obliter Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 (modificato) ok premetto che avro probabilmente bisogno di una mano, ma considerando che ho avuto molti problemi prima di riuscire ad imparare ad usarla vorrei aiutare altri e non rendergli la fucina una cosa orribile da usare... chiedo a chiunque di correggermi o di aggiungere cose che mi sono dimenticato di mettere. per cominciare una fucina scegliete per prima cosa la mappa su cui lavorare (se fate crea un mondo, scegliete la versione senza niente base ''crea un mondo'') poi la modalita di gioco (per cominciare vi consiglio di scegliere ''modifica di base'', potreste anche scegliere direttamente le altre modalita, ma se fate mappe sulle quali si giocano piu modalita si potrebbe incasinare) una volta trasformati in oracoli i comandi di base sono: -LB/RB, rispettivamente ti fanno abbassare ed alzare di quota, se nn si ha pezzi selezionati si spostera semplicemtente rispetto a dove guardate, con un pezzo in selezione si spostera in basso o in alto perpendicolarmente al terreno (in questo caso qualunque angolazione si avra mentre si posiziona il pezzo è irrilevante) -LT, aumenta la velocita di spostamento, anche durante una modifica (qualsiasi spostamento è piu veloce) -RT, funziona solo quando s modifica un pezzo, serve per ruotarlo, una volta premuto il pezzo non si spostera piu (a meno che nn premiate LB o RB) ruotera solamente, usando la levetta sinistra se la muovete avanti e indietro si spostera solo la telecamere e se la muovete a destra e a sinistra ruotera sull'asse Z, con quella di destra invece se muoverete avanti o indietro il pezzo ruotera sull'asse X e a destra o a sinistra sull'asse Y (gli assi sono riferiti alla posizione della telecamere non sono gli assi globali della mappa) -LEVETTA SINISTRA, con un pezzo selezionato, lo sposta senza influenzarne l'altitudine -LEVETTA DESTRA, ruota semplicemente la visuale attorno al pezzo selezionato (non il pezzo) -Y, elimina il pezzo selezionato, se nn si ha niente selezionato elimina il pezzo k si sta puntando -B, apre un menu, se si sta inquadrando un pezzo ci saranno comandi in piu, e se ne aggiungeranno altri se lo si seleziona (li indico dopo) -X, apre il menu per inserire i pezzi da posizionare, se si inquadra o si seleziona un pezzo (in questo caso sono uguali) si aprira un menu di modifica .A, selezioni il pezzo inquadrato ora un elenco degli oggetti e di cosa si puo fare con essi per entrare nel menu che sto per spiegare bisogna premere X senza avere niente nel mirino (altirmenti aprira un'altro menu): -Armi umane/covenant e abilità armature, be evitero di spiegare arma per arma XD tanto dovreste saperlo, comunque alcune cosette... non mettete le armi con fisica in fase o stabilita... rimangono in aria anche quando muore chi la ha in mano... e ostacola il passaggio, ci si puo saltare anche sopra ma finche non sparisce e viene presa (a volte non le prende nemmeno) diventa una specie di muro, idem le granate o le abilita armatura. -Veicoli, be questi non hanno proprio il comando fisica in fase quindi non si han problemi, non conosco modi per tenere sospeso in aria un veicolo... se esiste ditemelo (credo sia impossibile comunque). -Gadget __eslposivi, le solite bobine a fusione, serbatoi di propano e batteria al plasma... in piu ci sono delle mine che esplodono a contatto se gli si spara addosso, uccidono giocatori e alcuni veicoli, per quelli piu grossi ne servono 2 o 3 __stazione recupero dell'energia, ripristina l'energia... __potenziamenti, sono i vecchi sovrascudi, invisibilità e pot. personalizzato __cannoni a uomo, di tutte le misure, non si possono distruggere __scudi monodirezionali/barriere scudo, funzionano tutti da scudo, cioe non lasciano passare i colpi (escluso il corpo a corpo, la lama energetica e il martello che riescono comunque a fare il breve scatto per colpire a distanza ravvicinata) ma possono essere attraversati da veicoli e giocatori, quelli monodireionali invece possono essere attraversati solo dal lato blu, da quello rosso tutto è respinto... ci si puo anche saltellare sopra se messi orizzontalmente (negli scudi monodirezionali, dal lato rosso, i colpi di martello riescono a colpire) ravvicinata...) __effetti speciali, modificano il filtro dell'immagine, se ne possono combinare diversi assieme __teletrasporti, c'è ne sono di 3 tipi: di invio/ricevitori/a due vie(fanno entrambi le cose). i teletrasporti sono collegati tra loro impostando, dentro al menu aperto con il tasto X, un ''canale teletrasporto'' uguale ai 2 o piu nodi che si vogliono unire, sempre in questo menu possiamo scegliere cosa puo inviare o ricevere un telestrasporto variando giocatori, veicoli terrestri, veicoli pesanti, veicoli aerei mettendo ''vero'' o ''falso'' a seconda di cosa si vuole far passare attraverso (per esempio si puo fare un nodo di invio che teletrasporta sia giocatori che veicoli e 2 nodi