Vai al contenuto

DMC - Devil May Cry


skise

Messaggi raccomandati

Il fatto che possano aver modificato il personaggio già mi piace come notizia...invece,la "brillante" idea del raffreddamento delle armi un pò meno.COem dice Mommox,il bello di giocare a DMC sta nel poter fare tutto quel che vuoi in un qualsiasi combattimento con le tue armi.Non so,vediamo se smentiscono o confermano...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riportiamo le impressioni di una fonte anonima che dichiara di essere stata negli studi di Capcom e di aver provato una breve demo di DmC dei Ninja Theory. Stando alle sue dichiarazioni il titolo darebbe l'impressione di essere un classico Devil May Cry per lo stile di gioco, con anche il livello di difficoltà assestato sugli standard della serie. Sembra che Ninja Theory abbia implementato un sistema di raffreddamento per le armi da fuoco e che abbia modificato il personaggio rispetto il trailer mostrato durante il TGS 2010 con Dante che ha il suo classico volto ringiovanito. Infine dichiara che i combattimenti sono fluidi e fissi sui 30 fps. Ovviamente è tutto da prendere con le pinze.

Mah, questo sarà un fan che ha espresso come vorrebbe lui DMC, non credo ci sia nulla di attendibile..

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai! Dev'essere vero! :evil:

 

Neanche a me piace l'idea delle armi che si suriscaldano, ma se mi rifanno il Dante tamarro di un tempo posso perdonarli qualsiasi cosa! :cincin:

 

penso che il nuovo Dante sarà tamarro/cazzone/sbruffone come sempre...che sia EMO o meno...

cioè cambierà l'aspetto...ma il carattere e i modi di fare saranno sempre gli stessi...IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il nuovo Dante sarà tamarro/cazzone/sbruffone come sempre...che sia EMO o meno...

cioè cambierà l'aspetto...ma il carattere e i modi di fare saranno sempre gli stessi...IMHO

 

Lo spero! Ma non sarei cosi sicuro sul suo carattere. cioe', che ne sappiamo cosa sarebbe successo quando la barra di energia scende a zero? Magari si suicidava!

 

:polliceverso: pessime grouchate a parte era principalmente l'aspetto che mi dava fastidio...

Era come se Dante fosse diventato una specie di icona per un moda fassula, ignorante e scoppiazata male. E poi il mezzodemone con la frangetta era inguardabile!

Poi la motivazione da parte di Capcom... se ci ripenso mi vengono i brividi! :o

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139966/139966_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139966/139966_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139966/139966_3.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139966/139966_4.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139966/139966_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quello che ho postato sul sito:

 

Ora io non vorrei dire ma... capelli del personaggio a parte... è DMC eh... allora punto per punto:

 

1) Il look: vestito rosso lungo ok, stivali ok, guanti "senzadita" ok... ha la maglia bianca invece di essere a petto nudo come in DMC3, ci può stare - e fin qui va bene...

 

2) Capigliatura: ha i capelli corti, rasati dietro... e quindi? Se questo è il Dante più giovane poteva anche averli così, mica è nato coi capelli lunghi. Quando gli diventano bianchi mi ha ricordato un po' Vergil tutto sommato. -

 

3) Sistema di combattimento: è quello, attinge a piene mani al devil trigger di Nero in DMC4 ma è quello, con tanto di doppie pistole (saranno già Ebony e Ivory?) e tutto il resto. Armi un po' strane (l'ascia) ma con tutte quelle che gli son passate in mano a Dante non mi stupisco. -

 

4)Ambientazione: intanto forse è il caso di rinferscare la memoria ma nei vari capitoli di DMC ci sono molte ambientazioni all'aperto e anche luminose... in DMC1 gli esterni del castello, in DMC2 il villaggio iniziale, in DMC3 non è "luminoso" ma siamo comunque in città all'inizio (se non fosse che si entra quasi subito nella torre, comunque un pezzo in città c'è) e in DMC4 c'è quasi solo luce in giro... e pure li si è in città all'inizio. Inoltre esistono anche gli Anime di DMC che sono ambientati quasi tutti in città, con luce o meno (una città normalissima oltretutto). Senza contare i manga (idem con patate).

 

5) Nemici: il mostro alla fine non è da DMC? Cos'ha che non va? ._. in DMC s'è visto di tutto, dai puppets ai palazzi a cui spuntano braccia e testa, fino ai mostri nell'Anime striscianti/pluribracciuti (si dirà? lol), ecc.... tutto fa brodo, tutto ciò che può essere osceno/demoniaco va bene.

