Vai al contenuto

Silent Hill: Downpour


Vin Dego

Messaggi raccomandati

Sono a un punto fermo, non capisco

in che ordine inserire i numeri di un codice nella prigione, nella parte finale del gioco, quando si trovano i numeri 2-3-4-5 nella stanza coi macchinari per stamapre delle targhe, la stessa stanza dove si trova la lampada UV...ho provato a mettere i numeri in varie combinazioni ma non si apre la porta...ci deve essere una logica nella sequenza ma davvero mi sfugge!!!

... :(

 

Ti manca un numero... ci ho perso un'ora in quel punto. .-. Peró non ricordo quale... so solo che sono 5. La sequenza e quella con cui li vedi seguendo le orme. A memoria ce n'erano:

 

 

 

 

Uno sul soffitto all'inizio, mi pare il 2... uno dietro a una cassa di metallo da spostare... forse era un 3... uno su una targa di un macchinario, lo attivi, e la targa viene messa in primo piano... mi pare fosse un 4. Poi ce n'era uno su una parete se non ricordo male... Ma non ricordo se all'inizio o verso la fine del percorso e infine il 5 "proiettato" in lungo su della roba su un tavolo

 

p.s. Ah si mi pare che la sequenza fosse 22345 o 22435... quindi ti manca un 2 ma non ricordo dove fosse...

 

 

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a un punto fermo, non capisco

in che ordine inserire i numeri di un codice nella prigione, nella parte finale del gioco, quando si trovano i numeri 2-3-4-5 nella stanza coi macchinari per stamapre delle targhe, la stessa stanza dove si trova la lampada UV...ho provato a mettere i numeri in varie combinazioni ma non si apre la porta...ci deve essere una logica nella sequenza ma davvero mi sfugge!!!

... :(

 

 

Chris se ti riferisci a questa parte c'è la soluzione qui(dal minuto 15):

 

 

Causa spoiler,chi non ha completato questa parte non guardi il video.

 

Comunque il gioco è piuttosto complicato in alcuni passaggi

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti manca un numero... ci ho perso un'ora in quel punto. .-.

 

...

 

Chris se ti riferisci a questa parte c'è la soluzione qui(dal minuto 15):

...

 

Comunque il gioco è piuttosto complicato in alcuni passaggi

 

Grazie ad entrambi; per ora ho preferito non sbirciare i vostri spoiler, prima di spegnere mi era venuto il dubbio che ci potesse essere un altro numero nascosto ma mi sembrava di avere guardato bene ovunque....stasera ci riprovo, devo trovarlo da solo, altrimenti non c'è gusto B) !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è meglio/peggio/simile rispetto a Silent Hill Homecoming?

C'è qualche piccola novità rispetto a quel capitolo?

Non so se pigliarlo a 20 euri usato....

 

Se tu avessi letto anche 1 solo commento nelle ultime 3/4 pagine avresti già capito che questo Downpour non solo è parecchio meglio di Homecoming ma è proprio uno dei migliori capitoli della serie, quindi se davvero lo hai trovato a 20 euro usato ti consiglio di non lasciartelo sfuggire :ok: !

 

Riguardo all'enigma dei numeri; ieri sera mi sono rimesso a giocare e in 2 minuti ho trovato subito il numero mancante...a volte giri 1 ora a vuoto e la soluzione è proprio sotto il naso! Beh, ormai stò al 90% e credo che stasera lo finirò, salvo imprevisti...comunque gran gioco davvero! :bow:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi letto anche 1 solo commento nelle ultime 3/4 pagine avresti già capito che questo Downpour non solo è parecchio meglio di Homecoming ma è proprio uno dei migliori capitoli della serie, quindi se davvero lo hai trovato a 20 euro usato ti consiglio di non lasciartelo sfuggire :ok: !

 

Addirittura :shock: ? Mi fa piacere, dopo vado a prenderlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho preso, ci ho giocato con un amico un paio d'ore, devo dire che è molto meglio di Homecoming.

Ho settato difficile su enigmi e storia ma.... vorrei chiedervi, con questa difficoltà settata, uccidere i mostri è difficilissimo (anche con la pistola non siamo riusciti ad abbatterne neanche uno), quindi è sempre meglio scappare?

oppure farli secchi porta qualche vantaggio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di giocare al gioco per circa 2 ore oggi pomeriggio, dopo un pò di difficoltà iniziale dovuta all'approccio del gioco, diverso rispetto a giochi horror più incentrati sull'azione, ho avuto modo di apprezzare la bontà della produzione, Silent Hill: Downpour, è davvero un bellissimo gioco, pieno di atmosfera e suspance.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi...sono arrivato in citta dalle miniere sono arrivato alla stazione della polizia ma non so piu che fare c'è una radio e sono bloccato non trovo vie di uscita

 

così è un po' difficile aiutarti, di radio nell'edificio ce ne sono almeno 4-5 XD prova a darmi più dettagli sulla stanza.

 

 

devo completare gli obbiettivi "ottieni un biglietto per la devil's pit" e "cambiati i vestiti" nella seconda sono rimasto chiuso nella casa, con 2 porte chiuse.

 

 

penso che quel pezzo lo abbia già fatto se è alla centrale di polizia :ok:

 

alla fine l'ho preso, ci ho giocato con un amico un paio d'ore, devo dire che è molto meglio di Homecoming.