ricevitori, uno riceve i giocatori e l'altro i mezzi). un'altra cosa che si puo impostare da quel menu è la forma, puo essere messa su no/cilindro/scatola a, se impostato su no per essere teletrasportati bisognera andare nel raggio blu del teletrasporto, invece sei si imposta cilindro o scatola si possono delimitare i bordi del teletrasporto e una volta entrati nel raggio, modificabile a piacere, si viene teletrasportati (qui non so bene come funzioni un nodo ricevitore o a due vie, suppongo ti teletrasporti in un posto a caso all'interno dell'area) __giocattoli, roba totalmente inutile... una minima utilita la hanno la mazza da golf (è un martello gravitazionale) e la sfera della morte (qualsiasi cosa entri nel raggio luminoso viene distrutta, se pero si copre con un muro il nucleo interno anche entrandoci non si muore, quindi per morire bisogna essere esposti in modo diretto al nucleo interno) __luci, servono per colorare un po l'area di gioco, estremamente costose in rapporto all'utilita -Rigenerazione__rigenerazione iniziale, i giocatori si rigenerano solo all'inizio partita in questi punti __punto di rigenerazione, luogo in cui si rigenera un giocatore __equipaggiamento visuale iniziale, praticamente è quello che vedi quando muori e stai scegliendo l'equipaggiamento, la fotocamera deve essere inclinata con l'obbiettivo verso la zona k volete fargli inquadrare (funziona piu o meno come una macchina fotografica) __zona di rigenerazione, , ne esistono di 3 tipi normale, debole e anti. la normale delimita l'area nella quale i giocatori possono rigenerarsi, la debole è come la precedente ma si ha una probabilita piu bassa di rigenerarsi al suo interno (non è confermato, se avete notizie piu chiare ditemelo), la anti invece funziona al contrario impedisce ai giocatori di rigenerarsi in quell'area. __confini area sicura/uccisioni, di entrambe c'e ne sono di 2 tipi, normale e debole, l'area sicura serve a delimitare l'area di gioco una volta impostate le dimensioni dell'area chiunque esce da questa zona muore istantaneamente, la debole invece non uccide subito ma fa partire un cooldown di 10 secondi al termine del quale muori. le aree uccisioni funzionano esattamente al contrario, la normale se ci entri vieni ucciso, la debole fa partire un cooldown sempre di 10 secondi. (in modalita fucina non hanno effetto, bisogna andare in partite pers. , quindi si puo stare tranquilli durante la creazione della mappa) -Obiettivi__piedistallo bandiera, fa rigenerare la bomba, la bandiera o qualsiasi altro oggetto, a seconda delle impostazioni messe (spiego dopo) __piattaforma conquista, indica un punto chiave, per esempio il punto dove bisogna portare la bomba o la bandiera (come sopra) __indicatore collina, indica una zono chiave, come un territorio o il punto di consegna dei teschi (uguale anche qui) -Scenario__barricate __sedie da campeggio, no comment -.-'' __casse __sacchi di sabbia, unica cosa utile secondo me... sono gli unici oggetti nel sottomenu scenario che possono essere messi con fisica in fase, e che effettivamente passino attraverso gli altri oggetti __cono.... anche questo molto utile -Struttura, qui ci sono praticamente tutti gli elementi che servono per creare una mappa, non li sto ad elencare ora... forse lo faro un'altra volta, comunque solo una cosa... occhio le decorazioni costano quanto 5 muri anfiteatro -.-'' se servono dei soldi eliminate quelle dalla vostra mappa. resto in costruzione... ok sono andato ancora un po avanti pero per colpa della telecom riesco a connettermi un giorno si e 10 no... abbiate pazienza prima o poi finiro XD Modificato 4 Ottobre 2010 da obliter Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartan 250 Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 se completi la lista e il topic non crea spam o flame può rimanere aperto sennò mi dispiace al primo segno di dregrado del topic si chiude Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Ottimo Bravo Obliter !!! Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drake46 Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 se riesci a fare una guida degan di nota sei il mio nuovo dio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obliter Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 ok scusatemi l'assenza ma ho avuto problemi con la telecom... prima o poi li ammazzo... ma va be continuero la guida a breve Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Bravo Obliter ti sto' seguendo,OTTIMO LAVORO ! se ti vedo online posso entrare in Fucina a giocare anche io ?!! io adoro Personalizate :loving: unico problema e' che al momento ho il microfono rotto !P.S. la guida sta' venendo bene Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obliter Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 ok quando vuoi, ho gia creato 6 o 7 mappe io al massimo se ci troviamo online te le faccio vedere, comunque alcune sono nella mia