Vai al contenuto

dite che è una truffa?


lucky8826

Messaggi raccomandati

ho trovato questo annuncio e vorrei sapere che ne pensate....

 

ANNUNCIO

 

questa è stata la mia discussione via mail:

 

IO:È possibile prenderle di persona? Hanno la garanzia? Si puo pagare in contrassegno?

 

LUI: si hanno la garanzia

non si può pagare in contrassegno in quanto in passato ci sono stati problemi

con il corriere perché la merce arrivava deteriorata, mentre ora spediamo solo

con paccocelere plus (ASSICURATO)

 

IO: sarei interessato alla 360... Come pagamento ecc quindi cosa accettate?sono console d'importazione o cosa? Perchè non riesco a spiegarmi il prezzo cosi basso per una console nuova.. Si può effettuare il ritiro di persona?

 

LUI: questa è una domanda che ci fanno in molti. il prezzo così basso è dovuto non solo all'importazione, ma soprattutto al fatto che noi siamo un gruppo di intermediari (tra alcune aziende e il pubblico) che compra in blocco un tipo di prodotto (ad esempio telefoni, console, macchine fotografiche ecc) rivendendoli a prezzi decisamente inferiori, ma inoltre noi interagiamo formando una rete che ci permette di velocizzare le vendite. in pratica io vendo console, ma posso vendere anche macchine fotografiche collegandomi a un altro intermediario (lui a sua volta può collegarsi a me e vendere console) questo è solo un esempio e spero che abbia reso l'idea.

come pagamento accettiamo pagamenti tramite postepay(che sono i più veloci)

ma per tutelare i clienti solo la metà dell'importo è anticipato, l'altra metà dell'importo viene effettuata dopo il ricevimento della merce

il ritiro di persona non si può effettuare, sia per esigenze organizzative che per limiti di tempo

spediamo in tutta italia tramite paccocelere plus ASSICURATO con ricevuta di ritorno

 

IO: Quindi pagherei 50 euro tramite postepay e il resto al corriere giusto?

Però non avendo feedback ecc e dato che ci sono tantissime bufale in giro non vorrei che questo sia 1 di quelle...

Con la garanzia poi come funziona? Scusa tutte queste domande ma se è tutto affidabile potrei farti contattare da molti amici miei e fare molte vendite...

 

 

LUI: no figurati non devi scusarti, è giusto che tu faccia queste domande per evitare incomprensioni dopo

allora dovresti pagare 50 euro subito tramite postepay e il resto sempre tramite postepay quando riceverai il pacco (ti faccio presente che io sò quando riceverai il pacco perchè è con ricevuta di ritorno, inoltre una copia della ricevuta di vendita rimane a me) te l'ho detto perché a qualcuno può venire in mente di tenersi la consolle senza pagare l'altra metà.

con la garanzia funziona così: quando invierò il pacco tramite posta ti darò un codice di tracking per rintracciare il pacco e un numero di telefono di assistenza. in caso di qualsiasi problema potrai rivolgerti a quel numero (o comunque puoi anche rivolgerti a me)

spero di essere stato chiaro

ti faccio presente che se deciderai di acquistare entro le 18.30 farò partire il pacco in giornata e potrai riceverlo domani

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm veramente bassi come prezzi... cioè 100 euro per qualsiasi console? Parliamo di uno scarto di 50-60 euro per un DS come di 200 euro per una PS3...

 

a me la cosa convince poco... poi senza feed...

 

senza contare inoltre che è un costo anche la spedizione per loro... se va bene ci guadagneranno 70-80 euro (e a quanto le han comprate? a 50 a testa? ._.)

 

mah... io non mi fiderei proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un truffatore segnalo!! Hanno trovato un oceano di pesci con subito.it . Almeno ebay ha qualche protezione per le frodi, con paypal. Qui alèèè, libertà!!

Comunque il sito è nato per lo scambio nella stessa città/regione di oggetti. Se si inizia a spedire la truffa è dietro l'angolo.

Un modo per capire di più se è un truffatore chiedigli che puoi pagare solo tramite paypal. Se ti dice di no, salutalo e stacci alla larga!

Paypal è collegato alla postepay, quindi è una truffa se un venditore ''professionista'' ti dice che non ce l'ha!!!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da io che sono napoletano....e' una fregatura NON CADETE IN TRAPPOLA.....che senza ha farsi pagare con postapay in anticipo quando poi dice di mandarti il tutto con postacelere plus in assicurata...... o PAYPAL o IN CONTRASSEGNO o VAffanculen

 

Se non manda in contrassegno e' UNA BUFALA

 

 

postepay vede i pagamenti come DONAZIONI...e non sono restituibili

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo annuncio e vorrei sapere che ne pensate....

 

ANNUNCIO

 

questa è stata la mia discussione via mail:

 

IO:È possibile prenderle di persona? Hanno la garanzia? Si puo pagare in contrassegno?

