Vai al contenuto

NBA2K 11


KB24

Messaggi raccomandati

Ti dirò, per togliermi lo sfizio ho provato a forzare a 100 le sliders:

tendenza a rubare la palla

tendenza a commettere fallo

 

ed impostando i falli tutti a 100 tranne quelli su tiro che sono a 70.

 

Beh, a parte che la CPU, anche facendogli 1000 finte, non tenta di rubarti la palla dal palleggio, in 5 partite fatte con questo set (tra me e CPU) sono stati commessi 4 falli in attacco portando il blocco, 2 falli in ostruzione sul palleggio e 2 falli durante il salto per prendere il rimbalzo.

 

aimè il discorso falli è molto seggettivo..a me le partite si concludono con un n° di falli realistico...sta a voi alzare i falli a vostro piacimento..io così mi trovo bene

 

 

quasi superfluo ma: Teknofilo rulez :bow: :bow: :bow:

 

grazie a te

Link al commento
Condividi su altri siti

aimè il discorso falli è molto seggettivo..a me le partite si concludono con un n° di falli realistico...sta a voi alzare i falli a vostro piacimento..io così mi trovo bene

 

Non intendevo dire che le tue sliders non vanno bene e le mie sono meglio, anche perché non lo sono affatto visti i risultati.

Intendo dire che nel gioco la logica dei falli è sicuramente rivedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi

 

a forza di leggere tutti questi commenti entusiastici mi avete convinto a comprarlo in anticipo rispetto agli altri anni

 

a tal proposito, vorrei però un suggerimento: x chi l'ha comprato on-line, mi sapete dire il nome di un sito affidabile, con il gioco in italiano e che costa meno che in negozio?

 

inoltre, una curiosità: penso che a questo punto al gioco manca solo il commento in italiano...perchè la 2K non fa come su Fifa? questo gioco con il commento di Buffa e Tranquillo sarebbe ancor più strepistoso...voi che ne dite?

 

attendo vs. risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si però tieni conto che questo fattore dei tiri dipende dal gioco..tant'è vero che le tendenze della cpu a effettuare tiri da vicino,media o da 3pt l'ho lasciato tutta a 50 per cui non dipende dalle slide ma dal gioco..

il discorso stoppate dipende, se uno attacca sempre o molto in post basso o tira con l'uomo addosso può falsare la statistica..io con queste slide subisco si e no 3,4,5 stoppate a partita...anche meno talvolta

 

 

no no ma non volevo dire questo,anche perchè io le metto le slide, ma ognuno è libero di scegliere il meglio per se... :mrgreen:

suggerisco di alzare i valori a chi subisce pochi falli..io vi dico, attacco molto il canestro e subisco molti falli sulle penetrazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

si però tieni conto che questo fattore dei tiri dipende dal gioco..tant'è vero che le tendenze della cpu a effettuare tiri da vicino,media o da 3pt l'ho lasciato tutta a 50 per cui non dipende dalle slide ma dal gioco..

il discorso stoppate dipende, se uno attacca sempre o molto in post basso o tira con l'uomo addosso può falsare la statistica..io con queste slide subisco si e no 3,4,5 stoppate a partita...anche meno talvolta

 

 

no no ma non volevo dire questo,anche perchè io le metto le slide, ma ognuno è libero di scegliere il meglio per se... :mrgreen:

suggerisco di alzare i valori a chi subisce pochi falli..io vi dico, attacco molto il canestro e subisco molti falli sulle penetrazioni....

 

Infatti.

Poi se stiamo qui a discutere molto di falli, significa che il 2k11 è comunque un ottimo prodotto.

Personalmente ho giocato le prime 10 partite con i valori di defaut e con i roster 2k e già era ottimo.

Ora sto esplorando vari roster, come Nogster, Rashidi, Mkharsh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto bene cosa ti succede... Non ti carica la schermata nba today con le partite della serata?? Prova a dirmi meglio

 

Esattamente. Quando parte il gioco appaiono solo i riquadri di partita veloce e classificata e la data che appare è il 1 Agosto. E' strano perchè nel 2k10 non avevo problemi... Succede anche a qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come diavolo si schiaccia? Cerco di schiacciare con lo stick destro, la schiacciata la fa, ma non conclude, fa tipo una finta non so come spiegarvelo.. Fatto sta che la schiacciata non è quella!

