Vai al contenuto

Lista dei Libri basati sui Videogames


keiji

Messaggi raccomandati

LISTA COMPLETA DEI ROMANZI BASATI SUI VIDEOGAMES USCITI IN ITALIA.

 

NO AI ROMANZI USCITI ALL'ESTERO, AI FUMETTI, GUIDE STRATEGICHE, BIOGRAFIE, ENCICLOPEDIE E SAGGI SUI VIDEOGAMES

I ROMANZI NON SONO IN ORDINE CRONOLOGICO

 

VIETATA LA COPIA DI QUESTA LISTA SU ALTRI SITI SENZA IL PERMESSO DELL'AUTORE.

 

COPYING IS PROHIBITED WITHOUT PERMISSION FROM THE AUTHOR.

 

 

 

Libri sulla saga di Halo.

 

Halo: La Caduta di Reach

 

http://img402.imageshack.us/img402/7746/halolacadutadireachbook.jpg

 

Autore: Eric Nylund

Pagine: 300

Trama: "Mentre la macchina da guerra Covenant avanza inesorabilmente nello Spazio, intenzionata a spazzare via l'umanità, solo un presidio pare resistere: il pianeta Reach. Prossimo al pianeta Terra, Reach è l'ultimo baluardo militare in grado di opporsi all'attaco alieno. Tuttavia i difensori di Reach hanno un altro obiettivo di maggiore priorità: evitare che i Covenant scoprano la locazione esatta della Terra.(...) Adesso, mentre il feroce attacco Covenant sta per iniziare, un manipolo di SPARTAN è pronto ad affrontare la battaglia definitiva. Loro uccideranno, verranno distrutti ma non si arrenderanno mai. Almeno uno di loro, Master Chief, sopravviverà per combattere un altro giorno, in un altro pianeta lontano chiamato Halo..."

 

 

 

 

 

Halo: La Caduta di Reach collector's edition

 

http://img41.imageshack.us/img41/3995/haloreachbookhard3d.jpg

 

 

 

 

 

Halo: The Flood

 

http://img716.imageshack.us/img716/6330/halofloodprovvbook3d.jpg

 

Autore: William C. Dietz

Pagine: 341

Trama: "La guerra fra umani e covenant, una disperata lotta per la stessa sopravvivenza della razza umana, ha raggiunto il suo climax in un misterioso mondo chiamato Halo. Ma i feroci guerrieri Covenant, la più potente forza militare mai conosciuta, non sono il solo pericolo. Dopo che la fortezza di Reach è caduta e i suoi coraggiosi difensori sono stati sommersi dalle macerie, un unico incrociatore è riuscito a sfuggire alla carneficina con un manipolo di pochi sopravvissuti: Il Capitano Keyes, il suo sparuto equipaggio di Marines e l'aultimo super-soldato SPARTAN, il Master Chief.

Grazie a Cortana, il sistema di intelligenza artificiale incarnato nella sua armatura, Master Chief raggiunge Halo nel bel mezzo di una potente offensva Covenant. Curiosamente gli alieni sembrano essere distratti dalla ricerca di qualcosa nascosto nell'anello. Costruito da una razza scomparsa molto tempo fa, Halo nasconde mortali segreti, ma uno su tutti brilla di luce oscura.

Ora Master Chief dovrà condurre le poche truppe rimaste in una folle corsa contro il tempo per svelare questo oscuro segreto prima degli avversari e scatenare così l'incredibile potere in esso celato..."

 

 

 

 

 

Halo: First Strike

 

http://img62.imageshack.us/img62/8223/halofirststrikeprovvboo.jpg

 

Autore: Eric Nylund

Pagine: 340

Trama: "La guerra fra Umani e Covenant infuria, mentre questi ultimi inesorabilmente avanzano verso il loro obiettivo: la totale distruzione della razza umana. Halo è stato distrutto e la minaccia che rappresentava per ogni forma di vita senziente neutralizzata. Ma la vittoria ha avuto un enorme costo per l'USNC. Migliaia di valorosi soldati sono caduti in battaglia per impedire che l'artefatto alieno cadesse nelle mani nemiche.

Ora tutto dipende dallo Spartan chiamato Master Chief. Anche con l'aiuto dell'intelligenza artificiale di Cortana sarà un difficile compito quello di recuperare i sopravvissuti e evadere il controllo delle neavi Covenant in pattuglia presso i resti di Halo disseminati nello spazio. Davanti a loro un pericoloso viaggio verso casa attraverso le armate Covenant.

Per il bene di tutti, Master Chief e la sua squadra non dovranno solo sopravvivere, ma prendere l'iniziativa di un primo e improvviso attacco a sorpresa."

 

 

 

 

 

Halo: I Fantasmi di Onyx

 

http://img18.imageshack.us/img18/4661/halofantasmionyxbook3d.jpg

 

Autore: Eric Nylund

Pagine: 400

Trama: "Il programma Spartan-II è ormai di pubblico dominio. I mitici super-soldati che si oppongono da soli all'attacco delle forze Covenant sono già diventati una leggenda. Ma quanti Spartan sono ancora vivi?

Mentre Master Chief difende la Terra assediata e le mille fazioni dei Covenant continuano la loro crociata per spazzare via l'umanità, la ìSezione Treî, una cellula segreta dell'Office of Naval Intelligence, dà il via a un progetto che permetterà all'UNSC di guadagnare tempo prezioso. Per portarlo a termine, però, servono centinaia di volontari... e uno Spartan.