 

LUI: si hanno la garanzia

non si può pagare in contrassegno in quanto in passato ci sono stati problemi

con il corriere perché la merce arrivava deteriorata, mentre ora spediamo solo

con paccocelere plus (ASSICURATO)

 

IO: sarei interessato alla 360... Come pagamento ecc quindi cosa accettate?sono console d'importazione o cosa? Perchè non riesco a spiegarmi il prezzo cosi basso per una console nuova.. Si può effettuare il ritiro di persona?

 

LUI: questa è una domanda che ci fanno in molti. il prezzo così basso è dovuto non solo all'importazione, ma soprattutto al fatto che noi siamo un gruppo di intermediari (tra alcune aziende e il pubblico) che compra in blocco un tipo di prodotto (ad esempio telefoni, console, macchine fotografiche ecc) rivendendoli a prezzi decisamente inferiori, ma inoltre noi interagiamo formando una rete che ci permette di velocizzare le vendite. in pratica io vendo console, ma posso vendere anche macchine fotografiche collegandomi a un altro intermediario (lui a sua volta può collegarsi a me e vendere console) questo è solo un esempio e spero che abbia reso l'idea.

come pagamento accettiamo pagamenti tramite postepay(che sono i più veloci)

ma per tutelare i clienti solo la metà dell'importo è anticipato, l'altra metà dell'importo viene effettuata dopo il ricevimento della merce

il ritiro di persona non si può effettuare, sia per esigenze organizzative che per limiti di tempo

spediamo in tutta italia tramite paccocelere plus ASSICURATO con ricevuta di ritorno

 

IO: Quindi pagherei 50 euro tramite postepay e il resto al corriere giusto?

Però non avendo feedback ecc e dato che ci sono tantissime bufale in giro non vorrei che questo sia 1 di quelle...

Con la garanzia poi come funziona? Scusa tutte queste domande ma se è tutto affidabile potrei farti contattare da molti amici miei e fare molte vendite...

 

 

LUI: no figurati non devi scusarti, è giusto che tu faccia queste domande per evitare incomprensioni dopo

allora dovresti pagare 50 euro subito tramite postepay e il resto sempre tramite postepay quando riceverai il pacco (ti faccio presente che io sò quando riceverai il pacco perchè è con ricevuta di ritorno, inoltre una copia della ricevuta di vendita rimane a me) te l'ho detto perché a qualcuno può venire in mente di tenersi la consolle senza pagare l'altra metà.

con la garanzia funziona così: quando invierò il pacco tramite posta ti darò un codice di tracking per rintracciare il pacco e un numero di telefono di assistenza. in caso di qualsiasi problema potrai rivolgerti a quel numero (o comunque puoi anche rivolgerti a me)

spero di essere stato chiaro

ti faccio presente che se deciderai di acquistare entro le 18.30 farò partire il pacco in giornata e potrai riceverlo domani

mhhh....

non mi sembra una truffa tanto truffa

quindi per me è vera!! :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

truffa.. a chi si può segnalare?

oggi ne ho trovato uno su ebay annunci... la ps3 nuova con 2 pad e pes 11 a 200 euro.... le domande sono state quesi le stesse di lucky, sull'inserzione dice che accetta paypal ma quando gli ho chiesto la mail di paypal mi ha detto che ha problemi è potevo pagare con postepay...niente contrassegno naturalmente

 

http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi...b-nuova/9525803

 

TRUFFA!!!!

Modificato da sim1sim1
http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto è che se anche denunci alla polizia postale il fatto non gli fanno nulla perchè la postepay non è un metodo di pagamento e qundi gli risulta ocme regalo la tua ricarica, stessa cosa per ebay. quindi devono esserve un bel numero di persone a denunciare sta gente per avere qualcosa di concreto, ma neanche così pare. anche perchè usano carte con nomi falsi e non sono rintracciabili almeno che non si freghino con nomi su mail e robe del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto è che se anche denunci alla polizia postale il fatto non gli fanno nulla perchè la postepay non è un metodo di pagamento e qundi gli risulta ocme regalo la tua ricarica, stessa cosa per ebay. quindi devono esserve un bel numero di persone a denunciare sta gente per avere qualcosa di concreto, ma neanche così pare. anche perchè usano carte con nomi falsi e non sono rintracciabili almeno che non si freghino con nomi su mail e robe del genere.

 

purtroppo hai perfettamente ragione... bastardi

 

gli ho scritto anche io ecco cosa mi ha risposto

 

solitamente uso solo postepay in quanto l'accredito è immediato e posso

velocizzare le vendite

spedisco con paccocelere plus assicurato con ricevuta di ritorno

tempi di consegna entro 2 giorni

pagamento tramite postepay (anche dilazionato: metà prima e metà dopo la

consegna della merce)

diritto di recesso 10 giorni

spese di spedizione incluse

tutta la merce è provvista di garanzia e di copia della ricevuta di acquisto

queste sono le condizioni se le possono interessare

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pagamento tramite postepay (anche dilazionato: metà prima e metà dopo la

 

Azz... Buono a sapersi. Adesso hanno pensato anche a questo modo per fregare!! Fanno gli amici dicendoti che puoi pagare in 2 trance, cosi se sei un pollo pieno ti fregano tutto, altrimenti gli basta anche metà!! Che bastardi!! :x

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi torniamo sempre sul prezzo eh...

