Vai al contenuto

70 euro per chi?


Tetra Disaster

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ne cito alcuni che secondo me meritano la spesa...Devil May Cry, Bayonetta, Fifa11, Alan Wake, GOW, Assassin's, Resident Evil 5...

per glia altri titoli (tutti quelli meno blasonati)....penso che se li vendessero con prezzo base di 50€...farebbero molte più vendite...

anche perchè l'acquirente sarebbe maggiormente invogliato a comprare il prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tutto quello che hai detto, spendere 70 euro ogni anno per una versione migliore di gioco degli anni precedente, credo che sia un po troppo, magari farli pendere 50 euro o magari facendo promozioni, sarebbe davvero una bella idea, ma per motivi di marketing questi metodi non vengono mai utilizzati, infondo se foste capi di una compagnia fareste la stessa cosa, o no, sempre meglio guadagnare di più che di meno, tralasciando l'argomento i generi di giochi che valgono secondo me sono gli RPG, FPS e gli SPARATTUTTO e di GUIDA, il resto per me e noia

 

Secondo me invece è l opposto. Meglio spendere 70€ per fifa che sicuramente mi tiene incollato per un anno intero e centinaia se non migliaia di ore piuttosto che un sparatutto con un single di 8 e un online osceno.

Alla fine anche i capitoli successivi degli sparatutto non è che siano questa gran rivoluzione( Anzi a volte sono fatti anche peggio).

Alla fine sono questioni di gusti, io 70€ li spendo sia per call che per fifa.

Alla fine 70€ per me non sono neanche una esagerazione per un gioco fatto bene. Alla fine è la mia passione e ci sono giochi che li valgono tutti rapportato a quante ore mi tengono impegnato. Qualsiasi altra attività che mi viene in mente a parità di tempo mi costerebbe di più. Ppi ci sono dei giochi che non ne valgono neanche 30..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sbaglia secondo me nel binomio: longevità = valore

Se un film è un capolavoro, vale 10 euro di cinema anche se dura 50 minuti

Se un libro è un capolavoro vale 20 euro anche se dura 80 pagine

Se un videogames ha un alto valore nella trama/ambientazione/giocabilità/grafica e direzione artistica vale 70 euro anche se dura 10 ore.

 

Poi se mi dite che in assoluto un videogames, anche il più bello, non è giusto che costi 70 euro, vi chiedo giusto per chi?

E' giusto che un jeans costi anche 300 euro? è giusto che un quadro costi varie milionate di euro, è giusto che una macchina costi varie decine di migliaia di euro?

Il valore di un qualcosa, qualsiasi cosa, supera la somma delle sue componenti proprio per quella componente non valutabile che si chiama creatività umana e che rende un qualsiasi oggetto un'opera che trascende il suo valore economico per divenire prezioso come prodotto di creatività artistica.

 

C'è chi diceva Red Dead perchè l'ha fatto piangere, ecco un prodotto che regala emozioni non ha prezzo, indipendentemente dal multi, dalla longevità, dal costo delle singole componenti oggettive.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno tutti gli halo apparte il 3, (la miglior saga di FPS mai vista, IMHO)

poi i 2 ME, lost odissey, COD4, the witcher se costasse 70 € ( :mrgreen: ).

 

adesso però motivo le mie scelte: i primi 2 halo, oltre alle forte emozioni che riuscirono a darmi, li giocai e rigiocai un numero infinito di volte. H3, seppur molto apprezzato da molti, da fan quale sono mi ha deluso parecchio a livello di trama, e gameplay (sostanzialmente un H2 con gli equipments), anche l'online era stato importato da H2... ODST costava 50€, quindi non ci stà, HW li vale perche è l'unico RTS che và realmente bene su console, oltre alla ottima trama ed al multy che tutto sommato è buono, poi le cutscene valgono da sole il prezzo. HR per l'innovazione e la ventata d'aria fresca che ha portato nella saga, per l'ottima campagna, e per il multy che, IMHO, mi piace di più di quello di H3.