Onyx, abbandonato da tempo, è il posto ideale per sviluppare il nuovo programma militare. Ma quando Master Chief distrugge Halo qualcosa si muove nelle profondità del pianeta: l'antichissima tecnologia dei Precursori si riattiva e le flotte UNSC e Covenant si precipitano nel sistema per impossessarsene, nella speranza di cambiare cosÏ le sorti della guerra.

Tuttavia, il potere appena risvegliatosi sembra avere degli obiettivi molto diversi..."

 

 

 

 

 

Halo: Il Protocollo Cole

 

http://img811.imageshack.us/img811/3502/haloprotocollocolebook3.jpg

 

Autore: Tobias S. Buckell

Pagine: 400

Trama: "Nei primi, disperati giorni della guerra tra umani e Covenant, l'UNSC adotta il Protocollo Cole per impedire che la Terra e le colonie interne vengano scoperte da un nemico tanto spietato. Molte persone hanno il compito di eliminare dall'universo i dati che potrebbero rivelare l'esatta posizione della Terra; tra di loro c'è il tenente della Marina Jacob Keyes. Dopo essere stato messo da parte, Keyes viene ricontattato dall'ONI: la sua missione segretissima lo spingerà in profondità oltre le linee nemiche, in un angolo di universo dove nulla è come sembra.

Al di là delle Colonie Esterne c'è il pianeta Hesiod, un gigante gassoso circondato da una grande fascia di asteroidi. I Covenant continuano a vetrificare uno dopo l'altro i pianeti vicini a Hesiod e molti sopravvissuti, aiutati da un gruppo di Insurrezionisti umani, trovano salvezza negli asteroidi, in cui è stato creato un precario ma ingegnoso rifugio noto come Rubble. I suoi abitanti sono giunti a contatto con l'insediamento Covenant di Kig-Yar... eppure sono sopravvissuti.

La notizia di quest'improbabile coabitazione tra umani e alieni si diffonde tra i combattenti. Fortunatamente per l'UNSC, Rubble si trova sul cammino della Squadra Grigia degli Spartan, un gruppo di tre incursori indipendenti la cui missione consiste semplicemente nel danneggiare il nemico da dietro le linee in ogni modo possibile. Ma anche i Profeti hanno inviato uno dei loro elementi migliori, un …lite ambizioso e spietato la cui sete di fama e nobiltà è pari solo alla sua brutalità... e che è disposto a tutto pur di percorrere il Sentiero e assicurare la propria Ascensione."

 

 

 

 

 

Halo: Contatto su Harvest

 

http://img294.imageshack.us/img294/1205/halocontattoharvestbook.jpg

 

Autore: Joseph Staten

Pagine: 408

Trama: "Nell'anno 2524 Harvest è un prospero, pacifico insediamento di agricoltori al confine estremo dello spazio conosciuto. Senza saperlo, perÚ, i coloni hanno violato il territorio sacro e attirato l'ira dell'aggressivo impero dei Covenant. L'incontro casuale tra un pirata alieno e una nave da trasporto catapulta l'umanità, già impegnata in una dura guerra civile, all'interno di un secondo conflitto, capace di mettere in gioco la sua stessa esistenza.

La sopravvivenza dei cittadini di Harvest è affidata a una squadra di veterani dell'UNSC e alle inesperti reclute della milizia coloniale. In questo improbabile gruppo di eroi, un giovane si distingue dagli altri... il sergente maggiore della marina Avery Johnson."

 

 

 

 

Cofanetto Fantasmi di Onyx + Contatto su Harvest + Protocollo Cole special edition

 

http://img713.imageshack.us/img713/5147/cofanettotest1.jpg

 

 

 

 

 

Halo: Evolutions

 

http://img685.imageshack.us/img685/8162/haloevolutionsbook3d.jpg

 

Autore: Vari

Pagine: 528

Trama: "Halo Evolutions è una raccolta di undici racconti inediti ambientati nell'universo di Halo narrati dai maggiori scrittori di fantascienza americani."

 

 

 

 

 

Halo: Cryptum - La Saga dei Precursori

 

http://img688.imageshack.us/img688/1498/9788863551433bookhard3d.jpg

 

Autore: Greg Bear

Pagine: 288

Trama: "Inizia una nuova trilogia di Halo, la cosiddetta Saga dei Precursori. Cryptum sarà la prima profonda esplorazione diretta del passato dei Precursori, uno degli aspetti più misteriosi e affascinanti della Saga di Halo, fino ad adesso conoscibile solo dai numerosi indizi disseminati nei vari giochi e romanzi.

Il primo capitolo di questa trilogia prenderà in esame questo antico popolo divinizzato dal Covenant, le sue reliquie abbandonate per la galassia ed il loro misterioso legame con gli umani."

 

 

 

 

 

Halo: Primordium - La Saga dei Precursori

 

http://img217.imageshack.us/img217/3508/haloprimordiumbookhard3.jpg

 

Autore: Greg Bear

Pagine: ???

Trama: "In seguito all’apparente autodistruzione dell’impero dei Precursori, i due umani Chakas e Riser si ritrovano ad approdare come relitti galleggianti su lidi assai strani.

