Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

qui non si discute che GOW abbia inventato il sistema di copertura...ma semmai che abbia rivoluzionato questa generazione di videogiochi e del suo genere,il sistema di copertura è soltanto uno dei tanti aspetti di questo gioco... ricordarlo solo nel sistema di copertura mi pare riduttivo... Pero si puo dire che mai sia stato utilizzato cosi bene questo sistema cosi come lo è stato fatto in GOW... non è il sistema di copertura in se rivoluzionario ma il gioco stesso in tutto il suo splendore.

Quoto tutto! Gears è La Next Generation imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no aspetta, io ho mai detto qualcosa sulla qualità di gow? no

 

ho solo detto che il sistema di coperture (che è il cardine di gow) non è un sistema originale tutto qui

 

e comunque che sia il miglior tps mai creato non credo proprio visto che possiamo pure inserirci ArmA (che si gioca anche in terza persona) e non competono i due o_o... (anche perchè son diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che del sistema di copertura di gow che sia orginale o meno non è questo l'argomento della discussione, ma si stava discutende che GOW è un titolo che ha rivoluzionato il modo d'intendere il videogioco e nello specifico il suo genere tps e ha dato inizio a questa nuova generazione, sei tu che vuoi ridurre i suoi aspetti innovativi soltanto al sistema di copertura dicendo che gia esisteva....

 

sul paragone con ArmA;questo puo essere un paragone opinabile e sempre un tuo pensiero...

fatto sta che tra i due non c'è paragone secondo me e secondo parecchi anche, in quanto GOW ha gia dimostrato di essere una pietra miliare riconosciuta da tutti di questa generazione e del videogioco in generale e verrà ricordato negli anni come evento gioco fondamentale di questi anni...

 

Poi che ci siano altri bei giochi dello stesso genere non c'è dubbio, ma assolutamente inadeguato paragonare ArmA a Gears of War 1-2 mettendo in dubbio quest'ultimo...

ma viva DIO esiste la libertà di parola.

 

E solo giocandoci a fondo e non su sentito dire ad entrambi i capitoli di GOW si puo capire come mai abbia avuto tutto questo successo...perciò consiglio di comprarlo e preferirlo assolutamente se non si è mai giocato!

Quoto, Gears è un capolavoro e và giocato a priori! :teach: :bow:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E solo giocandoci a fondo e non su sentito dire ad entrambi i capitoli di GOW si puo capire come mai abbia avuto tutto questo successo...perciò consiglio di comprarlo e preferirlo assolutamente se non si è mai giocato!

 

Se vuoi ti mostro il mio lancer scala 1:1 o_o...

 

GoW è bello perchè è cruento, ma se non ci fosse stato quel cavolo di lancer, gli smembramenti, il sangue e quant'altro, quanti se lo sarebbero ricordati? (io poi continuo a credere che l'acronimo GoW sia una dannazione ,perchè pure God of War viene ricordato per le stesse robe lol... sangue, brutalità ecc...)

 

"ma assolutamente inadeguato paragonare ArmA a Gears of War 1-2 mettendo in dubbio quest'ultimo"

 

bè gioca ad arma 2 online e poi ne riparliamo XD

 

@(-:genioxbox360:-): bè gioco dell'anno se lo contendono, credo, tutti i giochi usciti XD... non so, non me ne intendo degli awards... comunque Fable 3 non uscirà prima di parecchio tempo, probabilmente sfrutterà il natal (quindi hai voglia...)

 

p.s. probabilmente la lista è ristretta ai must have del genere Assassin's Creed 2, Forza Motorsport 3, Fifa, PES, Dragon Age ecc.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ci siamo capiti... innanzitutto io non mi sono elevato a detentore di verità assoluta, ho solo portato un caso concreto per smentire l'assurda convinzione che GoW abbia inventato qualsivoglia cosa

 

ho mai detto che fa schifo? NO

 

anzi, a me piace... gli ho giocati tutti e due a fondo (e credimi, se non mi piaceva il lancer di sicuro non lo compravo...)

