Vai al contenuto

Resident Evil: Operation Raccoon City


keiji

Messaggi raccomandati

ragazzi campagna finita nel tempo di 2 caffe,gia messo in vendita sono un fan di resident evil ma questo e proprio uno attentato alla serie...gioco fatto coi piedi ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere ma nn trovo lati positivi...deluso al max speriamo che re6 sia migliore...

http://card.josh-m.com/live/deluxe/licantropo87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In ore quanto dura?

 

In ogni caso pensonche entro il 7 glielo riporteró al GS finchè mi danno 40 carte XD (o ci prenoto prototype 2 al Mw).

Per ora comunque ho fatto la prima missione a normale, in sp. Diciamo che lo trovo decisamente... strano.

 

Forse per la prima volta posso solo fare dei pro e dei contro...:

 

PRO

 

- Ottima atmosfera: visitare le strutture dell'umbrella e la città di RC è sicuramente suggestivo. Alla fin fine c'è anche un buon dettaglio negli ambienti... più che altro alcune cose sembrano fuori posto (macchinari e casse spaese per le stanze un po' a caso...). Inoltre è interessante vedere HUNK e altri personaggi storici in azione.

 

- Fan-service: come sopra, il bello del gioco è che riunisce molti elementi della serie come i nemici storici (zombie, lickers...pure i cagnacci rognosi). Vederli fuori dal contesto puramente horror ha un suo perchè.

 

- Buon doppiaggio: il doppiaggio in italiano mi sembra buono, mi fa quasi strano in un gioco così "monco" che proprio sul doppiaggio non siano scivolati...

 

- Gameplay: in sè l'idea è buona... livelli, abilità, armi da acquistare, niente salute ricaricabile e buona difficoltà...

 

CONTRO:

 

- ...ma realizzate grossolanamente: le armi non sono tantissime (un buon numero comunque anche se con nomi ridicoli, tipo "piccola mitragliatrice" o "fucile a raffica" lol), i poteri sono 5 a personaggio ma mi pare non potenziabili e la difficoltà è si buona ma più che altro perchè i nemici umani ci mettono ore a crepare anche sparando loro in testa.

 

- IA ballerina: a volte i compagni si riparano, a volte restano allo scoperto a prenderle e mi pare che non facciano un cavolo di danno ai nemici... E questi ultimi a volte si coprono più o meno decentemente, altre volte mi vengono addosso e tentano di accoltellarmi.

 

- Grafica così-cosà: il colpo d'occhio è buono ma tra texture povere di dettaglio e aliasing si poteva fsre molto di più.

 

- Supernemici: già l'ho scritto ma... i nemici sono asurdi: non solo gli headshot non servono, non solo se lancio una granata poi si rialzano come niente... ma in corpo a corpo (in qualsiasi fps/tps sigmifoca morte istantanea o con due-tre colpi no) ci metti mezz'ora a ucciderli!!!

 

E per ora direi basta... secondo me non è un pessimo gioco ma si ha la costante sensazione che manchi qualcosa... che sia stato fatto uscire frettolosamente.

 

Per il momento gli darei un 6.5-7 tanto perchè per giocare si fa giocare e l'atmosfera aiuta. Va detto che se non avesse il fascino di RE probabilmente sarebbe davvero da 5, 6 regalato ecco... penso poi che online un voto in più possa meritarlo, le modalità sono buone e interessanti...

 

Ma su MX verrà mai recensito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto la seconda missione in single (difficoltà normale)... e a parte il livello di esperienza che cresce fin troppo alla svelta, mi è sembrato addirittura troppo facile...

Confermo le impressioni postate in precedenza, purtroppo, ho provato di peggio. Mi associo a mommox per la parte armi e resistenza dei nemici militari: pochine le prime quanto degli ultramen i secondi.

Diciamo che non è il TPS della mia vita, e per essere il mio primo RE non mi sento impressionato da questo mondo, potrei usarlo presto anche io come moneta di scambio per preorder successivi...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh guarda, ho fatto un'altra missione e i suoi difetti innegabilmente li ha... siamo ben lontani da un'esperienza tps appagante come puó essere quella del recente Binary Domain.

