oreste4270 Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 Ma come mai una killer application del genere non è stato localizzato completamente in italiano? Tutti i giochi più importanti sono doppiati in italiano e questo no...gli mancavano i soldi per pagare i doppiatori? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/oreste4270.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 ma guarda che cio' e successo con tutti i capitoli della serie. e poi come ho scritto in un altro post (mi pare che lo scritto proprio a te) non me lo vedo un niko italiano... poi son gusti Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimutismo Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 ma guarda che cio' e successo con tutti i capitoli della serie. e poi come ho scritto in un altro post (mi pare che lo scritto proprio a te) non me lo vedo un niko italiano... poi son gusti Secondo me invece finora è passato, ma dalla prossima gen. di console questo sarà un difetto, considerando che i videogiochi prendono sempre più piede e andranno a dar fastidio a cinema e televisione. Guarda che bello capire tutto in fable 2, modern warfare 2, e che bello assassin creed 2, dalle voci dei personaggi alle voci di strada, per esempio i mercanti che urlano :"L' è tutto fresco! L' è tutto bono!". In gta invece mi sono perso molti dialoghi, perchè i sottotitoli sono troppo veloci, per non parlare di quando devi leggere, guidare e sparare contemporaneamente, e magari devi pure leggere nell'angolo alto a sinistra perchè ti spiega i comandi e i tasti da premere per fare delle cose. :shocked: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_130 Inviato 19 Dicembre 2009 Condividi Inviato 19 Dicembre 2009 (modificato) come dico sempre di questi problemi non ne ho perchè l'inglese è la mia lingua madre (anche l'italiano)...però detto sinceramente...Ma hai idea del lavoro che dovrebbero fare per doppiare tutto??? Già ci mettono tantissimo a dare le voci in lingua originale figurati poi a doppiare in altre lingue...e poi si perderebbe il fascino del gioco... Modificato 19 Dicembre 2009 da Nico_130 Cita Non bestemmio per non offendermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 19 Dicembre 2009 Condividi Inviato 19 Dicembre 2009 (modificato) come dico sempre di questi problemi non ne ho perchè l'inglese è la mia lingua madre (anche l'italiano)...però detto sinceramente...Ma hai idea del lavoro che dovrebbero fare per doppiare tutto??? Già ci mettono tantissimo a dare le voci in lingua originale figurati poi a doppiare in altre lingue...e poi si perderebbe il fascino del gioco... quoto nella parte in grassetto. Comunque io riesco sempre a leggere i dialoghi anche piuttosto veloci e non ci faccio caso ormai che è inglese. Poi in effetti già per fare uscire un buon prodotto ci vuole tempo... poi se per ogni lingua devono doppiare addio non avremmo un Gta in 3 anni. ovviamente imho PS: per fare un buon gioco ci vuole molto tempo! forse gta 5 sarà doppiato ma non ci conterei visto che tra l'altro la rockstar è americana ( e se non è americana è di quelle parti ) e non ci sono rockstar italiane come ad esempio ubisoft, microsoft... insomma la rockstar è americana ed il suo prodotto è interamente americano secondo me anche per questo fattore... anche questo imho. ( non voglio assolutamente farvi cambiare idea sono solo miei pareri poi se ci sarà un Gta doppiato come si deve... bhè ben venga ) Modificato 19 Dicembre 2009 da Federico15 Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale tuning Inviato 19 Dicembre 2009 Condividi Inviato 19 Dicembre 2009 Ci sono motivi per cui è stato sottotitolato e non doppiato: 1)Fino all'anno scorso il doppiaggio italiano era PATETICO,quindi meglio così; 2)Non so se vi ricordate,ma il gioco doveva uscire a dicembre 2007,ma a causa di alcuni problemi è stato ritardata l'uscita di 5 mesi:immaginate se veniva anche doppiato in ogni lingua europea e in giapponese...la microsoft avrebbe annullato il progetto(perchè tra la rockstar north e la Ms c'è un contratto e riguarda anche il tempo di produzione)e quindi addio GTA4 per sempre.... 