 

io ho tirato in ballo ArmA perchè tu hai detto che GoW è il miglior TPS della next-gen, ed è davvero troppo definirlo tale quando va a concorrere con altri "mostri" cessati dalla gente perchè forse troppo complicati nelle meccaniche per essere apprezzati.

 

e ho citato l'online di ArmA non per paragonarlo a quelli di altri, ma per dire che un TPS/FPS (io online lo gioco come TPS) come ArmA, in online con 200 persone SENZA LAG (e qui il paragone con GoW lo facciodove le partite sono ingiocabili), dove posso girare per un'isola intera, con decine di veicoli, armi e quant'altro lo reputo, e scusa se è poco, almeno un minimo migliore di un TPS dove per tutto il gioco non faccio altro che nascondermi dietro a un muro sparando e sbudellando locuste.

 

Certo, sarà figo, avrà carattere, ma non lo rende il meglio del meglio solo perchè "piace"... oggettivamente parlando si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ci siamo capiti... innanzitutto io non mi sono elevato a detentore di verità assoluta, ho solo portato un caso concreto per smentire l'assurda convinzione che GoW abbia inventato qualsivoglia cosa

 

ho mai detto che fa schifo? NO

 

anzi, a me piace... gli ho giocati tutti e due a fondo (e credimi, se non mi piaceva il lancer di sicuro non lo compravo...)

 

io ho tirato in ballo ArmA perchè tu hai detto che GoW è il miglior TPS della next-gen, ed è davvero troppo definirlo tale quando va a concorrere con altri "mostri" cessati dalla gente perchè forse troppo complicati nelle meccaniche per essere apprezzati.

 

e ho citato l'online di ArmA non per paragonarlo a quelli di altri, ma per dire che un TPS/FPS (io online lo gioco come TPS) come ArmA, in online con 200 persone SENZA LAG (e qui il paragone con GoW lo facciodove le partite sono ingiocabili), dove posso girare per un'isola intera, con decine di veicoli, armi e quant'altro lo reputo, e scusa se è poco, almeno un minimo migliore di un TPS dove per tutto il gioco non faccio altro che nascondermi dietro a un muro sparando e sbudellando locuste.Certo, sarà figo, avrà carattere, ma non lo rende il meglio del meglio solo perchè "piace"... oggettivamente parlando si intende.

he perchè non dovrebbe? se un gioco piace...piace! :loving: inoltre basta leggere le parti in grassetto per capire come lo hai giocato a fondo Gears. :rolleyes: :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAPIOCA: ma scusa allora, se io prendo pokemon (che han giocato in ventimila migliardi) e dico "è il miglior RPG perchè i numeri dicono così" tu non vorresti spararmi in faccia? :ph34r:

 

io lo ripeto per la ventredicesima volta (poi basta XD) a me GoW PIACE... è sicuramente il TPS migliore SU CONSOLE... ma se poi usciamo dall'ambito dei casual gamer e entriamo nel mondo del PC, che è un mondo più ristretto (vuoi perchè certi giochi sono troppo impegnativi, vuoi perchè per giocare ad alcune cose si richiede un hadrware powa) si trovano altre esperienze... che forse, nei numeri, sono meno "potenti", però nei fatti andiamo veramente oltre...

 

cioè per dire, mi sentivo dire "CoD è il miglior fps che ci sia" (parliamo di qualche anno fa) e io faccio a uno "Hai mai giocato a Half-Life?" "No ma CoD ha la grafica powa ed è il migliore" e io "hai mai giocato a Crysis?"... fatti provare entrambi e poi non è più riuscito a dire "CoD è il meglio"... perchè se lo era per QUELL'ambito di gioco, poi scoprendo altri capolavori che magari nessuno si filava (perchè non poteva, o perchè poco pubblicizzati e poco conosciuti) si è ricreduto...

