Vai al contenuto

Errore indirizzo IP non riuscito


son goku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

chi di voi mi può aiutare a cofigurare xbox360 al pc tramite scheda di rete; premetto che in automatico non alla voce indirizzo ip mi da non riuscito, in manuale inserendo l'indirizzo ne ho provati alcuni mi da lo stesso risultato. Chi fosse riuscito nell'impresa mi può aiutare :bow: :bow: :bow:

 

Edit by Lica: scrivi dei titoli più esplicativi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il collegamento diretto tra xbox e pc prova con qualcosa del genere:

 

Configurazione PC:

Indirizzo ip: 192.168.0.1 (quello standard per attivare la condivisione della connesione internet)

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: non serve a meno che tu non utilizzi un router

DNS: non serve, i dns li ottiene automaticamente alla connessione li devi mettere solo se utilizzi router

 

Configurazione XBOX360:

indirizzo ip: 192.168.0.2

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.0.1 (indirizzo del pc che condivide la connessione)

DNS: se non te li dovesse prendere dal pc che fa la connessione inserisci manualmente quelli del tuo provider

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della dritta, ci pro e ti faccio sapere

 

:bow: :ok:

 

di nuovo grazie adesso il pc vede l'x360 ma non il contrario adesso mi da

adattatore di rete cablato

indirizzo ip confermato

Computer non riuscito

ho installato win media connect e mi vede la 360 e non capisco per quele motivo non debba succedere il contrario please :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi il pc e verifica che il media connect sia attivo (eventualmente condividi gia una cartella dove hai la musica tramite il media connect)

 

Accendi xbox e vai nella schermata multimedia, apri che ne so musica o foto

 

Ti apparirà la lista delle periferiche di memorizzazione tra cui anche PC.

 

Clicca su PC e lui effettuerà la ricerca dei pc che fanno girare media connect.

 

A questo punto se ti trova il pc controlla anche nel pc se ha visto la xbox ed eventualmente autorizzala a leggere il contenuto del pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono un nuovo utente,e ho da poco acquistato la xbox360,ho il problema di indirizzo IP,pero' io uso la connessione diretta,quindi senza PC,ho fatto prove sia con un modem Ethernet D-link 300T che con un Alice gate USB/Ethernet,mentre con il D-Link il cablaggio e' ok,ma rimane sempre il problema dell'IP,con il modem ASlice Gate nemmeno si cabla.

Purtroppo non posso connetterlo,con il pc,per l'enorme distanza che c'e' tra le 2,poi ho acquistato da poco una Tv Lcd 32 pollici della samsung,e non mi va dispostare la console per metterla sul monitor,qualcuno di voi puo' aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera da zampei, anche io utilizzo una connessione diretta: rete (Tiscali 640 kb)-modem adsl D-Link 300T ethernet-xbox 360.

non riesco nell'indirizzo IP, ho chiamato anche tiscali ma loro non configurano xbox ( hanno ragione) però una mano!!!!!!

Comunque riprovo dopo a cambiare valori, se mi aiutate ne sarei grato per provare il live

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già postato i dns di alice ora mi tocca riprenderli antipatici :P

 

Dns Primario

212.216.112.112

 

Dns Secondario

212.216.172.62

 

Dovrebbe andare

 

p.s. zampei utilizza la configurazione di Bikappa è quella che uso io con l'eccezione dei dns qui una lista con alcuni dns diffusi in Italia

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il collegamento diretto tra xbox e pc prova con qualcosa del genere:

 

Configurazione PC:

Indirizzo ip: 192.168.0.1 (quello standard per attivare la condivisione della connesione internet)

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: non serve a meno che tu non utilizzi un router

DNS: non serve, i dns li ottiene automaticamente alla connessione li devi mettere solo se utilizzi router

 

Configurazione XBOX360:

indirizzo ip: 192.168.0.2

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.0.1 (indirizzo del pc che condivide la connessione)

DNS: se non te li dovesse prendere dal pc che fa la connessione inserisci manualmente quelli del tuo provider

 

:ok:

 

questa configurazione va benissimo. se hai problemi nell'inserire l'ip del computer vai nel pannello di controllo e seleziona "connessioni di rete" clicca con il tasto destro su "connessione alla rete locale Lan" e seleziona propietà. Nella scheda "generale" vai alla voce "Protocollo internet (Tcp/Ip)" (in genere è l'ultimo) e selezioni propietà. Se non hai il protocollo fai installa e lo selezioni. Spero di esserti stato utile

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho seguito alla lettera quanto detto ma senza risultati. Vi ripeto, io sto connettendo la xbox360 direttamente alla rete adsl tiscali tramite modem adsl d-link 300t. preannuncio che è lo stesso modem che uso per collegarmi alla rete con il pc, non è che è questo il problema? fatto sta' che questo c......zo di IP non riesco proprio ad impostarlo; non e' che il modem non è compatibile con xbox 360? che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho seguito alla lettera quanto detto ma senza risultati. Vi ripeto, io sto connettendo la xbox360 direttamente alla rete adsl tiscali tramite modem adsl d-link 300t. preannuncio che è lo stesso modem che uso per collegarmi alla rete con il pc, non è che è questo il problema? fatto sta' che questo c......zo di IP non riesco proprio ad impostarlo; non e' che il modem non è compatibile con xbox 360? che devo fare?

 

stesso problema!non mi trova l'ip!logicamente collegando la 360 al modem direttamente!non ne vuol proprio sapere!

 

 

ho sistemato l'indirizzo ip andando nelle impostazioni e scrivendo la password e il nome del servizio ma non riesco ora a trovare il dsn!ho provato quelli scritti ma niente...

 

meno male che avevo letto in giro che in 5 minuti potevi già giocare!qua mi sa tanto che ci vogliono 5 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...