Vai al contenuto

XBOX360 Live


goldenboy76

Messaggi raccomandati

Salve raga...sono nuovo di questo forum ed essendo in procinto di acquistare quel bel gioiellino dell'xbox 360 mi piacerebbe anche entrare a far parte di quel mondo che presumo meraviglioso di xbox live avendone sentito sempre parlare ma mai utilizzato per chè non possessore della precedente xbox!!!!Per cui non so ne come funziona e nemmeno se si paga qualcosa.

Ovviamente so che servirà acquistare una sorta di abbonamento ma per il resto??Occorrera collegare la console a quealche modem..e se si,come??Ed inoltre se per giocare occorre collegare la consol al modem e quindi alla presa telefonica si pagarà la connessione o il tutto varrà come un normale collegamento adsl che uso con il pc di casa???

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi di cosa avrei bisogno e le varie procedure da seguire per poter utilizzare anch'io al meglio questo favoloso servizio????

 

Vi anticipo già che io posseggo un collegamento adsl 1.5mb con Tin.it

 

Grazie mille ed attendo con ansia le vostre risposte :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per anaresul Live dovrai collegare la console alla linea adsl (se hai un contratto a tempo paghi per quanto stai collegato ma non è il tuo caso), per effettuare il collegamento hai varie possibilità:

 

1) colleghi la console direttamente al modem adsl se questo è ethernet (se è un router puoi tenere collegato il pc mentre vai sul Live con la console)

 

2) colleghi la console al pc collegato all' adsl (ti serve una scheda di rete nel computer), condividi la connessione ad internet tramite sistema operativo e quando vorrai andare sul Live dovrai tenere acceso il pc (questa situazione vale sia per modem ethernet che usb)

 

3) se il tuo modem supporta il collegamento wi-fi compri l' accessorio wi-fi (questo) e ti colleghi senza fili

 

4) se ti interessa la soluzione wi-fi ma il tuo modem non supporta questo collegamento allora puoi comprare un access point da collegarci, puoi comprare una chiavett usb wi-fi (partono da 20 €) e seguire il passo 2 oppure cambi modem prendendone uno con router wi-fi

 

Per quanto riguarda la registrazione al servizio devi comprare uno starter kit che comprende le cuffie e 12 mesi di Live Gold, se prendi l' Xbox 360 in versione standard (quella da 399 €) avri subito la cuffia ed 1 mese di prova e poi successivamente potrai prolungarlo tramite starter kit, schede ricaricabili (stile cellulare) o carta di credito.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci abbia capito proprio molto anche se credo sia più facile farlo che spiegarlo...comunque da cosa vedo se il mio modem è ethernet??

Io posseggo un modem in comodato d'uso fornitomi dalla telecom...,dovrei staccarlo dal pc e collegarlo alla xbox360 giusto...oppure se lo lascio collegato al pc poi come collego la console al modem?? :bang:

Altrimenti mi tocchera comprare un'altro modem a parte che sia ethernet caso mai il mio non lo fosse però così facendo non usufruirei più del mio abbonamento adsl con tin.it o continuerei comunque a usarlo???

E per quanto concerne la connessione in wi-fi dovrebbe essere più facile da eseguire o più o meno è tanto complicata quanto l'altra???

 

Grazie mille e scusa tanto per le domande ma cerco solo di capire al meglio come fare visto che sono un novello in tutto questo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo benvenuto

secondo, ti aiuto con un paio di immagini :mrgreen:

SPINOTTO ETHERNET:

http://internet.libero.it/assistenza/i/presa_ethernet.gif

PRESA ETHERNET:

http://www.pcself.com/testhw/modem/modem-adsl/images/ether.jpg

 

devi prendere un modem che abbia sia la presa USB che la ETHERNET, in questo modo, tramite un cavo ethernet, ti colleghi con la xbox, e tramite il cavo USB ti colleghi al computer, in modo da poter viaggiare in contemporanea con tutti e due, anche con il pc spento o viceversa, piacere di essere utile! :ok:

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga...sono nuovo di questo forum ed essendo in procinto di acquistare quel bel gioiellino dell'xbox 360 mi piacerebbe anche entrare a far parte di quel mondo che presumo meraviglioso di xbox live avendone sentito sempre parlare ma mai utilizzato per chè non possessore della precedente xbox!!!!Per cui non so ne come funziona e nemmeno se si paga qualcosa.