condivisione file Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 (modificato) Ottimo ! N.B. Obliter perdonami ma quante mappe uno puo' avere nella sua condivisione file ?posso poi eliminarla una o piu' se non mi piacciono e non parlo solo delle mie dato che su ForgeHub ne ho trovate alcune che vorrei provare ,ma non so' quante ne posso scaricare e se poi posso eliminarle?siccome non ho avuto tempo se non per giochicchiare un po' in Live ora vorrei mettermi sotto finalmente a fare la mia 1 mappa anche se magari brutta con i tuoi aiuti seguendo la tua guida, tanto per prendere confidenza,dato che a Forge di H3 ho sempre giocato e poco su mappe di amici e mai ne ho fatta una io volevo sapere ma una volta che termino il mio lavoro quotidiano come faccio a salvarlo per poi ritrovarmelo il giorno dopo per andare avanti ? Grazie mille per la tua pazienza ,ma come ti ho detto adoro giocare a partite personalizzate massacro o di svago su Forge e vorrei imparare il piu' possibile per editare mie mappe e giocare con amici ! Modificato 6 Ottobre 2010 da vallely Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 (modificato) Ottimo ! N.B. Obliter perdonami ma quante mappe uno puo' avere nella sua condivisione file ?posso poi eliminarla una o piu' se non mi piacciono e non parlo solo delle mie dato che su ForgeHub ne ho trovate alcune che vorrei provare ,ma non so' quante ne posso scaricare e se poi posso eliminarle?siccome non ho avuto tempo se non per giochicchiare un po' in Live ora vorrei mettermi sotto finalmente a fare la mia 1 mappa anche se magari brutta con i tuoi aiuti seguendo la tua guida, tanto per prendere confidenza,dato che a Forge di H3 ho sempre giocato e poco su mappe di amici e mai ne ho fatta una io volevo sapere ma una volta che termino il mio lavoro quotidiano come faccio a salvarlo per poi ritrovarmelo il giorno dopo per andare avanti ? Grazie mille per la tua pazienza ,ma come ti ho detto adoro giocare a partite personalizzate massacro o di svago su Forge e vorrei imparare il piu' possibile per editare mie mappe e giocare con amici ! Allora di certo dipende dal tipo di mappa che vuoi fare Mettiamo che per fare la tua mappa ci voglia più di un giorno; appena concludi la prima parte, premi Start e clicchi su "Salva come nuova mappa", ed è qui che dovrai darle un nome e se ti va una descrizione (che possono essere modificati anche più in là). Una volta salvata, il giorno dopo la vuoi continuare, bene basta che metti in Fucina e selezioni la mappa che hai modificato (dalle un nome in modo da riconoscerla). Quando hai finito le modifiche, per salvarla devi premere Start ma non devi cliccare su "Salva come nuova mappa", ma devi selezionare "Salva modifiche", in questo modo salverai le modifiche apportate alla mappa e il giorno dopo te la ritroverai come l'avevi lasciata il giorno prima Spero di non averti incasinato le idee :mrgreen: Modificato 6 Ottobre 2010 da Luke Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 No penso di avere capito ! Grazie Dave vediamo un po' cosa riusciro' a combinare .... Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XOXOne Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Qualcuno sa dirmi come si salva un tipo di partita? possibilmente entro stasera Cita http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax360Volt Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 (modificato) non mi pare il caso di chiudere questo utilissimo topic complimenti x la guida, io l'ho cercata su google e sn felice di averla trovata qui su mondo xbox , se la cercavo ieri mattina nn sarei uscito pazzo in fucina ieri sera V.V @xoxone è un po OT ma ti rispondo velocemente. quando sei in sala d'attesa in partita personale vai su opzioni partita, modifichi quello che devi modificare e in basso c'è scritto "salva variante di gioco" e te la fa pure rinominare. se nn erro è associato al pusante X. Fine OT IT: ragazzi se avete problemi di soldi fate tutto con le rocce! io ho creato "grotta rocciosa": l'avete presente la grotta della fucina? ecco. tutta piena di rocce, che formano un perfetto terreno di gioco x 2-6 giocatori in piu ho messo il filtro saturazione colori, e mi è venuto tutto scuro spero che aggiungerai presto una spiegazione delle ETICHETTE perchè io nn c'ho capito nulla ;( EDIT : x le etichette ho trovato questa mini guida -> http://www.halolessons.it/Halo_Lessons/Ist...ch_Lessons.html nn ricordo se è vietato riportare link su altri siti... in questo caso mi scuso con i mod! li prego di cancellare questa ultima parte del post casomai ;( Modificato 19 Dicembre 2010 da Pax360Volt Cita tamPax modality...ON +Paxieiachi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mricevuto Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Fantastica Guida Utile per chi,come me,è alle prime armi Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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