Vai al contenuto

Aiuto connessione 360 con windows xp e router!


optical

Messaggi raccomandati

Vi spiego la situazione.... ho un router/modem wifi al quale è collegato il pc con xp via cavo. La 360 è collegata via wifi al modem/router.

Il mio problema è il seguente: tra di loro (pc e 360) non si vedono!! Come posso fare? Anche collegando direttamente il pc alla 360 via cavo (quello in dotazione) non viene rilevato nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare le impostazioni direte della xbox360 da:

 

Sistema => impostazioni di rete=> verifica connessione Media

 

Eventualmente controlla che le impostazioni di rete siano adeguate tra pc e Xbox:

Indirizzo IP, Subnet Mask e Gateway

 

Controlla eventuali Firewall attivati sulla connesione di rete del pc, magari inibiscono il dialogo tra pc e Xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma il Windows Media Center si puo scaricare online o devo acquistarlo (io ho gia il Windows XP)...

inoltre a me nelle impostazioni mi dice che ho una connessione cablata che non supporta Ethernet a 100 mps (Che significa..potrei avere dei problemi?? )

 

Io ho Fasteb in fibra ottica....

 

Aiutoooo

 

 

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows media center va acquistato......il programma per connettere xp alla 360 è gratuito invece!!!

Peccato che pero' a me non funziona!!!

Se voi ci siete riusciti....fatemi sapere per favore!!

Vi ricordo che il pc è collegato via cavo al modem/router mentre la 360 via wi fi all' modem/router!

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows media center va acquistato......il programma per connettere xp alla 360 è gratuito invece!!!

Peccato che pero' a me non funziona!!!

Se voi ci siete riusciti....fatemi sapere per favore!!

Vi ricordo che il pc è collegato via cavo al modem/router mentre la 360 via wi fi all' modem/router!

 

 

...dove si acquista e quanto costa l Windows Media center??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows Media Center Edition lo acquisti in qualsiasi negozio di pc cosa sui 115 euro, lo puoi installare anche su un pc qualsiasi ma il max delle prestazioni da media center ce l'hai sui pc con hardware apposito tipo tv tuner, telecomando etc..

 

 

...io ho un portatile VAIO della SONY...che dici può andare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono riuscito senza problemi, prova a fare cosi:

 

Accendi il pc e verifica che il media connect sia attivo (eventualmente condividi gia una cartella dove hai la musica tramite il media connect)

 

Accendi xbox e vai nella schermata multimedia, apri che ne so musica o foto

 

Ti apparirà la lista delle periferiche di memorizzazione tra cui anche PC.

 

Clicca su PC e lui effettuerà la ricerca dei pc che fanno girare media connect.

 

A questo punto se ti trova il pc controlla anche nel pc se ha visto la xbox ed eventualmente autorizzala a leggere il contenuto del pc.

Modificato da Bikappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...