Vai al contenuto

Conferenze E3 Nintendo e Sony

keiji

Messaggi raccomandati

black... mi sembra che vi incavolate troppo per una console... insomma tu la vuoi comprare? lui ti "rompe"? tu non rispondergli e basta ( anche se io la penso come valefor ) perchè così si crea un dibattito che dura in eterno :fischio: :crazy:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Esiste una cosa che si chiama "libertà di pensiero", hai presente? Ti è chiaro come concetto? Vuoi che te lo spieghi meglio? Io continuo a ripetere che SECONDO ME il prezzo a cui viene venduta è giusto, in quanto ci sono alcune aggiunte grazie alle quali il prezzo NON SAREBBE POTUTO diminuire. Non sei d'accordo? Bene, allora si parla civilmente. Per civilmente io intendo un confronto pacifico, in cui nessuna delle due parti cerca di offendere l'altra. Le "cose assurde" tienitele per te, io ho espresso solo la mia opinione. Se non sei capace anche solo di vedere un'opinione diversa dalla tua allora evitiamo totalmente di discutere.

ma questo di cui parliamo è un dato oggettivo, non soggettivo, non esiste il "secondo me". I dati sono ben precisi, la MS spende poco per produrre una 360 a 90 nm, figuriamoci la slim! Non esiste soggettività in tutto questo, e per essere precisi, il mio confronto è sempre pacifico, ma sono stufo di sentir parlare senza conoscere realmente le cose

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo di cui parliamo è un dato oggettivo, non soggettivo, non esiste il "secondo me". I dati sono ben precisi, la MS spende poco per produrre una 360 a 90 nm, figuriamoci la slim! Non esiste soggettività in tutto questo, e per essere precisi, il mio confronto è sempre pacifico, ma sono stufo di sentir parlare senza conoscere realmente le cose

Ti hanno comunicato in privato i costi di ogni singolo componente? Me li passi in PM?

Grazie :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno comunicato in privato i costi di ogni singolo componente? Me li passi in PM?

Grazie :mrgreen:

ma quale privato, sin dall'uscita di entrambe le console furono le case stesse a diffondere i dati riguardanti i costi di produzione di ognuna, Sony quando iniziò a produrre la ps3 perdeva un botto (anche la MS, ma meno) infatti ecco un esempio di ciò che dico!si parla di 525 dollari nel lontano 2005, dove i costi di quei pezzi avevano prezzi moooolto diversi, e dove la console era a 90 nm. Quindi ripeto, se non conosciamo le cose, non ostentiamo sicurezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale privato, sin dall'uscita di entrambe le console furono le case stesse a diffondere i dati riguardanti i costi di produzione di ognuna, Sony quando iniziò a produrre la ps3 perdeva un botto (anche la MS, ma meno) infatti ecco un esempio di ciò che dico!si parla di 525 dollari nel lontano 2005, dove i costi di quei pezzi avevano prezzi moooolto diversi, e dove la console era a 90 nm. Quindi ripeto, se non conosciamo le cose, non ostentiamo sicurezza ;)

Valefor qui nessuno sta ostentando sicurezza, io ho detto che SECONDO ME il prezzo è giusto in quanto hanno aggiunto delle cose per cui, secondo la politica dei prezzi che usano alla microsoft, il prezzo sarebbe dovuto aumentare. Grazie a questo le "vecchie" 360 subiranno un calo di prezzo notevole permettendoci di comprare una elite jasper a pochissimo. Quindi io dico che il prezzo mi sembra giusto, a te no, benissimo! Ma non spacciarlo come un dato oggettivo solo perchè non riesci ad accettare (e bada bene, non ho detto condividere) le opinioni degli altri.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Valefor qui nessuno sta ostentando sicurezza, io ho detto che SECONDO ME il prezzo è giusto in quanto hanno aggiunto delle cose per cui, secondo la politica dei prezzi che usano alla microsoft, il prezzo sarebbe dovuto aumentare. Grazie a questo le "vecchie" 360 subiranno un calo di prezzo notevole permettendoci di comprare una elite jasper a pochissimo. Quindi io dico che il prezzo mi sembra giusto, a te no, benissimo! Ma non spacciarlo come un dato oggettivo solo perchè non riesci ad accettare (e bada bene, non ho detto condividere) le opinioni degli altri.

secondo me sbagli! però come ho detto in precedenza ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede... ci mancherebbe! però fossi in te non cambierei mai la mia xbox per questa nuova! per il semplice motivo che... non cambia nulla!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per me puoi pensarla come vuoi, puoi comprarti anche 10 x360 slim, contento tu contenti tutti, ma ripeto, per me il tuo dire che 250 euro è un prezzo "giusto", lo trovo assurdo. Questi sono alcuni dati del 2007, sottolineo 2007

La produzione di una ps3 si aggira sulle 325euro (link) , tieni presente che produrre una ps3 costa mooolto di più di una 360, per via del cell, per via del BR (si parla almeno del doppio).

