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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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Un grazie infinite ad Hello Kitty (e a R3DMIDNIGHT che ci ha provato) per l'aiuto!! :bow: :bow:

 

Cacchio, mi spiace davvero tanto per quanto riguarda il pianeta Palaven.. io sono un Turian-lover e questa informazione mi lascia alquanto triste. Li aiuterò con tutte le mie forze per riconquistare Palaven!

 

E sono strafelice per l'ultima parte tradotta: i Krogan che, assieme a Shepard, collaborano con la flotta turian per distruggere un razziatore.. ciò lascia ad intendere che potremo riunire sotto un'unica bandiera Krogan e Turian!! :lol: :lol:

 

Comunque rivolgo ancora un grazie ai fan di Mass Effect che mi hanno aiutato!! :bow:

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Dopo le prime interviste riguardanti le origini di Mass Effect e il suo sviluppo nel corso dei due capitoli, Gameinformer incontra di nuovo Casey Hudson per una chiacchierata su quel che sarà Mass Effect 3. Casey ci racconta com’è il loro approccio al capitolo conclusivo di una delle serie videoludiche più seguite della storia.

Di seguito una traduzione dell’intervista per chi non è ferrato con l’inglese.

 

“Sviluppare un seguito di quelli che sono stati ME1 e ME2, così come l’intera storia, è molto difficile per noi. Abbiamo cercato di fare alcune cose, come mantenere alcune variabili più costanti di altre. Ad esempio Liara, non è in squadra in ME2 e questo assicura che lei sopravviva per chiunque in vista di ME3, in quanto l’abbiamo resa un personaggio principale. Abbiamo fatto molte cose di questo tipo, cercando allo stesso tempo di dare la massima libertà ai giocatori di creare la loro storia. Esistono molti modi differenti in cui cominciare ME3. Di conseguenza, se non si è mai giocato uno dei Mass Effect prima d’ora, vengono introdotti gradualmente i fatti che sono successi precedentemente nella storia, mentre, se si è già giocato i primi due, c’è la possibilità di importare i salvataggi, permettendo al giocatore di portarsi dietro le conseguenze delle proprie decisioni, come ad esempio abbiamo visto succedere con i personaggi, che possono vivere o morire.

Tutto ciò sarà riproposto in ME3 e avrà le sue ripercussioni, alcune buone, altre cattive. In genere si avranno interessanti differenze su cui la storia si baserà. In ME2 abbiamo visto la missione suicida, per la quale alcuni personaggi potevano morire. In base a questo succederanno cose diverse in ME3 ma in ogni caso non intendiamo “punire” i giocatori per le decisioni prese in quel momento ma dare l’idea di affrontare una terribile guerra in cui è necessario prendere decisioni difficili.

Per chi non ha mai giocato i precedenti capitoli ME3 sarà un buon punto da dove iniziare, poiché abbiamo fatto qualcosa di simile a ciò che avevamo fatto per la versione PS3 di ME2, dove si ha all’inizio tutto il riassunto della storia precedente, che non solo spiega ciò di cui si ha bisogno ma permette di prendere le decisioni principali e questo è importante perché dopo gli avvenimenti di ME2 e del DLC Arrival, Shepard sarà sulla Terra per rispondere delle sue azioni. Questo sarà un grande opportunità per ricapitolare cosa sta succedendo nella galassia e perché. L’inizio sulla Terra poi sarà il punto di partenza da cui la storia si espanderà, anche in modo più naturale di come è stato in ME1 e 2, partendo dalla colonia su Marte, per poi andare gradualmente a visitare i maggiori posti della galassia.

Questo ME3 sarà la vera ciliegina sulla torta della serie, in cui tutte le tue azioni, relazioni, l’andamento di tutte le quest maggiori, le civilizzazione come i Geth, i Quarian, i Krogan e la genofagia arriveranno alla loro spettacolare conclusione. Non siamo giunti esattamente a un enorme climax. In un certo senso ciò non può essere fatto in solo un gioco, perché per chi ha investito nello sviluppo del proprio personaggio e nel proseguo della storia dell’universo, tutte le questioni saranno risolte, in un modo o nell’altro, in base alle situazioni. E in molti modi molto differenti a seconda delle decisioni del giocatore.