 

Lo stick destro deve essere indirizzato verso una sola direzione, non lo devi ruotare in continuazione mentre sei in volo... :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stick destro deve essere indirizzato verso una sola direzione, non lo devi ruotare in continuazione mentre sei in volo... :teach:

 

Cioè? Potresti dirmi dettagliatamente come fare? Ti prego perché il gioco è un capolavoro, ma non riuscire a schiacciare (neanche in contropiede) equivale a lasciarlo sullo scaffale :(

Io comunque vengo da NBA 2k8... E lì mi sembra che dovevi ruotare da tutte le parti per fare varie schiacciate. Quindi, sul 2k11, dopo aver compreso il cambiamento ci sono rimasto molto male. Era bello schiacciare ruotando lo stick casualmente :D

Modificato da l4FeniceNera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come diavolo si schiaccia? Cerco di schiacciare con lo stick destro, la schiacciata la fa, ma non conclude, fa tipo una finta non so come spiegarvelo.. Fatto sta che la schiacciata non è quella!

 

per schiacciare non basta lo stick destro ma devi tener premuto il tasto della corsa altrimenti ti fara' un sottomano ed è per questo che non ti schiaccia...

per le slide sono d'accordissimo con tekno ognuno deve trovare la giusta via di mezzo per il proprio stile di gioco.... provare e riprovare per cui chi è un pochino piu' esperto dovrebbe lavorarci da solo e aggiustare man mano i valori delle slide a seconda dello stile di gioco...

ad esempio le mie sono un po' differenti da quelle di tekno ma solo perchè ho uno stile di gioco differente e gioco ad un livello di difficoltà piu' alto...

cmq anche se quest'anno lo stile di gioco si avvicina di piu' a quello reale le slide vanno assolutamente cambiate perchè in difesa la cpu è sempre troppo forte e anticipa sempre il ns movimento... intercetta troppi palloni e si trova troppo spesso a prendere un tiro dalla distanza senza difensore davanti, situazione in cui noi non ci troveremmo mai se non modificando dei valori...

 

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? Potresti dirmi dettagliatamente come fare? Ti prego perché il gioco è un capolavoro, ma non riuscire a schiacciare (neanche in contropiede) equivale a lasciarlo sullo scaffale :(

Io comunque vengo da NBA 2k8... E lì mi sembra che dovevi ruotare da tutte le parti per fare varie schiacciate. Quindi, sul 2k11, dopo aver compreso il cambiamento ci sono rimasto molto male. Era bello schiacciare ruotando lo stick casualmente :D

 

C'è un tutorial che spiega tutto, comunque la schiacciata si fa premendo il tasto della corsa e muovendo la levetta del tiro, in base alla direzxione della levetta il giocatore farà il tipo di schiacciata associata ad essa, sinistra spettacolare, su potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda partita 12min. Diff All star Boston 107(cpu) - (io)Miami 113

 

Tiri: 43/95(45%) - 44/87(50%)

Tiri da 3: 3/11(27%) - 5/22(22%)

Tiri liberi : 18/19 - 20/25

Assist : 21 - 18

Palle perse 14 - 17

Falli: 17 - 12

Rimbalzi : 44 - 36

Palle rubate: 13 - 10

Stoppate : 1 - 12 :fischio:

 

Tutto perfetto tranne i tiri da 3 della cpu e le mie stoppate: io aumenterei un pelo la tendenza e la riuscita del tiro da 3 e abbasserei un po la mia stoppata....che ne dite??

Ps3 HaTeR

Link al commento
Condividi su altri siti

@teknofilo

 

Le 10 stoppate le ho fatte io non la cpu :ok: inoltre si,i tiri da 3 sono un pelo sballati i celtics hanno allen e pierce che sono tra i 5 migliori tiratori dell nba e 2/10 forse sono pochi...la difficoltà era all star e 12min.Ora riprovo con stesse squadre e stesse impostazioni poi vi dico :teach:

 

a ok...cavoli sei un difensore nato :-)

per i tiri da 3 temo però che dipenda proprio dal gioco...i valori sono lasciati tutti sulla stessa linea..

 

 

per le slide sono d'accordissimo con tekno ognuno deve trovare la giusta via di mezzo per il proprio stile di gioco.... provare e riprovare per cui chi è un pochino piu' esperto dovrebbe lavorarci da solo e aggiustare man mano i valori delle slide a seconda dello stile di gioco...

ad esempio le mie sono un po' differenti da quelle di tekno ma solo perchè ho uno stile di gioco differente e gioco ad un livello di difficoltà piu' alto...

cmq anche se quest'anno lo stile di gioco si avvicina di piu' a quello reale le slide vanno assolutamente cambiate perchè in difesa la cpu è sempre troppo forte e anticipa sempre il ns movimento... intercetta troppi palloni e si trova troppo spesso a prendere un tiro dalla distanza senza difensore davanti, situazione in cui noi non ci troveremmo mai se non modificando dei valori...

