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[Reach] Rallentamenti


mommox

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non sono tanto durante i caricamenti (anche se in un momento ho saltato durante un caricamento ed è rimasto fermo per qualche secondo), quanto nei video (per ora ho fatto solo il primo livello) e quando su schermo ci sono un po' di nemici (una decina)

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Rallentamenti?? Io direi scatti, certe volte anche se non c'è nulla su schermo perde frame-rate, per non dire quando c'è tanto fumo e esplosioni, rallenta talmente tanto che non si capisce niente. Diciamo che questo capitolo non gli è venuto tanto bene dal lato tecnico.

Modificato da TerryBogard
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ho come idea che abbiano spremuto al limite il motore grafico (che poi a vedersi sembra lo stesso, solo con molto meno aliasing... forse è per quello che rallenta...)

 

comunque non è nulla di fastidioso, anche se è sempre sintomo di "sforzo" per la console...

 

EDIT: comunque leggo anche nella rece che neuralone ha riscontrato rallentamenti durante i video d'intermezzo... almeno mi fa piacere sapere che la mia nuova xbox non sta morendo in anticipo ._.

Modificato da mommox
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Infatti il problema è il motore grafico, non la console.

Questo è lo stesso motore grafico di Halo:ce, naturalmente è stato rivisto moltissimo, ma penso che spremerlo oltre il risultato raggiunto con halo 3 lo abbia portato al limite.

Oltre ai rallentamenti casuali in- game (a volte rallenta anche se non c'è niente, esclusi checkpoints o caricamenti), rallenta pure nelle scene di intermezzo (sopratutto quando ci sono degli spartan che camminano molto vicino alla "telecamera" tagliandola di traverso) e il marcatissimo AA implementato a volte crea degli effetti scia (particolarmente marcati in alcuni filmati).

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Ok grazie XD... scusate ma sono paranoico...

 

Sapete, con la vecchia xbox, preso Halo 3 al day one... giocato CINQUE minuti e mi è comparso il RROD... proprio mentre pensavo "No dai, è pieno di gente che gli è morta la 360 ma a me non succederà!... non OGGI!"

 

Figuratevi la faccia che ho fatto quando ho visto diventare lo schermo a quadrati neri e blu

 

 

 

 

 

._. <----------------- ecco la faccia

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Infatti il problema è il motore grafico, non la console.

Questo è lo stesso motore grafico di Halo:ce, naturalmente è stato rivisto moltissimo, ma penso che spremerlo oltre il risultato raggiunto con halo 3 lo abbia portato al limite.

Oltre ai rallentamenti casuali in- game (a volte rallenta anche se non c'è niente, esclusi checkpoints o caricamenti), rallenta pure nelle scene di intermezzo (sopratutto quando ci sono degli spartan che camminano molto vicino alla "telecamera" tagliandola di traverso) e il marcatissimo AA implementato a volte crea degli effetti scia (particolarmente marcati in alcuni filmati).

quoto anche io ho notato queste cose.

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Infatti il problema è il motore grafico, non la console.

Questo è lo stesso motore grafico di Halo:ce, naturalmente è stato rivisto moltissimo, ma penso che spremerlo oltre il risultato raggiunto con halo 3 lo abbia portato al limite.

Oltre ai rallentamenti casuali in- game (a volte rallenta anche se non c'è niente, esclusi checkpoints o caricamenti), rallenta pure nelle scene di intermezzo (sopratutto quando ci sono degli spartan che camminano molto vicino alla "telecamera" tagliandola di traverso) e il marcatissimo AA implementato a volte crea degli effetti scia (particolarmente marcati in alcuni filmati).

veramente l'engine di reach è del tutto nuovo, può darsi che i rallentamenti possano essere causati dalla minore confidenza della bungie con il motore. Quello di Halo: CE e stato utilizzato fino al terzo capitolo (dove in effetti mostrava ormai diversi segni di vecchiaia).

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veramente l'engine di reach è del tutto nuovo, può darsi che i rallentamenti possano essere causati dalla minore confidenza della bungie con il motore. Quello di Halo: CE e stato utilizzato fino al terzo capitolo (dove in effetti mostrava ormai diversi segni di vecchiaia).

No no eddie hai preso una sola grande come una corvette :asd:

Il motore grafico di halo reach è lo stesso di Halo 3 ultrarimaneggiato; linkdell'analisi tecnica.

La bungie aveva detto che il motore grafico di reach era nuovo "barando" un pochetto.... infatti si sono poi spiegati meglio all'uscita del gioco: Dicono che sia un motore grafico nuovo perchè ogni riga del codice del motore di Halo 3 è stata rimaneggiata; è però lo stesso motore comunque :mrgreen:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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No no eddie hai preso una sola grande come una corvette :asd:

Il motore grafico di halo reach è lo stesso di Halo 3 ultrarimaneggiato; linkdell'analisi tecnica.

La bungie aveva detto che il motore grafico di reach era nuovo "barando" un pochetto.... infatti si sono poi spiegati meglio all'uscita del gioco: Dicono che sia un motore grafico nuovo perchè ogni riga del codice del motore di Halo 3 è stata rimaneggiata; è però lo stesso motore comunque :mrgreen:

lol, mi inchino a cotanta dettagliata conosciuenza :bow: .

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