Vai al contenuto

Shenmue II


Messaggi raccomandati

CONSIDERAZIONE PERSONALE

 

Questo simpatico giochino si articola in una trilogia. I primi due episodi sono usciti, il terzo ancora no. Perché? Probabilmente perché ha venduto una chiavica e benché il papà del gioco vorrebbe terminare il suo lavoro, la Sega dice cicca cicca. Non bisogna dimenticare che il mercato dei vg è appunto un mercato e la sega opera in questo mercato per fare soldi. punto. E addio al seguito. E' sempre per logiche di mercato che ninja gaiden è stato censurato e mi fermo qui. Non ci resta che confidare in uno deicolpi di testa a cui la sega ci ha abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fan del gioco continuano ancora a sperare che la creatura di Yu Suzuki riesca ad arrivare al trerzo capitolo... ma si tratta di un progetto troppo vasto e dispendioso, con una possibilità di ritorno economico tutt'altro che sicura. secondo me l'unica sarebbe che qualche grande (M$?) ne finanzi la produzione per pura filantropia ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Con riferimento all'ultima news: incrocio le dita!

 

Poi se consideriamo come Sega sceglie le sue strategie nn si può dire come finirà.

 

Secondo me i cervelloni scrivono tutte le cose da fare su un cartellone e poi per scegliere cosa sviluppare e cosa scartare usano una tecnica alquanto raffinata: il tiro delle freccette. Così se i cervellopni pensano di fare Sonic 9 gli tirano sopra le freccette :arrow: e se sbagliano il dardo scende e si pianta su shenmue III. Sperem

 

bye :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

:arrow: :arrow:

:arrow: :arrow: :arrow:

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Shenmue è in parte un gioco libero come dovrebbe essere fable. Una versione embrionale del filone di giochi "c'ho la massima libertà di movimento" In realtà non è proprio così, ovviamente. Per certe cose le macchine attuali sono ancora degli scatolotti inferiori e ce ne vorrà prima di arrivare a veri mondi virtuali. Fable con tutto il suo spelendore può essere un altro passetto in avanti, ma occhio a non scambiare la latta per oro. Una cosa però è certa:

 

più che un gioco Shenmue è un'esperienza.

 

Tanto per capirci a me è stato prestato da un amico assieme ad altri 7-8 giochi. Ebbene, è l'unico che ho finito. Gli altri non hanno giaciuto nel vano cd della mia x per più di due(media) gg (uno addirittura l'ho ripudiato dopo soli pochi minuti) compreso il blasonato mgs che per quanto mi riguarda è meglio che torni a girare sul nintendo (8 bit).

 

bye :alien:

 

RK

 

ps: vicino a casa mia vendono shenmue usato, non so se può esserti di qualche utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco ancora a vivere senza averlo provato :P

 

ormai lo trovi in giro a prezzi stracciatissimi, magari in un periodo in cui non esce niente di bello (quindi tra due anni, se andiamo avanti di questo passo), potresti pensare di provarlo :-D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai lo trovi in giro a prezzi stracciatissimi

 

Su internet? dove?

 

Thanks

 

RK

 

Tempo fa al MW di PD c'era a 14€ :? e non l'ho preso, mah :shock:

 

Un tipo di Perugia ha detto che al MW vendono la versione con film a 19€ domani vado a farmi un giro al MW e se lo trovo quasi quasi... :wink:

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai lo trovi in giro a prezzi stracciatissimi' date=' magari in un periodo in cui non esce niente di bello (quindi tra due anni, se andiamo avanti di questo passo), potresti pensare di provarlo :-D[/quote']

 

Ehm, ma fra due anni non esce la nuova xbox? Sta xbox è davvero forte, e pensare che il cuore è un misero pentium3 :shock: :D :) :D

 

bye :shock: :P :) :D

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

fter i emailed sega about 5 times i finaly got through!!

 

 

i said

 

is shenmue 3 in development and who is making shenmue 3 and when will it be out

 

They replyed with this

 

Hello thanks for your email

 

 

Shenmue III is in development and is being developed by Sega/Am2 and Digital Rex

 

Shenmue III will be announced at or after TGS

 

Thanks

 

Helen Harranias

 

 

 

So hopefully shenmue III will be at TGS!!

 

TGS sta per Tokio Games Show ndH.

http://www.planetxbox.com/shenmuedojo/images/shenmue3/preview/large/Image2.jpg

prendere con le pinze!

