Vai al contenuto

Sharkoon X-tatic 5.1 Digital


Xboxboy

Messaggi raccomandati

Arrivate ieri e provate.

 

Purtroppo sono arrivato a casa tardissimo e ho avuto modo di provarle e ho appena provato a settarle un pochino.

 

soNic e Paolo che consigliate??

 

I Volumi dei vari speaker regolabili sul comando delle cuffie per ora li lascio tutti a pari, poi vedrò... i miei dbbi sono più che altro con l'amplificatore di cui vado a postare l'immagine e a fare qualche domanda o affermazione e correggetemi se sbaglio :

 

http://www.sharkoon.com/sites/default/files/products/big_x-taticIII_scu_1.jpg

 

1) Si può attivare o disattivare il DRC (dynamic range compression ) e io credo sia meglio sia attivato giusto???

 

2)il volume PRO LOGIC non serve a niente vero? Lavorando in 5.1 il pro logic da quel che ho capito è escluso...

 

3)La regolazione del Time Dilay l'ho abbastanza capita, un pò bisogna di ritardo bisogna darlo per avere profondità ma non troppo...

 

4) come avete regolato i due ritardi SURROUND o CENTRALE?

 

5)A che "colore" dei volumi le usate di solito?

 

altra ultima domanda, secondo voi mi conviene regiolarle con un gioco o prendere un DVD con un film? A questo punto siccome le uso per giocare volevo regolarle giocando ma è un impresa.. perchè è comunque molto confusionale la partita! Pensavo di mettere su la campagna e di settarlo lì, che è un attimo più calma la situazione..

 

 

comunque, anche senza tante settaggi, SPACCANO.. ho fatto giusto un paio di partite a MW2 e sembravo un idiota, perchè quando vedevo uno che sparava iniziavo a girare l'omino in tondo per sentire l'effetto dolby... con gli harrier poi stavo lì a nascondermi dietro i muri, girare da una parte e dall'altra e sentire la differenza.. SPETTACOLARI!

 

Ho sentito dei suoni del gioco che non avevo mai sentito... anche nella stessa musica di sottofondo durante la sala d'attesa prepartita sentivo suoni mai sentiti :-)

 

 

Per quanto riguarda la chat devo ancora provare poichè non avevo persone connesse con cui provarle ma ho visto che il segnale del microfono arriva al gioco e e il volume delle voci degli altri giocatori ha una bel range di regolazione..

 

 

Per ora giudizio positivo, quasi quasi chiamo un mio amico fonico a settarmele ma secondo me mi piglia per il culo! :-P :crazy:

Innanzitutto ti invidio tanto perché io prima di settimana prossima non le vedo queste cuffie!

In ogni caso per quanto la mia conoscenza sia ridotta, ho letto i manuali online delle sharkoon ed ho trovato una tabella che illustra cosa attivare a seconda del segnale d'ingresso, il dolby pro logic 2 serve solo per convertire segnali 2.1 a 5.1, perciò non è il tuo caso. Dovresti solo attivare il DRC. Per quanto riguarda il ritardo io cercherò a mia volta di regolarlo al meglio....e di punto mio terrei il volume più basso per le casse posteriori. Per quanto riguarda il colore delle luci, penso si debba regolare il volume del mattoncino assieme a quello generale delle cuffie per ottenere un suono consistente e tenere le luci blu, che se non sbaglio indicano il volume intermedio.

Io non ho le cuffie ancora perciò non mi prendere alla lettera!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato anche la voce della chat durante il gioco... si sente benissimo (mooolto meglio della cuffiettina xbox) e gli altri mi sentivano benissimo!

 

Unica pecca, ma non centrano le cuffie ma proprio il modo di gestione della chat, che non senti la tua voce attraverso le cuffie (ma d'altronde con nessuna cuffia credo, è proprio settata così la chat del live) e quindi con il volume di gioco alto rischi di parlare urlando :-)... ma è na cazzata! hehe...

 

Anche perchè giocare a volume troppo alto no, è esagerato.. io mi trovo molto meglio ad un volume medio/basso.. alto veramente ti distraggono troppo tutti i suoni, finisce che invece dei tuoi occhi il cervello ascolta più le orecchie.. bisogna trovare la giusta via di mezzo!!! anche per la salute stessa! (nelle prime partite veramente avevo esagerato.. hehe).

 

altro piccolo difettuccio è che se spegni l'amplificatore le cuffie restano accese (poichè sono alimentate separatamente) e bisogna staccare il cavetto dlel'alimentazione.. a meno che non esista un tasto on off che devo anchera trovare!

 

come estetica son molto fighe con la scritta luminosa, i padiglioni comodi (dopo un pò non ti sembra nemmeno di averli, e il microfono oltre che ad essere staccabile è molto flessibile e ben regolabile).

 

I comandi sul filo perfetti, hai tutto sotto mano... fronte-retro-cestrale e sub regolabili separatamente selezionando il tasto, volume generale con un bel range di regolazione, on of del microfono, volume voci di chat... insomma tutto lì! Poi figa anche la cosa dei colori che ti danno perfettamente idea a che volume sei e tra di loro i vari autoparlanti come sono regolati!

 

Comunque ho giocato anche un pò una missione della campagna,e li sono ancora meglio! I suono son più curati e realistici del multy a mio parere...

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

I settaggi sono una brutta bestia... io ogni tanto ci bestemmio ancora...

 

Comunque hai ragione... quanti suoni che non avevi mai sentito hai trovato ? :mrgreen:

 

Io sto cercando di sbloccare rapporto pro cosi vogilo sentire i passi dei nemici a 1km di distanza..

 

Ah.. per renderti conto veramente della potenzialità prova a fartiun tutti contro tutti dovo nessuno parla e si gioca con più calma... ti metti li e sentirai arrivare il nemico da 1km di distanza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho le cuffie rapporto in tutte le classi per sbloccare il PRO! :dance:

 

Io mi divertivo da matti in tutti contro tutti.. puoi stare pure li bello a camperare che se arriv qualcuno lo senti... e senti pure da dove.. altrimenti anche stare in una stanza dietro un muro... senti bene se arriva qualcuno...

 

Oltretutto anche io come te ho scoperto che ci sono suoni che sono impossibili da sentire con la tv normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prese e devo dire che sono rimasto contentissimo...ottima qualità del suono e design accattivante.

Le regolazioni sono un pò un bordello....mi trovo bene con il TD su 3 scatti per le centrali e 7 per il sub, e l'audio al sub abbassato di due tacche rispetto al volume generale!

Se sentite un ronzio in assenza di segnale basta abbassare il volume del canale chat!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...