 

6) Musica: tralasciando che questo è un trailer, ci sono traccie in DMC che non sono del tutto "grawl" o metal, ad esempio

 

IN DEFINITIVA: è DMC, quello è Dante... coi capelli corti. Fine. Non ho altro da aggiungere vostro onore ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

DMC4 è stato uno dei giochi che più mi è piaciuto e presi la PS2 quasi esclusivamente per recuperare i capitoli precedenti...rimasi deluso all'annuncio del reboot della serie perchè volevo sapere che fosse Nero in realtà (dubito che verrà mai svelato ormai) e il nuovo aspetto di Dante non mi piaceva ma ora sapete che vi dico?...rimpiango il Dante mostrato al TGS perchè quello di questo trailer ha un taglio di capelli vergognoso che odio (parlo in generale) con tutto me stesso...sarà anche DMC ma se ci giocassi storcerei di continuo il naso solo a vedere quel taglio di capelli (so che esagero ma che ci posso fare :lol: )...un'altra cosa che mi lascia perplesso è la grafica (non che conti molto)...mi sembra piuttosto cartoon (il che potrebbe anche essere un bene) ma forse un pò inferiore a quella di Enslaved O.o...comunque si sa qualcosa sulla data di uscita?

 

PS: tutto quello che ho detto ovviamente è incorniciato da un gigantesco IMHO :rolleyes:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio di sfruttare un brand fino alla morte, di "rivoluzionarlo" per presentare qualcosa di "fresco" sulle console di noi utenti.... mi fa tornare in mente ciò che sta succedendo alla saga di Resident Evil. ph34r.gif

 

Capcom.... SVEGLIA!!!

 

Le parole virgolettate possono essere soggette a sarcasmo.

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, a sorpresa, non è del nuovo aspetto del protagonista che mi lamento (ammetto che è dotato di un certo fascino deviato), ma di ciò che è stato mostrato in generale. Mi ricorda troppo il 4 come location e DM4 non mi è piaciuto per niente (a parte Trish :love: ). Avrei preferito si ritornasse alle atmosfere del primo DMC con ambientazioni gotiche e oscure, ma a quanto pare non vanno più di moda nei videogames di oggi.

Ben inteso che, ovviamente, non esprimo ancora giudizi, ma da quello che si è visto anche il sistema di gioco è rimasto ancorato al quarto capitolo, ben lontano dalla fluidità e spettacolarità di Bayonetta :rolleyes:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, a sorpresa, non è del nuovo aspetto del protagonista che mi lamento (ammetto che è dotato di un certo fascino deviato), ma di ciò che è stato mostrato in generale. Mi ricorda troppo il 4 come location e DM4 non mi è piaciuto per niente (a parte Trish :love: ). Avrei preferito si ritornasse alle atmosfere del primo DMC con ambientazioni gotiche e oscure, ma a quanto pare non vanno più di moda nei videogames di oggi.

Ben inteso che, ovviamente, non esprimo ancora giudizi, ma da quello che si è visto anche il sistema di gioco è rimasto ancorato al quarto capitolo, ben lontano dalla fluidità e spettacolarità di Bayonetta :rolleyes:

 

ma ancora non ci hanno fatto praticamente vedere niente...cioè un video di 3/4 minuti non basta per giudicare il gioco...IMHO

l'ambientazione a me più che DMC4 ricorda Bayo...con quei palazzoni enormi...

il gameplay si e no che lo abbiamo visto...per giudicare la sua fluidità bisognerà aspettare di giocarlo...pad alla mano...altrimenti mi sembra difficile riuscire a dare una valutazione...(se i video che mi fanno vedere sono giocati da un nabbo...che non riesce a legare nemmeno una mossa...logicamente il gameplay darà l'impressione di essere molto legnoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto, questa è una delle location credo... inoltre se pensiamo al lavoro di Dante (anche se qui ancora probabilmente non aveva l'agenzia) non è detto che venga sempre mandato in qualche castello XD

 

a me le location del 4 non sono dispiaciute, c'era un po' di tutto... la città, il castello (quello con la neve), la giungla, l'"inferno"... solo il backtraccking... quello si che rompeva .-.

 

poi vedremo, intanto ci sono ancora pochi screen...

 

ma siamo già molti passi avanti rispetto alle prime immagini che invece erano contestabilissime (anche se... bè... sotto sotto non mi dispiaceva neppure troppo col taglio iniziale... dal "caschetto" alla "frangetta" il passo è breve .-.)

