Vai al contenuto

[Reach] Guida ai nemici


BlueCentaur

Messaggi raccomandati

In questo topic stilerò una piccola guida (scritta completamente da me) che conterrà dei consigli per uccidere i nemici più ostici, ma anche quelli apparentemente meno pericolosi, che spero vi sarà utile nelle difficoltà più alte.

Gli utenti del topic potranno aggiungere e/o modificare delle parti della guida scrivendo un messaggio sul topic in cui spiegano in modo chiaro i cambiamenti e/o le aggiunte che vogliono fare. Mi scuso in anticipo nel caso i moderatori ritengano necessario chiudere il topic.

 

Cominciamo:

 

1. Elite

 

Gli Elite sono tra i tre nemici più ostici del gioco, sono veloci, resistenti e con degli scudi molto efficaci. Nelle difficoltà più alte sarà abbastanza difficile ucciderli se non adottate la giusta tattica. Prima di tutto, cercate di portare sempre con voi la Pistola al Plasma che potete trovare sui Grunt, sui Jackal e sui Droni. Come seconda arma ne consiglio una abbastanza precisa, come il DMR o il Fucile ad Aghi, ma vanno bene anche tutte le altre armi. Inanzitutto caricate un colpo con la Pistola al Plasma (tenendo premuto il pulsante di fuoco) e sparate (rilasciando il pulsante di fuoco) al vostro bersaglio Elite. In questo modo i suoi scudi cadranno e avrà un momento di confusione che dovete sfruttare per colpirlo (altrimenti è probabile che schiverà il colpo). Assicuratevi di averlo colpito, estraete la seconda arma e cercate di colpirlo in testa. Se il vostro colpo è andato a segno il bersaglio dovrebbe morire all'istante. Se non cade, colpitelo di nuovo prima che i suoi scudi si ricarichino.

 

2. Cacciatori

 

I Cacciatori sono sicuramente i nemici più resistenti e potenti del gioco. Sul loro braccio destro c'è un arma che spara dei proiettili speciali che nei livelli di difficoltà più alti potrebbero farvi a pezzi con un solo colpo. I loro unici punti deboli sono il collo (molto difficile da colpire se sprovvisti di un arma di precisione) e la schiena. Consiglio di concentrarsi sulla schiena. Essa è parzialmente protetta da una placca che può essere distrutta (lasciando la schiena sguarnita) con un'esplosione ravvicinata. Cercate di ripararvi e di muovervi velocemente per evitare i colpi del Cacciatore, uccidendo prima tutti gli altri nemici che potrebbero esservi d'intralcio. Lanciate una bomba sulla schiena del bersaglio e asicuratevi che la bomba abbia distrutto la placca posteriore. A questo punto cercate di muovervi, saltare e sfruttate ogni occasione, magari una distrazione di un compagno di squadra, per sparargli alla schiena (vanno bene tutte le armi).

Se i Cacciatori sono più di uno e avete del supporto da parte dei compagni adottate la tattica citata sopra singolarmente su ognuno si essi. Se vedete invece che le cose si mettono male non esitate a fuggire.

 

3. Grunt

 

I Grunt sono forse i nemici più innocui del gioco, ma questo non vuole dire che dovete trascurarli. Anzi, in gruppo potrebbero essere molto fastidiosi se vi state concentrando su un altro nemico; per questo cercate di farli fuori per primi.

Sono poco resistenti quindi ogni arma è efficace. Alcuni di essi, gli ultra, hanno un elmo che li ripara contro i colpi alla testa. Altri ancora hanno il Fucile a Combustione che può fare seri danni, quindi fate attenzione.

 

4. Jackal

 

I Jackal potrebbero sembrare innocui ma in realtà sono molto pericolosi. Ci sono sostanzialmente due tipi di Jackal: quelli con gli scudi e i cecchini. Il primo tipo è molto rognoso perchè gli scudi coprono la maggior parte della loro superficie corporea eccetto la mano. Consiglio di mirare a quest'ultima (possibilmente con un arma abbastanza precisa, come il DMR o il Fucile ad Aghi) perchè dopo averla colpita essi si scopriranno per qualche istante rendendo possibile un secondo colpo letale alla testa. Per i cecchini non c'è una tattica precisa: guardatevi intorno e se ne avvistate uno colpitelo subito in testa, perchè potreste non avere una seconda possibilità.

 

5. Brute

 

I Brute sono molto pericolosi. Tra i loro difetti c'è la lentezza nei movimenti (tranne quelli con il martello, che sono abbastanza veloci e agili), che potete sfruttare come vantaggio a vostro favore. Spesso sono in gruppo e nel corpo a corpo sono letali. Fortunatamente la maggior parte di essi non hanno gli scudi, quindi bastano 4-5 colpi ben assestati con il DMR o il Fucile ad Aghi per metterli fuori gioco. Attenti a quelli col martello perchè con un colpo solo potrebbero uccidervi. Per quelli con gli scudi adottate la stessa tattica citata sopra contro gli Elite.