 

i 2 ME li ho messi semplicemente perche sono dei capolavori nel loro genere, non so voi, ma l'ambientazione, i personaggi e l'interazioni con tutto cio che ci circonda, sono qualcosa di magistrale :teach:

 

the witcher non ricordo quanto costava al lancio, però l'ho messo perche, IMHO, è il più bel RPG a cui io abbia mai giocato, anche qui le ambientazioni, i personaggi, i nemici, sono qualcosa di sensazionale, oltre al fatto che non ci sono scelte "bianche e nere", perche come c'è scritto nel retro della custodia stessa "non esiste bene o male, solo decisioni e conseguenze", fantastico quindi :loving:

 

lost odissey l'ho messo perche è un ritorno agli antichi fasti tramontati con FF VIII, una trama sensazionale, così come il sistema di combattimento :drunken:

 

COD4 perche ha una trama da film americano ed un multy veramente bello

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te nella classifica che hai fatto dei varii Halo (non ho comunque Halo Wars).

 

Il problema grosso della campagna di Halo 3 e' ke... ha seguito Halo 2! Sembra una minkiata, ma la campagna di Halo 2 mi ha coinvolto a dei livelli assurdi, ricordo come fosse ieri la palpitatione e l'emotione alla Frase "Signore, pongo fine a questa battaglia!".

Ero lì sul divano pronto ad uccidere un milione di Covenant...ed il joco finisce. CAZ-VOLO! Dopo un crescendo cosi', Halo3 non aveva speranza di essere migliore. La campagna, se presa singolarmente, e' molto bella, ma non regge contro la grandiosita' dei primi 2.

Per quanto riguarda il multi, anke a me e' piaciuto molto meno. In Halo 2 bene o male eri competitivo con una qualunque combinazione: Plasma+Pistola, doppia mitraglia, plasma+mitraglia, doppia pistola, doppia pistola ad aghi, mitraglia + pistola, e chi piu' ne ha piu' ne metta... in Halo 3 in pratica con le armi a combo non ci fai una cippa, sei competitivo solo con il BR, tante armi sono state riequlibrate, diventando pressoche' inutili (sopratutto il Fucile Brute). Le impostazioni MLG sono quelle che la fanno da padrona, impoverendo ulteriormente il gioco. Non mi e' piaciuto molto, sono onesto.

 

ODST mi e' piaciuto tanto perke' oltre ad impersonare un umano, c'e' piu' liberta' di movimento, c'e' piu' liberta' su come affrontare le varie situazioni, c'e' la parte di "indagine" svolta attraverso i terminali. Insomma, tutti aspetti mai affrontati.

 

Reach ha portano molte innovazioni, hanno quasi stravolto il gameplay, ma sotto certi aspetti e' molto simile al 2 e mi sta piacendo un sacco. L'unica cosa che mi piace poco, e' il copia/incolla che hanno fatto con le vecchie mappe multigiocatore, ed il fatto che quelle nuove altro non siano che stralci della campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

70 euri per RDR, forse per MAFIA2 HALO e GOW 3 quando uscirà. E' uno scandalo che i giochi sportivi costino cosi tanto quando durano 10 mesi.

 

sono una esagerazione dai 70 euro...le vecchie 140 mila lire per un gioco

 

il prezzo corretto non dovrebbe mai superare le 45 euro max 50 ma non di piu'

QUOTONE. RIQUOTONE Ho sempre preso titoli max a quella cifra

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa molto soggettiva e dipende anche dalle disponibilità di denaro che si hanno :mrgreen:

 

Comunque per me dei titoli che meritano i 70 € circa e per i quali ci ho speso parecchio tempo (sia per il live che per il singolo)per adesso sono:

 

- tutti gli halo usciti fino ad adesso

- fallout 3

- gears 1 e 2

- bioshock 1 e 2

- i vari cod (escluso world at war)

- battlefield bad company 2

- Red Dead Redemption

- mass effect 1 e 2

 

Per quanto riguarda la ps3 sono Uncharted 1 e 2, killzone 2 e Gt5 (che uscirà a breve e son stra-sicuro che vale il suo prezzo)

 

Poi ovviamente ne ho presi tanti altri, ma spesso non valevano davvero il prezzo...... inoltre concordo con altri che il prezzo dei giochi sportivi, in particolare quelli di calcio, è eccessivo visto che durano meno di un anno. Io anche se sono un grande appassionato di calcio sinceramente preferisco prenderli usati visto che ci gioco solamente ogni tanto con gli amici, quasi mai on-line.

