Vai al contenuto

Scelta Adsl


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Tra un mesetto cambio casa ! :mrgreen:

Ne consegue che devo attivare una nuova linea adsl. Ora ho una linea adsl Alice 7 mega e mi trovo splendidamente, mai perdita di connessione e grane varie, veramente soddisfatto.

Però il fatto è che il canone costa molto, oltre al costo dell'adsl, e in famiglia il telefono nn lo usiamo davvero quasi mai ...

 

Mi consigliate altri provider, con i quali magari risparmio qualcosa?

 

e che diano un bel servizio ... illuminatemi ! :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

accidenti che risposta fulminea :mrgreen:

 

e come download , per esempio da utorrent ? buone velocità ?

io scarico quasi sempre a 800/900 mb poi ovviamente dipende delle volte arrivo anche al mega :ph34r: ma molto raramente :rolleyes:

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti sono orientato principalemente su una di queste 2 .. mentre vodafone ho sentito che fa pena.. ne sapete qualcosa ?

evita vodafone assolutamente, la vodafone station è una vera e propria truffa, rendono il tuo telefono fisso come un cellulare, quindi utilizzi la rete gsm, ne consegue un pessimo servizio! La cosa bella che blindano automaticamente il tuo numero, quindi cambiando gestore, andando via da vodafone, non potrai utilizzare più quel numero.

Ti consiglio fasteweb con la giusta copertura, oppure telecom, se hai bisogno di controlli e consigli, lavoro per un call center in\out bound fastweb, non esitare a chiedere ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio fastweb

 

Ma questo consiglio non è in contrasto con la richiesta sul risparmio? Fastweb per quanto mi riguarda è ottima (ce l' ho ormai dal 2002 o 2001 se non ricordo male) ma non è tra i servizi più economici che ci siano in giro :)

 

La cosa bella che blindano automaticamente il tuo numero, quindi cambiando gestore, andando via da vodafone, non potrai utilizzare più quel numero.

 

Non so se ci siano limiti dovuti alla tecnologia usata ma questa è una cosa illegale, dovrebbero poterti vincolare a stare con loro per un tempo minimo, farti rinnovi annuali, chiederti un periodo minimo di preavviso ma non possono "rubarti" il numero, quello devi poterlo tenere anche cambiando operatore.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per porre una questione: In Italia ci sono poche aziende in grado di offrire il servizio della sola linea ADSL a quanto pare.

 

L'unica offerta disponibile è quella di fasweb denominata JOY al costo di quasi 30€ al mese (senza canone telecom. 35€ per servizio non direttamente raggiungibile da rete fastweb).

 

Per Alice, e quindi per un'offerta Telecom (come per tutte le altre offerte credo) occorrerebbe fare un abbonamento telefonico e solo successivamente attivare la linea ADSL, pagando quind il fisso di 38€ a bimestre, quindi mensilmente con una spesa di 20€ (per alice Flat) + 19€ di fisso= 39€ al mese.

Giusto? O è possibile anche con telecom avere solo la linea ADSL?

 

Quindi se una persone vorrebbe godere del solo servizio ADSL dovrebbe sottoscrivere la sola offerta di Fastweb, non ci sono altre alternative a quanto pare.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che anche altre aziende (forse NGI che è cara ma non è la sola) diano anche la sola linea dati, se comunque ti stacchi da Telecom Italia puoi pure non pagare il canone mensile e farti una linea adsl più telefono a prezzi più bassi (mi pare si parta da 20/25 € compreso il servizio telefonico).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo consiglio non è in contrasto con la richiesta sul risparmio? Fastweb per quanto mi riguarda è ottima (ce l' ho ormai dal 2002 o 2001 se non ricordo male) ma non è tra i servizi più economici che ci siano in giro :)

 

io ogni 2 mesi pago 70€ non mi sembra molto come tariffa anche perchè ci sono comprese pure le telefonate fatte ai vari cellulari, in poche parole dovrebbe essere di 30 € al mese :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che anche altre aziende (forse NGI che è cara ma non è la sola) diano anche la sola linea dati, se comunque ti stacchi da Telecom Italia puoi pure non pagare il canone mensile e farti una linea adsl più telefono a prezzi più bassi (mi pare si parta da 20/25 € compreso il servizio telefonico).

 

Casso! :mrgreen: :mrgreen:

 

Ho scoperto un'offerta NGI molto ma molto interessante: 9.95€ al mese + IVA (penso al 20%) a fascia oraria. (7mega)

 

Praticamente si paga il canone per fascia oraria compresa dalle 20 alle 8 del giorno successivo, tutto il sabato e la domenica.