 

pensateci.. lui per vendere a 100 euro (1/3 il costo di una PS3, poco meno quello di una 360) una console quanto cavolo l'ha pagata prima?

 

aggiungiamoci le spese di spedizione che dovrebbe accollarsi nel caso si compri da fuori (assicurata, saran circa 30 euro? -pacco celere oltre i 3kg va sui 20-)

 

quindi lui guadagnarebbe 70... ma lordi

 

perchè ha speso pur qualcosa per comprarla a sua volta la console

 

e chi è il mona (scusate il termine) che gli ha venduto uno stock di console a 50 (mettiamo) euro l'una? ._.

 

cioè a 1/5-1/6 del valore di mercato ._.

 

a me basta questo per farmi due risate...

 

cioè io venditore SERIO non vendere MAI una console del genere a 100 euro... ci perderei pure a 200 (su una console da 300)...

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero anche a me puzza di bruciato sta storia e ora mi sto divertendo via mail chiedendogli se per grandi spedizioni fa sconti ecc... se si paga con paypal e se posso avere un recapito telefonico... ahahahahah!!!

 

pensava di fregarmi ma ora mi diverto io!!! vi tengo informati che ci facciamo tutti insieme 4 risate!!! ok? :mrgreen:

 

il tipo mi ha detto che sta provvedendo a mettere paypal...

 

che garanzie mi da paypal?

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero anche a me puzza di bruciato sta storia e ora mi sto divertendo via mail chiedendogli se per grandi spedizioni fa sconti ecc... se si paga con paypal e se posso avere un recapito telefonico... ahahahahah!!!

 

pensava di fregarmi ma ora mi diverto io!!! vi tengo informati che ci facciamo tutti insieme 4 risate!!! ok? :mrgreen:

 

il tipo mi ha detto che sta provvedendo a mettere paypal...

 

che garanzie mi da paypal?

se non ti spedisce la roba ti ridanno indietro quasi tutti i soldi ma non credere che si metta paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sto contattando quello di subito per le console a 100 euro e ormai non mi risponde + alle mail...

quello del link che ho messo della ps3 http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi...b-nuova/9525803 dice che "riusciresti a farmi una ricarica postepay perchè ho problemi con l'accesso a paypal"...

che stronzi ma non si può fare nulla????

chiamare la postale?

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so però ste cose andrebbero fermate in anticipo... tanto qualcuno sicuramente cadrà nella truffa... mi fa rabbia sta cosa...

 

fa rabbia anche a me, ma in italia ce pochissima gente che a voglia di lavorare... x cui fanno prima a lasciar correre e fregarsene lo dimostra il fatto che la televisione è ancora piena di maghi tipo vanna m. che fanno pubblicità su numeri del lotto oroscopi tolgono fatture ne emettono altre ecc. ecc. gente disperata in questo momento di crisi nn ne manca di certo x cui gli tolgono gli ultimi risparmi che hanno...

 

ma secondo voi quante possibilità ci sono che siano console rubate? così MAGARI ti spediscono a casa veramente una console a 100€ ma rubata in qualche deposito/magazzino/supermercato :teach:

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

no nulla di rubato è solo una truffa e basta, se io rubassi una console non la rivenderei a soli 100€ ma metterei quasi il prezzo di listino.

ho letto su una ltro forum uno che è stato truffato da quello che vende ps3 a 130€ su ebay annunci, e come lui molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui svesto i miei panni di giocatore XBOX e utente del forum e vesto quelli di Avvocato (che poi è il mio lavoro =/).

 

Se siete vittima di una truffa, tipo avete acquistato o pagato con accredito postepay e non vi arriva nulla o vi arrivano cose non funzionanti; andate dai Carabinieri e denunciate, non costa nulla.

 

Ma ancora di più... se pensate che ci siano annunci truffa segnalateli!! alla Polizia postale o ai Carabinieri.

 

Giusto la settimana scorsa in Toscana hanno preso diverse persone che usavano carte intestate ad altre persone (compiacenti) per fare truffe usando ebay e postepay; prendendo acconti e non mandando mai nulla.

 

Denunciate e segnalate sempre, non costa nulla farlo.... se poi ci volete riprendere dei soldi per risarcimento danni... bhe allora vi serve l'Avvocato :mrgreen: perchè dovete poi inserirvi nel procedimento penale con costituzione di parte civile.

 

Ma se almeno denunciate o segnalate non farete cadere altri in truffe del genere, soprattutto può capitare a ragazzi giovani che, allettati da prezzi bassi acquistano (o sperano di acquistare)

 

Detto questo, io non so se l'annuncio riportato è una truffa però il prezzo così "predatorio" capisco induca a pensarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...