Vai al contenuto

Evitare surriscaldamento xbox e proteggerla dalla polvere


tenente davis

Messaggi raccomandati

Ciao, ho una Xbox 360 messa in verticale, e inizialmente non la coprivo, poi ho iniziato a coprire la parte superiore e ora la copro tutta, tv compresa con un unica tovaglia. (Ovviamente la copro solo da spenta, 15-20 minuti dopo che ho finito di giocare). Lo faccio perchè quando usavo la ps2 a causa della polvere si spegneva dopo un tot di minuti, pensavo fosse rotta, invece ho staccato tutti i fili e ho soffiato via la polvere e ha ricominciato a funzionare bene. Visto che la stanza dove si trova l'Xbox è molto polverosa ho preferito usare questa soluzione, piuttosto che pulirla spesso o peggio aprirla. La tovaglia sopra potrebbe caricare e fare peso sui fili posti dietro la console, danneggiandoli o spezzandoli? (a volte sento leggeri rumori se copro troppo rozzamente). Secondo voi è una buona soluzione, o magari cosi facendo la danneggio di più, rompendo i fili attaccati dietro? Rischio di favorire il surriscaldamento della console coprendola (15-20 minuti da quando l'ho spenta)?

 

 

Noi non siamo i migliori perchè siamo paracadutisti....siamo paracadutisti perchè siamo i migliori!

 

"Folgore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho una Xbox 360 messa in verticale, e inizialmente non la coprivo, poi ho iniziato a coprire la parte superiore e ora la copro tutta, tv compresa con un unica tovaglia. (Ovviamente la copro solo da spenta, 15-20 minuti dopo che ho finito di giocare). Lo faccio perchè quando usavo la ps2 a causa della polvere si spegneva dopo un tot di minuti, pensavo fosse rotta, invece ho staccato tutti i fili e ho soffiato via la polvere e ha ricominciato a funzionare bene. Visto che la stanza dove si trova l'Xbox è molto polverosa ho preferito usare questa soluzione, piuttosto che pulirla spesso o peggio aprirla. La tovaglia sopra potrebbe caricare e fare peso sui fili posti dietro la console, danneggiandoli o spezzandoli? (a volte sento leggeri rumori se copro troppo rozzamente). Secondo voi è una buona soluzione, o magari cosi facendo la danneggio di più, rompendo i fili attaccati dietro? Rischio di favorire il surriscaldamento della console coprendola (15-20 minuti da quando l'ho spenta)?

Per surriscaldare non si surriscalda nulla, visto che la console e' spenta e di conseguenza le ventole non girano.Sul fatto dei cavi vai tranquillo, non si spezza nulla; anch'io la mia vecchia elite nera appena la guardavi si caricava di polvere, e pure io la coprivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra esagerato aspettare 15 minuti dopo che sia spenta per coprirla.Coprila e basta!Tanto è tutto spento,e la console non raggiunge temperature esterne dei materiali tali da far scattare un principio di incendio.

Il mio consiglio è di lasciar perdere e di giocare,preoccupandoti soltanto di non mettere la console in un posto che la chiuda dietro (dietro deve stare completamente all'aria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...