Link al commento
Condividi su altri siti

da un forum inglese: prendere con le pinze

Temo sia poco più di un rumor al momento.

 

Shenmue III will be announced at or after TGS

Voglio dire, se sarà ANNUNCIATO al TGS, perché una pr avrebbe dovuto dare un'anteprima del genere?

O è già stato annunciato e al TGS verà solo presentato, oppure la trovo poco credibile.

A meno che la signorina in questione non sia una perfetta cretina :D

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dare un'anteprima del genere?

O è già stato annunciato e al TGS verà solo presentato, oppure la trovo poco credibile.

 

Concordo. Lo sviluppo di Shenmue III è uno dei più attesi eventi videoludici, sempre fonte di nuovi rumors, e figuriamoci se quando tutta la stampa ne è all'oscuro, confermano lo sviluppo del gioco ad un fan che ha chiesto informazioni via mail. certo che se fosse vero, però... :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, se sarà ANNUNCIATO al TGS, perché una pr avrebbe dovuto dare un'anteprima del genere?

O è già stato annunciato e al TGS verà solo presentato, oppure la trovo poco credibile.

A meno che la signorina in questione non sia una perfetta cretina :D

 

Stiamo parlando di Sega dopotutto. :twisted:

Sappiamo come si muove. :twisted:

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

I fan del gioco continuano ancora a sperare che la creatura di Yu Suzuki riesca ad arrivare al trerzo capitolo... ma si tratta di un progetto troppo vasto e dispendioso, con una possibilità di ritorno economico tutt'altro che sicura. secondo me l'unica sarebbe che qualche grande (M$?) ne finanzi la produzione per pura filantropia ;-)

 

Concordo in pieno anche con la speranza utopica del finanziamento Microsoft...comunque io ho giocato i primi due sul Dreamcast......e poi prorpio perchè anche qui da me girando lo si trova a Prezzi stracciatissimi...l'ho ripreso sulla X-BOX......ed è sempre una bella esperienza di giochi....Ciao :D

 

 

/covers/113794m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Qualcuno è riuscito a vincere sta corsa? C'è qualche trucco? Consigli?

 

Quale pulzella c'è sulla medaglia d'oro?

 

??? :crazy: :ph3ar: :ph3ar:

 

Per quel che ne so (ma non vedo altrimenti) la med d'oro si ottiene vincendo la corsa delle papere. Si può partecipare alla corsa delle papere solo quando si prende la med d'argento. La med d'argento si ottiene se si riescono a sconfiggere sia aileen prima che izumi poi. Per combattere contro le due tipe serve la med di bronzo che si trova in una zona accessibile solo in un momento specifico del gioco e solo se prima si ha parlato con le due tipe di prima. La med bronzea da l'accesso al terzo piano della sala giochi.

Il momento per prendere la med di bronzo e (subito?) dopo aver dormito nella camera della maesta la prima sera e si trova in un retrobottega (credo) colle mattonelle bianche che sta nel vicoletto vicino alla Casa degli ospiti. occhio a prendere la medaglia prima di uscire dalla porta perché non appena si esce appaiono magicamente delle assi di legno che impediscono di tornarvi. izumi non dico dove sta perché dovrebbe essere noto a tutti mentre aileen si può trovare di fronte alla fontana del parco che fa ginnastica (se rammento correttamente anche lei appare solo dopo che ci si risveglia nella camera della maestra Tao.

 

Insomma, ero venuto in cerca di spiegazioni e invece mi tocca fornire indicazioni. Per tutti gli altri segreti di shenmue però fate riferimento al file Secret che si trova su shenmuedojo. Le uniche cose che mancano sono: l'elenco di tutti i sottogiochini e l'avviso che se ci si trova in un quartiere interno (non ricordo quale , sigh) a un certo punto Ryo alza gli occhi perché passa un jumbo.

 

Sottogiochini: i combattenti li trovate tutti per forza, i giochi della sala giochi si trovano in sala giochi e in un altro paio di luoghi che vi dice Secret gli altri sottgiochi sono invece per lo più delle varianti delle frecette.

 

RK

 

PS dimenticavo: dopo aver ottenuto l'accessso alla corsa delle papere, se si riesce a prendere per tre volte non necessariamente consecutive due o più foglie dall'albero nel cortile sul retro del tempio, oltre alle foglie cadrà una piuma; se la prendete Ryo vedrà un'oca sull'albero e la catturerà. A questo punto diventa possibile partecipare alla gara delle oche controllando direttamente la propria oca.

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...