La storia principale della trilogia si evolve tutta intorno a Shepard per ovvie ragioni. Ma ciò che la gente ha molto amato è il modo in cui abbiamo delineato cose come le Asari o la Cittadella e il background che sta dietro a razze e luoghi. Abbiamo designato la Cittadella e Omega come una sorta di “mondi principali”. Puoi raccontarci migliaia di storie su cosa vi succede e ce ne possono essere altre migliaia sempre più belle. Tutte queste storie possono essere in qualche modo assemblate, dando forma all’intero universo di gioco. Ciò credo che dia una grande credibilità perché possono essere raccontate in diversi modi.

Abbiamo pubblicato un fumetto e dei romanzi, con i quali esploriamo posti diversi per un certo periodo e questo dimostra la validità dell’espandere una storia attraverso differenti tipi di media.

Per esempio il fumetto parla di personaggi diversi da Shepard ma le due storie fanno parte di un universo più ampio e possono essere collegate tra loro.

ME3 ha creato un entusiasmo genuino palpabile qui nel nostro ufficio perché sappiamo che non dobbiamo semplicemente metterci le cose migliori nei momenti più belli, come in tutta la serie.

"Credo che i fans lo adoreranno."

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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mass effect 3 posticipato ai primi mesi del 2012.

 

ottima notizia, temevo l'annuncio che lo anticipassero... meglio che si prendano tutto il tempo necessario e chiudano la trilogia alla grandissima.

 

ok.gif

ottima tattica per evitare duelli con Skyrim e aumentare le vendite puntando ad essere uno dei migliori giochi RPG(action) di quei primi 3 mesi del 2012

Speriamo però che non comincino a rimandarlo puntualmente...

thumbdown.gif

tu stai zitto che Mass Effect 1 non l'hai finito e il salvataggio non me l'hai ancora dato..bang.gif

poi ti devi fare tutto mass effect 2 più le espansioni..bang.gifbang.gif

 

quindi tu mass effect 3 proprio non lo tocchi icon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Rimandato ai primi mesi del 2012.. ci può stare, averlo a fine anno avrebbe messo in difficoltà molte persone, con Skyrim di mezzo. Senza contare che con il nuovo Elder Scroll non avrebbe (imho) mai potuto vincere il premio "miglior RPG dell'anno", o "gioco dell'anno".. mentre entrando nella classifica 2012 ha buone possibilità di salire sul podio!

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Ciao a tutte e a tutti.

Una curiosità: secondo voi come saranno, se ci saranno, i dlc per Mass Effect 3?

Mi sembrerebbe superfluo aggiungere parti di storia a fine gioco, esaurita cioè

la trama principale...forse saranno limitati a eventi da vivere durante la trama?

Quali sono le vostre idee?

 

IMHO

Che si concentrino a fare un fine-trilogia per il meglio, piuttosto che aggiungere dlc di poco spessore (come magari overlord o arrival). Hanno tutte le carte in regola per concludere uno dei migliori action-RPG al mondo!!

Spero non si deconcentrino pubblicando o ipotizzando nuove espansioni..

Modificato da Alex31155
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John Riccitiello, boss di Electronic Arts, ha dichiarato di aver spinto BioWare per lavorare all'espansione dell'utenza di Mass Effect, per cercare di rendere il prodotto più accessibile al mercato di massa. Ribadendo il grande interesse verso il franchise Riccitiello spiega che il titolo è cambiato da RPG come nel primo capitolo a vero e proprio sparatutto con qualche elemento da gioco di ruolo, proprio per farlo apprezzare da più giocatori.

2124775.png

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John Riccitiello, boss di Electronic Arts, ha dichiarato di aver spinto BioWare per lavorare all'espansione dell'utenza di Mass Effect, per cercare di rendere il prodotto più accessibile al mercato di massa. Ribadendo il grande interesse verso il franchise Riccitiello spiega che il titolo è cambiato da RPG come nel primo capitolo a vero e proprio sparatutto con qualche elemento da gioco di ruolo, proprio per farlo apprezzare da più giocatori.

 

mmm... ma questo riccitiello sa di cosa sta parlando?

