Vai al contenuto

xbox e gli RTS(strategici)


Messaggi raccomandati

la nostra amata console e' un po scarna di rts.giochi che io adoro!

forse il migliore a disposizione e' goblin commander seguito da alien vs predator extincion che ho comprato e trovo gradevole.sarebbe bello trovare sulla nostra grande croce titoli come la fortunata serie della westwood,comand & conquer o empire earth della sierra x non parlare dei capolavori firmati blizzard. :dagger:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto gli rts ma purtroppo tranne alcune eccezzioni questi giochi sono ingiocabili, o comunque perdono molta profondita senza in mouse come controller non so come hanno risolto qelli che hanno fatto goblin commander ma ho sentito dire che quanto a profondità strategica non raggiunge nessuno degli strategici per PC (Warcraft 3 su tutti) e sinceramente mi dispiace parecchio. :cry:

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre il problema del controller (col mouse si riesce a selezionare più velocemente gruppi di soldati oppure si riesce a scorrere meglio l'area di gioco), imho il vero ostacolo è la minore risoluzione televisiva: questo tipo di giochi lavorano tutti ad alte risoluzioni per poter visualizzare decine di unità minuscole, che diventerebbero una poltiglia indistinta se trasferite sullo schermo televisivo. L'unica sarebbe zoommare la visuale in modo da mostrare le truppe più grandi, ma poi si perderebbe la visione d'insieme indispensabile per un titolo di questo tipo.

 

Io ho provato sia Goblin Commander che AVP, di cui ho fatto anche la recensione, ma entrambi hanno grosse lacune sia nei controlli (è difficile passare da una unità all'altra e tenere tutto sotto controllo) sia come grafica: il campo visivo ampio costringe a vedere i personaggi come degli affarini indistinguibili sullo schermo, e nel momento in cui zoomi non capisci più da dove vengono i nemici.

 

Quindi credo non ci siano speranze, dovremo rassegnarci al fatto che su console potremo giocare titoli strategici di altro tipo (FSW ad esempio), lasciando al PC quelli più "massivi". :-(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dice neural, ma aggiungo:

le cose potrebbero cambiare quando, in un futuro (forse già con la xbox2), potremo collegare la console con schermi ad alta definizione....

 

già, sperando che arrivino anche qui in Europa e non rimangano uno standard americano...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo strategico và giocato solo con  il mouse a mio avviso

 

 

Anche secondo me. A malincuore, ma il mouse non credo sarà mai sostituito tanto facilmente dal pad. Mi sarebbe piaciuto giocare a Rome Total war sul botolo :P

 

 

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo Age of Empire su ps2

 

 

Oh mio dyo, non oso immaginarlo. Come hanno potuto portare su Play il capolavoro assoluto, il gioco che mi ha fatto perdere intere giornate davanti al monitor del PC :read:

 

 

La seconda affermazione, Mattia, sarebbe una tragedia per me :D

 

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...