Vai al contenuto

Errore E73 in console NON in garanzia (purtroppo..)


skino84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei avere qualche consiglio da voi che siete più esperti di me.. ieri ho acceso la mia Xbox 360 ed è spuntato un led rosso lampeggiante (in basso a destra) ed una schermata con la scritta "errore di sistema E73..rivolgersi all'assistenza..". Sono andato sul sito e ho provato a risolvere il problema con le manovre che consigliano (staccare l'alimentatore, poi l'HDD, etc..) ma niente da fare.

Faccio presente che la mia console non è modificata ed ho sempre usato giochi originali, in più non ho mai eseguito l'accesso ad Xbox Live (avevo letto infatti che l'errore E73 può essere dovuto ad un malfunzionamento della porta ethernet, ma io non l'ho mai usata!!).

Ho chiamato quindi l'assistenza e mi hanno detto che la dovrei spedire a riparare! :piange:

DATO CHE LA GARANZIA DEI 3 ANNI (per led rossi accesi) è SCADUTA da poco e che per l'intervento mi hanno chiesto la modica cifra di 109,50 euro.. :ph34r: .. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

Spedirla e pagare? Comprare un'altra Xbox?

OPPURE PORTARLA IN QUALCHE NEGOZIO DI ASSISTENZA PC E CONSOLE (ovviamente non assistenza ufficiale) PER PROVARE A VEDERE SE SONO IN GRADO DI RIPARARMELA E A QUALE PREZZO?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei avere qualche consiglio da voi che siete più esperti di me.. ieri ho acceso la mia Xbox 360 ed è spuntato un led rosso lampeggiante (in basso a destra) ed una schermata con la scritta "errore di sistema E73..rivolgersi all'assistenza..". Sono andato sul sito e ho provato a risolvere il problema con le manovre che consigliano (staccare l'alimentatore, poi l'HDD, etc..) ma niente da fare.

Faccio presente che la mia console non è modificata ed ho sempre usato giochi originali, in più non ho mai eseguito l'accesso ad Xbox Live (avevo letto infatti che l'errore E73 può essere dovuto ad un malfunzionamento della porta ethernet, ma io non l'ho mai usata!!).

Ho chiamato quindi l'assistenza e mi hanno detto che la dovrei spedire a riparare! :piange:

DATO CHE LA GARANZIA DEI 3 ANNI (per led rossi accesi) è SCADUTA da poco e che per l'intervento mi hanno chiesto la modica cifra di 109,50 euro.. :ph34r: .. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

Spedirla e pagare? Comprare un'altra Xbox?

OPPURE PORTARLA IN QUALCHE NEGOZIO DI ASSISTENZA PC E CONSOLE (ovviamente non assistenza ufficiale) PER PROVARE A VEDERE SE SONO IN GRADO DI RIPARARMELA E A QUALE PREZZO?

Grazie!!

Se hai la possibilita' prendi una nuova, non ha senso pagare 110€ (piu' la spedizione) quando ti puoi portare a casa una 360 ora molto affidabile; e naturalmente con 2 anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rispetto alla mia (del 2007) cosa cambia nelle Xbox 360 nuove? siamo sicuri che poi non mi riaccade lo stesso scherzetto?

 

con le 360 slim la microsoft ha cambiato completamente la scheda madre, quindi i problemi delle vecchie console non si ripresenteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nella nuova slim è stato rivisto completamente l'hardware interno tutto il sistema di raffreddamento ora la CPU e la GPU sono state messe in un unico chip a 45nm con un dissipatore efficientissimo e la ventola posta direttamente sopra al dissipatore in modo tale che il calore viene buttato fuori tutto completamente a differenza di quelle vecchie che rimaneva all'interno e fondevano. Allora se ti puo interessare la nuova slim ha il nuovo hardware rivisto completamente, 5 porte usb 2 davanti e 3 dietro tra cui una autoalimentata che serve per il kinect ex project natal in uscita il 10 novembre 2010, poi una porta ethernet e il wifi integrato 802.11n per xbox live, una porta HDMI 1.4 la classica porta AV e infine l'uscita audio ottica per collegamenti all'home cinema. E' molto silenziosa quando è accesa non si sente nemmeno. Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato da andrea8911
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...