 

6. Droni

 

Fortunatamente li incontrerete in rare occasioni perchè i Droni sono fastidiosi. Spesso si trovano in gruppo e grazie alle loro ali riescono a schivare molti colpi. Quando ne trovate veramente tanti sappate perchè sono infiniti. Per il resto delle volte cercate di essere precisi (vanno bene tutte le armi) e di ripararvi. Consiglio di usare il DMR, il Fucile ad Aghie altre armi abbastanza precise, compresa la Pistola. In ogni caso non sono molto resistenti quindi bastano pochi colpi.

 

7. Skirmisher

 

Gli Skirmisher sono pericolosi perchè molto veloci (possono correre al doppio della vostra velocità con lo scatto), agili (sono in grado di spiccare dei salti molto alti) e precisi.

Sono in genere dotati di armi di precisione come il Fucile ad Aghi. La maggior parte delle volte sono in gruppo e in questo stato dovete cercare di ripararvi. Usate armi come il DMR e mirate alla testa quando sono fermi, in questo modo potrete ucciderli anche con un solo colpo, se ben assestato. Possono cercare di colpirvi con armi di precisione da punti sopraelevati, quindi guardatevi sempre intorno. In gruppo cercano spesso di sorprendervi sui fianchi, perciò fate attenzione.

 

Spero che questa guida vi sia d'aiuto. :ok:

Modificato da BlueCentaur
http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spero che questa guida vi sia d'aiuto. :ok:

Allora...Queste cose molti di noi le sanno già,però è utile per i novizi.

Complimenti comunque.

Modificato da Rosso Fuoco117

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

i grunt sono i più "bastardi" in leggendaria: sono numerosissimi, gli ultra hanno pure l'elmetto che li ripara dagli headshot, e con la pistola al plasma fanno molto male. molte volte sono morto per la famosa noob compo portata a termine da un grunt con la collaborazione di una qualunque delle razze superiori, con armi di precisione e non :rolleyes: .

 

p.s. ci sono anche quelli armati con il lanciatore al plasma, non ricordo bene il nome..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero devi aggiungere che i Brute sono facili da uccidere alle spalle (anche senza assassinio se volete), infatti in questo gioco mi sono sembrati più stupidi dei Grunt anche perchè le loro armature sono di soli due tipi mi sembra, e quelli con il martello se li prendi nel punto giusto crollano subito, invece ad Halo 3 io ogni volta che c'era quello col martello mi nascondevo e non lo attaccavo mai in corpo a corpo

http://card.josh-m.com/live/mondo/XxCovenant77xX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero devi aggiungere che i Brute sono facili da uccidere alle spalle (anche senza assassinio se volete), infatti in questo gioco mi sono sembrati più stupidi dei Grunt anche perchè le loro armature sono di soli due tipi mi sembra, e quelli con il martello se li prendi nel punto giusto crollano subito, invece ad Halo 3 io ogni volta che c'era quello col martello mi nascondevo e non lo attaccavo mai in corpo a corpo

Anche gli Elite se li prendo da dietro muoiono subito... Non l'ho scritto sulla guida perchè conviene che ai livelli più alti il giocatore si tenga lontano da questi nemici, perchè è vero che se li prende da dietro li uccide all'istante, ma è impossibile che gli si presenti l'occasione e, anche se gli succede, (esclusi episodi particolari) il gioco non vale la candela.

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gli Elite se li prendo da dietro muoiono subito... Non l'ho scritto sulla guida perchè conviene che ai livelli più alti il giocatore si tenga lontano da questi nemici, perchè è vero che se li prende da dietro li uccide all'istante, ma è impossibile che gli si presenti l'occasione e, anche se gli succede, (esclusi episodi particolari) il gioco non vale la candela.

In un giocatore è piuttosto difficile assassinare gli elite, però in 2 non è impossibile! I nemici più ostici li uccidevamo così io e mio fratello, quando abbiamo fatto la campagna al leggendario. Comunque in singolo sono molto meno forti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero devi aggiungere che i Brute sono facili da uccidere alle spalle (anche senza assassinio se volete), infatti in questo gioco mi sono sembrati più stupidi dei Grunt anche perchè le loro armature sono di soli due tipi mi sembra, e quelli con il martello se li prendi nel punto giusto crollano subito, invece ad Halo 3 io ogni volta che c'era quello col martello mi nascondevo e non lo attaccavo mai in corpo a corpo

 

 

punti di vista, io in H3 quando incontravo il capitano con il martello, attendevo che mi attaccava e gli tiravo una botta tra le scapole, oppure, gli saltavo dietro mentre mi rincorreva e facevo la stessa cosa... invece quando incontravo molti brute, ci "trotterellavo" in mezzo e li stuckavo di continuo, e questo a leggendario e con i teschi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

punti di vista, io in H3 quando incontravo il capitano con il martello, attendevo che mi attaccava e gli tiravo una botta tra le scapole, oppure, gli saltavo dietro mentre mi rincorreva e facevo la stessa cosa... invece quando incontravo molti brute, ci "trotterellavo" in mezzo e li stuckavo di continuo, e questo a leggendario e con i teschi...