Ovviamente so che servirà acquistare una sorta di abbonamento ma per il resto??Occorrera collegare la console a quealche modem..e se si,come??Ed inoltre se per giocare occorre collegare la consol al modem e quindi alla presa telefonica si pagarà la connessione o il tutto varrà come un normale collegamento adsl che uso con il pc di casa???

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi di cosa avrei bisogno e le varie procedure da seguire per poter utilizzare anch'io al meglio questo favoloso servizio????

 

Vi anticipo già che io posseggo un collegamento adsl 1.5mb con Tin.it

 

Grazie mille ed attendo con ansia le vostre risposte :ok:

dovrebbe uscire nella versione deluxe una prova di un mese al live gold!

 

http://www.xbox.com/it-IT/support/

Modificato da nikkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ma per me tutto questo almeno al momento è arabo :mrgreen: io dispongo di un modem adsl con due uscite...la prima che lo collega alla presa telefonica e l'altra usb che lo collega al pc...,non so se possa servire o meno anche per il collegamento alla xbox360 o devo aquistare un altro modem o ricorrere al collegamento wi-fi.

Voi che mi dite????

 

Non trovo da nessuna parte qualcosa che mi spieghi come procedere passo per passo ???

:bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ma per me tutto questo almeno al momento è arabo :mrgreen: io dispongo di un modem adsl con due uscite...la prima che lo collega alla presa telefonica e l'altra usb che lo collega al pc...,non so se possa servire o meno anche per il collegamento alla xbox360 o devo aquistare un altro modem o ricorrere al collegamento wi-fi.

Voi che mi dite????

 

Non trovo da nessuna parte qualcosa che mi spieghi come procedere passo per passo ???

:bow:

 

 

8) 8) 8)

 

Devi avere un modem che ha un attacco ethernet se non lo ha credo tu debba comprare un altro modem o un hub che abbia quel tipo di attacco

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga ma per me tutto questo almeno al momento è arabo :mrgreen: io dispongo di un modem adsl con due uscite...la prima che lo collega alla presa telefonica e l'altra usb che lo collega al pc...,non so se possa servire o meno anche per il collegamento alla xbox360 o devo aquistare un altro modem o ricorrere al collegamento wi-fi.

Voi che mi dite????

 

Non trovo da nessuna parte qualcosa che mi spieghi come procedere passo per passo ???

:bow:

 

Ciao GoldenBoy!

 

Ho la tua stessa connessione (Tin.it) e modem, ti spiego come ho fatto io e poi di dico l'alternativa:

 

1-Compra un router [per esempio http://www.puntoadsl.net/router/install_bridge_usb.html (deve avere una porta ethernet!!!)]

2-Lo colleghi al pc usandolo come modem.

3-Lo configuri come da istruzioni con la tua abituale ID e password.

4-A questo punto il router è pronto per essere collegato alla linea telefonica (filo del telefono) e Xbox (cavo ethernet)

5-Accendi il router, verifichi che tutte le spie siano accese, in questo modo sai che è collegato alla ADSL.

6-Accendi Xbox, vai sulla sezione Xbox live.

7-A questo punto Xbox cerca i server del servizio Xbox-live.

8-Procedi con "crea accout" (mi sembra)

9-Inserisci tutti i dati per creare il tuo profilo (Gamer tag, codice di accesso, email e altre cose che non ricordo).

10-A questo punto dovresti essere a posto.

 

Non conoscendo la dashboard di Xbox360 non posso essere certo al 100% ma dovrebbe essere simile al procedimento Xbox.

 

Alternativa:

 

-Se il tuo pc non posssiede una scheda di rete comprala.

