Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Guarda Risen è un bel titolo, ma in effetti puó non piacere...io ho amato varie cose di quel gioco e me lo sono bel spolpato esplorando tutto (come nei vecchi gothic si puó anche "sgarrare" e uscire dalla mappa in alcuni punti...tipo io sono riuscito a salire in cima alla statua gigante che sta su una montagna XD)...peró per farlo ci ho messo circa 33 ore (va detto che il gioco presenta quest diverse a seconda della fazione a cui ci si unisce... Io l'ho finito coi banditi ma l'avevo ricominciato coi maghi dell'ordine).

 

Per quanto riguarda i JRPG non avere Lost Odyssey è un crimine perseguibile legalmente XD... anche perchè è completamente doppiato in italiano ed è opera di Sakaguchi .-. (he puó dire tutto o niente ma in questo caso è un punto non trascurabile lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu quante vite c'hai?! :ph34r:

 

Per RIFARLO vuol dire che almeno avrai speso un centinaio di ore per finirlo la prima volta!

 

Guarda se mi dici come si vedono le ore te lo dico. :mrgreen:

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se mi dici come si vedono le ore te lo dico. :mrgreen:

 

 

In Oblivion ogni volta che te lo salvava ti rinominava il file con le ore giocate, non so se è così anche in Skyrim...

 

Ma, mi auguro e spero, tu abbia finito la quest principale e fatto poche secondarie... se no credo tu abbia bisogno un immediato trapianto di cornee talmente tanto hai passato tempo di fronte alla tv! :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i JRPG non avere Lost Odyssey è un crimine perseguibile legalmente XD... anche perchè è completamente doppiato in italiano ed è opera di Sakaguchi .-. (he puó dire tutto o niente ma in questo caso è un punto non trascurabile lol).

 

il doppiaggio in italiano è uno dei difetti del gioco..è fatto veramente malissimo e tutti i personaggi sembrano degli idioti :ph34r: io l'ho giocato col doppiaggio inglese

comunque secondo me è tutt'altro che un capolavoro! il gampeplay è piatto e dopo un pò stanca, i personaggi sono sbilanciatissimi, visto che hai i 4 immortali che son fortissimi (e possono imparare qualsiasi abilità) e gli altri 5 che son praticamente inutili e utilizzi solo nelle prime fasi del gioco..

 

io ho apprezzato molto di più blue dragon, che molti scartano a prescindere solo perchè sembra stupido e per bambini, ma anche qui c'è la mano di Sakaguchi..la trama è sviluppata bene, anche se piuttosto scontata..il comparto sonoro invece è più che ottimo e infine il gameplay è decisamente migliore di LO..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me il doppiaggio è piaciuto .-. e il gameplay è quello classico dei FF... Boh.

Credo che il gameplay di LO avrebbe funzionato decisamene meglio con un combat system alla FF...o con la barra ATB come i FF dal 4 al 9, oppure col sistema a turni di FF10...

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In Oblivion ogni volta che te lo salvava ti rinominava il file con le ore giocate, non so se è così anche in Skyrim...

 

Ma, mi auguro e spero, tu abbia finito la quest principale e fatto poche secondarie... se no credo tu abbia bisogno un immediato trapianto di cornee talmente tanto hai passato tempo di fronte alla tv! :lol:

 

Beh ti dico solo che mi mancano ben pochi obiettivi per arrivare a 50 e oltre quello, ho finito tutte le Quest delle gilde e molte in giro per Skyrim. :mrgreen:

 

 

La mattina studio per passione Filosofia e Lingue, il pomeriggio sto con la mia donna e la sera gioco fino le 2-3. ( Tranne sabato e domenica che non esisto, li dedico alla mia donna xD povera! )

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ti dico solo che mi mancano ben pochi obiettivi per arrivare a 50 e oltre quello, ho finito tutte le Quest delle gilde e molte in giro per Skyrim. :mrgreen:

 

 

La mattina studio per passione Filosofia e Lingue, il pomeriggio sto con la mia donna e la sera gioco fino le 2-3. ( Tranne sabato e domenica che non esisto, li dedico alla mia donna xD povera! )

Io in questi giorni mi sto dannando perchè sono costretto a studiare filosofia, pensa te :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me il doppiaggio è piaciuto .-. e il gameplay è quello classico dei FF... Boh.

