Vai al contenuto

2010 FIFA World Cup: Sud Africa


keiji

Messaggi raccomandati

E' il difetto peggiore del gioco.

 

A fine partita guardate le statistiche : in manuale io ieri avevo miglior passaggio con Ballack tipo 13 / 16

il tipo con la francia aveva Gourcouff 44/53, Anleka 40/49 e Henry 50/55

 

pronto???? e poi non si vede chi gioca assistito?

 

che schifo.

e poi se la tirano perchè si credono più bravi...

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e poi se la tirano perchè si credono più bravi...

Ciao ragazzi gioco stupendo ma con un difetto incredibile ....... Tanti che ci giocano

sembra di essere in un flipper passaggi impossibili e vanno in porta e segnano che tristezza

mi viene quasi voglia di venderlo così si ci fa solo della sclero non si ha il tempo di ragionare un secondo

che ti trovi 10 giocatori addosso in 90 minuti non ce un secondo che capisci cosa sta succedendo

e veramente scandaloso quelli di ea hanno fatto un gran gioco ma ora devono trovare un compromesso per

fare divertire tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione basta con questo assistito!!!!! bisogna fare tutte le partite, mondiali o classificate in manuale o al massimo in semi!!! se gli altri vogliono giocare in assistito vadano nelle partite personalizzate!!! solo mettendo come comando predefinito il full manual la gente provera' gusto a cimentarsi ed allenarsi in queste condizioni! Altrimenti assisteremo sempre a partite di flipper!! il gioco centra poco, perche' in realta' e' stato solo reso piu' fluido nei movimenti dei giocatori,...e' chi gioca che ne determina il ritmo!! speriamo che EA si RAVVEDA in futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che ea cambi strategia,purtroppo la maggior parte della gente gioca solo per vincere e cosi facendo rovina i giochi...si veda modern warfare 2 con tutte quelle facce di m....a che hanno rovinato l'online con bug,glicht e compagnia bella....forza motorsport 3 il più grande simulatore di guida dove la maggior parte usa tutti gli aiuti ti taglia la strada,tutti i migliori giochi online vengono rovinati da sta marmaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione basta con questo assistito!!!!! bisogna fare tutte le partite, mondiali o classificate in manuale o al massimo in semi!!! se gli altri vogliono giocare in assistito vadano nelle partite personalizzate!!! solo mettendo come comando predefinito il full manual la gente provera' gusto a cimentarsi ed allenarsi in queste condizioni! Altrimenti assisteremo sempre a partite di flipper!! il gioco centra poco, perche' in realta' e' stato solo reso piu' fluido nei movimenti dei giocatori,...e' chi gioca che ne determina il ritmo!! speriamo che EA si RAVVEDA in futuro!

 

un bel gioco di calcio deve essere valido coi settaggi di default. Io amo giocare anche in manuale a fifa 10 ma non è certo quella la normalità: come se in un gioco di corse ci fosse un controllo spaventosamente simulativo(con un pad poi). Sono esagerazioni per chi ha tanto tempo, voglia e amore per queste cose.

A manuale giocando un tempo "normale" per un videogame non si riesce a ricreare una partita di calcio vera. Tiri sbagliati che manco Gattuso li fa, passaggi di pochi metri sballati, errori da terza categoria. Divertente anche lo so, ma non riflette una partita di calcio giocata da 11 CAMPIONI di cui alcuni dotati di una tecnica magistrale. Se voglio il calcio vero metto gli scarpini e vado a correre.

 

Quindi ben vengano i manualisti, o i semi che io preferisco personalmente, ma il gioco dev'essere complesso al punto giusto. Il manuale lo è troppo, quando gioco così tutti(mica solo io) fanno errori pazzeschi che non rendono giustizia alla realtà. Poi che le cose che riescono danno soddisfazione è un altro discorso, come chi gioca i videogiochi in modalità incubo, difficilissimo ecc..

Se facessero il gioco solo manuale sarebbe bollato come fallimento perchè i controlli sono troppo ostici. Che è la realtà, c'è poco da dire.

 

Quindi chi deve farsi le stanze personalizzate è il manuale, visto che solo chi ha tempo e voglia può dedicarvisi, la normalità è un gioco ben fatto, divertente e simulativo al punto giusto.

