Vai al contenuto

Collegamento Mac - Xbox


Messaggi raccomandati

Il collegamento devi farlo tramite cavo ethernet o tramite wireless poi nel sistema operativo devi impostare la condivisione della connessione, per vedere come fare prova a guardare la guida in linea (non so come si chiama sotto OS X) oppure fai una ricerca con Google. Se non dovesse essere possibile fare la condivisione a quel punto fai prima a comprare un modem/router (da 50/60 € in su) per collegarti ad internet piuttosto che comprare un pc.

Modificato da M4rco

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e' fattibilissimo :)

 

fino a una settimana fa era il mio modo di connessione al Live, ora ho cambiato un po' le carte e ho messo un misero hub per evitare di dover accendere il mac per andare in live.

 

 

comunque, io ho in casa una rete airport e il mio modem era collegato a quella base (che fa da router).

il mac quindi prende il sengale e lo manda alla base.

l'xbox era collegato alla presa ethernet del mac.

nel mac, in "condivisione" avevo sistemato in modo che il mac condividesse la rete sulla scheda ethernet.

fatto questo, nella dashboard dell'xbox avevo messo manualmente le impostazioni

ip: 192.168.x.x (dove x e x sono sottorete ed indirizzo della macchina a tua scelta)

gateway: 10.0.1.1 (l'indirizzo dell'airport)

dns: quello del tuo provider

 

non mi ricordo se andava sistemato altro

 

comunque cosi' riuscivo a navigare senza nessun problema.

 

 

soluzione alternativa:

ho speso 20 euro per un HUB 5 porte della d-link. una stupidata che non fa niente a livello di segnale, non fa da router, non fa da firewall, non ha bisogno di configurazione. serve solo ad aumentare le tue porte ethernet.

cosi' ora collego la X all'hub, il modem all'hub e l'hub alla base airport.

sull'x ho inserito i miei dati di connessione, nome utente e password cosi' si collega per i fatti suoi all'adsl, ed e' indipendente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...