 

prendo l'esempio di HL2 perchè è uscito anche su console... guardate, HL2 è ritenuto uno dei migliori (se non IL migliore) FPS della storia... ma su console se lo saran filati in 2-3 perchè non ha avuto pubblicità, perchè era in inglese, o altre cose... e tutti fiondati su altri titoloni che presto son diventati il "meglio" solo perchè la massa ci è andata sopra.

 

@Legend: e perchè scusa? In GoW non ci si ripara e si ammazan locuste? Scusa, che dovrei dire? o_o... cioè a me il gioco piace, ma non vedo altri punti per i quali esaltarmi... se ne sai qualcuno tu dimmelo XD (non è un attacco, però son curioso a sto punto... mi state dicendo che non capisco niente perchè lo reputo un nascondino -mai detto- e allora ditemi voi o_o)

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAPIOCA: ma scusa allora, se io prendo pokemon (che han giocato in ventimila migliardi) e dico "è il miglior RPG perchè i numeri dicono così" tu non vorresti spararmi in faccia? :ph34r:

 

io lo ripeto per la ventredicesima volta (poi basta XD) a me GoW PIACE... è sicuramente il TPS migliore SU CONSOLE... ma se poi usciamo dall'ambito dei casual gamer e entriamo nel mondo del PC, che è un mondo più ristretto (vuoi perchè certi giochi sono troppo impegnativi, vuoi perchè per giocare ad alcune cose si richiede un hadrware powa) si trovano altre esperienze... che forse, nei numeri, sono meno "potenti", però nei fatti andiamo veramente oltre...

 

cioè per dire, mi sentivo dire "CoD è il miglior fps che ci sia" (parliamo di qualche anno fa) e io faccio a uno "Hai mai giocato a Half-Life?" "No ma CoD ha la grafica powa ed è il migliore" e io "hai mai giocato a Crysis?"... fatti provare entrambi e poi non è più riuscito a dire "CoD è il meglio"... perchè se lo era per QUELL'ambito di gioco, poi scoprendo altri capolavori che magari nessuno si filava (perchè non poteva, o perchè poco pubblicizzati e poco conosciuti) si è ricreduto...

 

prendo l'esempio di HL2 perchè è uscito anche su console... guardate, HL2 è ritenuto uno dei migliori (se non IL migliore) FPS della storia... ma su console se lo saran filati in 2-3 perchè non ha avuto pubblicità, perchè era in inglese, o altre cose... e tutti fiondati su altri titoloni che presto son diventati il "meglio" solo perchè la massa ci è andata sopra.

 

@Legend: e perchè scusa? In GoW non ci si ripara e si ammazan locuste? Scusa, che dovrei dire? o_o... cioè a me il gioco piace, ma non vedo altri punti per i quali esaltarmi... se ne sai qualcuno tu dimmelo XD (non è un attacco, però son curioso a sto punto... mi state dicendo che non capisco niente perchè lo reputo un nascondino -mai detto- e allora ditemi voi o_o)

Ok, in Gears si fanno private da ore interamente a cazzeggio, si usano tattiche, si usano tecniche come woll bunshine(o come si chiama) si fanno headshot blindifire no scope superman e si presenta come un gioco che sà divertire e innovarsi al infinito... con un motore e un metodo di gioco profondissimo che ofre infinite possibilità...

