Vai al contenuto

Il cammino di Santiago


Giobbo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Come da titolo apro questo topic per "parlare" del cammino di Santiago de Compostela.

Lo apro principalmente per chiedere se qualcuno ha avuto la fortuna di farlo e, di conseguenza, di postare la propria opinione su tale esperienza.

Personalmente credo che finalmente a maggio-giugno del prossimo anno riuscirò a partire per St. Jean Pied de Port, paese da cui inizia il cammino.

Oltre a storie (se ce ne sono) vorrei sapere, per curiosità, se sono l'unico affascinato da questa particolare esperienza (pur non essendo praticante ma "solamente" credente).

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Come da titolo apro questo topic per "parlare" del cammino di Santiago de Compostela.

Lo apro principalmente per chiedere se qualcuno ha avuto la fortuna di farlo e, di conseguenza, di postare la propria opinione su tale esperienza.

Personalmente credo che finalmente a maggio-giugno del prossimo anno riuscirò a partire per St. Jean Pied de Port, paese da cui inizia il cammino.

Oltre a storie (se ce ne sono) vorrei sapere, per curiosità, se sono l'unico affascinato da questa particolare esperienza (pur non essendo praticante ma "solamente" credente).

 

Giobbo io non ero a corrente di questo cammino, ne sono venuto a conoscenza grazie ad un mio collega che è stato in ferie tutto il mese di settembre 2010 per riuscire nell'impresa (ed è riuscito); preso dalla curiosità l'ho tartassato di domande, lui ad esempio mi raccontava che ha fatto la camminata con il proprio zaino, nel senso che c'è anche un servizio "taxi" che trasporta la tua "valigia/zaino" dove vuoi"; è dimagrito 3kg (pensavo di piu') e da metà percorso aveva delle "piaghe" ai piedi....l'ha descritta come un'esperienza fantastica!

 

credo sia un bel viaggio anche perchè si incontreranno tanti compagni lungo il pellegrinaggio con cui condividere la maratona.

Parli di fede Giobbo? purtroppo a me le mete come Lourdes, Fatima, Mediogore, Loreto etc etc, mi sembrano piu' dei business plan che dei centri per la preghiera, quindi non mi sorprende vederti scrivere questa cosa in merito al fascino!! :mrgreen:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Giobbo io non ero a corrente di questo cammino, ne sono venuto a conoscenza grazie ad un mio collega che è stato in ferie tutto il mese di settembre 2010 per riuscire nell'impresa (ed è riuscito); preso dalla curiosità l'ho tartassato di domande, lui ad esempio mi raccontava che ha fatto la camminata con il proprio zaino, nel senso che c'è anche un servizio "taxi" che trasporta la tua "valigia/zaino" dove vuoi"; è dimagrito 3kg (pensavo di piu') e da metà percorso aveva delle "piaghe" ai piedi....l'ha descritta come un'esperienza fantastica!

 

credo sia un bel viaggio anche perchè si incontreranno tanti compagni lungo il pellegrinaggio con cui condividere la maratona.

Parli di fede Giobbo? purtroppo a me le mete come Lourdes, Fatima, Mediogore, Loreto etc etc, mi sembrano piu' dei business plan che dei centri per la preghiera, quindi non mi sorprende vederti scrivere questa cosa in merito al fascino!! :mrgreen:

 

Del servizio taxi per lo zaino ho letto anche io (mi sto documentando in merito pian piano) ma, mio parere personale, rovina moltissimo questo tipo di esperienza per il semplice fatto che la fatica credo sia una parte integrante del viaggio. Ovviamente IMHO.

Comunque da due settimane ogni tre giorni prendo e faccio un oretta di passeggiata con in spalla uno zainetto da 3 kg, aumenterò via via. Non sono fuori allenamento fisico in quanto comunque di sport ne faccio, ma camminare, soprattutto da soli, è un altra cosa.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...