 

Dalle 8 alle 20 si paga 1,50€/ora.

 

Sarà l'ideale, anche perchè lavorando.....

 

Tutto senza canone telecom.

 

E' una grande offerta questa!!! O c'è il trucco? :mrgreen:

 

http://www.ngi.it/F5/listino_F5_FlatTime.asp

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quella la cifra (sono 35 € al mese e non 30 se ogni bolletta è di 70 €) è per qualche promozione temporanea (anche ora ti fanno degli sconti e paghi al 50% fino a fine anno) oppure li hai minacciati di cambiare operatore e ti hanno fanno una contro offerta per rimanere (da quello che so però non te la dovrebbero fare sempre), la tua tariffa (che dovrebbe essere parla & naviga) normalmente viene 45 € al mese ed è quella che ho pure io.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una grande offerta questa!!! O c'è il trucco? :mrgreen:

Sono 9,95€ + iva. Quindi quasi 12€ al mese.

 

Se poi la vuoi sul cavo dati per riasparmiare il canone telecom devi aggiungere altri 12€ + iva al mese.

 

In pratica per una adsl base monca spendi a bimestre 53€ contro i 72 di Telecom.

 

 

Se uno non ha problemi di dover usare la linea nell'altra fascia oraria allora è una buona offerta. Ottima offerta per un single che lavora in orario "d'ufficio". :mrgreen:

 

 

 

 

Io comunque consiglio Tiscali se sei coperto dalla loro rete!

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "cavo dati"? :rolleyes:

 

Nel caso non ci fosse la linea telefonica "tirata" nell'abitazione?

 

Io comunque consiglio Tiscali se sei coperto dalla loro rete!

 

Tipo l'offerta per tiscali 8 Mega? viene 20 euro al mese, se non sbaglio e senza canone, giusto?

 

Se uno non ha problemi di dover usare la linea nell'altra fascia oraria allora è una buona offerta. Ottima offerta per un single che lavora in orario "d'ufficio". :mrgreen:

 

Appunto. :mrgreen:

Però se dovessi restare a casa da lavoro un giorno o magari d'estate in ferie (quando sono a casa) sarei fregato. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "cavo dati"? :rolleyes:

Che ti portano un cavo per l'adsl e se vuoi telefonare o usi il voip o t'attacchi.

 

 

Di tiscali prenderei i pacchetti full con chiamate illimitate, prender solo l'adsl non ha senso, ti ritroveresti sempre il canone telecom da pagare.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

..eh ma a me interesserebbe la sola ADSL, non la linea telefonica altrimenti sarei indirizzato a fare un pacchetto ADSL+telefono. :mrgreen:

 

Se con Tiscali sarei costretto a pagare anche il canone telecom allora tanto vale.....

 

Per ora quindi l'offerta NGI e fastweb sono le uniche percorribili, mi sembra.

 

Ma il canone telecom non lo si paga solo con Fastweb e NGI? :??:

 

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quella la cifra (sono 35 € al mese e non 30 se ogni bolletta è di 70 €) è per qualche promozione temporanea (anche ora ti fanno degli sconti e paghi al 50% fino a fine anno) oppure li hai minacciati di cambiare operatore e ti hanno fanno una contro offerta per rimanere (da quello che so però non te la dovrebbero fare sempre), la tua tariffa (che dovrebbe essere parla & naviga) normalmente viene 45 € al mese ed è quella che ho pure io.

no io ho calcolato anche circa 10€ di chiamate ai cellulari :mrgreen: comunque ho minacciato di cambiare compagnia telefonica e quindi mi hanno tirato fuori quest'offerta :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quella la cifra (sono 35 € al mese e non 30 se ogni bolletta è di 70 €) è per qualche promozione temporanea (anche ora ti fanno degli sconti e paghi al 50% fino a fine anno) oppure li hai minacciati di cambiare operatore e ti hanno fanno una contro offerta per rimanere (da quello che so però non te la dovrebbero fare sempre), la tua tariffa (che dovrebbe essere parla & naviga) normalmente viene 45 € al mese ed è quella che ho pure io.

ti posso asicurare che molti utenti fastweb passano per la retention, ricevendo notevoli sconti in bolletta! Anche sulla myfastpage puoi chiedere di essere ricontattato per discutere il tuo piano tarriffario.