Catturati dal Costruttore Supremo e smarriti durante una furiosa battaglia spaziale, si ritrovano in un mondo al rovescio dove sono gli orizzonti a sorgere nel cielo e dove umani di ogni tipo sono intrappolati in un pericoloso ciclo di orrore e incuria. Sono infatti diventati sia oggetto di ricerche che pedine strategiche in un gioco cosmico la cui follia non conosce limiti: il gioco dettato dall’antica vendetta tra i poteri che hanno disseminato la vita nella galassia e i Precursori, che si aspettano di ereditare il sacro Manto della responsabilità verso tutte le creature viventi.

In compagnia di una ragazzina e di un vecchio, Chakas intraprende un epico viaggio attraverso un Halo ormai perduto e danneggiato in cerca di una via di ritorno e di una spiegazione all’ascesa degli spiriti guerrieri in quel luogo e all’interferenza del Bibliotecario sul destino dell’umanità.

Il viaggio li condurrà nel Palazzo del Dolore, dominio di un’intelligenza potente e mostruosa che si autoproclama Ultimo dei Precursori e che ora controlla sia l’Halo che il fato di Precursori e umani.

Battezzata “il Prigioniero” dai Precursori e “il Primordiale” dagli antichi guerrieri umani, questa intelligenza ha assunto il comando, reindirizzandole, delle crudeli ricerche del Costruttore Supremo sui Flood, che essa stessa potrebbe aver scatenato nella galassia più di diecimila anni prima."

 

 

 

 

 

Halo: Silentium - La Saga dei Precursori

 

http://img96.imageshack.us/img96/2953/halosilentiumhardcover3.jpg

 

Autore: Greg Bear

Pagine: ???

Trama: "Terzo e ultimo romanzo della Saga dei Precursori, Halo: Silentium si sviluppa durante gli ultimi anni dell’impero dei Precursori quando il caos domina. I Flood, un orribile forma parassita è arrivata in forze, con l’aiuto di alleati inaspettati.
Solo il Didatta e il Bibliotecario – un marito e una moglie posti in un disperato conflitto – hanno le chiavi della salvezza. Affrontando le conseguenze di una mitica tragedia, uno di loro deve commettere la più grande atrocità di tutti i tempi – per prevenire che un antico male domini l’intero universo."

 

 

 

 

 

Halo: Glasslands

 

http://img847.imageshack.us/img847/6959/haloglasslandsbook3d.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: ???

Trama: "Halo Glasslands è il titolo della nuova trilogia di Halo che narrerà la storia del dopo Guerra Umani –Covenant andandosi a collocare tra il finale di Halo 3 e quello del pluripremiato romanzo Halo I Fantasmi di Onix. Rivelerà inoltre molti fatti accaduti prima del risveglio di Master Chief in Halo 4.

Al centro degli eventi una missione diplomatica del gruppo degli USNC inviati dall’Office of Naval Intelligence (ONI) a Sanghelios. Il team, guidato dal capitano Sarah Osburn, è composto da un candidato fallito degli Spartan II, da Margaret O. Parangosky direttore dell’ONI e infine da Vaz e Mal del corpo speciale Odst e da BlackBox (AI construct). E sono accompagnati da un civile, Evan Philips, uno dei pochi umani a conoscere la lingua Sangheili. Il team è stato preparato a compiere azioni controverse come rilasciare Huragok, catturato dall’ONI. Ad un certo punto incontreranno i sopravvissuti della battaglia di Onix.

Verranno poi approfondite le implicazioni morali del programma Spartan II e tutti coloro che ne sono coinvolti, tra cui la dott.ssa Catherine Halsey. Saranno poi analizzate la cultura Sangheili e l’impatto dei Covenant nella loro società."

 

 

 

 

 

Halo: Thursday War

 

http://i39.tinypic.com/sq2xqf.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: ???

Trama: "Sebbene una fragile pace sia stata stabilita tra umani e Covenant, le forze di entrambe le coalizioni stanno rendendo pericolosamente precario tale equilibrio. Tra i Sangheili è sempre più evidente una scissione interna, con un gruppo di guerrieri che sta cercando di destabilizzare il leader che ha accettato la tregua; alcune colonie umane, d’altra parte, si stanno ribellando all’autorità terrestre e la politica dell’ONI è in cambiamento, man mano che la situazione nello spazio è in via di sviluppo. Dopo aver scoperto un centro di tecnologia dei Precursori su Onyx, la Terra adesso tenta di usarla per avere la meglio nel conflitto. Perché la guerra è ben lontana dall’essersi conclusa…"

 

 

 

 

 

Halo: Mortal Dictata -NON ANCORA USCITO-

 

http://imageshack.com/a/img823/9797/10bj.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: ???

Trama: "Finita la Grande Guerra, l’ufficio d’intelligence navale deve affrontare i vecchi risentimenti che minacciano di nuovo la Terra. Le colonie, adirate e amareggiate, hanno ancora dei conti in sospeso che risalgono all’insurrezione di trent’anni prima, e adesso vogliono giustizia… e così anche un uomo la cui vita è stata distrutta dall’ONI quando sua figlia fu rapita per il programma SPARTAN-II.

La lealtà della squadra speciale Kilo-Five sarà messa a dura prova quando il padre della loro compagna Spartan, ancora in cerca della verità sulla sua scomparsa, deciderà di vetrificare le città della Terra in cerca di risposte. Sarà in grado di accettare la verità, dopo averle trovate? Fin dove si spingerà la squadra Kilo-Five, pur di fermarlo? La dolorosa risposta giace insieme a qualcuno morto da molto tempo, mentre una coscienza esiste ancora dove nessuno avrebbe mai potuto immaginare."