-Una volta installata, collega la porta ethernet del pc con la Xbox. In questo modo condividi la connessione tra pc e Xbox. Ovvio che in questo modo per giocare on-line con Xbox dovrai tenere acceso il pc.

-Procedi con i punti 6÷10 del precedente modo.

 

Spero di non aver fatto errori, è più facile di quanto sembri.

 

 

8)

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Quiendi se non ho capito male sarebbe proprio impossibile collegarlo al mio normale modem?

 

Esatto, hai bisogno di un mezzo che supporta l'ethernet perchè sulla X non c'è l'entrata normale del telefono, bensì una entrata Ethernet.

 

E se decidessi di ricorrere alla connessione wi-fi,di cosa avrei bisogno invece???Basta il mio normale modem adsl???

 

Spero di non sbagliare dicendoti che in questo caso dovresti acquistare un access point o un router wi-fi e non ultimo l'accessorio per wi-fi di X360 che ti ha già postato M4rco http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox3...lessnetadapter/

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scegliendo l'alternativa wi-fi ho solo bisogno di qualche aggeggio che mi permetta di far diventare il mio pc anche wi-fi...tipo ad esempio la chiavetta bluetooth che ho inserito in una delle porte usb per farlo dialogare con i cellulari?

L'adattatore di rete wireless Xbox 360 che verrà venduto separatamente come accessorio http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox3...lessnetadapter/ dovrà essere collegato all'xbox oppure al pc??e nel caso venga collegato all'xbox360 dovrò poi acquistare anche un altro adattarore wireless da collegare anche al pc??

 

Infine sfruttando tale connessione(wi-fi)devo comunque tenere il pc acceso e collegato ad internet anche continuando ad usare il mio normale modem adsl o mi serve lo stesso un modem ethernet?

 

Scusate le eccessive domande ma davvero sono nuovo in tutto questo e non ci sto capendo più nulla :whew:

Modificato da goldenboy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scegliendo l'alternativa wi-fi ho solo bisogno di qualche aggeggio che mi permetta di far diventare il mio pc anche wi-fi...tipo ad esempio la chiavetta bluetooth che ho inserito in una delle porte usb per farlo dialogare con i cellulari?

Ed inoltre sfruttando tale connessione(wi-fi)posso continuare ad usare il mio normale modem adsl o mi serve lo stesso un modem ethernet?

 

Nun lu sach cumpà, ho esaurito le mie risorse conoscitive a riguardo... :mrgreen:

 

Occhio comunque che l'adattarore wi-fi per Xbox360 costa la bellezza di 79.98€ a cui dovresti aggiungere l'apparecchiatura da collegare al pc.

La soluzione più economica è sicuramente quella di acquistare una scheda di rete e condividere la connessione con il pc. Una via di mezzo è quella di acquistare un router da usare esclusivamente per Xbox360.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per seguire la strada del wi-fi devi prendere una chiavetta usb wi-fi (per esempio questa ma ne trovi tantissime in giro) simile al bluetooth che hai già, una volta installata la chiavetta dovrai configurarla per effettuare il collegamento all' apposito accessorio wi-fi per Xbox 360 e poi dalle proprietà del sistema operativo dovrai condividere la connessione ad internet (c' era una guida sul sito Xbox.com ma con il rinnovo del sito pare essere andata persa). Visto che la soluzione non è proprio economica (valuta almeno 20 € per la chiavetta e 80 €per l' accessorio per Xbox) se hai la console vicino al modem valuta se non sia il caso di cambiare modem prendendone uno ethernet (se è quello in affitto puoi fartelo cambiare senza alcuna spesa) o passare magari ad un modem router in modo da poterci collegare sia il pc che l' Xbox (così potraiandare online con tutti e 2 contemporanemante o tenere accesa solo la macchina che necessita di internet) spendendo circa la stessa cifra (forse anche meno ma dipende da cosa prendi).

