Jirobay Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 (modificato) Ragazzi, possiedo da poco una XBOX360 jasper che collego al mio Samsung 32" LE32C450. Dato che ho l'entrata HDMI oggi sono andato a comprare il cavo originale microsoft nuovo (senza uscista audio) a 30 euro. Ho scelto l'originale perchè i cavi "no brand" costavano comunque 17 euro, e perchè ho letto vari problemi. L'HD comunque funziona perfettamente e la console l'ha imposta in automatico a 1368x768 standard. A me pare si veda benissimo, si può comunque variare a: 480p - 720p - 1080i/p. Ma a che risoluzioni corrispondono questi codici? e la mia 1368x768 a che codice corrisponde? E comuqnue, visto che l'XBOX rileva già la ottimale, vale la pena star lì a cambiarla? L'unica cosa è che mentre provavo le varie risoluzioni, quella ottimale mi sembra più "sbiadita" rispetto alle altre, capita anche a voi? Grazie Modificato 7 Ottobre 2010 da Jirobay Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stemelk Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 (modificato) La risoluzione che stai utilizzando è una 728p, mentre la 480p corrisponde ad un 640*480 (quindi Sd), la 720p corrisponde ad un 1280*720 e le 1080 i/p corrispondono ad una 1920*1080. La differenza tra i e p sta nel tipo di segnale, che può essere interlacciato (i) o progressivo (p). Il segnale interlacciato esegue il refresh delle linee orizzontali alternando linee pari e linee dispari, al contrario il progressivo le cambia tutte in autmatico; ciò si tramuta in un'immagine più stabile e priva di sfarfallii per la progressiva. Ormai il segnale interlacciato è destinato a scomparire ed è ancora oggi utilizzato solamente per la minor disponibilità di spazio che richiede. Comunque nei pannelli lcd/plasma bisogna imposare la risoluzione nativa, solamente così si ottiene il massimo dal pannello. La tua tv è una hd-ready (quindi 1366*768 di risoluzione nativa) quindi la risoluzione scelta dalla xbox è la migliore e provare a cambiarla non ti potrà mai portare ad un miglioramento Modificato 7 Ottobre 2010 da Stemelk Cita http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 GRazie per l'esauriente risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.