 

 

 

 

 

Libri sulla saga di Gears of War.

 

Gears of War - La Battaglia di Aspho Fields

 

http://img202.imageshack.us/img202/1069/gearsofwarasphofieldsbo.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: 400

Trama: "Da bambini, Marcus Fenix e i fratelli Carlos e Dominic Santiago erano inseparabili; da soldati combatterono insieme, ma il destino li divise ad Aspho Fields, nell’epica battaglia che cambiò il corso delle Pendulum Wars. C’è ora una nuova guerra da combattere per Marcus e Dominic: una lotta durissima per la stessa sopravvivenza del genere umano.

L’ultima fortezza umana a Sera si prepara all’attacco decisivo dell’Orda di Locuste, quando il riapparire di un vecchio compagno d’armi rischia di riportare alla luce un segreto angoscioso e straziante, che Marcus aveva giurato di custodire solo per sé. Proprio nel momento in cui le dolorose decisioni prese ad Aspho Fields devono essere rivissute ancora una volta, i Gear della Coalizione dei Governi Organizzati si ergono nuovamente a protettori dell’umanità. Dominic e Marcus sono in grado di respingere insieme ogni attacco dell’Orda – ma potrà la loro amicizia sopravvivere alla verità su ciò che accadde a Carlos? "

 

 

 

 

 

Gears of War: i Resti di Jacinto

 

http://img687.imageshack.us/img687/6595/gowjremnantbook3d.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: 416

Trama: "Dopo quindici anni di brutale guerra per la sopravvivenza, la Coalizione è costretta a distruggere l'ultima città della razza umana nel tentativo di fermare l'orda delle Locuste. Gli ultimi sopravvissuti di Jacinto in fuga dovranno vedersela dall'ultima delle locuste, votata alla vendetta, cercando di rimanere in vita in un deserto di ghiaccio. Marcus Fenix, Dom Santiago e i loro Gears combattono per portare in salvo i profughi di Jacinto, ma si ritrovano in un nuovo mondo senza leggi dove il nemico si rivela anch'esso umano, disperato e pericoloso come qualsiasi locusta."

 

 

 

 

 

Gears of War: Anvil Gate

 

http://img16.imageshack.us/img16/6815/764712book3d.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: 463

Trama: "Con l'orda delle Locuste sembra apparentemente sconfitta, i sopravvissuti di Jacinto tentano di ricostruire la loro società. Bande di pirati imperversano per le strade, ma ci sono Marcus Fenix e la squadra dei Gears a contrastarli. Quando tutto sembrava sotto controllo delle terrificanti forme di vita, i Lambent, che perfino le Locuste temevano, cominciano ad avanzare su tutto il pianeta. I Gears e le bande di pirati dovranno combattere fianco a fianco per fermare questo terribile nemico comune, per finire insieme nel sanguinoso assedio di Anvil Gate."

 

 

 

 

 

Gears of War: Fine di una Coalizione

 

http://img339.imageshack.us/img339/9730/gearsofwarcoalitionsend.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: ???

Trama: "Questa è la storia di ciò che si è stati costretti a fare per sopravvivere. Quando L’Orda delle Locuste è sciamata fuori dal sottosuolo per massacrare la gente di Sera, quindici anni fa, l’umanità si è trovata ad affrontare una disperata guerra contro l’estinzione. Ora, dopo tre lustri di sanguinosi scontri e miliardi di vittime, i sopravvissuti – i Gears e la Coalizione dei Governi Organizzati, insieme a un piccolo gruppo di civili — sono stati costretti a distruggere le loro stesse città e a sacrificare la loro intera civiltà pur di fermare l’avanzata delle Locuste. Le misure estreme hanno funzionato, ma a un costo elevatissimo: i sopravvissuti sono ridotti a una manciata di rifugiati. Dopo essere fuggiti sulla remota isola di Vectes, iniziano dunque il faticoso compito di ricostruire il loro mondo devastato. Per un po’, la speranza sembra poter rinascere, insieme a una pace duratura con gli antichi nemici e la possibilità di pensare al futuro… Ma questa breve tregua si interrompe bruscamente quando Vectes viene assediata da una specie ancora più letale delle Locuste: i Lambent, una forma di vita malvagia e in continua evoluzione che distrugge tutto ciò che trova sul proprio cammino. Mentre gli assalti incessanti dei Lambent si diffondono dalla terraferma fin sull’isola, i rifugiati comprendono infine cosa abbia fatto emergere le Locuste dai loro covi sotterranei, dando vita alla guerra globale. Mentre Marcus Fenix e i Gears lottano per tenere testa all’invasione, la Coalizione si trova di fronte a una dura scelta: combattere il nemico fino all’ultimo uomo o fuggire nelle lande desolate della terraferma, per vivere come i nomadi fuorilegge conosciuti come Arenati… e nel frattempo il presidente della Coalizione, Richard Prescott, mantiene ancora un ultimo e terribile segreto riguardo alle Locuste, ai Lambent e al futuro dell’umanità…"

 

 

 

 

 

Gears of War: Prigioniero

 

http://img703.imageshack.us/img703/309/gearsofwarprigioniero3d.jpg

 

Autore: Karen Traviss

Pagine: ???