 

certo che poi se a ogni screen c'è chi se ne esce con la storia dell' "emofrocio" o offende... (anche oggi altro "genio" ha rovinato il topic della news sul sito... sarà amico di quello di ieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe mommox... 'emofroccio' forse era un po' offensivo (un po' tanto), ma devi anche capire i fun piu' affiatati che vedendo il personaggio rovinato cosi.

Puo' piacere, indubbiamente. Rimane il fatto pero' che quello non e' il Dante di cui ci siamo affezionati un po' tutti negli anni.

E poi ti ricordo che fu la stessa Capcom a definire emo il nuovo design del protagonista e la NT aveva spiegato il perche' di questo cambiamento cosi radicale.

E' la cosa non e' piaciuta a nessuno, o quasi. Ora invece affermano di averlo detto apposta per far pubblicita' e che questo Dante del video sarebbe stato il design reale...

Ma di certo uno che e' un po' informato la sa riconoscere una balla cosi grossa. :teach:

 

La verita' e' che si sono beccati un mucchio di lamentele sia dai fan che non. Si vede che l'odio per questa moda morente unisce i popoli! :asd:

Ma poi fosse solo il design ad essere stato cambiato e modificato bruttalmente. No! Anche il gameplay ora sembra piu' lento e alquanto semplificato,

considerando ovviamente solo i pochi minuti dimostrativi... Ma se l'intera campagna si rivelasse tale? Lo potremmo ancora chiamare DMC?

O magari avranno ragione quella banda di haters che hanno riempito di rosei commenti le varie news di questo titolo e mandando a quel paese i creatori della saga (me compreso)?

 

Troppo presto per dirlo. Ma gia' adesso a vedere un Dante tredicenne ed insicuro

(ma insicuro lo deve essere visto che quelli della NT non sono meglio: una volto dicono che ne ha sedici, una volta diciasette e ora tredici... decidersi no, eh? -,-')

gia' non mi fa sperare bene. Che finale si inventereanno mi domando io? Alla fine era tutto frutto della insanita' mentale del protagonista?

American McGee meets Devil May Cry?

 

Mi spiace, ma dopo tutte queste modifiche non vedo un dmc. Sarebbe bastato cambiare il titolo e nessuno avrebbe detto nulla.

Anzi, a quelli che non piaceva lo avrebbero lasciato li a marcire senza insultare e a quelli come te a cui piace lo stile li sarebbe piacito lo stesso anche senza la sigla dmc.

A si, dimenticavo che senza quella sigla non venderebbero' cosi tanto. Quindi meglio rovinare una saga con un origin story che non ha ne capo ne coda

e con la scusante di voler rendere Dante piu' umano. Forse dovrebbero prendersi una bella fetta di Tomb Raider.

Anche li hanno fatto un origin story con una Lara piu' giovane ed umana. Stranamente pero' Tomb Raider lo si riconosce ancora come tale, cosa che non riesco a dire per dmc.

 

Per quelli della news invece lasciali stare. Erono due **** (scusa la parola) con tanto di tag false che volevono solo creare flame a balla.

Di certo non sono come te o altra bella gentaglia di MX con cui e' possibile discutere in modo civile! :bow:

...e difatti Neural li ha anche bannati, giustamente vorrei aggiungere.

 

PS.: piccolo OT con un piccolo quesito. Chi sa se questa gereazione conosce le vere origini degli emo,

cioe' di quel gruppo di homosessuali che cercava di combattere l'ingiusto sistema politico dell'epoca per poi fare la fine che hanno fatto?

Quelli erono gli emocore da rispettare! Non queste mode passegiere fatte solo per accumulare soldi. Fine OT.

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah si sono d'accordo anche se solo in parte...

 

Io ho fatto lo stesso tuo ragionamento con FF XIII per esempio... con la piccola differenza che qui almeno qualcosa si salva e lo ricollega, se pur con qualche variazione, agli altri DMC (fermo restando che appunto abbiam visto molto poco).

 

In FF XIII invece è stato cambiato praticamente tutto e allora sì che dico "gli si sarebbe dovuto dare un altro nome".