Insomma un capolavoro...poi vabbè, se per te GoW è solo quello, allora gioca tranquillamente a Arma, che sicuramente ti garba di più! :teach: :mrgreen:

 

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu prima hai detto che non ti ritieni il detentore della verita assoluta ma poi dimostri altro...

ti dipingi fuori dalle masse pensando che dato che ai piu certi giochi(arma crysis half life2) non li conoscano per diverse ragioni siano migliori dei titoli piu "popolari", una sorta di snobbismo videoludico :rotfl:

 

Allora qui si parla di xbox ma ricordati che si sta scrivendo cmq da pc...e non pensare che tu sia il solo o uno dei pochi di un elite che ha giocato ai titoli che tu hai citato... anzi forse tu hai iniziato a giocarli da 4-5 anni...mentre c'è gente che si è rotta le mani con i vari doom duke nukem quake unreal half life proprio su pc quando i pokemon neanche esistevano...

e se dico che GoW è il migliore Tsp non è perche sfigato o ignorante del fatto che esistessero giochi come questi da te citati su pc, ma non ti viene il dubbio che forse è cosi? e forse sei tu che hai un opinione fuori dalla realtà o del tutto personale?

 

Il fatto GoW sia il migliore non lo dice soltanto il numero delle persone che lo hanno giocato,ma sopratuttoi pareri dati dai recensori e dagli esperti e dallo stesso pubblico...

 

Crysis è spaventoso graficamente ma e si è fatto conoscere ai piu sopratutto per quello e non come gioco a 360 gradi, ma se lo hai giocato sai che in quanto a intelligenza artificiale non si grida certo al miracolo...anzi...

Half Life2 non è vero che se lo sono filati in 2-3...altrimenti non sarebbe riconosciuto da tutti l fps migliore...ti contraddici un po..

Per mia esperienza personale posso anche farti esempi di persone fissate che spendono soldi in pc da hardware sempre piu avanzato proprio per giocare a giochi come i vari crysis che pero poi dopo aver provato GOW si sono comprati una Xbox360 solo per questo gioco...che hanno creato vere e proprie comunita on line... e non solo possessori di pc ma anche sonary possessori di ps3 hanno fatto lo stesso.

peccato che lagga!! :mrgreen: :rotfl:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu prima hai detto che non ti ritieni il detentore della verita assoluta ma poi dimostri altro...

ti dipingi fuori dalle masse pensando che dato che ai piu certi giochi(arma crysis half life2) non li conoscano per diverse ragioni siano migliori dei titoli piu "popolari", una sorta di snobbismo videoludico :rotfl:

 

Allora qui si parla di xbox ma ricordati che si sta scrivendo cmq da pc...e non pensare che tu sia il solo o uno dei pochi di un elite che ha giocato ai titoli che tu hai citato... anzi forse tu hai iniziato a giocarli da 4-5 anni...mentre c'è gente che si è rotta le mani con i vari doom duke nukem quake unreal half life proprio su pc quando i pokemon neanche esistevano...

e se dico che GoW è il migliore Tsp non è perche sfigato o ignorante del fatto che esistessero giochi come questi da te citati su pc, ma non ti viene il dubbio che forse è cosi? e forse sei tu che hai un opinione fuori dalla realtà o del tutto personale?

 

Il fatto GoW sia il migliore non lo dice soltanto il numero delle persone che lo hanno giocato,ma sopratuttoi pareri dati dai recensori e dagli esperti e dallo stesso pubblico...

 

Crysis è spaventoso graficamente ma e si è fatto conoscere ai piu sopratutto per quello e non come gioco a 360 gradi, ma se lo hai giocato sai che in quanto a intelligenza artificiale non si grida certo al miracolo...anzi...

Half Life2 non è vero che se lo sono filati in 2-3...altrimenti non sarebbe riconosciuto da tutti l fps migliore...ti contraddici un po..

Per mia esperienza personale posso anche farti esempi di persone fissate che spendono soldi in pc da hardware sempre piu avanzato proprio per giocare a giochi come i vari crysis che pero poi dopo aver provato GOW si sono comprati una Xbox360 solo per questo gioco...che hanno creato vere e proprie comunita on line... e non solo possessori di pc ma anche sonary possessori di ps3 hanno fatto lo stesso.

