mommox Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Secondo me sono entrambi ottimi giochi ma considerando che questo costa sicuramente meno (poi dipende da dove lo compri) direi di si. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 realgiovi dipende molto dai gusti della persona a cui devi fare il regalo.In Silent Hill è un horror, c'è più atmosfera, ansia e inquietudine, Resident evil 6 invece è più action. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cairocairo Inviato 23 Novembre 2012 Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Buongiorno a tutti ragazzi, segnalo che Silent Hill: Downpour è disponibile da Mediaworld a 19.90 euro! Poichè era un gioco che tenevo d' occhio fin dalla sua uscita, non me lo sono fatto sfuggire.Ieri sera l' ho iniziato e il primo impatto è stato molto positivo: graficamente (ultima cosa che mi importa) è dignitoso direi, ma più di tutto mi sono piaciuti alcuni aspetti che hanno portato alla memoria il grande Silent Hill 2, ovvero l' atmosfera generale, le musiche e la componente esplorativa che sembra essere importante nell' economia del gioco, sin dalle fasi iniziali. Se queste premesse verranno mantenute nel prosieguo dell' avventura, potrò dirmi ampiamente soddisfatto.A proposito, ditemi che è capitato anche a voi: nella zona della teleferica, subito dopo la stazione di rifornimento, c'è un ristorante. In cucina, agendo sulla valvola del gas è possibile iniziare la prima visita nell' aldilà. Ebbene, alla fine di questa sessione nel mondo di là, il protagonista si trova a imboccare una scala in salita...ma tale scala sembra infinita. Solo dopo dieci minuti di orologio, in cui continuavo a salire, mi è venuto in mente di provare a fermarmi e scendere un po'...così facendo, con pochi passi sono tornato nella cucina del ristorante, terminando il sogno.Sottolineo questo episodio perchè nella salita, notando che la scala non finiva più, ho pensato che fosse una sorta di citazione da Silent Hill 2: infatti, ad un certo punto verso la fine del gioco, si imboccava una scala (in discesa in quel caso) che andava percorsa per svariati minuti (reali di orologio, non in game)... ...ricordate questo particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 23 Novembre 2012 Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Effetivamente il prezzo è allettante, la stampa lo ha distrutto però, per fortuna che non fido della stampa Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexZ 1977 Inviato 23 Novembre 2012 Condividi Inviato 23 Novembre 2012 (modificato) Buongiorno a tutti ragazzi, segnalo che Silent Hill: Downpour è disponibile da Mediaworld a 19.90 euro! Poichè era un gioco che tenevo d' occhio fin dalla sua uscita, non me lo sono fatto sfuggire.Ieri sera l' ho iniziato e il primo impatto è stato molto positivo: graficamente (ultima cosa che mi importa) è dignitoso direi, ma più di tutto mi sono piaciuti alcuni aspetti che hanno portato alla memoria il grande Silent Hill 2, ovvero l' atmosfera generale, le musiche e la componente esplorativa che sembra essere importante nell' economia del gioco, sin dalle fasi iniziali. Se queste premesse verranno mantenute nel prosieguo dell' avventura, potrò dirmi ampiamente soddisfatto.A proposito, ditemi che è capitato anche a voi: nella zona della teleferica, subito dopo la stazione di rifornimento, c'è un ristorante. In cucina, agendo sulla valvola del gas è possibile iniziare la prima visita nell' aldilà. Ebbene, alla fine di questa sessione nel mondo di là, il protagonista si trova a imboccare una scala in salita...ma tale scala sembra infinita. Solo dopo dieci minuti di orologio, in cui continuavo a salire, mi è venuto in mente di provare a fermarmi e scendere un po'...così facendo, con pochi passi sono tornato nella cucina del ristorante, terminando il sogno.Sottolineo questo episodio perchè nella salita, notando che la scala non finiva più, ho pensato che fosse una sorta di citazione da Silent Hill 2: infatti, ad un certo punto verso la fine del gioco, si imboccava una scala (in discesa in quel caso) che andava percorsa per svariati minuti (reali di orologio, non in game)... ...ricordate questo particolare? Orco boia, meno di 20 Euro... Io è da mesi che non riesco a trovarlo a meno di 40 Euro (nuovo)e abito pure a Roma/centro! Alla fine, la scorsa settimana, non ho resistito più e l'ho preso... Fortunatamente, avevo da vendere Spec Ops the Line... Insomma, ho finito per pagarlo circa 20 Euro anch'Io, ma con ahimè l'aggiunta di un bel gioco. Modificato 23 Novembre 2012 da alexZ 1977 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 23 Novembre 2012 Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Ieri sera l' ho iniziato e il primo impatto è stato molto positivo: graficamente (ultima