Vai al contenuto

Impianto audio per la macchina


Backer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questo topic un pò per chiedervi consiglio, un pò per sapere le vostre esperienze in merito agli impianti home-made delle vostre auto. Ieri ho fatto il compleanno e ho ricevuto in regalo un buono da euronics che vorrei far fruttare verso qualche amplificatore da posizionare in macchina solo che non ne capisco una mazza di niente. :x

 

Partiamo dall'inizio....ho una matiz 2009, edizione limitata con impianto blaupunkt di serie (poi riscopertasi fallita). L'autoradio (di cui posterò l'immagine appena la troverò) dovrebbe essere 4x50W e legge cd/mp3, quindi non dovrei aver bisogno di cambiarla con qualche altra menata, almeno credo, ed la macchina è già attrezzata con 4 casse, due anteriori e due posteriori, ovviamente molto piccole, giusto il tempo di sfruttare benino l'audio.

 

Ora la mia domanda è: per potenziare il tutto ed avere un suono più pulito e nitido (non mi interessano bassi a palla come i gelatai, ascolto musica punk e metal perciò fatevi il conto) avrei bisogno di? Secondo i miei calcoli ci vorrebbe un piccolo amplificatore a 4 canali e 4 casse divise in coppie di twiter e wooferate. Solo che tra Watt nominali, RMS mi sento un pò confuso.

 

Sapreste consigliarmi qualcosa?

 

Io ho trovato questo solo che è 4x60W e solo due canali in mono. Ma il 4 di 4x60 non dovrebbe indicare i canali?

 

 

Posso fornire tutte le info possibili, mi basta cercarle perchè ripeto, non ne capisco una mazza.

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riesumo questo topic dimenticato dal mondo del povero Backer, sperando di ricevere risposta questa volta... (ci sarà qualcuno che ci capisce qualcosa no??)

 

Io ho un'autoradio Sony Xplod GT35U con potenza di uscita massima 4x45W (e già sono incasinato... 4 è il numero massimo di casse? O.O ). Ho visto poi gli Altoparlanti Sony Xplod che leggo avere una potenza nominale di 40W e un massimo di 200W / 190W e sempre meno fino a 130W che sono però quelle da 10cm da mettere dietro (perché davanti vanno quelle da 17cm)... ora, perché tali case vengono dette a 2 vie? Cosa mi significa?

 

Poi, passiamo a robe più complicate. Attualmente il mio sistema audio funziona senza un amplificatore esterno, se ne mettessi uno che vantaggi avrei?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...