Vai al contenuto

Giochi Live! Arcade


Messaggi raccomandati

Ho letto con piacere la notizia riguardante i nuovi e simpatici giochini scaricabili.

Mi sorge un solo dubbio... quanto dovremmo sborsare per giocare ad un gioco come "Space Invaders" vecchio di oltre 20 anni?

 

Un mio personale parere:

questa facile miniera di guadagno che Microsoft intende aprire, è a mio avviso al limite della truffa. Difatti, il contenuto a pagamento per pgr2, mi è sembrato quasi una "prova generale", sia per quanto riguarda la gestione delle transazioni, che la disponibilità da parte delle persone a versare 5€ nelle tasche di zio BillGates, per qualche misero mb di download. Quanto scommettiamo che sarà proprio quella la cifra da versare?

 

Ricordiamoci che 5€ equivalgono a quasi 10000lire del vecchio conio.

Avreste mai speso 10000 per comprare "Space Invaders"?

 

Quello che potrebbe risultare un "Valore aggiunto" del servizio Live!, può invece diventare una macchinetta mangiasoldi per zio Bill... e pensare che tanti anni fà giocavo a Gundam nelle sala giochi con solo 100lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto su un sito Francese, il prezzo sarà di 10$ per poter giocarci online.

 

 

 

Ognuno la vede dal proprio punto di vista. Riguardo a quanto sia giusto pagare o non i contenuti scaricabili.

Secondo me, un DLC come quello di PGR2, poteva benissimo essere pagato. Vi ricordo che i giochi Live enabled costano come quelli che non sono Live enabled e percui il DLC può essere visto come un carico di lavoro supplementare non coperto dal costo del VG.

 

Non voglio far polemiche. Prendete queste affermazioni con le pinze :D

 

Anch'io, se potessi vorrei avere tutti i DLC gratuiti e credo che se fossero gratuiti i Live verrebbe visto ancora con maggior simpatia anche da quelli che non ci credono ancora.

 

 

Come erano belli i tempi in cui giocavo ai VG con 100lire, non oso immaginare quanto possa costare oggi. Mi son fermato in una sala qualche anno fa e mi han chiesto 700lire a gettone :shock:

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ascoltami, chi ti ha mai detto di acquistarlo???

Non è obbligatorio, quindi non capisco tutto sto attaccamento...

 

Ma il mio non è attaccamento, è una questione di principio.

Daccordissimo che se la cosa non sta bene uno non la fa, ma io vorrei anche sapere da voi: quanto spendereste per scaricare un titolo "live arcade"?

Cioè, qual'è il prezzo che secondo voi è giusto?

 

Oppure, se la vogliamo vedere da un altro punto di vista, quanto è corretto far pagare un gioco o meglio un "retrogame", di vent'anni una certa cifra, come ad esempio 5 o 10€?

 

Insomma, sarei interessato a conoscere nel dettaglio i vostri punti di vista, dutto quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa va chiarito che Xbox Live Arcade avrà anche retrogames ma non sarà limitato a quelli: ci saranno anche altri "giochini" creati per l'occasione, parliamo sempre di cose di dimensioni limitate.

 

Per quanto riguarda il fatto che siano a pagamento, beh il mercato deciderà se si tratta di una mossa intelligente: la gente può scegliere oppure no se prenderli, quindi se nessuno li comprerà il tutto si rivelerà un fallimento. Però io ho il sentore che Microsoft l'abbia azzeccata, perchè crea un nuovo tipo di gaming molto immediato ed a basso costo accessibile anche ai non appassionati di videogiochi. Ad esempio, mio padre è appassionato di scacchi: sai quanto sarebbe contento se gli piazzassi una xbox in camera, con il giochino degli scacchi scaricato e giocabile online con altri giocatori? Lo può fare anche su pc ovviamente, ma lui non saprebbe neanche come fare...

 

Imho Xbox Live Arcade si rivolge ad una fascia di utenti molto differente da noi, e se è vero che io non spenderei mai 10 Euro (o quanti saranno) per scaricarmi Dig Dug, magari c'è chi lo farebbe volentieri per scaricarsi il Mahjongg o chissà cos'altro. Che poi non escludo che non possa trovare io stesso qualche giochino per cui mi va di spenderci il costo di download, chi lo sa :D

 

Riguardo ai DLC dei giochi Live, beh dipende da cosa ti offrono: imho una città come Parigi può essere tranquillamente pagata, è un contenuto piuttosto massivo anche se lacunoso nella parte singleplayer. Anche qui, secondo me tutto si autoregolerà secondo le leggi del mercato: usciranno a pagamento solo quei contenuti per i quali si sa che la gente pagherà, mentre gli altri rimarranno gratuiti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 99 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...