1. il primo capitolo non era proprio un rpg dei più puri, la componente sparatutto era comunque importante... tecnicamente era fatta maluccio ma si sparava un sacco comunque

2. il secondo capitolo non è "un vero e proprio sparatutto"... direi che è a metà strada tra i due generi

 

comunque, per ME3 sono ottimista, possono anche eliminare tutti gli elementi rpg basta che non mi tocchino i dialoghi... il numero di linee di dialogo deve rimanere quello. E questo aspetto non credo lo modificheranno...

 

per il futuro invece sono pessimista. La bioware ha preso un brutta, bruttisma strada con EA.

 

una volta giocato a ME3 (che giocherò qualunque cosa succeda) mi metterò a boicottare i loro giochi, se continuano così.

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l'unica cosa tragica è che nell'attesa non c'è un gioco degno del tempo speso per mass effect purtroppo... mi sa che son tentato di acquistare ME2 per la playstation3 giusto per vedere le differenze va..

Ehm Skyrim? Anche Duke Nukem Forever(se piace il genere)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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John Riccitiello, boss di Electronic Arts, ha dichiarato di aver spinto BioWare per lavorare all'espansione dell'utenza di Mass Effect, per cercare di rendere il prodotto più accessibile al mercato di massa. Ribadendo il grande interesse verso il franchise Riccitiello spiega che il titolo è cambiato da RPG come nel primo capitolo a vero e proprio sparatutto con qualche elemento da gioco di ruolo, proprio per farlo apprezzare da più giocatori.

 

E immagino che il suo fine sia puramente altruistico ..... <_<

 

(inoltre ritengo molto probabile che quest'uomo non abbia mai giocato uno sparatutto in vita sua ... )

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John Riccitiello, boss di Electronic Arts, ha dichiarato di aver spinto BioWare per lavorare all'espansione dell'utenza di Mass Effect, per cercare di rendere il prodotto più accessibile al mercato di massa. Ribadendo il grande interesse verso il franchise Riccitiello spiega che il titolo è cambiato da RPG come nel primo capitolo a vero e proprio sparatutto con qualche elemento da gioco di ruolo, proprio per farlo apprezzare da più giocatori.

 

Ma sto John Riccitiello non poteva pensare ad altro piuttosto che rovinare una trilogia (rpg) tanto amata da un vasto pubblico di utenti??

Cioè sto CRETINO vuole renderlo sparatutto? ...non si addice proprio alle caratteristiche del titolo, immagino che non abbia mai preso in mano un Mass Effect durante tutta la sua strepitosa carriera..

Riccitiello etimologia del cognome di questo "BOSS": italiana... fa concorrenza a una moltitudine di DEMENTI senza CERVELLO che governano il nostro Paese.

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Novità dalla Home:

Nuovi ed interessanti dettagli sono emersi su Mass Effect 3 grazie alle pagine dell'Official Xbox Magazine. Innanzitutto è stato confermato che potremo saltare e rotolare con il nostro Shepard, ma è anche stata confermata l'introduzione del fuoco alla cieca, che ci permetterà di sparare alla cieca rimamendo coperti dietro un oggetto. Inoltre, così come potremo ottenere l'alleanza della civili, potremo anche rischiare di perderli a causa dei razziatori, così come si potevano perdere i compagni di squadra nella missione suicida. Le nostre armi avranno tre slot di aggiornamento e potranno anche essere modificate, per esempio cambiandone il colore.

 

Cerberus sarà il nemico principale del gioco, e sarà divisa in tre principali tipi di truppe: pesanti, medie e leggere. Nel corso del gioco potremo essere in grado di ottenere un oggetto oculare simile a quello di Garrus, che ci permetterà di allungare ulteriormente la portata di armi non da cecchino. Ciò può anche essere un indizio del fatto che le armature avranno maggiore effetto sul gameplay.

 

Saltare, rotolare e sparare alla cieca... nemico principale Cerberus??? Se le premesse sono queste, non potendo rinunciare all'ultimo capitolo di questa saga, dopo ME3 non comprerò mai più un gioco EA (e nenanche prima di ME3).