 

Per questo DMC vedremo... intanto voglio leggere/vedere un po' di storia... se poi il fatto che abbia questo "look" particolare, il fatto che sia leggermente meno veloce (anche se a me non è dispiaciuto quello che ho visto dei combattimenti), ecc. sarà convalidato da motivazioni plausibili... lo giocherò senza troppi problemi.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche venire un buon action, ma quello non è Dante. I capelli ora sono pure peggio, sullo stile boyband primi anni novanta, rasati ai lati e ingellati in cima? Urgh... (davvero glieli han cambiati per le lamentele dei fan??) ma al di là dei capelli (mi fa ridere chi si lamentava del look "emo", che nel caso non se ne fossero accorti Dante il ciuffo spalmato in fronte l'ha sempre avuto, solo che erano lunghi anche dietro, ma vabbè) è che questo personaggio mi appare così anonimo, così lontano dal Dante classico... non mi convince affatto, non è che bastano un cappotto rosso e uno spadone per uguagliare il carisma di un personaggio storico.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a parte i capelli?

 

non abbiamo ancora sentito la sua voce, nè qualche battuta...

 

oggettivamente, capelli a parte, non è cambiato...

 

EDIT:

 

giusto così, per discutere sempre sul "look" del personaggio (perchè SOLO su quello per ora possiamo discutere)...

 

DMC 3

 

http://dualshockers.com/wp-content/uploads/2010/09/dante-dmc-3.jpg

 

DMC 2

 

http://roosterz.eprofits.com/wp-content/uploads/2011/03/DanteDevilMayCry2.png

 

sembrano quasi due personaggi diversi... il Dante di DMC2 è molto più Dark, molto più serio... quello del 3 che è più giovane è forse il più "fancazzista" e sborone dell'intera serie (così come è il più tamarro nel look).

 

Io voglio aspettare un trailer dove si senta qualche battuta prima di dire che non è Dante...

 

Poi eventualmente, se dovesse proprio rivelarsi un reboot totale, vedrò che fare ._.

 

 

EDIT2:

 

e poi il dante di DMC3 è quasi più "emo" di quello che doveva essere in DMC5 XD... almeno, parlando del taglio

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti quello del 3 è davvero il più "emo" !

 

Ma quello del 2 puoi anche non considerarlo, in quanto proprio perchè troppo dark fu sbrigativamente considerato fuori continuity dopo le lamentele dei fan. Considera il Dante del primo e del 4, il più maturo e mio preferito.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti quello del 2 dovrebbe rappresentare, secondo la capcom (lo dichiarò non ricordo quando), un vero "reboot" o meglio, uno spin-off in un mondo parallelo, anche se è quello che preferisco (almeno come look).

 

Per questo io pensavo quasi che questo nuovo Dante fosse il "prequel" di quello del 2 e non degli altri (del 3, dell'1 e del 4).

 

Comunque sia, quando i capelli gli diventano bianchi mi ricorda un po' Vergil .-. (il vestito invece mi ricorda un po' più quello di Nero, col cappuccio e le parti nere e rosse invece che tutto rosso)

 

Mi verrebbe quasi da pensare che sia Vergil da giovane e non Dante (coi capelli così perchè voleva essere diverso dal fratello, almeno nel look -difatti nel 3 appena gli diventano i capelli uguali a quelli di Dante, quando piove sulla torre, se li ritira subito su)...

 

Chissà, su sto gioco si che uno si può fare quante "seghe" mentali vuole...

 

E vi dirò, mi ha messo parecchia curiosità addosso nonostante tutto... più che altro perchè non è completamente diverso da ciò che mi aspettavo, e chissà che tutte queste "diversità" non nascondano sotto qualcosa di più grosso

 

(anche le frasi sui muri che compaiono nel trailer sono interessanti... è come se dicesse che quello non è il mondo reale e che è tutta una bugia -alla matrix XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In una recente intervista Christian Svensson di Capcom ha confermato che i disegnatori Echiro e Itsuma stanno lavorando all'aspetto ed al volto di Dante per il prossimo capitolo del gioco. Svensson ha cosi rassicurato tutti i fan che non avevano gradito la versione presentata inizialmente dagli sviluppatori di Ninja Theory.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista Christian Svensson di Capcom ha confermato che i disegnatori Echiro e Itsuma stanno lavorando all'aspetto ed al volto di Dante per il prossimo capitolo del gioco. Svensson ha cosi rassicurato tutti i fan che non avevano gradito la versione presentata inizialmente dagli sviluppatori di Ninja Theory.

 

quindi l'aspetto di Dante nel prossimo capitolo non sarà quello che abbiamo visto fin ora...

a me sinceramente non dispiaceva affatto...ma almeno così facendo non perderanno la maggior parte dei fan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...