 

d'accordissimo con te...ognuno deve poi lavorare su ciò che gli pare sballato..io pubblico le mie e ringrazio tutti per i moltissimi download dello scorso anno...e spero di ripetermi, ma alcuni valori, ALCUNI, sono del tutto soggettivi....la difesa della cpu penso di averla settata bene...

lieto di accogliere vostri accorgimenti.

 

 

Seconda partita 12min. Diff All star Boston 107(cpu) - (io)Miami 113

 

Tiri: 43/95(45%) - 44/87(50%)

Tiri da 3: 3/11(27%) - 5/22(22%)

Tiri liberi : 18/19 - 20/25

Assist : 21 - 18

Palle perse 14 - 17

Falli: 17 - 12

Rimbalzi : 44 - 36

Palle rubate: 13 - 10

Stoppate : 1 - 12 :fischio:

 

Tutto perfetto tranne i tiri da 3 della cpu e le mie stoppate: io aumenterei un pelo la tendenza e la riuscita del tiro da 3 e abbasserei un po la mia stoppata....che ne dite??

 

stavo per darti lo stesso consiglio..ma muoviti cautamente, spesso anche un solo valore può già fare molta differenza..io farei così.fossi in te abbasserei di 1 la tua riuscita dei diri dalla media e da vicino...50% è un pò altina se sei alle prime armi (evidentemente ci acchiappi...anche se gli heat sono gli heat...magari testalo anche usando squadre meno forti)...e magari alza di 1 o 2 la riuscita da 3pt della cpu (io farei di 1 solo)...e poi abbassa decisamente, magari 2-3 o 4 punti la tua tendenza a stoppare......vedendo i falli fossi in te alzerei anche i falli su tiro, a palla vagante e di ostruzione...di 2 valori ciascuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella modalità il mio giocatore come si fa a caricare le slide personalizzate? perchè da me c'è solo da impostare su simulazione o predefinite

 

Basta modificare le slide dal menù principale ed iniziare una nuova modalità il mio giocatore (o almeno in nba 2k1o era così) e penso lo sia anke in nba 2k11 :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per darti lo stesso consiglio..ma muoviti cautamente, spesso anche un solo valore può già fare molta differenza..io farei così.fossi in te abbasserei di 1 la tua riuscita dei diri dalla media e da vicino...50% è un pò altina se sei alle prime armi (evidentemente ci acchiappi...anche se gli heat sono gli heat...magari testalo anche usando squadre meno forti)...e magari alza di 1 o 2 la riuscita da 3pt della cpu (io farei di 1 solo)...e poi abbassa decisamente, magari 2-3 o 4 punti la tua tendenza a stoppare......vedendo i falli fossi in te alzerei anche i falli su tiro, a palla vagante e di ostruzione...di 2 valori ciascuno..

 

 

Grazie ora provo con 2 squadre un più deboli e poi ti dico :mrgreen:

Ps3 HaTeR

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta modificare le slide dal menù principale ed iniziare una nuova modalità il mio giocatore (o almeno in nba 2k1o era così) e penso lo sia anke in nba 2k11 :mrgreen: :mrgreen:

quindi io che ho iniziato senza sono spacciato? 8) se carico quelle personalizzate dal menu principale e poi vado nella modalità il mio giocatore non serve a niente?

 

se metto predefinto nel mio giocatore secondo voi mi usa quelle che carico dal menu principale?

Modificato da andreaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi io che ho iniziato senza sono spacciato? 8) se carico quelle personalizzate dal menu principale e poi vado nella modalità il mio giocatore non serve a niente?

 

quando sei nella modalità mio giocatore o le modifichi come quelle personalizzate e poi salvi o prova a fare carica e caricare il file delle slide personalizzate...(non so se si puo)e poi salvi..ovviamente sempre da dentro la modalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ TEKNOFILO

 

Ciao Teknofilo,

 

scaricato le tue slide e ti devo i miei complimenti.

 

ho provato prendendo i Blazers contro i Raptors e ho dovuto staccare a 5 minuti dalla fine perchè dovevo tornare a lavoro ( gioco a 10 minuti a quarto )

 

le percentuali dal campo erano vicine al 50% per me e sul 42% per i Raptors. i falli mi sembrano nella giusta quantità.

 

finalmente il gioco è giocabile.

 

una domanda però.

 

se aumentassi il livello di difficoltà e lasciassi queste slide sballerebbe qualcosa?

 

grazie mille.

