Vai al contenuto

Dubbi router fastweb


DarkGape

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. I tecnici di Fastweb hanno appena installato router e fibra ottica. Mi è sorto un dubbio: mi hanno detto che non è consigliabile collegare più di 3 pc contemporaneamente in wi-fi, perchè potrebbero sorgere problemi. E' vero?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sorgere problemi.. semplicemente uno non ti andrà.. il massimo di collegamenti supportati simultaneamente è appunto 3... se vuoi collegare un 4 dispositivo devi per forza sconneterne un altro..

 

In caso contrario ti compri un router da collegare a sua volta a quello di fastweb e puoi collegarci quanta roba vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sorgere problemi.. semplicemente uno non ti andrà.. il massimo di collegamenti supportati simultaneamente è appunto 3... se vuoi collegare un 4 dispositivo devi per forza sconneterne un altro..

 

In caso contrario ti compri un router da collegare a sua volta a quello di fastweb e puoi collegarci quanta roba vuoi..

 

Ah, non si collega proprio? Il tecnico mi ha detto che possono collegarsi, ma poi possono sorgere problemi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non si collega proprio? Il tecnico mi ha detto che possono collegarsi, ma poi possono sorgere problemi.

 

 

Allora collegarsi si collega ma non naviga quindi non funge.. devi ricordarti che quando non funziona la connessione ad internet ma ti risulta collegato che la prima cosa da pensare è se hai collegato altro e non disperarti subito :mrgreen:

 

Ogni tanto sento mia moglie dalla sala che grida se ho collegato qualcosa... ogni tanto smanetto e dalla camera mi collego con MAC.. iPhone e Xbox e lei in sala non riesce a collegarsi.. per questo ho comprato un router da collegare all'hug... cosi al router puoi collegare quanta roba vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, il WiFi built-in dell'HAG di Fastweb è penoso. Comprati un router WiFi e risolvi tutti i tuoi problemi.

 

Com'è la fibra? :asd:

 

Eh, se trovo qualcosa di economico magari. Ma quindi massimo 3 connessioni tra wi-fi ed ethernet? Consigli per router alternativi??

 

Fibra fantastica :loving:

Purtroppo solo 10 mega, che qui la 20 ancora non arriva.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se trovo qualcosa di economico magari. Ma quindi massimo 3 connessioni tra wi-fi ed ethernet? Consigli per router alternativi??

Quanto vuoi spendere?

Fibra fantastica :loving:

Purtroppo solo 10 mega, che qui la 20 ancora non arriva.

Fibra 20 mega non esiste. O 10/10 o 100/10.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un hub con tipo 5-6 porte lo trovi tranquillamente sulle 20-30 € al massimo ;)

Per metterlo senza fili puoi arrivare anche a 50-60€

Io personalmente preferisco il cavo, purtroppo però in questo caso ti trovi a dover bucare muri a go go per cablare tutta la casa ed a spendere soldi anche per cavi di diversi metri. Io però l'ho fatto e adesso sono a posto, ma che lavoraccio :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, il WiFi built-in dell'HAG di Fastweb è penoso.

Io ti dico ma anche no, in casa ho 3 tacche (nonostante abbia un muro di acciaio e uno normale in mezzo) e alcune volte prende fino al piano terra. (dal settimo piano) :ph34r:

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere?

 

Fibra 20 mega non esiste. O 10/10 o 100/10.

 

Ah si?

 

Comunque, il limite massimo è 5 pc collegati per chi naviga con la fibra (http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=25). Quindi considerando che siamo 4 in casa + xbox non supero comunque il limite.

Piuttosto, sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza. Mi hanno installato la linea venerdì, ma sabato sera è saltata per un problema in centrale. Ho fatto richiesta domenica sera e oggi pomeriggio è arrivato l'assistente a sistemare tutto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

 

Comunque, il limite massimo è 5 pc collegati per chi naviga con la fibra (http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=25). Quindi considerando che siamo 4 in casa + xbox non supero comunque il limite.

Piuttosto, sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza. Mi hanno installato la linea venerdì, ma sabato sera è saltata per un problema in centrale. Ho fatto richiesta domenica sera e oggi pomeriggio è arrivato l'assistente a sistemare tutto.

il limite è di 5 pc collegati! I problemi che potreste incontrare collegando più pc, sono di confilitti di indirizzi ip, problema risolvibile impostando manualmente gli ip di ogni singolo pc; se non vado errato il limite è dato dal fatto che l'hag non genere più di 5 ip in fibra

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche io ho fastweb e devo dirti che si possono collegare al max 3 pc, difatti se colleghi un 4 non riesce ad acquisire un Indirizzo ip

questo in ull, ma non sono convinto del tutto della cosa, perchè come ho già scritto, il problema dell'hag è che genera fino a 3 ip in ull e fino a 5 in fibra; forse, e dico, forse, inserendo manualmente tutti gli ip (ovviamente di conseguenza anche tutto il resto)il problema potrebbe essere risolto

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo in ull, ma non sono convinto del tutto della cosa, perchè come ho già scritto, il problema dell'hag è che genera fino a 3 ip in ull e fino a 5 in fibra; forse, e dico, forse, inserendo manualmente tutti gli ip (ovviamente di conseguenza anche tutto il resto)il problema potrebbe essere risolto