PhoneyMussel.png

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non credo che il nemico principale sarà cerberus, dai... sarà tipo la nave dei collettori che continua a romperti le balle a zonzo per la galassia. Forse è il nemico che si vedrà di più (in Me2 il nemico principale erano i sole blu, in questo senso) :mrgreen:

il nemico principale saranno i razziatori, la nostra missione ruoterà intorno a loro, e lo scontro finale sarà contro di loro.

 

saltare e rotolare... si sapeva già. Boh, a me sembra una minchiata, ma alla fine se non esagerano non è male.

insomma obiettivamente ci sono delle occasioni in cui si potrebbe saltare (es. saltare lontano da roba esplosiva) o rotolare (se ti sparano addosso un missile, tu di butti a terra). Basta che il combattimento non sia "pensato e progettato" intorno a un continuo rotola, salta, copriti, salta, rotola. La componente tattica deve rimanere.

 

sparare alla cieca invece ci sta, è una cosa che ho sempre apprezzato molto di gears.

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Sono daccordo con te mi sa ke è tradotta male la news oppure intesa male il nemico principale sono i razzia mentre i cerberusiani ci verrano a rompere qua e là...io mi preccuperei + dello spoiler ...uff

 

news che confermano ki sono i cattivoni

 

-Garrus, Liara, Kaidan, Ashley e (nuova conferma) Tali sono membri full time della squadra, se sopravvissuti ai giochi precedenti.

-Wrex?

Ho chiesto di Wrex ed ho ricevuto la cosa più vicina ad un "no" che BioWare potesse darmi a questo stadio di sviluppo; Casey Hudson ha ribadito che simili personaggi possono avere ruoli importanti e combattere assieme a noi senza essere necessariamente compagni di squadra permanenti.

- Non ci sono nuovi Love Interests in ME3.

-I biotici saranno più potenti.

-Campi di battaglia su più livelli.

I ripari ed i muri saranno disposti su più piani, ci saranno luoghi sopraelevati da espugnare o da raggiungere per avere un vantaggio tattico durante i combattimenti.

-Attachi da mischia specifici per ogni classe.

Ingegnere: fiammata di energia emessa dall'Omni-Tool.

Adepto: attacco (biotico) che stende i nemici a terra e li storisce.

-I poteri si evolveranno più di una volta.

Un Vanguard potrà ad esempio potenziare in più modi la sua Carica, aumentando prima la quantità di danni inflitti e poi riducendo il tempo di ricarica dell'abilità.

-Poteri combinabili.

I Soldati ad esempio potranno combinare i poteri delle munizioni (colpi stordenti/concussivi/ecc.) con i diversi tipo di mod delle munizioni (criogene/incendiare/ecc.) ottenendo diversi effetti.

-La storia sarà sviluppata in modo più simile a ME1 che a ME2.

-Location visitabili di cui si parla nell'articolo: Palaven (homeworld turian), Sur'Kesh (homeworld salarian), Rannoch (homeworld quarian/geth), la Terra e Marte.

-Qualunque personaggio di una certa importanza introdotto in precedenza apparirà nel gioco.

-Perchè Cerberus dà la caccia a Shepard?

Risposta breve, ora lavorano per i Razziatori.

-I nemici trasformati in mutanti comprendono Asari, Krogan e Rachni.

I Razziatori faranno esperimenti su altre specie:

Ci sono ad esempio mutanti ricavati da Asari incinte, con lo scheletro visibile attraverso la carne maciullata.

I mutanti ricavati dai Rachni sono coperti di pustole pulsanti, sembrano punti deboli, ma bisogna evitare di colpirle perchè sono sacche piene di sciami di micro-rachni.

I mutanti Krogan sono coperti da una corazza. Finchè rimane intatta mantengono un atteggiamento difensivo, ma una volta che gli si spara addosso abbastanza da romperla questi raccolgono i loro intenstini bluastri e cercano di venirti addosso.

- Stando a Casey Hudson, quella del finale di ME3 sarà una vittoria ottenuta attraverso molti sacrifici, che si fanno più pesanti ed evidenti mano a mano che la storia va avanti, e che saranno causati anche delle decisioni prese in precedenza, come quella di salvare o meno Wrex ed i Rachni.

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
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-I nemici trasformati in mutanti comprendono Asari, Krogan e Rachni.

I Razziatori faranno esperimenti su altre specie:

Ci sono ad esempio mutanti ricavati da Asari incinte, con lo scheletro visibile attraverso la carne maciullata.