Modificato da devil2604
Link al commento
Condividi su altri siti

Citando anche giochi PS3 allora pure io dico Metal Gear Solid 4 che è veramente un' ESPERIENZA, non solo un gioco...

 

E Demon's Souls che è la dimostrazione vivente che gli hardcore games esistono ancora e soprattutto che l'originalità esiste ancora... (tanto che ho speso 70 euro DUE VOLTE... prendendo versione USA e EUR, l'unica volta che ho preso in doppia coppia un gioco .-.)

 

p.s. ricordiamoci però che un tempo i giochi arrivavano a costare anche 120.000 lire (ho ancora i vecchi "Topolino" coi prezzi dei giochi psone e pc)... ed erano diecimila volte meno costosi e più "cessi" (ovviamente paragonati con quelli di oggi) rispetto a quelli per cui paghiamo 65 euro oggi... (ovviamente non tutti eh, ma non facevano distinzioni tra un FF VII e un Barbie e il suo Pony... >.>)

 

Comunque sono anch'io dell'idea che un gioco che va cambiato ongni anno (o adirittura meno) non dovrebbe costare 70 euro... poi però è tutto soggettivo, alla fin fine è sempre un gioco "nuovo" coi suoi costi ecc. ecc.

 

p.p.s. concordo invece sul fatto che non abbia senso il dover spendere 20 euro in più per la versione console che offre pure di MENO (non c'è la community dietro per mod e patch, non si può settare la grafica, ecc.)... per questo gli FPS e i GDR potendo io li prendo sempre e solo su PC (o in generale tutti i giochi multipiatta tendo a prenderli su pc)

 

In realtà l'unico motivo per cui costano meno è perchè su pc è schifosamente facile scaricarli piratati... quindi se costassero come su console nessuno li comprerebbe (nemmeno quei pochi "fedeli" agli originali).

 

Mentre su console o rischi il ban o ti attacchi e spendi per forza i 70 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei scatenare una polemica, però vedo che si criticano i giochi del calcio per il loro prezzo, e sono d'accordo, però ormai questo concetto lo si può anche applicare ai vari CoD che escono a cadenza annuale e sono poco più che degli aggiornamenti vista la scarsa longevità del single player che ormai è a tutti gli effetti un'esercitazione per l'online.

Posso anche sbagliarmi perchè non sono un grande appassionato della serie, ma mi sembra che sia cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando anche giochi PS3 allora pure io dico Metal Gear Solid 4 che è veramente un' ESPERIENZA, non solo un gioco...

 

E Demon's Souls che è la dimostrazione vivente che gli hardcore games esistono ancora e soprattutto che l'originalità esiste ancora... (tanto che ho speso 70 euro DUE VOLTE... prendendo versione USA e EUR, l'unica volta che ho preso in doppia coppia un gioco .-.)

 

p.s. ricordiamoci però che un tempo i giochi arrivavano a costare anche 120.000 lire (ho ancora i vecchi "Topolino" coi prezzi dei giochi psone e pc)... ed erano diecimila volte meno costosi e più "cessi" (ovviamente paragonati con quelli di oggi) rispetto a quelli per cui paghiamo 65 euro oggi... (ovviamente non tutti eh, ma non facevano distinzioni tra un FF VII e un Barbie e il suo Pony... >.>)

 

Comunque sono anch'io dell'idea che un gioco che va cambiato ongni anno (o adirittura meno) non dovrebbe costare 70 euro... poi però è tutto soggettivo, alla fin fine è sempre un gioco "nuovo" coi suoi costi ecc. ecc.

