Vai al contenuto

collegamento live diretto con 360


corvorosso

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sto impazzendo ho la 360 e alice 4 mega con modem ethernet semplice che funziona benissimo sul computer ma messo sulla 360 mi riconosce l'ip ma si ferma al dns come devo fare?i valori dns li ho inseriti manualmemte ma non va mi da sempre errore dns, con la vecchia xbox funzionava tutto perfettamente che cosa sta succedendo?ho chiamato anche telecom per i valori ma sono sempre quelli e pure la microsoft ma non mi sanno aiutare; qualcuno ha alice e ha questi problemi o comunque se si collega con il modem ethernet mi può aiutare? ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dava il tuo stesso errore (anche io ho alice a 4.8MB)..... sono riuscito a risolverlo cosi:

 

nella dashbord dove ci sono le impostazioni di rete devi spostarti a destra dove c'è un altro menu di impostazioni di connessione.....quando entri nell'altro menu devi inserire il tuo USERNAME e PASSWORD (gli stessi che hai e usi con il tuo abbonamento di Alice per connetterti normalmente in internet con il tuo pc).

Dopo aver inserito user e pass nelle impostazioni di connessione prova a connetterti a xbox live....dovrebbe andare.....io cosi sono riuscito a connettermi !!

Fammi sapere ok?

 

:ok:

 

Dimenticavo.....lascia rilevare l'IP in automatico e tutto il resto anche, perchè l'errore del DNS che ti dà dipende solo dallo user e dalla password quindi non impostare manualmente tali valori.

:acc:

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho Alice (flat) e devono ancora darmi la banda necessaria per l'adsl. Ma per utente e password vanno bene quello che ti da telecom come predefinito (aliceadsl) oppure devo per forza fare la prima connessione con il pc, farmi dare lo user ID e password e dopo immetterle nelle impostazioni del Live?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere proprio come dice Matrix! :ok:

maledetta Alice che non si configura automaticamente, anche io ho perso un'ora per connettermi la prima volta...!

vai su impostazioni PPOE e digita nome utente e password di alice.. vedrai che andrà todo bien!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho Alice (flat) e devono ancora darmi la banda necessaria per l'adsl. Ma per utente e password vanno bene quello che ti da telecom come predefinito (aliceadsl) oppure devo per forza fare la prima connessione con il pc, farmi dare lo user ID e password e dopo immetterle nelle impostazioni del Live?

 

 

 

 

 

Ti dovrebbe già funzionare inserendo username e password che ti da Telecom nel tuo normale abbonamento alice.

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazi io ho tiscali flat 6 mega con modem usb, ho comprato un modem ethernet dlink320t per fare la connessione diretta ma ogni volta mi dice che l´IP e´sconosciuto (ho messo quello di tiscali ma non funzia lo stesso), poi successivamente sembra che sia risolto quel problema e che non mi riconosca i dati ppoe (ma il mio modem di tiscali e´solo ppoa) . se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe una cortesia :piange:

 

ciao :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo acquistato il modem della d-link, ho cercato di utilizzarlo sulla vecchia xbox e non funzionava :piange: , poi la mia scelta è ricaduta su il modem ethernet della roper e una volta collegato si è impostato tutto automaticamente e ha sempre funzionato benissimo...quindi forse dipende dalla scelta del modem ethernet che hai fatto..

 

Ciaooo :ok:

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento... Con la prima xbox non ho mai provato a connettermi ad internet e giocare con il mitico xbox live e posso solo immaginare cosa mi sono perso. Non vorrei fare lo stesso sbaglio con la nuova... ho un modem alice adsl ma sono passato ad infostrada e mi collego sempre con lo stesso modem alice. Il 360 per andare in internet deve essere collegato al computer o solo al modem che a sua volta è collegato alla linea telefonica? quando vado in internet con la X come fanno quelli della infostrada che sono connesso con quest'ultima se non uso lo stesso abbonamento del computer? C'entra qualcosa la velocità della connessione internet con la velocità dei giochi online?

Siccome siete più informati di me spero di ricevere risposte da tutti. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento... Con la prima xbox non ho mai provato a connettermi ad internet e giocare con il mitico xbox live e posso solo immaginare cosa mi sono perso. Non vorrei fare lo stesso sbaglio con la nuova... ho un modem alice adsl ma sono passato ad infostrada e mi collego sempre con lo stesso modem alice. Il 360 per andare in internet deve essere collegato al computer o solo al modem che a sua volta è collegato alla linea telefonica? quando vado in internet con la X come fanno quelli della infostrada che sono connesso con quest'ultima se non uso lo stesso abbonamento del computer? C'entra qualcosa la velocità della connessione internet con la velocità dei giochi online?

Siccome siete più informati di me spero di ricevere risposte da tutti. Grazie in anticipo

 

 

Per quello che ti posso aiutare ti dico che la x360 non deve essere collegata al Pc per giocare in live, ma solo al tuo modem e alla presa adsl, fai attenzione perchè non sto parlando del tuo modem Alice, ma di un modem apposito che devi comprare da collegare alla tua xbox360, un modem Ethernet.

Dopodichè ti collegherai in live col tuo fornitore adsl (Infostrada) e potrai giocare.

Visto che per giocare on line serve una connessione adsl, non credo che ci siano differenziazioni nel gioco online (io ho alice 4mega e gioco come amici che hanno libero a 2 mega), semmai dipende molto dai server che si trovano, alcuni molto lenti e intasati, altri molto buoni e veloci che non creano lag durante il gioco.

 

Spero di esserti stato d'aiuto, per maggiori info chiedi pure ai saggi maestri del forum.

 

Ciao

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...