Vai al contenuto

Caravan


Liviuz17

Messaggi raccomandati

Apro il topic ufficiale del gioco d'azzardo più in voga nella zona contaminata nei pressi della Strip di New Vegas!!! :dance:

 

Nel libretto del gioco trovate le regole che possono sembrare difficili all'inizio, ma dopo che si è capito lo scopo del gioco diventa facile facile! :ok:

 

Qui possiamo dare consigli, fare domande sul gioco e postare il proprio mazzo così da confrontare le proprie strategie!!!

 

 

Ps. con questo gioco si può svaligiare tranquillamente i poveri PNG che ti permettono di giocarci e per ora, su 3 che ne ho sfidati ho quasi sempre vinto (sono a 16 vittorie e 5 sconfitte...)

 

Ecco come ho composto il mazzo: 36 carte= 2 assi, 2 2, 2 3, 2 4, 3 5, 4 6, 2 7, 2 8, 2 9, 5 10, 2 J, 2 Q, 4 K, 2 Jolly

 

Principalmente sono picche e cuori, tranne le donne che sono quadri e fiori...

 

Voi? come avete fatto il vostro mazzo? avete domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

via, ho visto che molti di voi non hanno capito questo gioco, quindi mi sa che è meglio se tento di spiegarlo a parole mie sperando di non crearvi più confusione che altro... :rolleyes:

 

Prima di tutto c'è da sapere che un mazzo deve essere formato minimo da 30 carte.

 

Potete formare il vostro mazzo come vi pare, in base alla vostra strategia...

 

Per prima cosa pescherete 8 carte e nelle prime 3 mosse dovete mettere la Prima carta di ogni carovana/fila, non potrete usare le figure o il jolly in queste prime 3 mosse e non pescherete carte nuove.

 

L'obbiettivo è quello di "vendere" la propria carovana, cioè far arrivare la propria fila ad un valore compreso fra 21 e 26, se arrivate a 27 sballate, ma potete comunque scartare l'intera carovana a e farla da capo oppure "sistemarla", poi vedremo come.

 

Prima di tutto le care da 1 a 10 hanno il valore che indicano, quindi per esempio se si impilano queste carte: 1, 6, 9 e 10. si arriva dritti dritti alla vendita migliore, cioè 26.

 

Le carte vanno messe in ordine ascendente o discendente; si possono fare file come ho scritto sopra nell'esempio o anche così: 10, 9, 6, 1.

 

Non importa quindi che siano di fila i numeri, basta che siano sempre in ascesa o in discesa, tutto dipende dunque dalla seconda carta che mettete nella fila no? se ho messo come prima carta un 4 allora ci potrò attaccare un 3, ma dopo dovrò per forza metterci un 2 o un asso... la cosa quindi risulterebbe al quanto inutile... :rolleyes:

 

Non importa fare una fila tutta di un seme, il seme può variare tranquillamente, però si possono attaccare tutte le carte che hanno lo stesso seme della prima carta infischiandosene dell'ordine in cui si stanno mettendo; per esempio: Ho messo un 5 di Cuori come prima carta nella fila, poi metto un 7 e poi un 8, sono a 20 quindi, potrei mettere solo il 9 e il 10, ma sballerei... allora, se ho per esempio un 4 di Cuori, lo posso mettere ed andare a 24 e vendere la carovana! :ok:

 

Non si possono mettere due carte di fila con lo stesso numero anche se dello stesso seme della prima carta. Nella pila precedente non avrei potuto mettere un 8 di Cuori.

 

Le figure sono importantissime per la strategia!!! Allora, contate che secondo me i K sono fra le più utili, ma se preferite adottare altre strategie siete liberissimi e se ne trovate di migliori scrivetele!