3)In italiano non esistono molti accenti stranieri,quindi trovare un doppiatore professionista per ogni lingua del gioco(italo-russo,italo-latino,italo-albanese,italo-jamaicano ecc ecc)è un impresa impossbile; 4)Ok,è scomodissimo leggere i dialogi sottotitolati(non ha preso voto 10 da MX per la scomodità di leggere i sottotitoli),ma come ho accennato nel punto precedente,negli USA è facilissimo trovare un doppiatore per ogni lingua.Ora non dite che le voci di niko,roman,ray boccino,bulgarin,playboy x sono atteccate col personaggio Vi ho convinto che è meglio così com'è? Cita http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 19 Dicembre 2009 Condividi Inviato 19 Dicembre 2009 Vi ho convinto che è meglio così com'è? io ero gia convinto xD Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_130 Inviato 19 Dicembre 2009 Condividi Inviato 19 Dicembre 2009 (modificato) ma è anche una cosa ovvia..l'america è un paese in cui vivono persone di sangue ''misto''...Origini siciliane, origini jamaicane ecc...quindi è molto più facile trovare persone che abbiano diverse origini e quindi anche diversi accenti...questo secondo me...non so se mi son spiegato... Modificato 19 Dicembre 2009 da Nico_130 Cita Non bestemmio per non offendermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 19 Dicembre 2009 Condividi Inviato 19 Dicembre 2009 ma è anche una cosa ovvia..l'america è un paese in cui vivono persone di sangue ''misto''...Origini siciliane, origini jamaicane ecc...quindi è molto più facile trovare persone che abbiano diverse origini e quindi anche diversi accenti...questo secondo me...non so se mi son spiegato... Non so saro scemo io ma non capisco che vuol dire Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_130 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 forse sono scemo io che non capisco sei sei serio o era una battutaa :rotfl: Cita Non bestemmio per non offendermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 No no sono scemo davvero... non riesco a cogliere il significato. spiegazione pls? Ps: devo farmi curare? Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oreste4270 Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Vabbè a parte questa cosa della localizzazione, mi sembra chiaro il vostro suggerimento di provarlo a giocare comunque. Ho capito benissimo che è un gran gioco, volevo solo farvi capire la mia difficoltà (non essendo purtroppo molto forte in inglese....) ad apprezzarlo in tutto e per tutto. In questo momento sarei più propenso a giocarlo però.... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/oreste4270.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_130 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 (modificato) tranquillo capisci tutto lo stesso...i sottotitoli dovrebbero essere abbastanza comprensivi...giocaci, che non te ne penti.. #Federico15: Beh come ben sai l'america è ''nuova'' rispetto agli altri posti ed è il ''miscuglio'' di tanti popoli diversi...detto in parole povere Modificato 20 Dicembre 2009 da Nico_130 Cita Non bestemmio per non offendermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 (modificato) Vabbè a parte questa cosa della localizzazione, mi sembra chiaro il vostro suggerimento di provarlo a giocare comunque. Ho capito benissimo che è un gran gioco, volevo solo farvi capire la mia difficoltà (non essendo purtroppo molto forte in inglese....) ad apprezzarlo in tutto e per tutto. In questo momento sarei più propenso a giocarlo però.... guarda io ho solo 12 anni e capisco... figuriamoci se non capisci tu ( sempre premettendo che tu sia piu grande di me )! PS: Secondo me è assurdo e ridicolo non comprare un capolavoro del genere solo perchè è in inglese. E come se a un bambino di 2 anni piace il pupazzo di topo gigio ma quando vede che ha una scritta inglese dice alla mamma che schifo non lo prendere perchè è inglese e intanto si è perso notti divertenti ( per il bimbo almeno ) con topo gigio nel letto. ( so che questo esempio fa schifo ed è impossibile che una situazione del genere si presenti nella realta ma è il primo che mi è venuto in mente. ) se qualcuno non ha capito l'esempio me lo dica.... a volte ho difficoltà ad esprimermi Modificato 21 Dicembre 2009 da Federico15 Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oreste4270 Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Vabbé regà....fermi tutti! Domani lo vado a prendere! Mi avete convinto grazie per i consigli che mi avete dato Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/oreste4270.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_130 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Grandissimo!!!! Fai la cosa migliore..poi dovrebbe costare adesso attorno i 30 euri! Cita Non bestemmio per non offendermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 si non e una cifra molto significativa... Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.