cosa che mi importa) è dignitoso direi, ma più di tutto mi sono piaciuti alcuni aspetti che hanno portato alla memoria il grande Silent Hill 2, ovvero l' atmosfera generale, le musiche e la componente esplorativa che sembra essere importante nell' economia del gioco, sin dalle fasi iniziali. Se queste premesse verranno mantenute nel prosieguo dell' avventura, potrò dirmi ampiamente soddisfatto.A proposito, ditemi che è capitato anche a voi: nella zona della teleferica, subito dopo la stazione di rifornimento, c'è un ristorante. In cucina, agendo sulla valvola del gas è possibile iniziare la prima visita nell' aldilà. Ebbene, alla fine di questa sessione nel mondo di là, il protagonista si trova a imboccare una scala in salita...ma tale scala sembra infinita. Solo dopo dieci minuti di orologio, in cui continuavo a salire, mi è venuto in mente di provare a fermarmi e scendere un po'...così facendo, con pochi passi sono tornato nella cucina del ristorante, terminando il sogno.Sottolineo questo episodio perchè nella salita, notando che la scala non finiva più, ho pensato che fosse una sorta di citazione da Silent Hill 2: infatti, ad un certo punto verso la fine del gioco, si imboccava una scala (in discesa in quel caso) che andava percorsa per svariati minuti (reali di orologio, non in game)... ...ricordate questo particolare? Hai fatto benissimo a non lasciartelo sfuggire, finalmente Silent Hill è tornato abbastanza vicino alle origini e ti posso garantire che anche il proseguo dell'avventura si attesta sugli stessi livelli dell'inizio, ossia molta atmosfera, ma soprattutto curiosità e coinvolgimento generale.Infatti a sorpresa Downpour mi ha coinvolto molto, sia dal punto di vista narrativo che nelle varie situazioni e location, davvero ben curati e di effetto. Riguardo quella parte del ristorante, anche a me è tornato in mente Silent Hill 2, inoltre sempre nel ristorante se azioni la macchinetta parte la musica del primo Silent Hill Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cairocairo Inviato 24 Novembre 2012 Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Effetivamente il prezzo è allettante, la stampa lo ha distrutto però, per fortuna che non fido della stampa Già, ricordo che nelle varie recensioni non aveva brillato in termini di voti...ora quasi quasi ne rileggo alcune, giusto per rinfrescare la memoria e vedere quali aspetti positivi/negativi posso aspettarmi, al di là delle impressioni personali iniziali... e comincio da quella di MX ovvio Orco boia, meno di 20 Euro... Io è da mesi che non riesco a trovarlo a meno di 40 Euro (nuovo)e abito pure a Roma/centro! Alla fine, la scorsa settimana, non ho resistito più e l'ho preso... Fortunatamente, avevo da vendere Spec Ops the Line... Insomma, ho finito per pagarlo circa 20 Euro anch'Io, ma con ahimè l'aggiunta di un bel gioco. Pensa che è rimasto fisso a 69.90 euro fino a quando l' ho acquistato, pur essendo uscito a marzo...ormai pensavo "e che cavolo, costa più di Halo 4 che è uscito ieri...lo abbasseranno mai?".E a te come sembra il gioco, l' hai già provato? Posta le tue impressioni se ti va... Hai fatto benissimo a non lasciartelo sfuggire, finalmente Silent Hill è tornato abbastanza vicino alle origini e ti posso garantire che anche il proseguo dell'avventura si attesta sugli stessi livelli dell'inizio, ossia molta atmosfera, ma soprattutto curiosità e coinvolgimento generale.Infatti a sorpresa Downpour mi ha coinvolto molto, sia dal punto di vista narrativo che nelle varie situazioni e location, davvero ben curati e di effetto. Riguardo quella parte del ristorante, anche a me è tornato in mente Silent Hill 2, inoltre sempre nel ristorante se azioni la macchinetta parte la musica del primo Silent Hill Accidenti quello l' ho mancato! Ho recuperato però immediatamente sul tubo il filmatino...devo ancora ben capire quali siano gli oggetti con cui è possibile interagire. Nelle opzioni c'è una voce per evidenziare gli elementi interattivi, ma vengono evidenziati soltanto le armi che si raccolgono per terra e sparse qua e là, e gli oggetti legati al proseguimento della main story (così mi è parso di capire)...altri elementi ambientali come cassettiere, porte che si possono aprire ecc no, quelle non vengono evidenziate e si rischia di perdere qualcosa per strada.Oggi giocherò ancora un pochino , buon pomeriggio a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandragola Inviato 6 Dicembre 2012 Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Ho appena iniziato il gioco, sono appena Alla casa dove ti insegue quella specie di nullità che se ti raggiunge ti assorbe Per il momento ancora non è granchè, saw2 è piu avvincente, ma devo farne di strada quindi andiamo avanti prima di sparlare senza cognizione di causa.Quello che è sicuro che è ben fatto e promette molto bene. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 riescumo questo topic per chiedere una cosa:ho appena iniziato e siccome ho messo la difficolta degli enigmi su DIFFICILE, volevo sapere se a quel livello sono fattibili o sono esageratamente strizzacervelli... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexZ 1977 Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 riescumo questo topic per chiedere una cosa:ho appena iniziato e siccome ho messo la difficolta degli enigmi su DIFFICILE, volevo sapere se a quel livello sono fattibili o sono esageratamente strizzacervelli... Sono leggermente più complessi: in genere, si tratta di trovare 2-3 oggetti in più per risolvere l'enigma, oppure detti oggetti vanno cercati altrove (a "facile" si trovano tutti raggruppati in pochi metri) ovvero ancora dovremmo fare giusto qualche operazione in più per completare un dato puzzle... Niente di sconvolgente, insomma. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Sono leggermente più complessi: in genere, si tratta di trovare 2-3 oggetti in più per risolvere l'enigma, oppure detti oggetti vanno cercati altrove (a "facile" si trovano tutti raggruppati in pochi metri) ovvero ancora dovremmo fare giusto qualche operazione in più per completare un dato puzzle... Niente di sconvolgente, insomma.ah e io che pensavo a qualcosa di molto piu complesso....grazie Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Giocando a difficoltà difficile per gli enigmi, bisogna fare molta attenzione a tutti i dettagli dell'ambiente, ce ne sono un paio in cui ci si deve spremere un pò, però si possono fare. Downpour mi è piaciuto molto, soprattutto perché è l'ultimo gioco horror che in questi anni ha proposto enigmi seri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Giocando a difficoltà difficile per gli enigmi, bisogna fare molta attenzione a tutti i dettagli dell'ambiente, ce ne sono un paio in cui ci si deve spremere un pò, però si possono fare. Downpour mi è piaciuto molto, soprattutto perché è l'ultimo gioco horror che in questi anni ha proposto enigmi seri.ma una volta arrivato al penitenziario non è piu possibiile esplorare Silent HIll? perchè avrei ancora alcune missioni secondarie da completare.... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfio Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Fra un paio di giorni inizierò anchio con Downpour Qualcosa che dovrei sapere prima di cominciare? Cita %5Bimg%5Dhttp%3A//card.josh-m.com/live/deluxe/cicuz.png[/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinix Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Fra un paio di giorni inizierò anchio con Downpour Qualcosa che dovrei sapere prima di cominciare? Non ti spoilerare nulla. Cerca di fare tutte le missioni secondarie perchè: 1. Ad un certo punto non le puoi più fare.2. Sono molto varie e quasi tutte hanno una piccola storia a se e sono piccole perle.3. La storia principale non dura moltissimo. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Dinix76.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 ma una volta arrivato al penitenziario non è piu possibiile esplorare Silent HIll? perchè avrei ancora alcune missioni secondarie da completare....No non è più possibile.E' possibile effettuare le missioni secondarie prima del penitenziario.Ce ne sono alcune molto interessanti Non ti resta che terminare il gioco e ricominciarlo, in modo da poter completare le missioni secondarie, tanto si arriva subito in città. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 No non è più possibile.E' possibile effettuare le missioni secondarie prima del penitenziario.Ce ne sono alcune molto interessanti Non ti resta che terminare il gioco e ricominciarlo, in modo da poter completare le missioni secondarie, tanto si arriva subito in città.'azz avevo gia degli oggetti pronti nell'inventario per terminare alcune quest....vabbe mi sa che seguiro il tuo consiglio anche perchè le missioni secondarie che ho completato sono veramente ben fatte e sono curioso di vedere come sono quelle poche che mi mancano... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfio Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Non ti spoilerare nulla. Cerca di fare tutte le missioni secondarie perchè: 1. Ad un certo punto non le puoi più fare.2. Sono molto varie e quasi tutte hanno una piccola storia a se e sono piccole perle.3. La storia principale non dura moltissimo. ok grazie! Cita %5Bimg%5Dhttp%3A//card.josh-m.com/live/deluxe/cicuz.png[/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 'azz avevo gia degli oggetti pronti nell'inventario per terminare alcune quest....vabbe mi sa che seguiro il tuo consiglio anche perchè le missioni secondarie che ho completato sono veramente ben fatte e sono curioso di vedere come sono quelle poche che mi mancano...Tranquillo, se sei un amante degli horror apprezzerai Sono contento del fatto che Silent Hill con Downpour è tornata al survival horror nel senso più stretto, certo i primi 3 Silent Hill rimangono un'altra cosa, però dai accontentiamoci, questo Downpour merita.Mi aspetto un Silent Hill con i fiocchi sulla nuova generazione di console. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexZ 1977 Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 (modificato) ok grazie! Senza spoilerare troppo... Devi finire tutte le quest secondarie prima di salire sulla barca, nella zona cui puoi accedere dopo aver abbassato il ponte levatoio.Se sali sulla barca, vieni automaticamente trasportato al Penitenziario (zona finale del gioco).PS: per evitare spoiler, ho cambiato colore alla parola prima delle parentesi finali. Modificato 31 Gennaio 2013 da alexZ 1977 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 (modificato) Senza spoilerare troppo... Devi finire tutte le quest secondarie prima di salire sulla barca, nella zona cui puoi accedere dopo aver abbassato il ponte levatoio.Se sali sulla barca...Ti consiglio di modificare l'ultima frase, è troppo spoilerosa! Modificato 31 Gennaio 2013 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfio Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 dio ma che figata è!?!? ahahnon sono neanche al 50% del gioco e sono estrefatto! ha un'atmosfera allucinante! Lasciando perdere il comparto tecnico (che è meglio), è il miglior survival horror che mi sia capitato fra le mani da non so più quanto tempo!Solitamente la "paura" in uno di questi giochi rimane giusto per i primi momenti e poi basta, scompare appena ci prendi la mano.. In Downpour rimane sempre costante una sana tensione! Per non parlare di certe chicche da film horror che si beccano in giro anche nelle subquest... Dopo le delusioni avute con gli ultimi resident evil, per fortuna che c'è Silent Hill Cita %5Bimg%5Dhttp%3A//card.josh-m.com/live/deluxe/cicuz.png[/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 dio ma che figata è!?!? ahahnon sono neanche al 50% del gioco e sono estrefatto! ha un'atmosfera allucinante! Lasciando perdere il comparto tecnico (che è meglio), è il miglior survival horror che mi sia capitato fra le mani da non so più quanto tempo!Solitamente la "paura" in uno di questi giochi rimane giusto per i primi momenti e poi basta, scompare appena ci prendi la mano.. In Downpour rimane sempre costante una sana tensione! Per non parlare di certe chicche da film horror che si beccano in giro anche nelle subquest... Dopo le delusioni avute con gli ultimi resident evil, per fortuna che c'è Silent Hill Mmm interessante... La critica non è stata tenera ma io sono un po controcorrente... Cosa lo rende interessante? Come sono i comandi? Il sistema di combattimento? Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Con tutta sincerità Silent Hill Downpour è l'unico survival horror degli ultimi anni e non come Dead Space, che alla fine survival horror non è.In Downpour c'è molta tensione, atmosfera ben palpabile e in alcuni punti persino momenti di paura.Il sistema di combattimento è riuscito, bisogna solo abituarsi, ma ciò che conta è la trama e le situazioni (che sono interessanti). Un titolo da non perdere per gli appassionati degli horror: Silent Hill è tornata ai vecchi tempi, Resident evil no. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Mmm interessante... La critica non è stata tenera ma io sono un po controcorrente... Cosa lo rende interessante? Come sono i comandi? Il sistema di combattimento?guarda, leggi la recensione fatta qua sul sito, probabilmente imho è quella piu veritiera....il sistema di combattimento è un po legnoso, ma considerando che il protagonista non è un superuomo che combatte contro decine di mostri per volta ci puo anche stare...infatti quando esplori la citta, ti capitera piu di una volta di dover fuggire a gambe levate perchè affrontare 3 o piu nemici per volta equivale quasi sempre a suicidarsi..le armi da fuoco sono rarissime, cosi come le munizioni...per difenderti puoi usare praticamente quasi tutte gli oggetti che trovi nello scenario (sedie, mattoni, martelli, accette ecc)la storia ti prende dal primo istante, le missioni secondarie sono semplicemente fantastiche, poi se ti piace il lato esplorativo che ti permette di trovare pezzi di giornale, documenti, sparsi in giro per la citta che fanno luce sulla trama allora SH Downpour è assolutamente un must have...graficamente non è niente di strabiliante, anzi direi che la grafica è da 6....però è tutto il resto che alza la votazione complessiva... 1 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.