 

Le figure non hanno un valore numerico, se le mettete in gioco fanno qualcosa di particolare, ma NON aggiungono 10 come nel Black Jack per esempio

 

Il K, se messo su una carta la moltiplica per 2 (esempio: ho un 6, ci metto sopra un K e diventa 12). se mettete un K sopra un altro K allora moltiplica per 3 il valore della carta (esempio: ho un 6, ci metto sopra un K e diventa 12, ci metto sopra un altro K e diventa 18)

 

La Q, cambia l'ordine e il seme della carovana... (esempio: Ho messo un 5 di Cuori come prima carta nella fila, poi metto un 7, poi un 8 e poi ci metto la Q di Fiori; posso mettere una qualsiasi carta a fiori oppure una carta da 7 all'Asso)

 

Il J, leva le carte che sono state messe su quella fila, è appunto quella carta che aiuta quando si è sballato... devo essere sincero però, non ho ben capito come funzioni, perchè ho provato varie volte e succedeva sempre qualcosa di diverso, tipo non levava la prima carta della fila oppure levava solo le Figure applicate a quella fila, quindi non riuscirei a fare un esempio sicuro... ne uso pochi comunque...

 

Il JOLLY, se messo su un Asso allora tutte le carte in gioco che hanno lo stesso seme dell'asso vengono tolte dal gioco (esempio: gioco il JOLLY sull'Asso di Picche, tutte le carte a Picche in gioco vengono levate), se messa su una carta da 2 a 10 allora tutte le carte simili vengono tolte dal gioco (esempio: gioco il JOLLY sul 7 di Fiori, se ci sono altri 7 di Fiori in tavola allora si levano)

 

Il primo che vende 2 carovane vince. alle volte mi è capitato di non vincere subito subito perchè magari l'avversario aveva già venduto una sua carovana e poteva anche battere le mie, ma spesso, vendute 2 carovane si vince.

 

Se vi finisce il mazzo avete perso e viceversa se finisce il mazzo di carte il vostro avversario avete vinto voi...

 

Potete mettere le vostre Figure anche sulle carovane avversarie e sballare l'avversario, per ora non ho trovato nessuno che l'ha fatto contro di me, ma mettere un bel K su un 10 di una carovana avversaria che era a 26 e vederla schizzare a 36 e costringerlo così a buttarla!!! :asd: che cattivone :asd:

 

Usate anche i J e i Jolly sull'avversario, ma attenti a non mettergli il Jolly su un asso con il seme che magari avete anche voi... vi si ritorcerebbe contro... :rolleyes:

 

spero di esser stato chiaro... Avete domande? :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per vincere basta anche farne 2 su 3 carovane, non lo sapevo, grazie,

 

ma bisogna avere per forza minimo 30 carte???

 

sì, minimo 30 carte nel mazzo, meno ne hai più facilmente puoi controllare le possibilità che ti escano le carte che vuoi... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho creato il mio mazzo come segue:

 

30 carte, così suddivise:

 

7 = 4

8 = 4

9 = 4

10 = 4

J = 4

Q = 4

K = 4

Jolly= 2

 

premetto che ho vinto 18 partite su 19, seguendo questo metodo, lo metto sotto spoiler, se mai qualcuno non volesse saperne il funzionamento

 

allora la tecnica è quella di mettere partire con il 10 su di una carovana e poi il secondo 10 sulla seconda carovana e l'ultimo 10 sull'ultima, poi stesso discorso per il 9 e per ultimo il 7 si avranno tre carovane da 26, il trucco sta nello scartare le carte che non ci servono prima di calare la prima carta (si scarta con RT mi sembra)e quindi avere nella propria mano 3 9, 3 10 e 3 7, fondamentale è quello di non scartare tutte le carte e lasciarsi uno o due Jack (nel qual caso il nostro avversario impattasse una carovana)

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho creato il mio mazzo come segue:

 

30 carte, così suddivise:

 

7 = 4

8 = 4

9 = 4

10 = 4

J = 4

Q = 4

K = 4

Jolly= 2

 

premetto che ho vinto 18 partite su 19, seguendo questo metodo, lo metto sotto spoiler, se mai qualcuno non volesse saperne il funzionamento

