Vai al contenuto

Evitare surriscaldamento xbox e proteggerla dalla polvere

tenente davis

Messaggi raccomandati

Ciao, ho una Xbox 360 messa in verticale, e inizialmente non la coprivo, poi ho iniziato a coprire la parte superiore e ora la copro tutta, tv compresa con un unica tovaglia. (Ovviamente la copro solo da spenta, 15-20 minuti dopo che ho finito di giocare). Lo faccio perchè quando usavo la ps2 a causa della polvere si spegneva dopo un tot di minuti, pensavo fosse rotta, invece ho staccato tutti i fili e ho soffiato via la polvere e ha ricominciato a funzionare bene. Visto che la stanza dove si trova l'Xbox è molto polverosa ho preferito usare questa soluzione, piuttosto che pulirla spesso o peggio aprirla. La tovaglia sopra potrebbe caricare e fare peso sui fili posti dietro la console, danneggiandoli o spezzandoli? (a volte sento leggeri rumori se copro troppo rozzamente). Secondo voi è una buona soluzione, o magari cosi facendo la danneggio di più, rompendo i fili attaccati dietro? Rischio di favorire il surriscaldamento della console coprendola (15-20 minuti da quando l'ho spenta)?

Noi non siamo i migliori perchè siamo paracadutisti....siamo paracadutisti perchè siamo i migliori!

"Folgore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho una Xbox 360 messa in verticale, e inizialmente non la coprivo, poi ho iniziato a coprire la parte superiore e ora la copro tutta, tv compresa con un unica tovaglia. (Ovviamente la copro solo da spenta, 15-20 minuti dopo che ho finito di giocare). Lo faccio perchè quando usavo la ps2 a causa della polvere si spegneva dopo un tot di minuti, pensavo fosse rotta, invece ho staccato tutti i fili e ho soffiato via la polvere e ha ricominciato a funzionare bene. Visto che la stanza dove si trova l'Xbox è molto polverosa ho preferito usare questa soluzione, piuttosto che pulirla spesso o peggio aprirla. La tovaglia sopra potrebbe caricare e fare peso sui fili posti dietro la console, danneggiandoli o spezzandoli? (a volte sento leggeri rumori se copro troppo rozzamente). Secondo voi è una buona soluzione, o magari cosi facendo la danneggio di più, rompendo i fili attaccati dietro? Rischio di favorire il surriscaldamento della console coprendola (15-20 minuti da quando l'ho spenta)?

Per surriscaldare non si surriscalda nulla, visto che la console e' spenta e di conseguenza le ventole non girano.Sul fatto dei cavi vai tranquillo, non si spezza nulla; anch'io la mia vecchia elite nera appena la guardavi si caricava di polvere, e pure io la coprivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra esagerato aspettare 15 minuti dopo che sia spenta per coprirla.Coprila e basta!Tanto è tutto spento,e la console non raggiunge temperature esterne dei materiali tali da far scattare un principio di incendio.

Il mio consiglio è di lasciar perdere e di giocare,preoccupandoti soltanto di non mettere la console in un posto che la chiuda dietro (dietro deve stare completamente all'aria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...