 

ok che io son di parte (preferisco quasi sempre il doppiaggio inglese a quello italiano per quanto riguarda i videogiochi, nei film è completamente diverso), però basta ascoltare il jansen italiano e quello inglese per accorgersi dell'enorme differenza..e le voci femminili son tutte piatte e senza emozioni :whew: sempre imho

 

il gameplay è classicissimo, a turni, ma troppo legnoso, non regge il confronto con nessuno dei final fantasy..prendiamo il 10 che è quello più simile, mi dava molte più soddisfazioni ed era più piacevole da giocare..questo invece non mi ha mai convinto appieno

 

con questo non voglio sminuire il valore del gioco che è comunque ottimo, ma secondo me non è un capolavoro

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzuoli, sono indeciso fra unod ei seguenti giochi... sono profondamenti diversi l'uno dall'altro e non ho preferenze particolari, precisamente mi riferisco a

 

ISDA La Guerra Del Nord

Ken First Of the North Star

Yakuza 4

 

Per qualità penso Yakua ma è full eng. Per gli altri due dipende se sei piu fan di ken o di tolK(i)en XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzuoli, sono indeciso fra unod ei seguenti giochi... sono profondamenti diversi l'uno dall'altro e non ho preferenze particolari, precisamente mi riferisco a

 

ISDA La Guerra Del Nord

Ken First Of the North Star

Yakuza 4

 

 

Io dico ISDA.

Se la versione UK è multilingua allora lo prendo sicuro (per ps3) e magari ci scappa anche qualche coop! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ti consiglio moltissimo Dark Souls! è uno dei migliori GDR che abbia mai giocato in tutta la mia vita! ormai si trova a 30/40 euro e son soldi molto ben spesi! :mrgreen:

altri gdr/action ci son il primo dragon age, che mi è piaciuto moltissimo (su pc però, non so su console se rende bene comunque) e quelli di cui avete parlato pochi post fa (risen, gothic ecc)..però in questi mesi ne usciranno altri di molto interessanti, come dragons dogma, the witcher 2 e un altro di cui non ricordo il nome

 

mentre gdr/sparatutto ci son i vari mass effect, fallout, borderlands..tutti fantastici

 

 

come JRPG invece i migliori che abbia giocato su 360 son blue dragon e the last remnant (il primo per gameplay, musica e carattere, il secondo per il gameplay e perchè è impegnativo), poi ho giocato anche lost odissey e final fantasy XIII che reputo ottimi (il primo però è legnoso nel gameplay, il secondo divertente e con una buona storia ma non convince appieno)..

poi però ci sono anche resonance of fate, tales of vesperia (che prenderò appena lo troverò a buon prezzo), star ocean, infinite undiscovery..su questi però non so dirti come siano appunto perchè non li ho giocati :whew:

 

 

JRPG assolutamente Lost Odyssey, capolavoro assoluto direttamente dalla mente di quel geniaccio di Sakaguchi (autore dei FF vecchio stampo). spiritualmente viene considerato il vero Final Fantasy 13

 

 

Vediamo vediamo...

per quanto riguarda i GDR, penso subito a Dragon Age Origins, che è tuttora uno dei miei titoli preferiti di questa gen; poi c'è anche Two worlds 2, validissmo, anche se, purtroppo, non ho avuto occasione di giocarci abbastanza...escludo per il momento tutti i GDR-shotter come Mass Effect e Fallout, non so se sono il genere che stai cercando u.u

Per quanto riguarda i JRPG, purtroppo non ho trovato IMHO prodotti tanto memorabili come nelle generazioni passate...comunque ti consiglio innanzi tutto Star Ocean (grafica ottima, anche se i visi sembrano dei pupazzoni, combat system vivace e profondo, accompagnato da un sistema di gesione di skill/eq dei pg, storia interessante ma sa un pò troppo di già visto, ambientazioni molto diverse tra loro, in quanto, stile Chrono Trigger, si viaggia su vari pianeti, più o meno avanzati dal punto di vista tecnlogico), Tales Of Vesperia (migliore IMHO, personaggi e storia epici, combat system apparentemente semplicistico ma profondo, tutto ottimo, l'unico neo è che non il non essere stato localizzato in italiano -.-), FF XIII (chiamarlo JRPG è un pò esagerato, ma è comunque un titolo eccellente davvero, nonostante si discosti, per varie scelte di gameplay, dai classici del genere), Eternal Sonata (un pò troppo corto e dal combat system decisamente poco approfondito, non lo considero per questi motivi un capolavoro del genere, ma è comunque un buon titolo)...a parte questi, mi vien in mente Resonance of Fate (particolarissimo, ma non l'ho molto amato in quanto è fatto solo e soltanto da combattimenti continui, con esplorazione e storyline praticamente nulli) e Lost Odyssey (che devo ancora recuperare)...ti sconsiglio vivamente Infinity Undiscovery (lo trovo patetico) e Magna Carta 2 (ripetitivo? no di più)