 

allora la tecnica è quella di mettere partire con il 10 su di una carovana e poi il secondo 10 sulla seconda carovana e l'ultimo 10 sull'ultima, poi stesso discorso per il 9 e per ultimo il 7 si avranno tre carovane da 26, il trucco sta nello scartare le carte che non ci servono prima di calare la prima carta (si scarta con RT mi sembra)e quindi avere nella propria mano 3 9, 3 10 e 3 7, fondamentale è quello di non scartare tutte le carte e lasciarsi uno o due Jack (nel qual caso il nostro avversario impattasse una carovana)

 

Bella strategia! :mrgreen: però ti consiglio di togliere qualche figura, visto che a quanto ho capito non le usi, e aggiungere qualche 10, 9 e 7... :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella strategia! :mrgreen: però ti consiglio di togliere qualche figura, visto che a quanto ho capito non le usi, e aggiungere qualche 10, 9 e 7... :ok:

 

forse mi sono spiegato male ... io scarto quasi tutte le carte prima di iniziare a giocare e mi tengo nella mano 3 10, 3 9 e 3 7 e scarto praticamente tutto il resto calcolo solo di tenermi 1 o 2 jack nel mazzo , quindi quando io gioco sono "chiuso e pronto alla vittoria"

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male ... io scarto quasi tutte le carte prima di iniziare a giocare e mi tengo nella mano 3 10, 3 9 e 3 7 e scarto praticamente tutto il resto calcolo solo di tenermi 1 o 2 jack nel mazzo , quindi quando io gioco sono "chiuso e pronto alla vittoria"

 

ma non mi torna una cosa... nel frattempo l'avversario non inizia a fare le carovane? :??:

 

:bow:

 

ho fatto una partita a Caravan, e il tizio mi ha stracciato, allora mi sono letto il tuo post...e l'ho battuto al primo colpo :asd: , ti ringrazio per l'ottima spiegazione :D

 

 

Sono felice di essere stato utile! :mrgreen: adesso vai e spilla i tappi a tutti!!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi torna una cosa... nel frattempo l'avversario non inizia a fare le carovane? :??:

 

l'avversario cala 1 sola carta poi tocca a me, io a questo punto scarto a più non posso e mi metto nella condizione di avere i 3 10 i 3 9 e i 3 7...

 

sinceramente è più facile da fare che da spiegare

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve :D

 

mi potete dire dove sono i giocatori con piu soldi da poter spennare??

 

io ne ho trovati pochi e quei pochi che ho trovato hanno poca grana... :(

 

illuminatemi se potete ;)

 

io jackle faccio in questo modo, dato che parecchi sono mercanti, acquisto da loro parecchia "mercanzia" così i loro soldi salgono e poi li spenno riprendendomi i miei tappi, infatti sono a 28 partite vinte ed 1 sola persa ed ho raccimolato circa 8000 tappi

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io jackle faccio in questo modo, dato che parecchi sono mercanti, acquisto da loro parecchia "mercanzia" così i loro soldi salgono e poi li spenno riprendendomi i miei tappi, infatti sono a 28 partite vinte ed 1 sola persa ed ho raccimolato circa 8000 tappi

grazie :) ti posso chiedermi di dirmi con chi posso giocarci a parte il vecchio di novac, il vecchio di primm e la barista dell avamposto del mojave ? io non so chi altri c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) ti posso chiedermi di dirmi con chi posso giocarci a parte il vecchio di novac, il vecchio di primm e la barista dell avamposto del mojave ? io non so chi altri c'è...

 

inoltre a primm c'è anche Ringo, e a novac c'è il mercante del Dino Bazar (il dinosauro di Novac), ora sono solo a 10 ore ed ho incontrato solo questi

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un modo per fare milioni di tappi in pochi minuti... non so se conviene utilizzarlo però, si rischia di rovinare il gioco in questo modo... che dite ??

 

guarda io nell'altra pagina ho messo il sistema per vincere praticamente sempre sotto spoiler, poi se vuoi metterlo almeno usa lo spoiler così se uno è interessato lo visiona, altrimenti lo lascia lì dov'è

 

 

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...