Questo world cup lo trovo molto migliorato proprio coi settaggi di default, che in fifa10 rendevano tutto ridicolo(partite con 7-8 goal spessissimo) mentre qui a mio modesto parere rendono meglio. Si ci difende bene e gli uomini fanno quasi sempre cosa vuoi.

Poi cambierei anche io qualcosa sui tiri specialmente rendendoli "semi", ma i passaggi specie coi grossi team sono "normali" e messi pirlo e xavi li fanno ad occhi chiusi(e pure un discreto giocatore di pallone).

 

Rendere di difficile esecuzioni ogni cosa non è simulare, è alzare la curva di apprendimento e complicare le cose senza per questo restituire a chi gioca il senso di una partita di calcio professionistico.

 

 

 

 

Tutto questo è un mio parere personale, il mondo è bello perchè vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel gioco di calcio deve essere valido coi settaggi di default. Io amo giocare anche in manuale a fifa 10 ma non è certo quella la normalità: come se in un gioco di corse ci fosse un controllo spaventosamente simulativo(con un pad poi). Sono esagerazioni per chi ha tanto tempo, voglia e amore per queste cose.

A manuale giocando un tempo "normale" per un videogame non si riesce a ricreare una partita di calcio vera. Tiri sbagliati che manco Gattuso li fa, passaggi di pochi metri sballati, errori da terza categoria. Divertente anche lo so, ma non riflette una partita di calcio giocata da 11 CAMPIONI di cui alcuni dotati di una tecnica magistrale. Se voglio il calcio vero metto gli scarpini e vado a correre.

 

Quindi ben vengano i manualisti, o i semi che io preferisco personalmente, ma il gioco dev'essere complesso al punto giusto. Il manuale lo è troppo, quando gioco così tutti(mica solo io) fanno errori pazzeschi che non rendono giustizia alla realtà. Poi che le cose che riescono danno soddisfazione è un altro discorso, come chi gioca i videogiochi in modalità incubo, difficilissimo ecc..

Se facessero il gioco solo manuale sarebbe bollato come fallimento perchè i controlli sono troppo ostici. Che è la realtà, c'è poco da dire.

 

Quindi chi deve farsi le stanze personalizzate è il manuale, visto che solo chi ha tempo e voglia può dedicarvisi, la normalità è un gioco ben fatto, divertente e simulativo al punto giusto.

Questo world cup lo trovo molto migliorato proprio coi settaggi di default, che in fifa10 rendevano tutto ridicolo(partite con 7-8 goal spessissimo) mentre qui a mio modesto parere rendono meglio. Si ci difende bene e gli uomini fanno quasi sempre cosa vuoi.

Poi cambierei anche io qualcosa sui tiri specialmente rendendoli "semi", ma i passaggi specie coi grossi team sono "normali" e messi pirlo e xavi li fanno ad occhi chiusi(e pure un discreto giocatore di pallone).

 

Rendere di difficile esecuzioni ogni cosa non è simulare, è alzare la curva di apprendimento e complicare le cose senza per questo restituire a chi gioca il senso di una partita di calcio professionistico.

 

 

 

 

Tutto questo è un mio parere personale, il mondo è bello perchè vario.

 

 

Ti do ragione sul concetto di base, tuttavia non posso nemmeno pensare che sia l'assistito il calcio reale. Dove non sbagli MAI un passaggio e dove ogni tiro è o gol o un miracolo del portiere. Io penso che passaggi MANUALI e tiri SEMI siano la cosa piu' bella ed equilibrata, che porta al maggior realismo possibile.

 

Inoltre, aggiungo, dopo uno scatto un calciatore deve essere stanco, per lamneo qualche secondo. Non puo' pressare come un robot sempre. Altrimenti il gioco difensivo è mozzato e irreale.

 

Per cui io la vedrei ideale con Passaggi MAnuali e tiri e cross Semi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione sul concetto di base, tuttavia non posso nemmeno pensare che sia l'assistito il calcio reale. Dove non sbagli MAI un passaggio e dove ogni tiro è o gol o un miracolo del portiere. Io penso che passaggi MANUALI e tiri SEMI siano la cosa piu' bella ed equilibrata, che porta al maggior realismo possibile.

 

Inoltre, aggiungo, dopo uno scatto un calciatore deve essere stanco, per lamneo qualche secondo. Non puo' pressare come un robot sempre. Altrimenti il gioco difensivo è mozzato e irreale.

 

Per cui io la vedrei ideale con Passaggi MAnuali e tiri e cross Semi.