 

p.p.s. concordo invece sul fatto che non abbia senso il dover spendere 20 euro in più per la versione console che offre pure di MENO (non c'è la community dietro per mod e patch, non si può settare la grafica, ecc.)... per questo gli FPS e i GDR potendo io li prendo sempre e solo su PC (o in generale tutti i giochi multipiatta tendo a prenderli su pc)

 

In realtà l'unico motivo per cui costano meno è perchè su pc è schifosamente facile scaricarli piratati... quindi se costassero come su console nessuno li comprerebbe (nemmeno quei pochi "fedeli" agli originali).

 

Mentre su console o rischi il ban o ti attacchi e spendi per forza i 70 euro

 

e mettiamoci che li paghi di meno perche si dovrebbero aggiungere i costi per aggiornare schede video ed audio dei vari PC, più la possibilità che il gioco non sia compatibile con il sistema operativo o che il PC non lo regga, ed anche che una volta preso non puoi neanche rivenderlo :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però allora anche i giochi che su console girano con i settaggi a metà rispetto a quelli pc dovrebbero costare meno, proprio perchè su pc se è vero da un lato che uno potrebbe giocari solo coi dettagli minimi è anche vero che potrebbe giocarli coi dettagli ultra pompati rispetto a quelli console...

 

per cui non penso sia quello il vero motivo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però allora anche i giochi che su console girano con i settaggi a metà rispetto a quelli pc dovrebbero costare meno, proprio perchè su pc se è vero da un lato che uno potrebbe giocari solo coi dettagli minimi è anche vero che potrebbe giocarli coi dettagli ultra pompati rispetto a quelli console...

 

per cui non penso sia quello il vero motivo...

 

 

ma questo solo dopo un 2 o 3 anni dall'uscita della console, ed inoltre, se pensiamo che le SH sviluppano per far girare i giochi al massimo sulle console, con qualcosa in più su PC, e non per farli girare al massimo del potenziale che in teoria un PC potrebbe avere con tutto aggiornato... se consideriamo i costi per le schede video, audio, sistemi operativi e tutto il resto, ogni cosa su console, a lungo termine, risulta più economico che su PC. poi, se uno ha soldi da spendere, si aggiorna il PC ogni tot tempo e fà girare i giochi al massimo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

be se avessi avuto un pc potente forse non avrei preso la xbox. purtroppo ho 1 fratello maggiore ed una sorellina che ogni 2 per 3 formattano il pc xD

comunque imho l'unico gioco che merita di essere comprato a prezzo pieno è red deadf redemption. multyplayer molto bellino e campagna favolosa. anche halo reach merita molto, anche se dopo essere salito di milla mila punti per salire al grado di capitano perdi la voglia :s

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico gioc he vale tutti i 70€ è Metal Gear Soli 4 ( ovviamente avendo giocato anche i primi 3 )

 

personalmente nessun gioco arriva minimamente a sfiorare la bellezza di questa saga!

 

amen

la messa è finita, andate in pace :bow:

 

ma in più io aggiungo i vari Halo, CoD MW2 (è stato il mio primo CoD e sono rimasto molto contento dell'acquisto) e Battlefield BC2

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sbaglio o ultimamente i giochi sono aumentati di prezzo?

Su i vari volantini leggo ad esempio: offerta strepitosa assassin creed brotherhood anzichè 69,90 a 59,90!!!!

 

Scusate ma 59,90 non è il prezzo "classico" di un videogioco? Si sono impazziti? 70 euri!!!

http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, credo che NESSUN gioco valga una tale spesa (ma stiamo impazzendo?), ma dovendo scegliere, direi: Tutti i capolavori in campo GDR, come Mass Effect, The Elder Schrolls, Fallout e altri, mentre scaffale a vita per cacchiate come Fable III (il II merita invece) e FFXIII, giochi che sono LEGGERMENTE RPG. Apparte questi, menzionerei anche quei titoli che dispongono di un multiplayer organico e maturo: mi viene subito da pensare ad Halo Reach, Black Ops, Bordelands ecc. Aggiungerei anche GTA e Red Dead Redemption, vastissimi sia un single che in multi. Scarterei invece (e vi inveterei a non acquistare) tutti quei titoletti action da 8-10 ore scarse; come fa la gente a spendere tanto per giochi del genere? Mah, un giorno forse capiranno che una tale longevità non attira (in teoria) nessuno (es. Vanquish).

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...