 

Ok, per adesso non si è presentato il problema e non ho voglia di smanettare le impostazioni fino a quando non si presenta. Vi farò sapere prossimamente :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo in ull, ma non sono convinto del tutto della cosa, perchè come ho già scritto, il problema dell'hag è che genera fino a 3 ip in ull e fino a 5 in fibra; forse, e dico, forse, inserendo manualmente tutti gli ip (ovviamente di conseguenza anche tutto il resto)il problema potrebbe essere risolto

Io di impostazioni non posso cambiare niente. :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comprati un normalissimo Hub e vivi felice ;)

Vi faccio notare che Fastweb genera sempre lo stesso IP su ogni macchina, a meno di non richiederne uno diverso appositamente alla società e lì si spende un po' di più. Su Fibra infatti, non so con l'ADSL, non puoi cambiare l'indirizzo IP.

Quello dei 3-5 PC, per quanto ne so io, è solo una scelta della società per garantire ad ogni macchina la massima linea disponibile senza sovraccaricare la linea (un po' impensabile che accada con la fibra in effetti :asd: ). Però è una cosa aggirabile con un normalissimo Hub :)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comprati un normalissimo Hub e vivi felice ;)

Vi faccio notare che Fastweb genera sempre lo stesso IP su ogni macchina, a meno di non richiederne uno diverso appositamente alla società e lì si spende un po' di più. Su Fibra infatti, non so con l'ADSL, non puoi cambiare l'indirizzo IP.

Quello dei 3-5 PC, per quanto ne so io, è solo una scelta della società per garantire ad ogni macchina la massima linea disponibile senza sovraccaricare la linea (un po' impensabile che accada con la fibra in effetti :asd: ). Però è una cosa aggirabile con un normalissimo Hub :)

certo, cosa scontata, ma il punto del discorso è: "si può evitare di comprarsi l'ennesimo soprammobile?"

Forse configurando manualmente, si ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ASd bella la fanta informatica!

Comunque lascia stare il mettere manualmente l'indirizzo ip su ogni macchina in quanto il DHCP automaticamente li imposta, ed ha un sistema di binding intelligente. Non parliamo di reti degli anni 90' ma di reti attuali, non viene assegnato mai uno stesso indirizzo ip su più macchine in quanto il binding oramai è associato perennemente sul MAc-address, può avvenire si ma refreshando il binding cosa che potrebbe essere effettuata al riavvio dell'hag di fastweb, ma subito risolta se all'accensione non vi sono più dei device consiglaiti da Fastweb (3x adsl\ull\cvp 5 x fibra)

Edit: se devi spendere soldi

 

 

Edit: Se vuoi fare il miglior aquisto in vita tua per quanto riguarda un router wifi fatti un Linksys By Cisco e lo butterai per noia :D

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

ASd bella la fanta informatica!

Comunque lascia stare il mettere manualmente l'indirizzo ip su ogni macchina in quanto il DHCP automaticamente li imposta, ed ha un sistema di binding intelligente. Non parliamo di reti degli anni 90' ma di reti attuali, non viene assegnato mai uno stesso indirizzo ip su più macchine in quanto il binding oramai è associato perennemente sul MAc-address, può avvenire si ma refreshando il binding cosa che potrebbe essere effettuata al riavvio dell'hag di fastweb, ma subito risolta se all'accensione non vi sono più dei device consiglaiti da Fastweb (3x adsl\ull\cvp 5 x fibra)

Mi dispiace dirtelo ma ho provato più volte e chiesto pure in rete ma su rete fastweb tutte le macchine della stessa casa hanno lo stesso indirizzo IP ;) In teoria riavviando l'hag questo dovrebbe cambiare, ma è spesso non accade nemmeno quello e comunque sarebbe una cosa che riguarderebbe tutte le macchine collegate all'hag e non ognuna di esse singolarmente.

L'unica soluzione quindi è quella di comprare un Hub. Fidati che ce ne sono anche di piccolissimi. Dipende da quante porte ti servono. Se ti bastano 4-5 porte le dimensioni sono quelle di 4-5 porticine per il cavo, roba da 10 cm di larghezza per 3-4 di lunghezza ed 1-1.5 di altezza. Proprio non si nota :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo ma ho provato più volte e chiesto pure in rete ma su rete fastweb tutte le macchine della stessa casa hanno lo stesso indirizzo IP ;) In teoria riavviando l'hag questo dovrebbe cambiare, ma è spesso non accade nemmeno quello e comunque sarebbe una cosa che riguarderebbe tutte le macchine collegate all'hag e non ognuna di esse singolarmente.

L'unica soluzione quindi è quella di comprare un Hub. Fidati che ce ne sono anche di piccolissimi. Dipende da quante porte ti servono. Se ti bastano 4-5 porte le dimensioni sono quelle di 4-5 porticine per il cavo, roba da 10 cm di larghezza per 3-4 di lunghezza ed 1-1.5 di altezza. Proprio non si nota :)

 

Allora INDUBBIAMENTE avrà un solo indirizzo in Outside ovvero se vai su http://www.whatismyip.com/ vedrai unicamente un indirizzo ip a prescindere da quale macchina ti connetterai, ma all'interno della Lan avrai indirizzi diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...