Vai al contenuto

Problema collegamento cavi


gian

Messaggi raccomandati

Io probabilmente mi farò il Live per Natale.

 

Prenderò Fastweb ( magari anche a fibra ottica ).

 

La mia xbox si trova nel salotto al piano di sotto, e il computer al piano di sopra. I due piani sono separati da delle scale interne alla casa. Pensavo di collegare un modem usb al computer e all' xbox tramite cavo ethernet. Solo che è un bel problemino far passare il cavo su per le scale... Come faccio?

 

Scusate se probabilmete sono domande già fatte e strafatte... ma io non capisco niente di queste cose e se devo pure spulciare tra le pagine di altri topic non capisco veramente più niente...

:ph34r:

 

 

Edit by Lica: usa dei titoli più esplicativi.

scrivere "topic sul live" nella stanza dedicata a Xbox live non ha molto senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai due possibilità. O scegli di andare sulla Xbox360 con un sistema wireless oppure (se hai una presa telefonica dove terrai Xbox360) ci metti un modem/router dedicato esclusivamente alla console. Ce ne sarebbe una terza e cioè quella di comprare un cavo ethernet abbastanza lungo che vada dal pc che hai al piano di sopra fino a Xbox360 ma non credo sia il massimo della vita...se poi inciampi nel cavo mentre fai le scale? :rotfl:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

O scegli di andare sulla Xbox360 con un sistema wireless
Questo assolutamente no... :bow:

 

oppure (se hai una presa telefonica dove terrai Xbox360) ci metti un modem/router dedicato esclusivamente alla console.

 

questa potrebbe già andare bene. Ma c'è bisogno di un modem speciale o un modem usb/router qualsiasi?

 

Grasias :mrgreen: :ok:

 

Per il filo nelle scale..era proprio quello di cui avevo paura :ph34r: :ph34r: :rotfl:

 

 

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa potrebbe già andare bene. Ma c'è bisogno di un modem speciale o un modem usb/router qualsiasi?

 

 

Il modem/router dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE ethernet se ha anche l'usb tanto meglio nel caso sul pc non avessi una scheda di rete. Questo perchè almeno la prima volta lo dovrai collegare al pc dato che dovrai settarlo con i tuoi paramentri ADSL.

 

Questo è quello che ho io:

 

http://www.puntoadsl.net/router/install_bridge_usb.html

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi fastweb non hai bisogno del modem perchè ti forniscono loro un HAG con 3 uscite ehternet, alle quali puoi collegare pc e xbox contemporaneamente.

 

O scegli di andare sulla Xbox360 con un sistema wireless
Questo assolutamente no... :bow:

OOOOOoooohhh, le terribili onde elettromagneticheeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOoooohhh, le terribili onde elettromagneticheeee!!!

 

Non é questa la questione credo, ancora ci si interroga se veramente facciano male o meno. C'é chi dice di si e chi dice di no.

 

Io l'ho preso wireless per esempio, però anche se siamo sommersi da queste onde per via di innumerevoli fattori, non bisogna certo sottovalutare questa cosa. :)

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io mi compro un modem/router con entrata ethernet e usb cosa devo fare? collego il modem al pc e poi all'xbox???

 

1-Colleghi solo una volta il router al pc tramite collegamento USB (collega ovviamente anche il filo del telefono)

2-Collegato il router lo imposti con i tuoi parametri ADSL (ID e Password) e tutte le altre cose che trovi nella guida del router

3-A questo punto il router diventa un apparecchio autosufficiente, non ha più bisogno del pc

4-Per cui lo scolleghi dal pc, lo porti al piano terra, gli colleghi il filo del telefono

5-Lo colleghi a Xbox360 tramite cavo ethernet e ualà le juex son feux...

 

...non ti resta che accendendere il router, accendere Xbox360, vai su "LIVE", e poi "crea nuovo account", Xbox360 si connetterà ai server M$, creereai così la tua identità su live con il tuo GamerTag e potrai giocare on-line.

 

Spero di essere stato abbastanza esauriente, se hai bisogno sono/siamo qui!

 

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi fastweb non hai bisogno del modem perchè ti forniscono loro un HAG con 3 uscite ehternet, alle quali puoi collegare pc e xbox contemporaneamente.

 

Senza offesa per gli altri ma questa è l' unica cosa sensata scritta in questa discussione, Fastweb non necessita di modem o altri apparecchi visto che ti fornisce direttamente una centralina (l' hag, home access gateway, noto anche come cpv) con 3 ingressi a cui collegare dispositivi di tutti i tipi (se si prene la videostation per guardare la tv le prese libere scendono a 2 perchè una viene dedicata all' apparecchio). A questo punto le alternative sono solo 2:

 

1) passi un cavo dalla stanza dove farai mettere l' hag fino a dove metterai la console (al limite puoi far mettere l' hag nella stanza dell' Xbox ma poi dovrai comunque passare il cavo fino al pc)

 

2) vai di wireless

 

Nel caso del wireless hai 2 possibilità come nel caso del wired che variano da dove farai mettere l' hag, personalmente ti consiglio di far mettere l' hag vicino all' Xbox perchè dovrai sempre comprare un access point (meglio un router wi-fi) ma pagherai molto meno la periferica per far connettere il pc (una chiavetta wi-fi la paghi 20/30 € mentre il wi-fi uficiale Microsoft costa 80 €).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per gli altri ma questa è l' unica cosa sensata scritta in questa discussione, Fastweb non necessita di modem o altri apparecchi visto che ti fornisce direttamente una centralina

Scusa M4rco se ti faccio una piccola critica. Non mi sembra di aver dato consigli fuorvianti o insensati a Gian, le cose che ho detto mi sembra siano generalmete valide, semplicemente non sapevo che fastweb fornisse un hag.