 

ma non capisco perchè devi dire che io non gioco a certe cose... se faccio paragoni è perchè le provo le cose o_o... al contrario, non ho mai detto che tu (o altri qui) non hanno per forza di cose giocare a quei giochi, ma che la massa (perchè le console sono per la massa -prezzi accessibili a tutti) a quei giochi non ha mai giocato... e se dobbiamo contare i numeri (cioè tu conti i numeri), allora per forza che i giochi da console la spuntano...

 

half-life ho detto se lo son filati in 2-3 su console comunque

 

e comunque non mi avete ancora detto cos'ha gow oltre a quello che ho detto io XD

 

p.s. per Legend: "Ok, in Gears si fanno private da ore interamente a cazzeggio, si usano tattiche, si usano tecniche come woll bunshine(o come si chiama) si fanno headshot blindifire no scope superman e si presenta come un gioco che sà divertire e innovarsi al infinito..."

 

scusa ma questo non si fa anche in qualisasi altro gioco? lol... e poi mi tiri in ballo il cazzeggio... che fai a cazzeggio in gow? XD... io ci ho provato a giocare alla scazzo, per farmi due risate con gli amici... ma dopo dieci minuti ci rompevamo lol... mentre metti che voglio caxxeggiare su una mappa enorme, dove dico "ah io te e gli altri dieci sugli aerei, copriamo questa zona... gli altri si spostano sui tank verso le baracche per liberare l'ostaggio, mentre la squadra delta attraversa il bosco per posizionare gli sniper sulle colline a una distanza di 300 metri"... bè su arma lo faccio, su gow (ma anche sul resto degli fps/tps di sto mondo) no...

 

Cioè quello che voglio far capire non è che ArmA sia necessariamente più divertente di GoW, ma che quello che offre in quanto a possibilità è sicuramente maggiore... poi oh, i gusti so gusti, io a gow continuerei a giocare lo stesso, come continuerò a giocare ad arma lol... infatti a me gow piace, ma i due non riesco proprio a compararli, o quantomeno non riesco a dire gow owna tutti...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io non mi sono mai fatto passare per uno che ha giocato tutto o_o

 

semmai te con questa frase "mentre c'è gente che si è rotta le mani con i vari doom duke nukem quake unreal half life proprio su pc quando i pokemon neanche esistevano" XD

 

e comunque dimmi te chi sono sti "tutti" che dicono che GoW è l'imperatore assoluto dei tps che io non gli ho mai visti... ti ripeto, se mi parli di numeri, anche CoD ha fatto numeroni, ma da qui a definirlo il miglior FPS... come potrei citare altri giochi...

 

se mi parli di critica mondiale, permetterai che il 90% della critica su GoW si concentra SOLO sui giochi console, e quindi lo colloca come "miglior TPS PER CONSOLE" non in assoluto.

 

E si, è vero che è uscito anche per pc, come è altrettanto vero che proprio su pc non se l'è filato quasi nessuno (rispetto ad altri giochi) proprio perchè è un gioco da console, che offre un gameplay semplice, immediato certo, ma di innovativo, originale o che altro nulla...

 

Poi siam sempre la... te puoi essere convinto che GoW sia il dio dei TPS, io dico di no... dico che è un bel gioco, ma che a parte una storia molto cinematografica e delle belle sezioni splatter non ha altro da offrire.

 

Questo sempre imo, poi liberi di dimostrarmi il contrario (opinioni vostre, non di "critiche mondiali" delle quali ho iniziato a fregarmene vedendo quanto fosse poco veritiere)

 

p.s. per HL2 posso elencare più di un motivo per cui è ritenuto un grande FPS... l'introduzione della gravity gun, il gameplay che immerge il giocatore nella storia eliminando le cut-scene e facendo seguire la trama in tempo reale, una trama (di suo) coi contro che fa luce anche su altre tematiche oltre a quelle strettamente legate al genere sci-fi, una IA più dinamica rispetto agli altri fps dell'epoca, un editor potente che ha reso possibile il rilascio di decine di mod uniche (gmod su tutte che poi è divnetata un'applicazione ufficiale), una solida base di sviluppo per altri titoli (come portal, CSS, team fortress, day of defeat), ecc....