 

Daccordissimo, è nei passagi manuali il segreto. :ok:

Lo sapete meglio di me, per effettuare un passaggio in manuale bisogna girarsi, caricare e farlo per bene, col risultato che tutto si rallenta GIUSTAMENTE e nel gioco senza palla, ovvero quando si pressa l'avversario, bisogna fare attenzione a premere la X perchè se ti scappa il passaggiono la palla la perdi...e tutto questo porta semplicemente ad eliminare l'effetto "Flipperiano" che non nascondiamolo FIFA ha!, avvicinadoci in maniera esponenziale al calcio giocato.

Il vero problema non per noi...ma per EA, è che riperderebbe quella fetta di utenti conquistata proprio grazie alla velocità estrema di gioco che prediligie il "flipper al calcio", in pratica i vari bimbominkius erectus e tutta quella gente che magari sceglie FIFA non come simulazione ma per altri motivi, da qui l'idea di stanze e tornei dedicati, sarebbe la scelta piu giusta.

Come suggeriva qualcuno prima, stanze, tornei o campionati, AUTO,SEMI e MANUAL sono una soluzione come dire "celeste", soluzione che ci farebbe evitare sopratutto quel genere di gente dalla disconnessione facile o che sa come utlizzare eventuali bug, questo perchè non è un trentennne come il sottoscritto a fare ste cose, ma quasi sempre un bambino o in alternativa un povero stupido.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il discorso di Gandy in pieno ed è per questo che non partirei come base da manuale ma da semi assistito. Se fossi in EA eliminerei l'assistito e darei solo una doppia scelta normale(che sarebbe il semi di adesso) che ha una curva d'apprendimento molto bassa e fanatico(il manuale) che giustamente necessita di maggior esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti partire col semi sarebbe un buon compromesso x tutti...per tutti gli altri ben vengano le stanze dedicate! cmq sostengo anche io da un po' che la soluzione per mitigare il ritmo altrimenti troppo elevato e' quella di porre una barra d'energia che riguarda il pressing della squadra...che si esaurisca velocemente e realisticamente con effetto immediato sulla squadra che corre troppo all'inseguimento della palla (in fifa WC c'e' un leggero decadimento di condizione alla fine della partita, ma non e' abbastanza..) e anche la barra della fatica per i singoli giocatori deve essere piu' veritiera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane di gioco, di lettura di forum stranieri e quant'altro e arriva il momento di provare a fare una lucida analisi.

 

Questo argomento del SEMI, del MANUALE e dell'AUTO, toglie il sonno a me a ai miei amici.

Ricapitolando per chi si fosse perso qualche nozione di teoria, ci sono 5 settaggi che possono essere cambiati (purtroppo non ne ricordo le posizioni a memoria).

Una volta che scegli di giocare di default, senza cioè toccarli, avrai questo schema.

 

AUTOMATICO

 

A

A

A

A

A

 

Il 90% della gente online gioca in questo modo. Passaggi alla velocità del suono, precisione chiurgica sottoporta, errori centellinati. Per me cosi fa schifo.

Coi miei amici, dicevo, avendo disputato in Fifa 10 un lungo torneo OFFLINE (partivamo tutti dalla scuola PES quindi incapaci) avevamo scelto dapprima lo schema che chiamavamo SASAA (lo ricordavamo per l'assonanza col tipo di Striscia), schema che si è poi evoluto in SASSA per mettere più pepe alla competizione. Questo è il metodo che usiamo tuttora per le nostre esperienze online.

 

Quale è il problema? Che quelle S che vedete se non ricordo male sono almeno sul passaggio e sul tiro che, in questa maniera, hanno margine di errore. Bello, anzi bellissimo, ma al contempo se giochi con uno che tiene lo schema tutte A è come se da solo mutilassi il tuo gioco. Insomma è come se corressi una maratona ma il tuo avversario in tuta e tu in jeans.

 

Motivo questo che mi spinse ad approfondire il discroso del semi assistito. Che poi non è sta tragedia dal momento che varia lo schema da noi utilizzato rendendo la seconda A (che è una delle due che può essere o manuale o automatica) appunto manuale. Nello specifico l'unica M è relativa al passaggio filtrante che passa a manuale. Avremo quindi questo.

