Vai al contenuto

Risoluzione ottimale automatica HDMI


Jirobay

Messaggi raccomandati

Ragazzi, possiedo da poco una XBOX360 jasper che collego al mio Samsung 32" LE32C450. Dato che ho l'entrata HDMI oggi sono andato a comprare il cavo originale microsoft nuovo (senza uscista audio) a 30 euro. Ho scelto l'originale perchè i cavi "no brand" costavano comunque 17 euro, e perchè ho letto vari problemi.

 

L'HD comunque funziona perfettamente e la console l'ha imposta in automatico a 1368x768 standard. A me pare si veda benissimo, si può comunque variare a: 480p - 720p - 1080i/p. Ma a che risoluzioni corrispondono questi codici? e la mia 1368x768 a che codice corrisponde?

E comuqnue, visto che l'XBOX rileva già la ottimale, vale la pena star lì a cambiarla?

 

L'unica cosa è che mentre provavo le varie risoluzioni, quella ottimale mi sembra più "sbiadita" rispetto alle altre, capita anche a voi?

 

Grazie

Modificato da Jirobay
Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione che stai utilizzando è una 728p, mentre la 480p corrisponde ad un 640*480 (quindi Sd), la 720p corrisponde ad un 1280*720 e le 1080 i/p corrispondono ad una 1920*1080.

La differenza tra i e p sta nel tipo di segnale, che può essere interlacciato (i) o progressivo (p). Il segnale interlacciato esegue il refresh delle linee orizzontali alternando linee pari e linee dispari, al contrario il progressivo le cambia tutte in autmatico; ciò si tramuta in un'immagine più stabile e priva di sfarfallii per la progressiva.

Ormai il segnale interlacciato è destinato a scomparire ed è ancora oggi utilizzato solamente per la minor disponibilità di spazio che richiede.

 

Comunque nei pannelli lcd/plasma bisogna imposare la risoluzione nativa, solamente così si ottiene il massimo dal pannello.

La tua tv è una hd-ready (quindi 1366*768 di risoluzione nativa) quindi la risoluzione scelta dalla xbox è la migliore e provare a cambiarla non ti potrà mai portare ad un miglioramento :ok:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...