 

Insomma, la mia richesta è: ditemi perchè GoW dovrebbe essere il meglio... rispondetemi a questo e poi me ne sto zitto :ph34r: Perchè se io evidentemente non me ne intendo di GoW (mah), almeno tu illuminami TAPIOCA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh tapioca io sarò contradittorio, ma te sei ripetitivo e comunque mi hai risposto in modo decisamente poco esaustivo... io voglio una risposta precisa: perchè per TE GoW è innovativo, elencami ognuno dei punti che lo rendono tale (quindi non cose che posso fare in altri giochi).

 

Risposte come

 

"aprire vano disco...

inserire Gears of War e avviarlo...

prendere il pad in mano e buona partita...

sara il televisore o monitor ad illuminarti non io.

il resto sono solo chiacchiere..."

 

sinceramente non le capisco... qui si discute, ma tu ti ostini ancora a dire che il "gioco parla da sè"... e NO, io voglio che sia TU a dirmi perchè cavolo dovrei dire "GoW è il miglior TPS"

 

e poi ti ripeto ancora che "bel nascondino" te lo sei inventato TE, non io...

Link al commento
Condividi su altri siti

per natale ho deciso di comprarmi due giochi, uno sarà sicuramente assassin's creed 2, però non riesco a decidermi sul secondo perchè non ci sono molti giochi che mi attraggono, non voglio nè giochi di corse nè di calcio, l'unico che mi ispira è brutal legend, alternative?

http://i48.tinypic.com/10z73wj.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mh allora a me, personalmente, brutal ha convinto a metà... sicuramente gioco divertente, originale per il tema proposto... però il mix di generei, imo, non è riuscito molto... nel senso: è free roaming, ma non si può fare molto nella mappa... hai delle missioni, ma sono tutte ripetitive... è un action, però rispetto ad altri action puri non emerge... e la parte rts è davvero odiosa XD (e purtroppo è dannatamente presente).

 

brutal resta comunque un ottimo gioco, stupenda la tracklist (oltre 100 brani se non erro) che comprende, ovviamente, brani rock-metal molto belli (anche alcuni dei tenacious D -la band di Jack Black che da la voce al protagonista)

 

io però assieme ad AC2 che fai benissimo a prendere ti consiglio:

 

se HAI il live:

 

Left 4 Dead 2

 

Borderlands

 

entrambi online sono come la droga... ti ci attacchi e non li molli più... e anche le partite in single palyer non sono male (però conta che in live si gioca fino in 4 in co-op in entrambi i titoli... quindi giocare da soli è riduttivo XD... soprattutto in L4D2)

se NON HAI il live:

 

Il Potere della Forza: Ultimate Sith Edition (che è un grande action e poi uscirà il seguito...)

 

Tekken 6 (per un buon picchiaduro)

 

Raging Blast (se ti piace dragonball XD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per natale ho deciso di comprarmi due giochi, uno sarà sicuramente assassin's creed 2, però non riesco a decidermi sul secondo perchè non ci sono molti giochi che mi attraggono, non voglio nè giochi di corse nè di calcio, l'unico che mi ispira è brutal legend, alternative?

io dico sempre il solito :teach: operation flashpoint 2

Link al commento
Condividi su altri siti

per natale ho deciso di comprarmi due giochi, uno sarà sicuramente assassin's creed 2, però non riesco a decidermi sul secondo perchè non ci sono molti giochi che mi attraggono, non voglio nè giochi di corse nè di calcio, l'unico che mi ispira è brutal legend, alternative?

 

come dice mommox, bisogna vedere se giochi spesso online oppure no...

 

se preferisci giochi single player, ti consiglio dragon age origins *___*

se giochi sul live consiglio anche io borderlands e l4d 2 (per entrambi, soprattutto se hai degli amici fissi con cui giocarci)...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...