Trama: "Marcus Fenix. Eroe di guerra. Gear decorato. Figlio devoto. Traditore. Mentre l’Orda delle Locuste, dopo dieci anni di guerra globale e sanguinosa che ha visto miliardi di persone morire, punta verso Ephyra, uno degli ultimi bastioni della civiltà umana, Marcus compie l’impensabile: disobbedisce agli ordini del colonnello Hoffman e abbandona la battaglia nel tentativo di salvare suo padre, lo scienziato Adam Fenix. Adam, però, viene sepolto tra le macerie dopo un feroce assalto del nemico alla magione dei Fenix, ed Ephyra cade sotto l’attacco delle Locuste. Mentre la Coalizione dei Governi Organizzati lotta per difendere i sopravvissuti di Sera dai “vermi” invasori, Marcus si trova di fronte alla corte marziale. Aver abbandonato il suo posto in battaglia gli potrebbe costare la pena di morte, ma in realtà – grazie ad un misterioso intercessore – viene condannato a 40 anni di reclusione nella più famosa prigione del COG, dove un prigioniero difficilmente può sopravvivere più di due anni.

Nella prigione, non ci sono regole né pietà. Mentre i suoi amici e compagni Gear Dom Santiago e Anya Stroud cercano di assicurargli la libertà con una battaglia legale, Marcus imparerà a sopravvivere in una struttura popolata dai più pericolosi rifiuti della società – non solo i detenuti, ma anche le guardie corrotte…"

 

 

 

 

RICORDO LISTA LIBRI ANCHE A PAG. 2-3-4-5-6-7-8

 

CONTINUES ON PAGES 2-3-4-5-6-7-8

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

un mio amico ha letto quello di Oblivion e ha detto che è un cesso o_o...

 

personalmente di questo genere di libri ho letto solo quello di Metal Gear... che si è rivelato essere una sorta di riassunto del primo MGS...

 

certo che per 15 euro... >.>

 

ero tentanto di leggere i libri di Halo, ma per me il prezzo è davvero alto per un libro con dei caratteri cubitali (manco avessi 2/10 di vista)...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la facile reperibilità e la qualità piuttosto infima di tutta sta roba, avrei trovato più interessante un elenco di quei libri, saggi o non, che il mondo del videogioco l'hanno trattato più o meno direttamente. Più divertenti andarli a cercare, più belli da leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la facile reperibilità e la qualità piuttosto infima di tutta sta roba, avrei trovato più interessante un elenco di quei libri, saggi o non, che il mondo del videogioco l'hanno trattato più o meno direttamente. Più divertenti andarli a cercare, più belli da leggere.

di saggi o libri cul tema vg in generale cè ne sono troppi e diffiicili da elencare, e poi libri sui vg seri e fatti bene cè ne sono ma devo ancora metterli, nella prima pagina ho voluto mettere gli ultimi usciti e più di moda ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto GoW - Aspho Fields e sto leggendo I Resti di Jacinto, personalmente mi piacciono parecchio, anche se probabilmente è adatto solo a chi è appassionato di GoW. Ho provato a leggere anche Brothers in Arms - Hell's Highway, ma è orribile... l'ho piantato lì dopo 50 pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve anche uscire il libro di Doom, leggendo le prime pagine sembra carino :rolleyes:

I libri di David Michael invece sono veramente STUPENDI! SplinterCell e compagni fatto proprio brutto :D Adesso sto leggendo Ghost Recon e mi sta piacendo molto :) Mi chiedo ancora cosa ci sia di difficile nel farci sopra un bel film :??: Questi libri sembrano proprio fatti per essere resi su pellicola!!!!

Anche quelli di MGS, scritti sempre da David Michael (per chi non lo sapesse Michael e Benson sono la stessa persona ;) ) mi sono piaciuti in quanto mi hanno fatto tornare in mente tutte le avventure di Snake. Purtroppo in questo caso nella versione italiana sono stati commessi tanti-TROPPI errori ma è una questione solo nostra

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

però visto che siamo in tema non ho capito una cosa su tom clancy: nel libro di endwar c'è scritto "tom clancy's endwar2 e sotto: scritto da "tizio e caio"- ora la domanda è: non dovrebbe averlo scritto lui???

Questo è un errore comune. In pratica è il gioco/libro che si chiama "Tom Clancy's end war" ma di fatto lui è solo quello che ha dato l'idea del tutto, il vero scrittore è Benson/Michael

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un errore comune. In pratica è il gioco/libro che si chiama "Tom Clancy's end war" ma di fatto lui è solo quello che ha dato l'idea del tutto, il vero scrittore è Benson/Michael

 

 

ah ok, comunque il libro fa schifo, è la solita americana dove un solo soldato ne vale 100 nemici e non muore neanche se cade da un palazzo (succede veramente). i russi poi sono il "solito branco di stupidi" :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato un libro molto bello che ho letto sui videogame e' Master of Doom, e' la storia di John Carmack e John Romero e di come naque l'ID-software con tutti i loro giochi piu' famosi(doom, wolfenstein, quake, ecc. ecc.).Molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, comunque il libro fa schifo, è la solita americana dove un solo soldato ne vale 100 nemici e non muore neanche se cade da un palazzo (succede veramente). i russi poi sono il "solito branco di stupidi" :ph34r:

 

Non tutte le ciambelle vengono col buco :fischio: Ghost Recon e SplinterCell per me sono dei capolavori!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter Cell: scrittore ---> videogioco ---> libro

 

Vi giuro che persino a me non è chiara una cosa.

