Vai al contenuto

Giochi dall'estero


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, in questi giorni stavo pensando do comprare un gioco per xbox 360 dall'estero. Guardando su Ebay ho notato infatti che ci sono alcuni rivenditori di Hong Kong che vendono il titolo che mi interessa ad appena 35-40 Euro.

Ho però visto anche che tali rivenditori ribadivano più volte nella loro inserzione le versioni di compatibilità del loro gioco: prendendo in esempio quello che interessa a me in particolare, c'è scritto che è compatibile con console Xbox 360 PAL e con Xbox 360 NTSC-J.

 

Quello che vi chiedo è: io con una console da comune mortale come del resto credo che abbiate anche voi, posso comprare questo oggetto oppure rischio di ritrovarmi un prodotto che sulla mia X non parte? Come funziona questo discorso sulla compatibilità delle versioni?

 

Grazie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, in questi giorni stavo pensando do comprare un gioco per xbox 360 dall'estero. Guardando su Ebay ho notato infatti che ci sono alcuni rivenditori di Hong Kong che vendono il titolo che mi interessa ad appena 35-40 Euro.

Ho però visto anche che tali rivenditori ribadivano più volte nella loro inserzione le versioni di compatibilità del loro gioco: prendendo in esempio quello che interessa a me in particolare, c'è scritto che è compatibile con console Xbox 360 PAL e con Xbox 360 NTSC-J.

 

Quello che vi chiedo è: io con una console da comune mortale come del resto credo che abbiate anche voi, posso comprare questo oggetto oppure rischio di ritrovarmi un prodotto che sulla mia X non parte? Come funziona questo discorso sulla compatibilità delle versioni?

 

Grazie. :ok:

 

Su ebay, tantissimi venditori non son di dove dicono! Molte volte indicano UK ma stanno ad hong kong, o anche il contrario. Comunque sia, lo stesso prezzo lo trovi dagli utenti inglesi ''confermati'' da cui ti consiglio di servirti per essere sicuro.

 

Di siti che mostrano le lingue supportate dai vari giochi ce ne sono a bizzeffe, quindi puoi verificare prima quello che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ragazzi, ma devo comunque ammettere che non mi avete risolto i dubbi che avevo. :mrgreen:

 

Per evitare qualsiasi tipo di equivoco vi dico che il gioco di cui sto parlando è fifa 11, e che dunque deve ancora uscire. Per mettere le cose ancora più in chiaro vi metto l'inserzione che mi interessava:

 

- http://cgi.ebay.it/NEW-XBox-360-XBox360-FI...=item3cb078689b

 

Come vedete c'è scritto a caratteri cubitali che è una versione PAL, e sotto è riportato che il gioco è compatibile anche con versione NTSC. Ora, io sinceramente è la prima volta che mi ritrovo a confrontarmi con queste compatibilità da quando ho una console di nuova generazione, però mi sono accorto che dietro a tutti i giochi che ho c'è scritto chiaramente che sono compatibili esclusivamente con piattaforme PAL. Detto questo, io allora dovrei avere una console Pal vero? Di conseguenza non dovrei avere problemi se acquisto il gioco nel link che ho messo giusto?

 

Grazie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ragazzi, ma devo comunque ammettere che non mi avete risolto i dubbi che avevo. :mrgreen:

 

Per evitare qualsiasi tipo di equivoco vi dico che il gioco di cui sto parlando è fifa 11, e che dunque deve ancora uscire. Per mettere le cose ancora più in chiaro vi metto l'inserzione che mi interessava:

 

- http://cgi.ebay.it/NEW-XBox-360-XBox360-FI...=item3cb078689b

 

Come vedete c'è scritto a caratteri cubitali che è una versione PAL, e sotto è riportato che il gioco è compatibile anche con versione NTSC. Ora, io sinceramente è la prima volta che mi ritrovo a confrontarmi con queste compatibilità da quando ho una console di nuova generazione, però mi sono accorto che dietro a tutti i giochi che ho c'è scritto chiaramente che sono compatibili esclusivamente con piattaforme PAL. Detto questo, io allora dovrei avere una console Pal vero? Di conseguenza non dovrei avere problemi se acquisto il gioco nel link che ho messo giusto?

 

Grazie. :ok:

 

contando che il gioco non lo spediscono prima del 28, e che non hai la certezza che arrivi (lo mandano da hong kong e la spedizione è gratuita), piuttosto spendi 10€ in più e prendilo da un negozio serio (da play.com se le poste smarriscono il gioco te lo rispediscono gratis): http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/15517...ct.html?cur=258

Link al commento
Condividi su altri siti

contando che il gioco non lo spediscono prima del 28, e che non hai la certezza che arrivi (lo mandano da hong kong e la spedizione è gratuita), piuttosto spendi 10€ in più e prendilo da un negozio serio (da play.com se le poste smarriscono il gioco te lo rispediscono gratis): http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/15517...ct.html?cur=258

 

Fermi tutti!! :ph34r: Mi stai dicendo che se acquisto un oggetto online che si trova a parecchie migliaia di Km di distanza c'è il rischio che non mi venga restituita la cifra di pagamento in caso di smarrimento??

 

Che poi scusa, tu sicuramente sembri molto più esperto di me in merito ad acquisti online (ci vuole poco :mrgreen:), ma quando un venditore a migliaia di feedback e una percentuale del 99& positivi non si dovrebbe correre alcun rischio vero?