 

1) passi un cavo dalla stanza dove farai mettere l' hag fino a dove metterai la console (al limite puoi far mettere l' hag nella stanza dell' Xbox ma poi dovrai comunque passare il cavo fino al pc)

 

E' una possibilità remota e decisamente scomoda, anche se fattibile, dovrebbe posare un cavo da un piano all'altro e inoltre dovrebbe farlo passare per le scale visto che la X ce l'ha al piano terra mentre il pc è al primo piano.

 

2) vai di wireless

 

Mi sembra più semplice acquistare un router e collegarlo alla presa telefonica dove ha la X piuttosto che comprare tutto l'occorente per il wireless.

 

Magari sbaglio...

 

 

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa M4rco se ti faccio una piccola critica. Non mi sembra di aver dato consigli fuorvianti o insensati a Gian, le cose che ho detto mi sembra siano generalmete valide, semplicemente non sapevo che fastweb fornisse un hag.

 

I consigli dati valgono in generale ma non valgono per Fastweb, è per questo che ho parlato di uno intervento sensato :) Tra le varie cose Fastweb non usa username e password per la linea con contratto flat, per quella a tempo se non hanno camnbiato la struttura ti servono per abilitare e disabilitare il collegamento ma devi farlo da una pagine web sul loro sito quindi in tutti e 2 i casi non bisogna mettere questi parametri nelle impostazioni dell' apparecchio.

 

Mi sembra più semplice acquistare un router e collegarlo alla presa telefonica dove ha la X piuttosto che comprare tutto l'occorente per il wireless.

Magari sbaglio...

 

Ed infatti sbagli perchè non conosci la gestione di Fastweb, per collegarsi non serve nessun modem o router perchè l' unico modo per sfruttare l' adsl o la fibra è collegarsi direttamente all' hag, se si collega un modem ad una qualsiasi presa telefonica (impresa impossibile visto che alla presa non puoi cllegare un cavo ethernet ma uno telefonico non disponibile in un semplice router) il collegamento non funziona visto che non si passa per l' hag. A questo punto le uniche alternative sono le 2 che ho esposto in precedenza.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti sbagli perchè non conosci la gestione di Fastweb, per collegarsi non serve nessun modem o router perchè l' unico modo per sfruttare l' adsl o la fibra è collegarsi direttamente all' hag, se si collega un modem ad una qualsiasi presa telefonica (impresa impossibile visto che alla presa non puoi cllegare un cavo ethernet ma uno telefonico non disponibile in un semplice router) il collegamento non funziona visto che non si passa per l' hag. A questo punto le uniche alternative sono le 2 che ho esposto in precedenza.

 

Abbi pazienza, voglio capire bene la questione Fastweb in modo da non sbaglire ancora:

 

Dunque la ADSL fastweb è sfruttabile solo dall' hag in poi e cioè sfruttabile solo (si fà per dire visto che ne 4) le uscite ethernet presenti sull' hag stesso. Le altre prese telefoniche che non sono allacciate all'hag non sono dunque "abilitate", ma come è possibile? Quando abilitano la ADSL questo non vale per tutta la propia linea telefonica?

 

Grazie!

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Fastweb ha una struttura diversa da quella delle normali linee adsl, praticamente ti montano una centralina dentro casa che gestisce sia la linea voce (il telefono) e la linea dati (internet). Per collegarsi ad internet si deve per forza passare dalla centralina dove sono presenti 3 attacchi e se si vuole collegare un maggior numero di dispositivi bisogna comprare un router da collegare ad una delle 3 porte.

 

[/OT]

Modificato da M4rco

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb ha una struttura diversa da quella delle normali linee adsl, praticamente ti montano una centralina dentro casa che gestisce sia la linea voce (il telefono) e la linea dati (internet). Per collegarsi ad internet si deve per forza passare dalla centralina dove sono presenti 3 attacchi e se si vuole collegare un maggior numero di dispositivi bisogna comprare un router da collegare ad una delle 3 porte.

 

Grazie per la risposta esauriente

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho l'ultimo HAG di fastweb vicino a dove posizionero la 360. il mio HAG ha 3 prese per la rete lan......come faccio...lo so sono duro di comprendonio....ma nn vi seguo! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato già scrittoin questa discussione basta prendere un cavo di rete (se prendi la console da 399 € lo trovi dentro alla scatola) e collegarlo da una parte all' Xbox e dall' altra all' hag.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno distinzione perchè la porta ethernet dell' Xbox 360 è autoinvertente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...