 

Uhmm.......... Se questo benedetto Tom Clancy... Non è coinvolto nella realizzazione dei giochi di Ubi, nei libri scritti da David Micheals, e se apparentemente l'opera prima di SC è proprio il videogioco Ubi del 2002... Com'è nato SC in riferimento a Tom Clancy????????

Modificato da S.V.G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Wikipedia:

 

Romanzi ideati e scritti con altri autori [modifica]

 

Clancy figura anche come coautore di diversi romanzi, in realtà scritti per buona parte da altri.[senza fonte] Questi libri vengono raggruppati nei seguenti cicli.

 

* Op-Center

o Op-Center (1998)

o Op-Center. Parallelo Russia (1999)

o Op-Center. Giochi di Stato (2000)

o Op-Center. Atti di guerra (2003)

o Op-­Center. Equilibri di potere (2004)

o Op-Center. Stato d'assedio (2005)

o Op-Center. Presa di potere (2005)

o Op-Center. Linea di controllo (2006)

 

* Giochi di potere

o Politika. Giochi di potere (2001)

o L'avversario. Giochi di potere (2008)

o Progetto Orion. Giochi di potere (2009)

 

* Net Force

o Net Force. Vandali virtuali (2001)

o Net Force. Wargame mortale (2001)

o Net Force. La solitudine del numero uno (2001)

o Net Force. Battaglia nel cyberspazio (2001)

o Net Force. Furto nella rete (2001)

o Net Force. Sfida di astronavi (2001)

o Net Force. La cyber-spia (2001)

o Net Force. L'ombra dell'eroe (2001)

 

* Tom Clancy's Splinter Cell

* Tom Clancy's Splinter Cell: I signori del fuoco (tratto dalla famosa serie di videogiochi Tom Clancy's Splinter Cell)

* Tom Clancy's Splinter Cell: Barracuda scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy")

* Tom Clancy's Splinter Cell: Il gioco di Fisher scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy")

* Tom Clancy's Splinter Cell: Polonio 210 scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy")

 

 

* Altro

* EndWar scritto da David Michaels (2008)

* Ghost Recon. scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy") (2009)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA COMPLETA DEI ROMANZI BASATI SUI VIDEOGAMES USCITI IN ITALIA.

 

NO AI ROMANZI USCITI ALL'ESTERO, AI FUMETTI, GUIDE STRATEGICHE, BIOGRAFIE, ENCICLOPEDIE E SAGGI SUI VIDEOGAMES

I ROMANZI NON SONO IN ORDINE CRONOLOGICO

 

VIETATA LA COPIA DI QUESTA LISTA SU ALTRI SITI SENZA IL PERMESSO DELL'AUTORE.

 

COPYING IS PROHIBITED WITHOUT PERMISSION FROM THE AUTHOR.

 

 

 

 

Libri sulla saga di Warcraft.

 

Warcraft: La Guerra degli Antichi - Il pozzo dell'eternità

 

http://img189.imageshack.us/img189/5669/warcraftpozzo.jpg

 

Autore: Richard A. Knaak

Pagine: 374

Trama: "Nel primo capitolo di questa epica trilogia, l'esito della leggendaria Guerra degli Antichi è alterato per sempre dall'arrivo di tre eroi: il drago Krasus, che ha visto inesplicabilmente affievolirsi i suoi smisurati poteri magici e le sue memorie del vecchio conflitto; l'umano Rhonin, un mago i cui pensieri si dividono fra la sua famiglia e la seducente fonte di una forza in continua espansione; l'orco Broxigar, un guerriero veterano che cerca una morte gloriosa in battaglia. Se questi improbabili alleati non riusciranno a convincere il semidio Cenarius e i diffidenti elfi della notte del tradimento della loro regina, il portale della Legione Infuocata si aprirà di nuovo e Azeroth cadrà. E questa volta le lotte del passato potrebbero riversarsì sul futuro..."

 

 

 

 

Warcraft: La Guerra degli Antichi - L'anima dei demoni / L'anima del demone (ristampa titolo cambiato)

 

http://img718.imageshack.us/img718/908/warcrafdemoni.jpg

 

Autore: Richard A. Knaak

Pagine: 368

Tramam: "Nel secondo capitolo di questa epica trilogia, il mago Krasus e gli elfi della notte, guidati dal giovane druido Malfurion Stormrage, combattono una battaglia disperata per rallentare la devastazione portata dalla Legione Infuocata. Restano ormai pochissime speranze, ma un antico potere si leva in aiuto del mondo di Azeroth nella sua ora più cupa. I draghi - guidati da Neltharion, il potente Aspetto - hanno forgiato un'arma di potenza incalcolabile: l'Anima dei Draghi, un artefatto capace di bandire la Legione dal mondo per sempre. Ma utilizzarla potrebbe costare più di quanto chiunque potesse prevedere..."

 

 

 

 

 

Warcraft: La Guerra degli Antichi - L'abisso / La frattura (ristampa titolo cambiato)

 

http://i39.tinypic.com/21denti.jpg

 

Autore: Richard A. Knaak

Pagine: 378

Trama: "Nell'ultimo capitolo di questa epica saga, il mago Krasus e il giovane druido Malfurion dovranno far ricorso a ogni risorsa per salvare Azeroth dalla completa distruzione. Radunando sotto un unico vessillo gnomi, tauren e furbolg, gli elfi sperano di dar vita a un'alleanza in grado di tener testa alla Legione Infuocata. Perché se l'Anima dei Demoni dovesse cadere nelle mani della Legione, il mondo perderebbe ogni speranza di sopravvivenza. È giunto dunque il momento della resa dei conti definitiva, in cui passato e futuro si scontreranno..."