 

 

 

PS: nel caso cambiassi modem devi avere nel pc una scheda di rete (se è recente dovrebbe essere già integrata sulla scheda madre del pc altrimenti con 10/15 € te la cavi) ed un cavo ethernet (dritto) per ogni dispostivo da collegare (se prendi il modem ti basta un solo cavo da attaccare al pc o all' Xbox a seconda dei casi, se prendi il router ti serve 1 cavo per il pc ed uno per l' Xbox).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga...grazie mille..ora m isembra di comnciare ad avere le idee leggermente più chiare e sarei indirizzato alla connessione wi-fi,il prezzo non è la cosa che mi spaventa,più che altro il problema vien dopo per configuare il tutto :bang:

Tutto sommato caso mai dovessi indirizzarmi all'uso del modem ethernet non potrei comprarne uno da utilizzare solo con l'xbox360 senza l'ausilio necessario del pc oppure mi serve per forza collegarlo anche al pc per sfruttare la mia connessione adsl con tin.it ???

 

Grazie :bow:

 

Nessuno risponde a questa mia ultima domanda o forse vi ho stressato troppo?? :rolleyes:

Mi interesserebbe solo sapere se utilizzando eventualemnte la connessione wi-fi posso comunque continuare a sfruttare la connessione adsl con il mio normale modem senza dover acquistare necessariamente anche quello ethernet...ed inoltre casomai dovessi decidere di orientarmi verso il modem ethernet posso comprarne uno da far funzionare solo con la xbox360 a prescindere dal pc oppure mi serve perforza collegarlo anche al pc per usufruire della connessione con Tin.it???

 

Per favore mi risponde qualcuno?? :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga...grazie mille..ora m isembra di comnciare ad avere le idee leggermente più chiare e sarei indirizzato alla connessione wi-fi,il prezzo non è la cosa che mi spaventa,più che altro il problema vien dopo per configuare il tutto :bang:

 

In teoria dovrebbe essere abbastanza semplice e non dovresti avere problemi di configurazione (dovresti trovare tutte le indicazioni su manuali).

 

Tutto sommato caso mai dovessi indirizzarmi all'uso del modem ethernet non potrei comprarne uno da utilizzare solo con l'xbox360 senza l'ausilio necessario del pc oppure mi serve per forza collegarlo anche al pc per sfruttare la mia connessione adsl con tin.it ???

 

Dovrebbe essere fattibile, informati prima però da Tin.it se lalinea supporta sia il protocollo per il modem usb che per quello ethernet ma non dovrebbero esserci problemi. L' unica accortezza è che se stai su internet con il pc non potrai collegarti pure con l'Xbox 360 e viceversa.

 

Nessuno risponde a questa mia ultima domanda o forse vi ho stressato troppo?? :rolleyes:

 

Le persone non vivono 24 ore su 24 sul forum quindi se ttendessi qualche ora (anche 1 giorno) prima di fare la vittima sarebbe meglio :)

 

Mi interesserebbe solo sapere se utilizzando eventualemnte la connessione wi-fi posso comunque continuare a sfruttare la connessione adsl con il mio normale modem senza dover acquistare necessariamente anche quello ethernet...

 

Con il sistema wi-fi (chiavetta usb su pc e accessorio ufficiale per l' Xbox 360) dovrai collegare il pc ad internet con il sistema attuale e poi dovrai impostare la condivisione della connessione ad internet quindi non dovrai comprare un nuovo modem.

 

ed inoltre casomai dovessi decidere di orientarmi verso il modem ethernet posso comprarne uno da far funzionare solo con la xbox360 a prescindere dal pc oppure mi serve perforza collegarlo anche al pc per usufruire della connessione con Tin.it???

 

Vedi la risposta precedente, al limite dovrai collegare solo 1 volta il modem al pc nel caso necessiti di una configurazione (dovrebbe essere solo il caso dei router).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante Marco per le tue delucidazioni...,quanto al discorso della vittima però lungi da me il voler dare questa impressione,solo che a volte capita che la gente potrebbe stressarsi e non risponder più soprattutto quella con non molta pazienza :ok:

Tuttavia grazie per la tua disponibilità ed a risentirci caso mai dovessi avere qualche altro piccolo dubbio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...