 

SEMI ASSISTITO

 

S

M

S

S

A

 

Ho un amico che più di altri è infoiato coi numeri e col gioco esasperato, quel flipper che tanto disprezziamo. Pure lui potrebbe non vedere snaturato in questa maniera il suo gioco e al contempo divertirsi e non trarre enormi benefici dalle squadre più blasonate. Perchè, reputo, che con uno schema come quello SEMI-ASSISTITO diventi relativo il fatto di avere un Brasile e un Camerun (chiaramente con le dovute proporzioni).

 

Il fatto di NON poter passare la palla ad occhi chiusi ma soprattutto di dover dosare con intelligenza e tempismo il filtrante avvantaggia le difese e i cultori del calcio ragionato.

 

E cosa dire dello schema manuale?

 

MANUALE

 

M

M

M

M

M

 

Lo schema manuale, da me provato in più di un'occasione, mi restituisce un'esperienza intensa ma anche molto frammentata, proprio da quei dettagli che l'untente sopra metteva in luce. Si finisce con lo sbagliare troppo, il che non è necessariamente un male, ma rende una partita giocata da due persone NON capaci quasi noiosa. Certo, continuo a preferire questo al tutto automatico, ma capisco anche di non poterlo imporre ai miei amici.

 

Per concludere a mio avviso sarebbe giusto proporre delle diversificazioni a monte. Ovvero EA dovrebbe o allargare il ventaglio delle possibilità dei comandi o permettere specificamente ai giocatori di trovare un avversario che usi il suo schema, qualunque esso sia. Quest'ultima la vedo poco facile da sviluppare. Un buon inizio sarebbe proporre 4 categorie, anzichè le 3 attuali:

 

- Automatico, per i bimbomikia (AAAAA)

- Semiautomatico, per chi vuole un gioco più imprevedibile (SASSA)

- Semiautomatico avanzato, per chi venendo dalla categoria precedente vuole il massimo ma senza frustrazione (SMSSA)

- Manuale, per chi vuole guadagnarsi la pagnotta

 

Sembra una cavolata, ma quella categoria che aggiungo, spingerebbe tanta gente a fare un passo dopo l'altro per arrivare almeno al SEMI-ASSISTITO.

 

Chiaramente se poi NON supporti le tue categorie, allora sei uno stronzo.

Cioè se mi dai la possibilità di imparare a giocare in SEMI e poi online non trovo nessuno per le classificate è un nonsenso.

Anche perchè leggo dappertutto di gente che vuole il manuale o il semi, ma poi quando si tratta di quagliare non becco una persona su 7000 che stanno giocando.

Ha senso?

 

LE MIE CERTEZZE

Ecco quello che ormai so di per certo, dopo la mia intensa esperienza:

 

1. Se vai nelle stanze (le famose Normale 1, 2,... del vecchio Fifa 10) NON puoi giocare partite classificate

2. Se giochi con amici NON puoi giocare partite classificate

3. Se crei una stanza NON puoi giocare partite classificate

4. Pure le partite 2 VS 2 sembrano sparite e questo mi fa largamente incazzare perchè non ne vedo l'utilità

 

Sto però pensando una cosa da fare coi miei amici. Vai in TESTA A TESTA e cerchi uno che giochi SEMI-AUTO (non ne ho ancora trovato uno, credetemi). Mentre lo cerchi lo fai fare anche a lui. Se tanto mi da tanto dovresti trovare proprio il tuo amico e almeno giocarci una partita classificata.

 

In ultimo mi soffermo sul due aspetti: metodo e frustrazione

 

METODO

Secondo me lo schema scelto per le famose 10 categorie, ovvero il fatto che servano 16 punti per salire e 9 per non retrocedere è geniale. Ti spinge ad avere sempre un'enorme motivazione a giocare e dare tutto. Non mi è ancora chiaro se, partendo dalla decima categoria e approdando alla nona, una volta appunto nella nona quando poi cerchi un avversario lui te lo peschi da altri della tua stessa categoria oppure a casaccio. A logica sarebbe giusto lo cerchi tra i tuoi (nona categoria). Giusto e estremamente bastardo e motivante, ma non ne sono sicuro. Qualcuno si è fatto un'idea in merito?

 

FRUSTRAZIONE

Il mio score online, dopo un inizio incoraggiante è ora ai minimi storici. Ho lasciato Fifa 10 che ero al 23esimo livello e qui faccio cagare paura, con 20 partite perse e 10 vinte. Sono ovviamente ancora alla categoria 10 e mi avveleno ogni partita a vedere chi e come mi segna. Detto questo però ho una teoria anche in merito a questo.