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Arthas - L'ascesa del Lich King

 

http://img805.imageshack.us/img805/4779/imagegallery.jpg

 

Autore: Christie Golden

Pagine: 368

Trama: "La sua malvagità è leggenda. Signore del Flagello e nemico giurato di tutti i popoli liberi di Azeroth. Il Lich King è un'entità di incommensurabile potere e ineguagliabile malizia, un'anima gelida che trama senza posa per la distruzione di ogni forma di vita presente sul... Mondo di Warcraft. Ma non è sempre stato così. Molto prima che il suo spirito si fondesse con quello dello sciamano degli orchi Ner'zhul, il Lich King era Arthas Menethil, principe ed erede al trono di Lordaeron, devoto paladino della Mano D'Argento. Ma quando la misteriosa comparsa di una pestilenza in grado di diffondere il contagio della non-morte sembra minacciare tutto ciò che ama, Arthas si spingerà fino alle gelide distese di Northrend, alla sciagurata ricerca di un'antica lama runica i cui leggendari poteri potrebbero salvare la sua terra natale. Ma sarà proprio l'oggetto della sua ricerca a precipitarlo nel baratro della dannazione, esigendo dal nuovo padrone un prezzo terribile. Finché infine, di fronte al Trono di Ghiaccio, per il principe di Lordaeron si compirà infine il più cupo dei destini."

 

 

 

 

World of Warcraft: Il ciclo dell'odio

 

http://img441.imageshack.us/img441/3285/imagegallery2.jpg

 

Autore: Keith R. A. De Candido

Pagine: 208

Trama: "La Legione Infuocata è stata sconfitta e le regioni orientali di Kalimdor sono ora divise in due nazioni: gli Orchi di Durotar, riuniti sotto il comando del nobile Thrall, Signore Supremo della Guerra; e gli Umani di Theramore, guidati da una dei più potenti maghi esistenti, Lady Jaina Proudmoore. Ma la fragile tregua tra Orchi e Umani d'un tratto si ritrova nuovamente appesa a un filo. Aggressioni immotivate contro i possedimenti di Durotar fanno pensare che gli Umani abbiano ripreso le ostilità contro il popolo degli Orchi. Toccherà a Jaina e Thrall evitare il disastro prima che Kalimdor sprofondi nuovamente in un devastante conflitto. Ma l'incontro con una leggendaria maga da tempo scomparsa, costringerà Jaina a mettere in discussione tutto ciò in cui crede, gettando una nuova, sconvolgente luce sulla storia segreta del... Mondo di Warcraft!"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: L'ascesa dell'Orda

 

http://img213.imageshack.us/img213/8734/imagegallery3.jpg

 

Autore: Christie Golden

Pagine: ????

Trama: "L’Orda non avrà più segreti! Vivi in prima persona la fuga dei Dranei da Argus attraverso gli occhi di Durotan e Velen e trova le risposte alle domande su Ner’zhul, sul massacro dei draenei, sul vero colore della pelle degli orchi e sui Daemon! Alcuni elementi della trama, come Oshu’gun, il cristallo Ata’mal e il trono di Kil’jaeden, frutto della fantasia dell’autrice, sono piaciuti talmente tanto ai ragazzi della Blizzard che li hanno inseriti nell'espansione “The Burning Crusade”!"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: La discesa delle tenebre

 

http://img840.imageshack.us/img840/2537/imagegallery4.jpg

 

Autore: Aaron Rosenberg

Pagine: ????

Trama: "Dopo aver ucciso il corrotto Warchief Blackhand, Orgrim Doomhammer non ha esitato a prendere il controllo di Azeroth affinché la sua gente potesse avere di nuovo una dimora nel mondo di Warcraft. Anduin Lothar, un tempo campione di Stormwind, ha lasciato la sua terra e ha condotto la propria gente attraverso il Grande Mare, fino alle sponde di Lordaeron. Lì, con l’aiuto del nobile Re Terenas, ha stipulato una sacra Alleanza con le altre nazioni umane. Basterà questa unione per arrestare lo spietato massacro compiuto dall’Orda, o l’epoca di tenebra dominata dagli orchi consumerà fino all’ultima traccia di libertà su Azeroth?"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: La distruzione - Preludio al cataclisma

 

http://i61.tinypic.com/6o20s8.jpg

 

Autore: Christie Golden

Pagine: 360

Trama: "La terra verserà lacrime e il mondo sarà spezzato!. Sono le parole di Drek'Thar, un vecchio sciamano degli orchi che in sogno ha la visione della distruzione che verrà. Oscuri presagi si manifestano ovunque su Kalimdor e sui Regni Orientali. I nuovi equilibri sono ancora una volta in pericolo e la fragile tregua tra Alleanza e Orda minaccia di spezzarsi sotto il peso di antichi rancori e mai sopite rivalità. Sullo sfondo di una Azeroth devastata da sconvolgimenti apocalittici un pericolo antico e potente allunga la sua ombra cupa su tutto il mondo e nulla sarà più come prima!"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Oltre il portale oscuro

 

http://img62.imageshack.us/img62/5272/imagegallerye.jpg

 

Autore: Christie Golden e Aaron Rosenberg

Pagine: 432

Trama: "Ner’zhul, lo sciamano responsabile della rovina di Draenor, il pianeta natale degli orchi, ha pagato un caro prezzo. Ora però è di nuovo il leader dell’Orda e si appresta ad aprire di nuovo il Portale Oscuro, che farà tornare il suo brutale esercito su Azeroth. L’Alleanza formata da umani, elfi e nani è pronta a combattere per difendere la propria terra, ma è all’oscuro di un altro sinistro piano di Ner’zhul, una missione che, se andasse in porto, potrebbe portare alla vittoria degli invasori. Il destino dell’Alleanza è nelle mani dell’arcimago Khadgar, del comandante Turalyon e di altri valorosi guerrieri."