I mutanti ricavati dai Rachni sono coperti di pustole pulsanti, sembrano punti deboli, ma bisogna evitare di colpirle perchè sono sacche piene di sciami di micro-rachni.

I mutanti Krogan sono coperti da una corazza. Finchè rimane intatta mantengono un atteggiamento difensivo, ma una volta che gli si spara addosso abbastanza da romperla questi raccolgono i loro intenstini bluastri e cercano di venirti addosso.

 

ecco, questo invece è osceno. Spero sia uno scherzo.

 

non è che invece i razziatori hanno fatto esperimenti (finiti male) con casey hudson e del team bioware? che merda, dai... microracni, intestini tentacolari... questo o è uno scherzo o alla bioware si sono completamente fottuti il cervello.

 

in un ambientazione fantascientifica ci sta una limitata dose di mostriciatolli, ma qui si esagera.

l'ambientazione di Mass effect si è sempre caratterizzata per essere un adulta, realistica, si potrebbe dire "di classe".

qui si sta diventando veramente gears of war, un imbarbarimento assurdo, con tutta la serie di locuste/mutanti schifosi e con punti deboli, effetti splatter mostruosi, sovrabbondanza di tentacoli, zanne e via discorrendo. Scommetto che esploderanno pure in mille pezzi sanguinolenti, se gli fai la combo giusta.

 

pessimi davvero.

 

la mia speranza è che di questi mutanti schifosi se ne vedano pochini (tipo i collettori, che si affrontavano 3 volte in croce) e non diventino il nemico principale... altrimenti rigioco a ME2, ammazzo il mio Shepard durante la suicide mission e considero canonico quel finale lì :mrgreen:

Modificato da Kal'Reegar
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Novità dalla Home:

Nuovi ed interessanti dettagli sono emersi su Mass Effect 3 grazie alle pagine dell'Official Xbox Magazine. Innanzitutto è stato confermato che potremo saltare e rotolare con il nostro Shepard, ma è anche stata confermata l'introduzione del fuoco alla cieca, che ci permetterà di sparare alla cieca rimamendo coperti dietro un oggetto. Inoltre, così come potremo ottenere l'alleanza della civili, potremo anche rischiare di perderli a causa dei razziatori, così come si potevano perdere i compagni di squadra nella missione suicida. Le nostre armi avranno tre slot di aggiornamento e potranno anche essere modificate, per esempio cambiandone il colore.

 

Cerberus sarà il nemico principale del gioco, e sarà divisa in tre principali tipi di truppe: pesanti, medie e leggere. Nel corso del gioco potremo essere in grado di ottenere un oggetto oculare simile a quello di Garrus, che ci permetterà di allungare ulteriormente la portata di armi non da cecchino. Ciò può anche essere un indizio del fatto che le armature avranno maggiore effetto sul gameplay.

 

Saltare, rotolare e sparare alla cieca... nemico principale Cerberus??? Se le premesse sono queste, non potendo rinunciare all'ultimo capitolo di questa saga, dopo ME3 non comprerò mai più un gioco EA (e nenanche prima di ME3).

Per favore basta x_x mi sembra un incubo! e io che pensavo che con ME3 avrei visto IL capolavoro di questa generazione...maledettissimo "pubblico più ampio" -.-

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
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I Razziatori faranno esperimenti su altre specie:

Ci sono ad esempio mutanti ricavati da Asari incinte, con lo scheletro visibile attraverso la carne maciullata.

I mutanti ricavati dai Rachni sono coperti di pustole pulsanti, sembrano punti deboli, ma bisogna evitare di colpirle perchè sono sacche piene di sciami di micro-rachni.

I mutanti Krogan sono coperti da una corazza. Finchè rimane intatta mantengono un atteggiamento difensivo, ma una volta che gli si spara addosso abbastanza da romperla questi raccolgono i loro intenstini bluastri e cercano di venirti addosso.

:lol: :lol: :lol:

Non vedo l'ora di rotolarmi e saltare in mezzo alle budella putride dei krogan e alle asari incinte. Magari armato di un tamarrissimo Avenger argento metallizzato con striature blu elettrico alla army of two.

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