Vai al contenuto

Internet e Live insieme e senza Router!!!


EsOasis

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi vi dico una cosa che mi succede molto strana ma goduriosa...

Iniziò tutto con Xbox e Xbox Live, attacco il modem (Ethernet + Usb di telecom della siemens) a Xbox e presa telefonica ed inserendo l'ethernet il live va che è una meraviglia.

stacco il live e con la usb mi connetto ad internet da Pc.. e fin qui nulla di male... tutto normale.

ho provato a collegare le due porte contemporaneamente ed a connettermi sia live sia ad internet ma non funzionava.

Ed è normale direte voi, manca un router! io avendo una velocissima alice 640 eheheh :mrgreen: , nemmeno mi sono MAI ognato di prendere router e scheda di rete, chissà come rallenterà! connessione doppia, MSN sempre acceso.. meglio lasciar perdere dicevo. ed effettivamente ho laciato perdere per 2 anni.

Fino all'arrivo di 360...

attacco tutto con il nuovo cavetto in dotazione e gioco come al solito....

il giorno dopo ecco la sorpresa... mentre Lady giocava sul live mi dico: quasi quasi provo ad accendere il pc e vado su mx...

Sorpresonaaa

senza avere Router, scheda di rete e cacchi vari, adesso vado Live e contemporaneamente Su Internet senza problemi!!! :shock: e nemmeno mi rallenta! Incredibileeee!

Ragazzi prima di acquistare un router fate la prova come ho fatto io! potreste risparmiare parecchi soldini!...

Ripeto, il mio è un modem della Siemens che ti dà Telecom con Alice con due prese: sia USB che Ethernet!

Che ne pensate? io sto sgodurieggiando!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi dico una cosa che mi succede molto strana ma goduriosa...

Iniziò tutto con Xbox e Xbox Live, attacco il modem (Ethernet + Usb di telecom della siemens) a Xbox e presa telefonica ed inserendo l'ethernet il live va che è una meraviglia.

stacco il live e con la usb mi connetto ad internet da Pc.. e fin qui nulla di male... tutto normale.

ho provato a collegare le due porte contemporaneamente ed a connettermi sia live sia ad internet ma non funzionava.

Ed è normale direte voi, manca un router! io avendo una velocissima alice 640 eheheh :mrgreen: , nemmeno mi sono MAI ognato di prendere router e scheda di rete, chissà come rallenterà! connessione doppia, MSN sempre acceso.. meglio lasciar perdere dicevo. ed effettivamente ho laciato perdere per 2 anni.

Fino all'arrivo di 360...

attacco tutto con il nuovo cavetto in dotazione e gioco come al solito....

il giorno dopo ecco la sorpresa... mentre Lady giocava sul live mi dico: quasi quasi provo ad accendere il pc e vado su mx...

Sorpresonaaa

senza avere Router, scheda di rete e cacchi vari, adesso vado Live e contemporaneamente Su Internet senza problemi!!! :shock: e nemmeno mi rallenta! Incredibileeee!

Ragazzi prima di acquistare un router fate la prova come ho fatto io! potreste risparmiare parecchi soldini!...

Ripeto, il mio è un modem della Siemens che ti dà Telecom con Alice con due prese: sia USB che Ethernet!

Che ne pensate? io sto sgodurieggiando!

 

Penso che il C..o non ha confini....se mai ce li avesse penso siano le pareti della tua casa!!! :dance:

:rotola: :rotola: :rotola:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile..... sono io l'unico admin del computer! dovrei saperlo se ho installato un router no? :ok:

e poi ripeto: con la prima Xbox la doppia connessione non fungeva, e l'unica modifica che ho fatto è stata quella di mettere il cavo ethernet incluso dentro la confezione del 360 al posto del mio cavo vecchio ed ovviamente l'aver cambiato console....

In definitiva: a parte la scheda video fusa l'anno scorso, il mio pc è rimasto lo stesso di 6 anni fa, ma con il doppio di ram e l'inserimento di XP, l'ho assemblato IO e NON ho messo alcun router...

L'unica cosa che mi rimane è provare la vecchia X col nuovo cavo ethernet, ma per farlo dovrò aspettare (forse) Domenica, ma dubito (anzi scrivo una minkiata) che possa funzionare soltanto perchè quel cavo eth. è diverso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti risp immediatamente, lo faceva anche con la vecchia xbox:

 

modem usb (di telecom) colleagto al cpu, cavo ethernet dal cpu alla xbox e giocavamo io e mio fratello a call of duty(pc) e pgr2 senza troppi problemi considerando che sono 2 "giconi"! (anche se a volte al cpu scollegava)

 

Tu usavi la condivisione perchè hai una scheda di rete sul pc, infatti attaccavi il cavo ethernet dalla cpu all'xbox.

io attacco usb del computer al modem, ethernet da Xbox 360 sempre al modem (che ha una doppia presa usb ed ethernet e poi il filo del telefono dal modem alla presa.

Nessun passaggio da Pc insomma e ripeto, con la vecchia X non funzionava (logicamente) e non si poteva andare online con tutte e due contemporaneamente, mentre con 360 (stranamente) ci va alla grande.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

MMHH

No Ambro... mi spiace ma con tutta la volontà non riesco a vedere nel mio modem nessun UFO.

Magari facendomi dare qualche cicciolo dal Bardo lo vedo, ma adesso il bardo nun c'è!

Comunque quando posso, gli faccio una foto e la posto.

Posso intanto rispondere a:

Zell: No, il mio non è un router! e poi ripeto... con la vecchia X non potevo connettere contemporaneamente PC e Xbox, o uno o l'altro! se ero su internet e provavo con la x mi dava errore, viceversa mi diceva che era impossibile connettersi....

Tempi passati.. GHHHHHH!!!!!!

:ok: :baby:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...