 

 

 

 

 

World of Warcraft: La notte del drago

 

http://img828.imageshack.us/img828/5094/imagegalleryz.jpg

 

Autore: Richard A. Knaak

Pagine: 328

Trama: "La fortezza di Grim Batol, luogo maledetto che gli orchi usarono per corrompere i giovani draghi rossi, figli di Alexstrasza, per usarli nella guerra contro l’Alleanza. Un gesto che pagarono quando un gruppo di eroi guidato dal mago elfo Krasus liberò la fortezza. Ora Krasus sente che il male sta tornando a Grim Batol: le sue azioni potrebbero dare inizio a un’era di distruzione. Un nuovo romanzo ambientato su Azeroth che approfondisce la mitologia di World of Warcraft."

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Thrall - Il crepuscolo degli aspetti

 

http://img28.imageshack.us/img28/1378/imagegalleryf.jpg

 

Autore: Christie Golden

Pagine: 320

Trama: "L’orco Thrall ha lasciato il suo ruolo di capo dell’Orda ed è tornato al luogo di origine del suo popolo per scoprire cosa stava succedendo su Azeroth. Il lungo viaggio l’ha cambiato profondamente e gli ha dato una nuova missione: non più legato alle armi, ma alla magia da sciamano, dovrà scoprire cosa può fare per riportare la pace nel suo mondo."

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Cuore di lupo

 

http://img855.imageshack.us/img855/6131/imagegalleryw.jpg

 

Autore: Richard A. Knaak

Pagine: 300

Trama: "Mentre l’Orda di Garrosh Hellscream comincia a muoversi dentro Ashenvale, nella capitale degli elfi della notte, Darnassus, Tyrande Whisperwind e Malfurion Stormrage organizzano un summit per far entrare i worgen nell’Alleanza. Ma c’è chi non è disposto a perdonare Genn Greymane, il re di Gilneas che anni fa chiuse la propria nazione ad ogni contatto con l’esterno. Ma gli elfi hanno molto altro di cui preoccuparsi in questo periodo estremamente complesso che segue il Cataclisma: dal ritorno degli Alti Elfi a una improvvisa mortalità a cui non sono abituati. Cosa sta succedendo alla razza più calma e posata di Azeroth?"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Jaina Marefiero - Venti di guerra

 

http://img685.imageshack.us/img685/3891/imagegalleryo.jpg

 

Autore: Christie Golden

Pagine: 320

Trama: "Le ceneri del Cataclisma si sono posate sui vari regni, ma non c’è pace per le genti di Azeroth. Nonostante i tentativi di Jaina, Orda e Alleanza sembrano essere sull’orlo della guerra, con gli orchi spinti dal loro capo Garrosh, ora più spietato che mai anche con chi osa opporsi. Theramore rischia di diventare un campo di battaglia, ma Jaina deve anche ritrovare uno dei più potenti artefatti dello stormo dei draghi blu…"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Vol'jin - Gli spettri dell'orda

 

http://img202.imageshack.us/img202/5909/wtnt.jpg

 

Autore: Michael A. Stackpole

Pagine: 300

Trama: "Condottiero della tribù Lanciascura, astuto leader dell’Orda, uno dei più valorosi signori di Orgrimmar: il cacciatore di ombre Vol’jin è un troll dalle mille risorse. Ma è anche un ribelle, un eroe disposto al sacrificio che non si piega neppure di fronte alle più estreme difficoltà. Nelle appassionanti pagine di questo nuovo romanzo, lo ritroveremo nella sua ora più oscura."

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Cronache

 

http://i44.tinypic.com/avj6zc.jpg

 

Autore: Vari

Pagine: 320

Trama: "********"

 

 

 

 

 

World of Warcraft: Grantempesta

 

http://i39.tinypic.com/2qiy0er.jpg

 

Autore: Richard A. Knaak

Pagine: 320

Trama: "Il potente Arcidruido Malfurion Stormrage, è prigioniero dell’oscura e misteriosa forza che ha corrotto il Sogno di Smeraldo. Una minaccia non solo per il luogo da sempre venerato dai druidi, ma anche per i draghi verdi che ne sono guardiani e per tutte le creature di Azeroth."

 

 

 

 

 

RICORDO LISTA LIBRI ANCHE A PAG. 1-3-4-5-6-7-8

 

CONTINUES ON PAGES 1-3-4-5-6-7-8

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti ringrazio, sapevo di quanto scritto su Wiki.

E' che anche parlando con Raymond Banson, non riuscii a chiarire questa cosa.

 

Comunque, nei libri mi sembra di ricordare che Tom Clancy non scrive nulla. Ovviamente parlo di quelli di SC.

Per quanto ne so Tom Clancy da solo l'idea, il resto fanno tutti gli altri. E questo almeno per quanto riguarda i libri sui videogiochi ad esclusione forse di quello di Rainbow Six ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...