Modificato da il.bardo82
http://card.josh-m.com/live/mondo/Il%20Bardo82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con te...ognuno deve poi lavorare su ciò che gli pare sballato..io pubblico le mie e ringrazio tutti per i moltissimi download dello scorso anno...e spero di ripetermi, ma alcuni valori, ALCUNI, sono del tutto soggettivi....la difesa della cpu penso di averla settata bene...

lieto di accogliere vostri accorgimenti.

 

Io credo che tante persone/utenti non abbiano la voglia e la pazienza nel provare e riprovare le varie impostazioni... credo di parlare anche per te dicendo che a volte ti saltano i nervi nel vedere che cambiando i vari valori non ti avvicini per niente al risultato ottenuto... è un lavoro da certosino che ti porta via ore ed ore di prove di test di partite di prova e di settaggi continui fino a quando pensi di aver trovato il settaggio ideale che puntualmente dopo qualche partita dovrai affinare ancora un po'.... il bello è anche questo la soddisfazione di riuscire alla fine a gicare ad un prodotto che e' stato progettato da dei geni per poi essere trasformato ad hoc dall'utente finale... nessun gioco ti permette questo....

quindi i giocatori dovrebbero ringraziarti solo per il fatto di usufruire del tuo lavoro sudato e risudato ( e vi assicuro che è un lavoraccio) che metti a disposizione di tutti quanti.... e questo ti fa onore... ;)

Io non mi permetto mai di criticare le slide di qualcuno perchè come ho sempre detto sono troppo personali e quindi troppo soggettive ma un consiglio lo voglio dare un po' a tutti.... prendete e scaricate le slide di chi volete ma provate a dedicare un giorno a provare a creare delle slide che si sposino al meglo al vostro stile di gioco... e vedrete che vi dara' molta piu' soffisfazione....

detto questo buon nba a tutti....

dimenticavo... per rispondere all'utente che chiedeva un commento in italiano.... sarebbe stupendo avere il commento del duo BUFFA/TRANQUILLO sarebbe un valore aggiunto senza pari!!!

 

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei nella modalità mio giocatore o le modifichi come quelle personalizzate e poi salvi o prova a fare carica e caricare il file delle slide personalizzate...(non so se si puo)e poi salvi..ovviamente sempre da dentro la modalità...

 

 

grazie, comunque non si possono modificare puoi solo scegliere se essere in simulazione o predefinite, però posso provare a caricarle come hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... per rispondere all'utente che chiedeva un commento in italiano.... sarebbe stupendo avere il commento del duo BUFFA/TRANQUILLO sarebbe un valore aggiunto senza pari!!!

 

Se devo essere sincero adoro buffa, però il commento in inglese si sposa meglio dai... E' una cosa originale, come i suoni nelle arene, le esclamazioni americane sono molto più esaltanti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero adoro buffa, però il commento in inglese si sposa meglio dai... E' una cosa originale, come i suoni nelle arene, le esclamazioni americane sono molto più esaltanti :mrgreen:

 

si si ma sai... io adoro questo sport lo seguo e lo pratico da quando sono piccolo... ho giocato a tutti i giochi del basket su tutte le consolle a partire da 1 on 1 su IBM passando a nba superbasketball su supernintendo a total nba su ps1 per poi giocare a tutta la saga di 2k.... ed il duo buffa tranquillo fanno parte dei miei idoli da sempre... credo che pochissime persone abbiano un bagaglio tecnico come il loro... vedere una partita con la loro telecronaca ti esalta ti lascia ogni volta a bocca aperta con i loro aneddoti con le loro spiegazioni su schemi e modi di giocare...

non lo so sarò di parte ma un gioco con il loro commento sarebbe un sogno..... ;) "se ce n'e' uno" per usare una loro citazione... ;)

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPERATORE, FABIOPRINCE, PACO

Grazie, grazie a voi sono riuscito a capire come fare! :ok:

 

Ora posso dirlo apertamente: QUESTO GIOCO È UN CAPOLAVORO

 

Un'ultima cosa per curiosità: Schiacciando molte volte, ho notato che le schiacciate spesso sono le stesse. Volevo sapere se sono io a fare lo stesso movimento con lo stick oppure si possono cambiare. Per esempio, io, creando il mio giocatore, nella scheda "stile" posso selezionare 10 schiacciate. Ecco, questa è una cosa che non ho capito... C'è un pulsante apposito per fare quelle 10 schiacciate?

 

E poi, per lo stile di schiacciate, che mi consigliate? Air Jordan, Kobe... Insomma quelle che ritenete più FIGHE :mrgreen:

Modificato da l4FeniceNera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...