Avete presente quando si fa l'esodo in estate e all'ingresso dell'autostrada si creano gli infiniti colli di bottiglia? Io credo che ad oggi, la categoria 10 sia piena di gente forte che sta "risalendo la montagna", che cioè sta facendo punti per andare in categoria 9, poi 8,...

Orbene, alla luce di questo credo che oggi sia normale beccare tanta gente molto forte che ci spacca il deretano online. Forse fra un mese, le cose saranno migliori per noi bravi ma non bravissimi.

 

DA ELIMINARE SUBITO PER SALVAGUARDARE IL FEGATO DEI GIOCATORI ONLINE

Ecco una lista del meglio degli errori più clamorosi che scorgo online e come me altri furbi che ne approfittano spudoratamente.

 

1. Sta merdosa PAUSA che si può chiamare in ogni momento basta che si abbia la palla (ti trovi pausato ad un metro dalla porta... ma ci vuole tanto a copiare Winning Eleven, palla fuori e chiami la panca?)

2. Le esultanze. A parte che fanno cagare e che col calcio non c'entrano nulla, sono per me la causa maggiore di accidenti lanciati agli avversari

3. Skippare le esultanze. Possibile che non ci abbiano pensato? Ora siamo pieni di gente che segna e fa il segno di essersi scottata solo perchè di là c'è uno che preme A ripetutamente per tagliare e non taglia nulla

4. Replay sul gol. Datemene massimo uno e poi offritemi la possibilità di skipparlo.

5. Disconnessione repentina. Ieri mi è capitato di fare una partita classificata. Dopo due minuti segno io, il bastardo si disconnette e io non prendo la vittoria. Com'è sta cosa?

6. Scelta dell'avversario. Se giochi il mondiale e ti trovi la Spagna a un quarto di finale ti basta uscire e riprovare. Questo finchè non escè il Madagascar e col tuo Brasile ritieni che possa valer la pena di provare.

 

Ragazzi ci sono arrivato io e non ci arriva gente che è pagata per fare ste cose.

Totti dovrebbe prendere questi a calci.

 

Sperando di essere stato utile a qualcuno, attendo considerazioni.

Modificato da Snowball
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te su molti punti, ma riflettendo bene qual'è il problema?

 

Ebbene, quando mi riunisco con gli amici facciamo molte partite impostate con tuttoMANU, tiriSEMI e filtranteAUTO, in parole povere ci poniamo in una condizione nella quale il gioco piace a tutto il gruppetto e il migliore, sarà migliore solo per le sue capacità e bravura. :rulez:

 

Quando giochi online invece, il modo di porsi un passo davanti al tuo avversario, prima ancora di affrontarlo è impostare tutto in AUTOMATICO, questa condizione porta tutta la stra grande maggioranza di utenza a diversificare il gioco online da quello in locale o con qualche amico.

Il "voler vincere a tutti costi" o inversamente "non voler perdere", ci portano ad interpretatre il gioco online in questo modo, se l'avversario va in AUTO anche noi faremo lo stesso. Io ad esempio non riesco a giocare online perche NON MI PIACE, non mi piace "flipperare", non mi piace un gioco che non è più calcio ma caccia all'uomo o staffetta sui 100m ed allora l'unica soluzione al momneto IMHO e giocare con amici. :ryu:

 

Il discorso fatto qualche post più su, di diversificare le utenze con stanze dedicate, <<tra l'altro una caxxata per quelli di EA>> sembra essere una soluzione semplice e fattibile per far godere a tutti il gioco online, anche perchè di bimbominkia tutto AUTO come dicevi te, ne oramai pieno il mondo...cinese, americano, italiano, russo, non importa con chi giochi, ma sistematicamente C'E'. :whip: :cry:

 

Ovviamente tutto senza menzionare altri difetti di gamplay...... :?

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te su molti punti, ma riflettendo bene qual'è il problema?

 

Ebbene, quando mi riunisco con gli amici facciamo molte partite impostate con tuttoMANU, tiriSEMI e filtranteAUTO, in parole povere ci poniamo in una condizione nella quale il gioco piace a tutto il gruppetto e il migliore, sarà migliore solo per le sue capacità e bravura. :rulez:

 

Quando giochi online invece, il modo di porsi un passo davanti al tuo avversario, prima ancora di affrontarlo è impostare tutto in AUTOMATICO, questa condizione porta tutta la stra grande maggioranza di utenza a diversificare il gioco online da quello in locale o con qualche amico.

