Vai al contenuto

Parliamo del doppiaggio


Neural

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quanto siete tragici! :rotfl:

 

Fate una cosa, che così vi abituate anche alla voce. Andate sul so sito ufficiale (http://www.giacomozito.com/ITA/) e una volta entrati andate su Nero e Memphis e ascoltate. L'altro doppiatore è quello che presta la sua voce a Joker.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non rilasceranno il vecchio doppiaggio non credo proprio, non possono cambiarlo ad ogni capitolo ... di sicuro ci sarebbe ancora zito

 

Rick: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigzit.htm

Da notare la sua presenza in sala di doppiaggio: 3 telefilm e un cartone animato in croce, complimenti! Ecco a chi vengono messi in mano i videogiochi: non a doppiatori ma a speaker pubblicitari o poco più. Questa cosa mi lascerà sempre perplesso. :rolleyes:

 

Spero si possa giocare in inglese, non mi va di passare 20 e passa ore ad ascoltare voci scontate o improvvisate. E poi il cast originale è di primissimo livello, imparagonabile a qualunque mediocre localizzazione italiana da qui all'eternità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare la sua presenza in sala di doppiaggio: 3 telefilm e un cartone animato in croce, complimenti! Ecco a chi vengono messi in mano i videogiochi: non a doppiatori ma a speaker pubblicitari o poco più. Questa cosa mi lascerà sempre perplesso. :rolleyes:

 

Spero si possa giocare in inglese, non mi va di passare 20 e passa ore ad ascoltare voci scontate o improvvisate. E poi il cast originale è di primissimo livello, imparagonabile a qualunque mediocre localizzazione italiana da qui all'eternità.

 

Purtroppo mi sa che in lingua originale non si può giocare! :piange:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....io dopo una bella oretta e mezza di gioco,devo dire che la voce di shepard non è poi così tanto male...mi sto abituando diciamo..

 

Ogni volta che parla non posso non pensare allo spot della coca cola o della Renault. Come detto nell'altro topic, ad una battuta "una volta è per sempre" mi sono messo a ridere perchè mi ha ricordato lo spot dei diamanti :rotfl:

 

Dopo 3 ore e passa di gioco interrotto dire che mi sono già abituato alla sua voce sarebbe come se vi dicessi una fesseria. Per il momento è come ricevere una coltellata alla schiena. La cosa peggiore è che hanno cambiato anche quella di Tali che al confronto con quella del primo, dal mio punto di vista ottima, questa attuale fà quasi pena.

 

Poi sarà che forse mi devo abituare, non so.

 

Sono il tipo a cui dà un fortissimo fastidio quando cambiano doppiatore da un gioco all'altro. Anche su Modern Warfare 2 ad uno dei personaggi chiave del gioco ci sono rimasto di me*da quando l'ho sentito parlare la prima volta.

 

Audio da 10 in generale. Musiche, effetti sonori e la maggior parte (per il momento) dei personaggi del primo ha la stessa voce per fortuna, anche i personaggi delle sub quest del primo Mass Effect!

 

Ma Shepard e Tali per essere buono, ma molto molto buono, per il momento gli potrei regalare un 6 e non di più se penso al primo Mass Effect.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppiaggio non è male ma non griderei al capolavoro, il nuovo doppiatore di Shepard se la cava ma non è all'altezza del vecchio che pure imho non era esattamente Ferruccio Amendola. Comunque se non siamo troppo fissati con queste cose il gioco è molto godibile lo stesso, soprattutto se siamo abituati ad altre produzioni che in fatto di doppiagggio, salvo rarissime eccezioni, stanno anni-luce sotto a ME2.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Shepard femmina mi pare uguale a quella del primo episodio, alcuni personaggi però non sono doppiati in modo egregio

 

La doppiatrice di Shepard donna è romasta la stessa di ME.

Inizialmente il cambio della voce di Shepard è stato traumatico... ma dopo un paio di ore si comincia a notarlo meno. Mi abituerò presto.

Il doppiaggio in generale non mi sembra al livello del primo, non solo per i vecchi personaggi (che a parte Shepard e Tali sono imasti i vecchi doppiatori) ma anche per i nuovi (il doppiaggio di Miranda in particolare non mi piace). Poi vorrei capire come mai i Salarian hanno tutti lo stesso doppiatore (lo stesso doppiatore che dava la voce a tutti i Salarian del primo....) sarà che hanno per genetica la stessa voce??? :rotfl:

In generale direi (giudizio parziale, magari è presto per dirlo) che il lavoro svolto con il doppiaggio è sotto ME, ma comunque di gran lunga sopra la media.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato per 7 ore, e devo dire che è doppiato da cani, i personaggi alieni non danno il minimo senso di essere appunto alieni, in certe scene dove si dovrebbe dare un forte phatos ci ritroviamo dialoghi tra amici che giocano alla Wii :piange: veramento brutto per me. Strano perchè nel primo capitolo avevano fatto un buon lavoro mà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per la voce di shepard bisogna farsi l'abitudine. Essendo abituato alla sua voce in ME1, all'inizio ho faticato a capire che era lui a parlare all'inizio del gioco... proprio nelle primissime scene.

Le altre voci sono fatte bene, l'unica che ancora non mi convince e' quella di Miranda... sembra "strana".

E poi ho notato che la voce di (metto spoiler)

Archangel-Garrus non e' sempre in sincronia con il movimento della bocca

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per la voce di shepard bisogna farsi l'abitudine. Essendo abituato alla sua voce in ME1, all'inizio ho faticato a capire che era lui a parlare all'inizio del gioco... proprio nelle primissime scene.

Le altre voci sono fatte bene, l'unica che ancora non mi convince e' quella di Miranda... sembra "strana".

E poi ho notato che la voce di (metto spoiler)

Archangel-Garrus non e' sempre in sincronia con il movimento della bocca

 

non è l'unico, io ho notato diverse volte una asincronia tra movimenti del corpo e voce, probabilmente sono problemi di doppiaggio italiano, comunque non è nulla di grave.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

non è l'unico, io ho notato diverse volte una asincronia tra movimenti del corpo e voce, probabilmente sono problemi di doppiaggio italiano, comunque non è nulla di grave.

 

Già pure io..mi è capitato con una asari "impossessata" la bocca restava spalancata ma la voce c'era sempre... :ph34r: ma come hai detto tu nulla di

 

particolarmente grave, a parte Shepard, che purtroppo non riesco a farmi piacere completamente, non alterna il tono in base alle situazioni...tutto

 

uguale.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Miranda è da denuncia...ma chi hanno preso? :ph34r: Bah..

 

Per il resto stiamo nella media, c'è di meglio ma ho sentito anche di peggio, molto peggio... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...