 

Play.com l'avevo preso in considerazione anche io, ma arriverei a pagare ben 15 euro in più rispetto al venditore straniero su ebay: una quindicina di euro non cambieranno certo la vita, ma se penso che con quei soldi potrei comprarmi ad esempio un abbonamento trimestrale allora qualche ripensamento mi viene naturale. :rolleyes:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti!! :ph34r: Mi stai dicendo che se acquisto un oggetto online che si trova a parecchie migliaia di Km di distanza c'è il rischio che non mi venga restituita la cifra di pagamento in caso di smarrimento??

 

Che poi scusa, tu sicuramente sembri molto più esperto di me in merito ad acquisti online (ci vuole poco :mrgreen:), ma quando un venditore a migliaia di feedback e una percentuale del 99& positivi non si dovrebbe correre alcun rischio vero?

 

Play.com l'avevo preso in considerazione anche io, ma arriverei a pagare ben 15 euro in più rispetto al venditore straniero su ebay: una quindicina di euro non cambieranno certo la vita, ma se penso che con quei soldi potrei comprarmi ad esempio un abbonamento trimestrale allora qualche ripensamento mi viene naturale. :rolleyes:

 

I rischi si corrono principalmente per l'ottimo servizio postale italiano. Inoltre c'è il rischio che venga trattenuto alla dogana (è abbastanza raro, però se succede ci sono le tasse doganali da pagare).

Da quanto leggo comunque nell'inserzione, senza pagare i 5€ di assicurazione per la spedizione, in caso di smarrimento rimborsano fino a 32€, quindi nel peggiore dei casi avrai solo dei lunghi tempi d'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Play.com l'avevo preso in considerazione anche io, ma arriverei a pagare ben 15 euro in più rispetto al venditore straniero su ebay: una quindicina di euro non cambieranno certo la vita, ma se penso che con quei soldi potrei comprarmi ad esempio un abbonamento trimestrale allora qualche ripensamento mi viene naturale. :rolleyes:

 

Tieni comunque conto che qui stai parlando con una persona come te che non ne sai nulla, che domani potrebbe non esserci più. Li è un negozio conosciutissimo.

Per una spedizione gratuita tieni conto di 20 giorni almeno (se spedisce davvero da HK. Se ha appoggi in europa ovviamente è di meno), quindi giocheresti il 20 ottobre (se per te non è un problema allora perfetto). In più c'è l'incognita dogana. Oramai hanno mangiato la foglia da quando si metteva ''gift'' per non pagare le spese.

 

Comunque sia puoi sempre fare l'esperienza e dirci com'è andata! :mrgreen: alla fine pagando con paypal li riprendi i soldi. Ci metti un pò ma ti ripaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

non prenderli dai venditori di hong kong o cinesi perchè molti non spediscono più in italia e non lo specificano neanche, seconda cosa la busta te la fermano alla dogana perchè fermano tutti i pacchi che arrivano dalla cina, quindi dovrai pagare la dogana che sono 14€-20€ dipende dall'importo magari anche di più, a causa di questo il pacco ti arriva dopo 1 mese o 2 o non ti arriva proprio. per questo che non spediscono più in italia.

quindi prendi i giochi o dall'inghilterra, o america, asutralia, giappone ecc.. ma non cina,hong kong.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, mi state smontando il mio rivenditore di Hong Kong preferito. :mrgreen:

 

A parte gli scherzi, la questione del tempo per me non sarebbe assolutamente un problema (a volte aspetto anche dei mesi prima di giocare con dei giochi che mi interessano ben di più di fifa), però se non devo avere certezze sull'affare è meglio che fuardi altrove. Io ero tutto contento quando ieri un amico mi ha detto che ha acquistato una videocamera da hong kong, ma tornando su questo topic ovviamente mi sono rivenuti dei dubbi sull'affidabilità di tali transazioni.

 

Vi faccio un ultima domanda, poi deciderò se acquistarlo su Ebay (difficile a questo punto) oppure se optare per shopto.net dove lo andreai a pagare 48 euro in totale: allora, è davvero sicuro che il pacco venga trattenuto alla dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il gioco è multilingua no, molti hanno l'italiano dentro ed è come un gioco preso qui da noi.

 

Ok, arriviamo al nodo cruciale. Se ordino Fifa 11 su shopto. neto adesso, in pratica mi arriverà nel giorno dell'uscita oppure qualche giorno dopo la data d'immissione sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, arriviamo al nodo cruciale. Se ordino Fifa 11 su shopto. neto adesso, in pratica mi arriverà nel giorno dell'uscita oppure qualche giorno dopo la data d'immissione sul mercato?

di solito spediscono 2-3 giorni prima che esca nei negozi, dovrebbe arrivarti il giorno di uscita o qualche giorno dopo, però non so se fifa ha l'italiano di solito negli sportivi presi all'estero manca, tipo in pes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, arriviamo al nodo cruciale. Se ordino Fifa 11 su shopto. neto adesso, in pratica mi arriverà nel giorno dell'uscita oppure qualche giorno dopo la data d'immissione sul mercato?

Io ho preso 3 giochi da loro (sempre preordinati circa una settimana prima del D1). Li hanno sempre spediti 1-2 giorni prima del D1, ma mi sono arrivati circa una settimana dopo, tramite raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...