Il "voler vincere a tutti costi" o inversamente "non voler perdere", ci portano ad interpretatre il gioco online in questo modo, se l'avversario va in AUTO anche noi faremo lo stesso. Io ad esempio non riesco a giocare online perche NON MI PIACE, non mi piace "flipperare", non mi piace un gioco che non è più calcio ma caccia all'uomo o staffetta sui 100m ed allora l'unica soluzione al momneto IMHO e giocare con amici. :ryu:

 

Il discorso fatto qualche post più su, di diversificare le utenze con stanze dedicate, <<tra l'altro una caxxata per quelli di EA>> sembra essere una soluzione semplice e fattibile per far godere a tutti il gioco online, anche perchè di bimbominkia tutto AUTO come dicevi te, ne oramai pieno il mondo...cinese, americano, italiano, russo, non importa con chi giochi, ma sistematicamente C'E'. :whip: :cry:

 

Ovviamente tutto senza menzionare altri difetti di gamplay...... :?

 

Menzionali pure.

Cmq capisco la vostra scelta. E secondo me funziona pure. Quindi credo che voi facciate SAMMM (mi piacerebbe controllassi, mi incuriosisce sta cosa).

La storia dell'online è per me fonte di enorme piacere e sfida, almeno finchè non mi sono imbattuto in questo WC. In Fifa 10 si pagava sto dazio ma non in una maniera così violenta e c'erano molte più scappatoie per gli "onesti" come me. Qui, per scelte alcune logiche altre assurde, si è limitato parecchio il discorso e il risultato è la frustrazione di giocare a flipper coi regazzini.

 

DEVONO garantirci un'alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga per chi gioca full manual aggiungetemi per farci qualche partita ;)

 

guardate che gol ho fatto con Rouamba nelle qualificazioni col Burkina Faso

 

http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/19680970

Modificato da Kanon
http://card.josh-m.com/live/mondo/FedePartenopea.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a fifa 10 giocavo in semi ma come mai non trovavo mai NESSUNO??? stesso discorso qui, non trovi nessuno per giocare.

Quindi l'unico modo per avere la possibilità di cambiare i comandi e giocare senza dover sperare di trovare l'amico particolare è che li metta di default la EA.

Ma ripeto il mio pensiero, è il semi la modalità che restituisce meglio la sensazione di una partita vera, non il manuale che la svilisce troppo trecnicamente.

 

I tiri poi sono un problema da sempre e (ora mi sparerete col bazooka) basterebbe copiarli da.....pes!!! (unico lato dove il titolo konami è ancora irraggiungibile). Non sono impossibili da fare, sono vari, diversi, realistici quasi sempre(dalla bordata dai 25 metri alla conclusione a tu per tu col portiere puoi sbagliare e segnare non sei mai sicuro).

 

Poi io trovo il pressing fatto meglio in sto fifa mondiale del 10 meno oppressivo. Io però non gioco quasi mai con le supernazioni tipo brasile ecc.. (però ci gioco contro e mi sento più libero che in fifa 10).

 

 

Cmq sia non ha nessun fondamento chiamare disonesti quelli che giocano coi comandi di default. Ma dove sta scritto? io trovo disonesto chi ti prende il brasile quando vede che stai usando il montenegro al massimo. Ma se ti cerchi la partita senza mettere i filtri MANUALE non puoi arrabbiarti se trovi uno in assistito o semi. Che poi se metti manuale non trovi nessuno è un altro discorso, forse i manualisti sono l'eccezione e non la regola ve lo siete mai chiesto? Parlare di noob scorretti o altro è sciocco e infantile. Perchè molti noob se vi mettete assistito magari vi massacrano o giocano molto meglio e allora? sono gusti, rispettiamo quelli degli altri e punto.

Modificato da Gandy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la telecamera campo largo personalizzata abbassando al minimo l'altezza...

Non so dunque se sia un problema di telecamera, ma giocando offline a volte mi capita durante il gameplay di notare vistosissimi scatti che sembra quasi che la console debba andare in blocco.