 

Guarda Risen è un bel titolo, ma in effetti puó non piacere...io ho amato varie cose di quel gioco e me lo sono bel spolpato esplorando tutto (come nei vecchi gothic si puó anche "sgarrare" e uscire dalla mappa in alcuni punti...tipo io sono riuscito a salire in cima alla statua gigante che sta su una montagna XD)...peró per farlo ci ho messo circa 33 ore (va detto che il gioco presenta quest diverse a seconda della fazione a cui ci si unisce... Io l'ho finito coi banditi ma l'avevo ricominciato coi maghi dell'ordine).

Per quanto riguarda i JRPG non avere Lost Odyssey è un crimine perseguibile legalmente XD... anche perchè è completamente doppiato in italiano ed è opera di Sakaguchi .-. (he puó dire tutto o niente ma in questo caso è un punto non trascurabile lol).

Allora, mi pare, ma posso sbagliarmi, che Lost Odyssey devo prenderlo assssssssssssssssolutamente. :whew: Dark Souls in prospettiva da prendere, Origins l'ho avuto, ma senza finirlo, ho fatto il madornale sbaglio di rivendermelo... :shock: riprenderò anche questo, Dragons Dogma non l'avevo mai sentito nominare com'è? Indagherò. B) Borderlands lo ho, ora lo ricomincio, Fallout l'ho avuto, sono arrivato molto avanti, ma ho fatto lo stesso errore di Dragon Age, la demo di DA 2 non mi ha convinto moltissimo, ma rimane pur sempre una demo, Mass Effect l'ho finito, il 2 non sono convinto di prenderlo, Blue Dragon l'ho avuto ma non mi ha convinto, per i vari Star Ocean, Tales Of Vesperia, FF XIII, Eternal Sonata (l'ho avuto per poco, era in prestito, mi ha ben impressionato comunque) e Resonance of Fate, indagherò più a fondo. Ringrazio per le delucidazioni su Infinity Undiscovery e Magna Carta 2, era nelle mie intenzioni comprarli, che ne pensate di The Last Remnant, molti "amici" sul Live ci giocano, o ci hanno giocato, arrivando a livelli alti, immagino quindi sia un buon titolo (come dice blank)... Grazie a tutti per tutti i Titoli consigliati. :bow: :bow: :bow:

 

P.S.

Sto facendo un pensiero su Risen, lo riprenderò più in là, penso. Per ora ho anche Skyrim! :lol:

 

Credo che il gameplay di LO avrebbe funzionato decisamene meglio con un combat system alla FF...o con la barra ATB come i FF dal 4 al 9, oppure col sistema a turni di FF10...

 

Ma allora com'è il sistema di combattimento?? :huh:

 

Allora Ragazzuoli, sono indeciso fra uno dei seguenti giochi... sono profondamenti diversi l'uno dall'altro e non ho preferenze particolari, precisamente mi riferisco a

 

ISDA La Guerra Del Nord

Ken First Of the North Star

Yakuza 4

 

Istintivamente, da fan di ISDA, ti consiglio, appunto, ISDA, di Ken sono stato Fan ed il gioco mi ha molto deluso, mai provato nessun Yakuza, quindi non so... :lol:

Modificato da MrRudyx

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzuoli, sono indeciso fra unod ei seguenti giochi... sono profondamenti diversi l'uno dall'altro e non ho preferenze particolari, precisamente mi riferisco a

 

ISDA La Guerra Del Nord

Ken First Of the North Star

Yakuza 4

 

se ti piacciono i giochi in stile DW...prendi pure FOTNS...altrimenti vire su uno degli altri... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Allora, mi pare, ma posso sbagliarmi, che Lost Odyssey devo prenderlo assssssssssssssssolutamente. :whew: Dark Souls in prospettiva da prendere; Origins l'ho avuto, ma senza finirlo, ho fatto il madornale sbaglio di rivendermelo... :shock: riprenderò anche questo; Dragons Dogma non l'avevo mai sentito nominare com'è? Indagherò. B) Borderlands lo ho, ora lo ricomincio; Fallout l'ho avuto, sono arrivato molto avanti, ma ho fatto lo stesso errore di Dragon Age; la demo di DA 2 non mi ha convinto moltissimo, ma rimane pur sempre una demo; Mass Effect l'ho finito ed il 2 non sono convinto di prenderlo; Blue Dragon l'ho avuto ma non mi ha convinto; per i vari Star Ocean, Tales Of Vesperia, FF XIII, Eternal Sonata (l'ho avuto per poco, era in prestito, mi ha ben impressionato comunque) e Resonance of Fate, indagherò più a fondo. Ringrazio per le delucidazioni su Infinite Undiscovery e Magna Carta 2, era nelle mie intenzioni comprarli.