Il prezzo di 60 euro ogni due mesi è un prezzo normale per fastweb per un piano tutto incluso, allo stato attuale la linea migliore sul territorio nazionale è la fastweb, con copertura adeguata, altrimenti l'unica scelta è telecom. E' inutile affidarsi alle altre ditte, sono tutte allocate su porzioni di centrali telecom dunque il servizio, rispetto a quello che avreste con telecom, potrà solo peggiorare o al massimo essere lo stesso.

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso asicurare che molti utenti fastweb passano per la retention, ricevendo notevoli sconti in bolletta! Anche sulla myfastpage puoi chiedere di essere ricontattato per discutere il tuo piano tarriffario.

Il prezzo di 60 euro ogni due mesi è un prezzo normale per fastweb per un piano tutto incluso, allo stato attuale la linea migliore sul territorio nazionale è la fastweb, con copertura adeguata, altrimenti l'unica scelta è telecom. E' inutile affidarsi alle altre ditte, sono tutte allocate su porzioni di centrali telecom dunque il servizio, rispetto a quello che avreste con telecom, potrà solo peggiorare o al massimo essere lo stesso.

Intanto nell'ultima bolletta mi sono ritrovato un bel regalino di Fastweb...un aumento di 3 euro al mese sull'abbonamento per "adeguamento tariffario" :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nell'ultima bolletta mi sono ritrovato un bel regalino di Fastweb...un aumento di 3 euro al mese sull'abbonamento per "adeguamento tariffario" :acc:

 

e tipo ste furbate non aiutano certo a scegliere :rolleyes:

 

praticamente vorrei solo attivare una linea adsl... le chiamate, essendo talmente rare, le effettuerei solo da telefono, e per riceverle il problema non si pone ...

 

quindi in totale mi pare di capire che per la sola adsl, l'unica( in quanto a qualità) via percorribile è fastweb ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso asicurare che molti utenti fastweb passano per la retention, ricevendo notevoli sconti in bolletta! Anche sulla myfastpage puoi chiedere di essere ricontattato per discutere il tuo piano tarriffario.

Il prezzo di 60 euro ogni due mesi è un prezzo normale per fastweb per un piano tutto incluso, allo stato attuale la linea migliore sul territorio nazionale è la fastweb, con copertura adeguata, altrimenti l'unica scelta è telecom. E' inutile affidarsi alle altre ditte, sono tutte allocate su porzioni di centrali telecom dunque il servizio, rispetto a quello che avreste con telecom, potrà solo peggiorare o al massimo essere lo stesso.

Visto che lavori in FW forse puoi darmi un consiglio:

ho una mamma di un mio amico che ha bisogno di internet+telefono (attualmente ha il numero telecom) in laboratorio, controllare la mail e magari una chiavetta per usare il portatile a casa...al momento ha guardato solo vodafone che gli da queste cose ad un prezzo ragionevole fastweb come si comporta? stavo guardando "my business start" e mi sembra la + consona anche se poi avrà bisogno di una chiavetta per usare internet a casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che lavori in FW forse puoi darmi un consiglio:

ho una mamma di un mio amico che ha bisogno di internet+telefono (attualmente ha il numero telecom) in laboratorio, controllare la mail e magari una chiavetta per usare il portatile a casa...al momento ha guardato solo vodafone che gli da queste cose ad un prezzo ragionevole fastweb come si comporta? stavo guardando "my business start" e mi sembra la + consona anche se poi avrà bisogno di una chiavetta per usare internet a casa!!!

mandami il tuo numero di cellulare o di casa via pm se ti va, oggi alle 17 appena arrivo a lavoro ti chiamo e ne parliamo ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mandami il tuo numero di cellulare o di casa via pm se ti va, oggi alle 17 appena arrivo a lavoro ti chiamo e ne parliamo ^_^

fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti sconsiglio LIBERO fa veramente pena; durante il giorno va molto lenta e nei week-end raggiunge velocità da mettresi le mani nei capelli..

 

secondo me le migliori sono Alice o Fastweb

Libero fa pena? Io scarico ad un mb e mezzo con 20 euro mese + iva xD chiamate illimitate verso numeri nazionali e linea funzionante praticamente sempre :D l'unica cosa di cui mi lamento è il router che mi han dato, che fa un pò pena...per il resto è un ottima linea e non mi ha mai dato problemi. Ah dimenticavo, è senza canone :o

 

io scarico quasi sempre a 800/900 mb poi ovviamente dipende delle volte arrivo anche al mega :ph34r: ma molto raramente :rolleyes:

Io il "mega" lo passo abbondante quasi sempre :D Sto da un minimo di 800-900 ad un massimo di 1500 ù.ù Direi che libero non fa poi così tanta pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...