Anche a voi l'ha fatto per caso? PS stessa cosa a me la fa con fifa 10 :( di tanto in tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tiri poi sono un problema da sempre e (ora mi sparerete col bazooka) basterebbe copiarli da.....pes!!! (unico lato dove il titolo konami è ancora irraggiungibile). Non sono impossibili da fare, sono vari, diversi, realistici quasi sempre(dalla bordata dai 25 metri alla conclusione a tu per tu col portiere puoi sbagliare e segnare non sei mai sicuro).

 

Sacrosanta verità! :ok: oramai sta cosa si dice ovunque...speriamo che alla EA stiano in ascolto.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snowball il tuo discorso non fa una piega ma alla fine l'unico problema è che se cerci una partita in SEMI che comunque migliorerebbe di molto l'esperienza non trovi nessuno ci sto provando da giorni ma non sono ancora riuscito a fare una partita. Ripeto e ne sono convintissimo l'assistito non dovrebbe essere neanche data come opzione e lasciato il semi e il manual anche perchè molti non capiscono che il semi non è per niente ostico, ma permette di avere un ritmo partita migliore.

 

Per intenderci ieri finale mondiale on line Costa d'Avorio e Spagna, ho perso e lu non era altro che mille passaggi e triangoli senza che ne sbagliasse uno tutto ad una velocità fuori dal normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono re.

 

OBIETTIVO

 

Giocare con l'amico di sempre una partita classificata dal momento che giocando senza il premio, la tendenza è quella a non dare tutto.

 

PERCHE' HANNO TOLTO QUESTA POSSIBILITA'

 

Perchè qualche stronzo in questa maniera livellava il suo profilo in maniera vertiginosa. Un amico continuava a perdere e lui continuava a fare punti. Da qui i famosi Livelli 60 che si trovano in Fifa 10

 

SOLUZIONE

 

In pratica dal momento che l'unico modo resta la sfida TESTA A TESTA, non dovete fare altro che fare segue.

 

Anzichè PARTITA VELOCE CLASSIFICATA (la strada più breve per trovare un avversario), fate PARTITA CLASSIFICATA PERSONALIZZATA, quella per intenderci che se mettete un'impostazione come tutto MANUALE, non vi trova alcun avversario purtroppo.

 

Nelle impostazioni di ricerca mettete qualcosa di unico (che ne so comandi SEMI-AUTOMATICI, oppure velocità LENTA o ancora squadre a 4.5/5.0 stelle).

 

Lo fate tutti e due, sia voi che il vostro amico e poi avviate la ricerca simultaneamente.

 

Lui parte a cercare e trova subido appunto un avversario che come per magia sarà proprio il vostro amico dal momento che, sembra assurdo ma è così, sarà stato l'unico a porre queste condizioni nelle opzioni di ricerca.

 

Con questo escamotage ieri mi sono giocato due partite con uno dei miei nemici storici di Fifa. Vinte entrambe purtroppo sono arrivato ugualmente a NON classificarmi per la Categoria 9 non avendo raggiunto il necessari 16 punti. La strada però è giusta.

 

Ricorderete anche che dopo le 10 partite (ciclo che lui chiama una STAGIONE) vi fa partecipare al mondiale. Quando, dopo non essermi qualificato e quindi in procinto di giocare il Mondiale, ho provato a cercare ancora il mio amico, questa volta NON l'ho trovato.

 

La mia idea è questa. A quel punto diventa necessario giocare la sessione Mondiale. Dal momento che il mio amico non era ancora a quel punto, le condizioni per trovarsi non erano soddisfatte. In pratica a questo punto la fase Mondiale dovrò giocarmela in modo tradizionale con la PARTITA VELOCE CLASSIFICATA.

 

Ora si tratta di vedere se, una volta eliminato dalla coppa del Mondo e iniziando la nuova stagione, potrò trovare facilmente il mio avversario in questa maniera per più di due partite (quelle che appunto ho fatto ieri).

 

CONCLUDENDO

 

Durante le 10 partite potete cercarvi mettendo un'impostazione personalizzata da ambo le parti.

 

Quando terminano le 10 partite oppure non potete più salire di livello matematicamente (però dovete avere almeno fatto i 9 punti che vi garantiscono di restare nella vostra categoria) allora NON potrete più trovare l'amico così finchè in teoria non avrete giocato il Mondiale. Poi dovreste tornare a trovarlo.

 

Qualcuno potrà parlare di metodo disonesto. Per me così torna a verificiarsi una condizione assolutamente fondamentale per giocare con gli amici di sempre onine e "sentire" la partita dal momento che la posta in palio resta importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...