Che ne pensate di The Last Remnant, molti "amici" sul Live ci giocano, o ci hanno giocato, arrivando a livelli alti, immagino quindi sia un buon titolo (come dice blank)... Grazie a tutti per tutti i Titoli consigliati. :bow: :bow: :bow:

 

P.S.

Sto facendo un pensiero su Risen, lo riprenderò più in là, penso. Per ora ho anche Skyrim! :lol:

 

P.P.S.

Non mi sono sbagliato con i "Quote", ma erano veramente lunghissimi ed il commento risultava un Romanzo :lol: , se cercate i commenti degli utenti a cui ho risposto, li trovate, naturalmente, nelle pagine addietro. :P

 

Credo che il gameplay di LO avrebbe funzionato decisamene meglio con un combat system alla FF...o con la barra ATB come i FF dal 4 al 9, oppure col sistema a turni di FF10...

 

Ma allora com'è il sistema di combattimento?? :huh:

 

A turni, come Dragon Quest

Perfetto :ok: , tra l'altro ho avuto Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto e mi è piaciuto molto. :lol:

 

Allora Ragazzuoli, sono indeciso fra uno dei seguenti giochi... sono profondamenti diversi l'uno dall'altro e non ho preferenze particolari, precisamente mi riferisco a

 

ISDA La Guerra Del Nord

Ken First Of the North Star

Yakuza 4

 

Istintivamente, da fan di ISDA, ti consiglio, appunto, ISDA, di Ken sono stato Fan ed il gioco mi ha molto deluso, mai provato nessun Yakuza, quindi non so... :lol:

Modificato da MrRudyx

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fable 3: che ne pensate?

 

Non ho mai giocato ad un Fable... Ditemi voi. :ok:

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fable 3: che ne pensate?

 

Non ho mai giocato ad un Fable... Ditemi voi. :ok:

Prendi il 2, li ho finiti entrambi ed il 2 è infinitamente superiore, i giochi sono praticamente uguali tranne in qualche piccola differenza nel sistema di combattimento e nei menù, ma la storia del 2 è superiore e molte Quest (secondarie e non), a mio parere, sono migliori, il 3 ha dei colpi di scena inaspettati, la storia anche qui è bellissima, forse l'idea in se è migliore, ma la storia del 2 è sviluppata benissimo.

Modificato da MrRudyx

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fable 3: che ne pensate?

 

Non ho mai giocato ad un Fable... Ditemi voi. :ok:

 

 

Prendi il 2, li ho finiti entrambi ed il 2 è infinitamente superiore, i giochi sono praticamente uguali tranne in qualche piccola differenza nel sistema di combattimento e nei menù, ma la storia del 2 è superiore e molte Quest (secondarie e non), a mio parere, sono migliori, il 3 ha dei colpi di scena inaspettati, la storia anche qui è bellissima, forse l'idea in se è migliore, ma la storia del 2 è sviluppata benissimo.

 

Il mio consiglio è rimediarsi il primo Fable, è su un altro pianeta rispetto al 2 e al 3 (meglio se trovi con l'espansione The Lost Chapters). Purtroppo questa saga aveva un grandissimo potenziale, ma ha avuto una parabola discendente. L'utente mommox confermerà xD

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fable 3: che ne pensate?

 

Non ho mai giocato ad un Fable... Ditemi voi. :ok:

Anche il mio consiglio è di recuperare principalmente(come detto da Dave Ranius) il primo Fable,meglio TLC(the lost chapter) o se aspetti un po magari ti potrebbe piacere Kingdoms of Amalur

 

Edit:noto che è già nella tua lista dei prossimi acquisti(ho controllato un attimo il topic del gioco :mrgreen: )

Modificato da Qualcùno
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio consiglio è di recuperare principalmente(come detto da Dave Ranius) il primo Fable,meglio TLC(the lost chapter) o se aspetti un po magari ti potrebbe piacere Kingdoms of Amalur

 

Edit:noto che è già nella tua lista dei prossimi acquisti(ho controllato un attimo il topic del gioco :mrgreen: )

 

Eh si...

 

 

Eh ma sono uno che nota molto anche le grafiche... Il primo sembra un gioco della prima Xbox.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...