Quindi, come sopra, sei libero di pensarla come vuoi, ma i dati parlano chiaro, la MS poteva ridurre il prezzo notevolmente e poteva dare anche a noi la possibilità di risparmiare qualcosa, così come lei risparmia dal processore a 45nm, invece ha deciso di guadagnare sempre di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

e be mica scemi farei lo stesso anchio, finchè la gente compra che colpa ne hanno loro, hanno solo da non comprare in usa, inveece scommetto che i dati di vendita della prossima settimana saranno molto alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

poteva poteva. Ma non lo fa. Se uno vuole prenderla la prende, altrimenti amen. Stessa cosa con ps3 slim. Potevano metterla a meno oppure potevano magari riaggiungere il chip Ps2 per la retrocompatibilità (vergognosamente cannato a noi europei, alla faccia del rispetto, e poi definitivamente tolto anche in usa e jap per ridurre i costi). Anche nintendo straguadagna con wii. Un hardware gamecube da 13 euro venduto a 200.

Questo é il mercato....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia così? Per le prime slim ci saranno da ammortizzare i costi di riprogettazione dell' hardware e di adeguamento della linea produttiva, sul lungo termine potrebbe risparmiare ma nell' immediato non è proprio vero, ricordati comunque che la slim monta hardware in più (il connettore per Kinect, la parte radio wi-fi, un hd più capiente ed un maggior numero di porte usb) quindi non è detto che costi realmente meno della vecchia.

ma quale privato, sin dall'uscita di entrambe le console furono le case stesse a diffondere i dati riguardanti i costi di produzione di ognuna

Questo non è vero, tutti i dati che leggi sono stime fatte da analisti di mercato e non numeri certi divulgati dalle case stesse ;)

La produzione di una ps3 si aggira sulle 325euro (link) , tieni presente che produrre una ps3 costa mooolto di più di una 360, per via del cell, per via del BR (si parla almeno del doppio).

Adesso non conosco i costi precisi delle 2 cpu ma non credo che differiscano in maniera tanto marcata, per l' unità ottica invece è vero che una lente blu ray costa di più di una per dvd ma i costi sono decisamente crollati, ormai trovi in giro tante offerte di lettori stand alone con una decina di film a 100/150 € quindi la parte ottica ha costi che stanno diventando ridicoli.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non diciamo panzanate, la ps3 fat costava già 299 euro all'uscita della slim :teach: .

assolutamente no! è sempre stata a seconda dai negozi la fat dai 399 ai 450€, poi se tu vivi nel paese delle meraviglie non è colpa mia! ma il taglio di prezzo dalla fat alla slim è stato netto! ed a secondo delle catene la diminuizione variava dagli 80 ai 100€

evitiamo di dire cose non vere... la gente potrebbe anche crederci!

forse ti sei confuso con la Xbox! io parlo della Ps3!

ah dimenticavo... :teach:

Modificato da AbaraiRenji
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no! è sempre stata a seconda dai negozi la fat dai 399 ai 450€, poi se tu vivi nel paese delle meraviglie non è colpa mia! ma il taglio di prezzo dalla fat alla slim è stato netto! ed a secondo

da multiplayer

La GameCom di Colonia, che è da subito evidentemente uno degli appuntamenti più importanti del mondo, s'è aperta oggi con quella che era una delle notizie più attese di tutta l'industry: il taglio di prezzo di PlayStation 3, accompagnato dall'uscita della versione slim. L'ammiraglia di casa Sony, a partire dalla prima settimana di Settembre diventa più piccola, dotata di Hard Disk a 120Gb e tutte le funzionalità della console che già adesso si trova nei negozi e a 299€.

Come vedi Ps3 era gia scesa a 299 euro!

Quella che dici tu era la famosa 60 Gb gia castrata uscita da noi a 599 euro

Ma ti confermo che Ps3 slim uscì allo stesso prezzo della 40 gb fat. 299 euro, ero a Colonia mentre la presentavano e non ci furono tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

da multiplayer

Come vedi Ps3 era gia scesa a 299 euro!

Quella che dici tu era la famosa 60 Gb gia castrata uscita da noi a 599 euro

Ma ti confermo che Ps3 slim uscì allo stesso prezzo della 40 gb fat. 299 euro, ero a Colonia mentre la presentavano e non ci furono tagli.

eso io ti confermo che qui a Palermo non era affatto così! la Fat ha continuato ad essere sulle 450/399 fino a pochissimo tempo fà! quello che dicono i siti è un conto, ma andando in un qualsiasi negozio la realtà era completamente diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora la colpa era dei negozi a Palermo. Incredibile come ci hanno lucrato, il prezzo ufficiale era gia quello.

si ma a quanto ho capito non era solo a Palermo! anche Mommox ha detto che il prezzo è sceso bene o male di 100€ alla fine i negozianti fanno quello che vogliono!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiariamo una cosa. le 40 giga costavano come le slim alla loro uscita perchè erano già DA TEMPO fuori mercato e sostituite delle 80 giga.

le 80 giga costavano 400 euro (non una lira di meno) e sono calate solo dopo il lancio della slim.

la differenza fra la 80 giga e le slim è che queste costavano 100 euro in memo e avevano un hdd più capiente.