Ho settato difficile su enigmi e storia ma.... vorrei chiedervi, con questa difficoltà settata, uccidere i mostri è difficilissimo (anche con la pistola non siamo riusciti ad abbatterne neanche uno), quindi è sempre meglio scappare?

oppure farli secchi porta qualche vantaggio?

grazie

 

puoi scappare da tutti i nemici del gioco... da alcuni sarà più dura perchè ci sono da aprire delle porte con l'ascia e si perde tempo (quindi conviene sempre uccidere prima il nemico), ma credo che a difficile sia quasi d'obbligo scappare... già a normale per strada evitavo gli scontri (però ho comunque sbloccato tutti gli achievment sulle uccisioni, tranne quella dei Weeping Bat). In ogni caso dovrai rigiocarlo più volte per finirlo con tutti i finali... ti consiglierei quasi quasi di giocarlo a normale o adirittura facile e poi a difficile. Oppure se vuoi proprio la sfida fallo pure a difficile, scappa da tutto e tutti e quando vorrai rifallo a facile uccidendo tutti e sbloccando relativi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi sta piacendo molto questo gioco, stavo pensando di prendere (dopo averlo finito), anche il precedente Homecoming...che dite? Me lo consigliate oppure è diverso da questo?

 

grazie

 

mh come atmosfere ci stava tutto, però da quanto ricordo era meno orientato all'esplorazione e più ai combattimenti... ma ci ho giocato poco per dirtelo con sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi sta piacendo molto questo gioco, stavo pensando di prendere (dopo averlo finito), anche il precedente Homecoming...che dite? Me lo consigliate oppure è diverso da questo?

 

grazie

Homecoming a me piacque molto,nonostante recensioni non proprio positive.Rispetto a Downpour é più action,ci sono più scontri e meno enigmi.Purtroppo il mitico Pyramid Head é solo intravisto e la longevità non é elevata.I finali diversi sono molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho preso, ci ho giocato con un amico un paio d'ore, devo dire che è molto meglio di Homecoming.

Ho settato difficile su enigmi e storia ma.... vorrei chiedervi, con questa difficoltà settata, uccidere i mostri è difficilissimo (anche con la pistola non siamo riusciti ad abbatterne neanche uno), quindi è sempre meglio scappare?

oppure farli secchi porta qualche vantaggio?

grazie

quando non puoi proprio farne a meno ti consiglio di affrontarne uno alla volta! già tener testa ad uno è un impresa perché non puoi parare tutti i colpi! il segreto è un attacca e fuggi continuo! sopratutto con quei mostri alti 3 metri! :D per ora le più semplici da sconfiggere sono le screamers

la pistola l ho trovata nettamente inferiore rispetto ad altre armi quali il piccone e l'ascia antincendio in ferro (la più affidabile)!

Modificato da xXNemboXx

''Vivere ardendo e non bruciarsi mai'' cit. D'Annunzio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono rimasto bloccato in questo punto: ho attivato le 3 manovelle per bloccare il flusso dell'acqua, ho messo anche il peso per bloccare la porta, per poter proseguire, ma non sò dove andare, la zona accessibile dopo che ho bloccato il flusso dell'acqua è bloccata, e l'ascensore è chiuso.

 

 

 

sono andato avanti XD sono al pezzo dove devi inserire le lettere per far avviare il treno, qual'è l'ordine giusto con cui metterle?

 

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono rimasto bloccato in questo punto: ho attivato le 3 manovelle per bloccare il flusso dell'acqua, ho messo anche il peso per bloccare la porta, per poter proseguire, ma non sò dove andare, la zona accessibile dopo che ho bloccato il flusso dell'acqua è bloccata, e l'ascensore è chiuso.

 

 

 

sono andato avanti XD sono al pezzo dove devi inserire le lettere per far avviare il treno, qual'è l'ordine giusto con cui metterle?

 

 

Hai trovato quella specie di poesia poco prima? Se la leggi bene trovi la risposta (non guardare le lettere, guarda i colori...) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto grazie lo stesso mommox, cmq questo gioco mi sta piacendo davvero molto, ci voleva dopo la mazzata in testa avuta con RE LOL

 

Io all'inizio, dai primi trailer, l'avevo dato per spacciato... mi sembrava riprendesse troppo le ambientazioni forensi (si dirà così? XD) di Alan Wake che personalmente ho odiato.

Invece poco più di un mese prima del D1 mi è venuto il colpo di genio di fare il preorder, nonostante i primi voti (della versione USA) fossero disarmanti.

 

Meno male che non ho prestato ascolto alle rece (anche se aveva comunque un metascore positivo... rispetto a RE:ORC che invece ho preso andando contro il mio istinto, e infatti dopo due giorni è tornato in negozio... pur ammettendo che le basi c'erano, non ce la facevo a giocarlo sapendo che dovevo passare sopra a seicento difetti per vedere il "buono" nel titolo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio, dai primi trailer, l'avevo dato per spacciato... mi sembrava riprendesse troppo le ambientazioni forensi (si dirà così? XD) di Alan Wake che personalmente ho odiato.

Invece poco più di un mese prima del D1 mi è venuto il colpo di genio di fare il preorder, nonostante i primi voti (della versione USA) fossero disarmanti.

 

Meno male che non ho prestato ascolto alle rece (anche se aveva comunque un metascore positivo... rispetto a RE:ORC che invece ho preso andando contro il mio istinto, e infatti dopo due giorni è tornato in negozio... pur ammettendo che le basi c'erano, non ce la facevo a giocarlo sapendo che dovevo passare sopra a seicento difetti per vedere il "buono" nel titolo...).

Come si fa ad odiare Alan Wake?:-)E' uno dei miei giochi preferiti.Tornando a SH Downpour,secondo me é un ottimo gioco,ma lo era anche Homecoming e la cosa strana é che tutti e due hanno avuto giudizi abbastanza bassi dalla critica.Meglio fidarsi del proprio istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...