Vai al contenuto

Domanda sull' HDMI


RootedGiovanni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho comprato da poco un nuovo televisore, per l' esattezza un Samsung 40" led modello UE40C5100QW, e ho collegato la 360 con i component.

Nell' xbox (la mia non supporta l' HDMI) posso impostare la qualità:

480p

720p

1080i

1080p

 

3 domande:

1. Ma se i component supportano 720p perché io che ho messo 1080p non mi dice niente e forse si vede anche meglio?

2. Cosa vuol dire 1080i?

3. Vendono il cavo originale Microsoft HDMI ma se io lo compro, dovrebbe entrare lo stesso nella mia, anche se la mia console non supporta l' HDMI cambia qualcosa rispetto ai component?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 component non supporta solo 720 ma anche 1080, che è ovviamente meglio

2 1080 i vuol dire interlacciato, è una questione tecnica, è meglio progressivo in ogni caso (cioè p)

3Se la tua console non ha l''ingresso non supporta HDMI, la differenza sta che il component trasmette analogico, mentre HDMi digitale, e quindi è un pò meglio

Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai chiarito tutto grazie tantissimo!!!

 

Ah un'altra cosa che sicuramente sapete:

Siccome oltre alla 360 ho anche la PS2 e posso decidere se attaccarli con scart o composito rca, qual'è meglio?

Sul led tv la ps2 la vedrai abbastanza da schifo qualsiasi sia il cavo, per la risoluzione ti consiglio 720p che e' la risoluzione che girano quasi tutti i giochi 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta guardare il retro della console dove dovrebbe essere presente l'uscita hdmi, oltre alla classica A/V component/scart/vga :ok:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/458186xbox360-hdmi.jpg

Comuqnue tutte le console acquistate dopo l'uscita della Elite dovrebbero avere l'hdmi.

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta guardare il retro della console dove dovrebbe essere presente l'uscita hdmi, oltre alla classica A/V component/scart/vga :ok:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/458186xbox360-hdmi.jpg

Comuqnue tutte le console acquistate dopo l'uscita della Elite dovrebbero avere l'hdmi.

Ah grazie...allora sì, se è solo una questione di "presenza" dell'uscita hdmi direi che la mia console, acquistata nel 2008, lo supporta pienamente. Resta un mistero capire come mai il canale HDMI del mio televisore non rilevi nulla una volta collegata la console a esso...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo post ha specificato che la sua 360 non supporta l'hdmi... :whew:

 

chiedo venia :bow:

 

Resta un mistero capire come mai il canale HDMI del mio televisore non rilevi nulla una volta collegata la console a esso...

 

?

 

Devi cambiare manualmente la sorgente dal telecomando...

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Lo%20Zietto%20PaulS.png

 

XBOX 360 250GB Slim - Kinect

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie...allora sì, se è solo una questione di "presenza" dell'uscita hdmi direi che la mia console, acquistata nel 2008, lo supporta pienamente. Resta un mistero capire come mai il canale HDMI del mio televisore non rilevi nulla una volta collegata la console a esso...

 

Cioè?

Colleghi con un cavo HDMI la 360 al televisore e impostando il televisore sul canale HDMI corrispondente non vedi nulla?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi non avete risposto alla mia domanda, la PS2 composito o scart?

 

Ci sono delle ottime scart e pessimi compositi o anche il contrario. Scegli te. Il risultanto è lo stesso. I cavi della ps2 non sono già composito, giusto?? E allora lascia quelli e vivi tranquillo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

Colleghi con un cavo HDMI la 360 al televisore e impostando il televisore sul canale HDMI corrispondente non vedi nulla?

Dunque mi hanno regalato un televisore credo HD ready per il mio compleanno (dico credo perchè è di una sottomarca diciamo, della innohit). Il quale ha un canale HDMI. così ho comprato un cavo hdmi da 2 euro. E' andato per due giorni e poi basta, cioè se collego l'xbox tramite hdmi e poi voglio giocare sul canale hdmi NON si vede nulla. E lì mi sono domandato se mi mancasse qualcosa. Così sto continuando a giocare con la presa av sul canale av come al solito, solo che non è la stessa cosa...spero di essere stato comprensibile. Grazie per i consigli!

Modificato da Hammerheart82
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...