Il discorso sui costi di ammortamento di M4RCO non è correttissimo.

la creazione di HW più piccoli viene fatto UNICAMENTE per ridurre i costi. la sony grazie a ciò ha tagliato il prezzo di 100 euro. è vero che le nuove catene di produzione devono essere ammortizzate ma il costo per unità per la loro realizzazione crollano.

La nuova elite NON costa come la vecchia. In questi giorni la MS ha annunciato che le elite passano da 250 a 200. Il gamestop le vende ufficialmente a 200 in bundle con halo odst e forza3. la nuova costa 250 senza giochi...

ecco la notizia sui prezzi

Tramite Twitter, l'agenzia spagnola di pubbliche relazioni di Microsoft ha annunciato che a partire dal 3 Maggio le console Xbox vendute sul suolo spagnolo riceveranno un taglio di prezzo. Si passerà quindi dai 219€ della versione Elite ad un prezzo di 199€ mentre l'Arcade passerà da 199€ a 169€, l'offerta però sarà limitata nel tempo.

quindi alla fine la MS crea una console più piccola per spendere meno, aggiunge poco e aumenta di 50 euro il prezzo

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

chiariamo una cosa. le 40 giga costavano come le slim alla loro uscita perchè erano già DA TEMPO fuori mercato e sostituite delle 80 giga.

le 80 giga costavano 400 euro (non una lira di meno) e sono calate solo dopo il lancio della slim.

la differenza fra la 80 giga e le slim è che queste costavano 100 euro in memo e avevano un hdd più capiente.

Il discorso sui costi di ammortamento di M4RCO non è correttissimo.

la creazione di HW più piccoli viene fatto UNICAMENTE per ridurre i costi. la sony grazie a ciò ha tagliato il prezzo di 100 euro. è vero che le nuove catene di produzione devono essere ammortizzate ma il costo per unità per la loro realizzazione crollano.

La nuova elite NON costa come la vecchia. In questi giorni la MS ha annunciato che le elite passano da 250 a 200. Il gamestop le vende ufficialmente a 200 in bundle con halo odst e forza3. la nuova costa 250 senza giochi...

ecco la notizia sui prezzi

Tramite Twitter, l'agenzia spagnola di pubbliche relazioni di Microsoft ha annunciato che a partire dal 3 Maggio le console Xbox vendute sul suolo spagnolo riceveranno un taglio di prezzo. Si passerà quindi dai 219€ della versione Elite ad un prezzo di 199€ mentre l'Arcade passerà da 199€ a 169€, l'offerta però sarà limitata nel tempo.

quindi alla fine la MS crea una console più piccola per spendere meno, aggiunge poco e aumenta di 50 euro il prezzo

La Microsoft non ha aumentato di 50€ il prezzo della slim, ha scontato di 50€ il prezzo della Elite.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sony ha tagliato il prezzo perchè aveva vere e proprie catene montuose di ps3 invendute nei negozi :squile:

Con Ps3 slim perdeva ancora di più per ogni console non invenduta ma venduta. Insomma, o la va o la spacca

Link al commento
Condividi su altri siti

La Microsoft non ha aumentato di 50€ il prezzo della slim, ha scontato di 50€ il prezzo della Elite.

è una linea sottolissima, sia tu che lui avete ragione!

La sony ha tagliato il prezzo perchè aveva vere e proprie catene montuose di ps3 invendute nei negozi :squile:

Con Ps3 slim perdeva ancora di più per ogni console non invenduta ma venduta. Insomma, o la va o la spacca

bhe questo è un altra discorso! invendute o no ha diminuito drasticamente il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una linea sottolissima, sia tu che lui avete ragione!

bhe questo è un altra discorso! invendute o no ha diminuito drasticamente il prezzo!

Già Abarai, questo è puro e semplice marketing, e secondo me alla Microsoft ci sanno proprio fare. Cioè al prezzo della "vecchia" elite ti danno la nuova console con tutte quelle aggiunte e nel frattempo scontano di 50€ (ufficiali eh... i negozietti faranno delle offerte con sconti addirittura maggiori) le "vecchie" per permetterti una maggiore scelta. Siamo d'accordo sul fatto che un bel taglio di prezzo a questa nuova non avrebbe fatto per niente male, figuriamoci, però anche così mi pare abbastanza conveniente per tutti i tipi di acquirenti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...