 

Immagino le esplosioni :hot: :hot: :hot:

Io devo dire che trovo mooolto più facili da uccidere i Brute rispetto agli Elite (ovviamente).

Per me i nemici più ostici sono gli Elite con il jetpack e quelli invisibili...

Fra gli altri odio i jackal cecchini con il focus rifle e i grunt che hanno la protezione contro gli headshot.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida! Molto utile per principianti e novizi del leggendario. :ok:

 

Vorrei comunque aggiungere un fatto mooolto fastidioso che è anche il mio motivo principale di morte: le granate al plasma! :whew:

Sia i Grunt che i Brute buttano quelle maledette sfere blu di continuo, ma anche gli Elite le possegono. Oltre che fare un male bestiale spesso i nemici te li buttano vicino ai ripari dove ti nascondi per fare ricaricare gli scudi. Un altro punto è il modus operandi. Gli Elite di rado usano le granate al plasma ma se lo fanno le possono buttare molto lontane e con una precisione assurda. Spesso come citato prima lo fanno anche per costringere il giocatore a lasciare i ripari. I Brute minori le buttano molto più volentieri, ma anche gli altri scimmioni sono in grado di usarle. Il loro metodo è molto simile a quello degli Elite, ma sono più rozzi: riescono a raggiungere distanze più elevate ma sono anche molto più lenti e meno precisi. Inoltre quando parte l'animazione butteranno la bomba sempre e comunque nella direzione dove stanno guardando in quel preciso istante. I Brute Chief con il martello gravitazionale sono già più scaltri e veloci. Per loro le granate sono 'armi a distanza'. Difatti se il giocatore è troppo distante per la loro 'mazza' non ci penseranno due volte a bombardarlo.

Per ultimi i più bastardi della lista: i Grunt. Di per se i nemici più innocui ma in gruppo, specialmente a leggendario, divantano micidiali. I Grunt non sono ne veloci ne molto precisi con le granate al plasma, sta difatto che per i piccoli mostriciatoli le granate sono una specie di arma secondaria. Ai livelli di difficoltà più alti le butteranno molto spesso e anche in modo alquanto sensato. Di norma aspettano che i loro compagni abbassino gli scudi per poi finire il giocatore con un po' di esplosioni al plasma. Sono anche un arma molto utile per far saltare fuori il giocate quando si ripara. Ma la cosa più bella è la loro ultima speranza. Quando il loro capo fa una brutta fine e se messi alle strette alcuni Grunt suicidi tireranno fuori due granate attive per attacarsele ai polsi. Se il giocatore si avvicina troppo... BOOM! Addio. Ci si vede al prossimo respawn!

 

Io odio le granate al plasma a leggendario! :evil:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una guida completa si potrebbe cercare di mettere anche le varie varianti di nemici, tipo zealot, elite ranger, grunt leader.

 

 

Vabbè penso che alla fine indipendentemente dalla classe, i nemici si uccidano tutti allo stesso modo... mi spiego meglio, se incontri un Grunt Minor, gli spari 1 colpo in testa ed è fatta, ma per uccidere un Grunt Leader la tattica è la stessa, non ti metti mica a sprecare granate, bastano 2 o 3 colpi alla testa per farlo fuori (devi togliergli anche il casco :mrgreen: )

Stessa cosa per gli Elite: pistoletta al plasma e Headshot :ok: :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa da aggiungere sugli skirmisher,a volte portano dei scudi sugli avambracci,in questo caso sarà inutile saparare al corpo,ma ciò rende molto più semplice sparare in testa,poichè è di poco sopra gli scudi

 

sopra gli scudi è difficile.....piuttosto, se ci avete fatto caso, la loro putrida manina esce dallo scudo per sparare ( lo stesso scudo porta un taglio per permettere ciò)....bene è sufficiente un paio di colpi sulla manina, l'avversario dal dolore fa un movimento con il quale apre le braccia e quindi lo sCudo....e poi subito lo mirate alla testa!! BAM :drunken: :drunken:

 

 

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sopra gli scudi è difficile.....piuttosto, se ci avete fatto caso, la loro putrida manina esce dallo scudo per sparare ( lo stesso scudo porta un taglio per permettere ciò)....bene è sufficiente un paio di colpi sulla manina, l'avversario dal dolore fa un movimento con il quale apre le braccia e quindi lo sCudo....e poi subito lo mirate alla testa!! BAM :drunken: :drunken:

questi sono i jackal non gli skirmisher :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...