Ma in ogni caso i suoi punti forti li ha e, come dice keiji, è un gioco da valutare nel multiplayer. Come CoD ed affini che nel sp, diciamocelo, fanno abbastanza schifo (CoD e i suoi nemici infiniti nel sp l'ho sopportato molto peggio di questo).

Il vero problema è che online ben presto non ci sarà nessuno... e la base del gioco pare interessante ma ripeto, è come se fosse uscita una versione monca... è la stessa sensazione che mi ha lasciato Marvel vs Capcom 3.

 

Peró per quello che ho visto un 6-7 puó anche prenderlo... ma proprio se si è fan delle atmosfere e della trama della serie.

 

EDIT:

 

va detta una cosa però: secondo me il gioco merita una volta che si iniziano a sbloccare poteri e armi (e ho visto che dovrebbero essere potenziabili entrambi... i poteri sicuro -mi sembrava di no invece si può-, le armi non ho guardato ma così ho letto in alcune rece) e a giocare in coop o in versus. Perchè giocarlo "di base" è un po' un TPS qualunque... già sbloccando i primi poteri ho notato dei miglioramenti, soprattutto a livello tattico (io uso Vector e poter infilarmi tra i nemici magari quando ancora non ci hanno avvistato -e sono tutti riuniti- e piazzare una granata proprio nel centro del gruppo merita).

 

il fatto poi che ad esempio i compagni (e noi) possiamo essere infettati e diventare zombie (con conseguente attacco contro il gruppo...) è un'altra aggiunta interessante. Oggi ad esempio uno dei miei si era trasformato e gli altri lo hanno massacrato (non prima che facesse qualche danno).

 

secondo me è un gioco che va "capito" diciamo... oggettivamente è un TPS sufficiente (non mi pare da 5 o meno) ma non sicuramente ecclatante. Ma soggettivamente può anche essere considerato migliore se "vissuto" come dovrebbe... ora devo solo provarlo in coop online, magari con qualche potenziamento in più, e vedere se effettivamente migliora o cambia poco.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo alcune rece italiane (visto che su metacritic erano quasi tutte ingles). Noto che qui i voti si aggirno attorno al 6-7, non oltre. E più o meno tutti hanno avuto le stesse impressioni mie: ottime idee, realizzate male. O meglio, troppo in fretta.

Se si vanno ad analizzare tutti i punti di gioco e le varie "novità" di gameplay si nota che lo sforzo c'è stato... ma è come se fosse una "beta" di un gioco che avrebbe dovuto (e voluto) dare di più.

 

Purtroppo ripeto, ho paura che tra qualche mese (ottimisticamente parlando) ci giocheranno davvero in pochi online. Per quanto mi riguarda ho intenzione di finirlo e godermelo visto che ce l'ho, ribadisco che per me un 7 può starci (campagna lunga o corta che sia, finale orrendo o che altro). Ma entro la prima settimana di aprile finisce volando o al GS o al MW per Prototype 2 (anzi, quasi quasi se lo porto al GS o prendo Orochi 3 o Armored Core V che mi ispira).

 

Mi consola solo il sapere appunto che alla fin fine sarà come averlo pagato 30 euro e non 70. Magra consolazione magari, ma in ogni caso il gioco si fa giocare quindi in quell'ottica è un buon gioco tutto sommato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un livello 46 e quando anche vi (ma credo mai visto i voti) raggiungerete sto livello capirete la bellezza del titolo e delle sue abilità.

 

Comunque oh sono gusti però io ho approfondito sto gioco e un 7.5/8 glie lo dò tutto...

 

Non sto nemmeno a spiegare il motivo perche comunque ripeto,serve un liv alto per capirlo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un livello 46 e quando anche vi (ma credo mai visto i voti) raggiungerete sto livello capirete la bellezza del titolo e delle sue abilità.

 

Comunque oh sono gusti però io ho approfondito sto gioco e un 7.5/8 glie lo dò tutto...

 

Non sto nemmeno a spiegare il motivo perche comunque ripeto,serve un liv alto per capirlo.

 

Difatti è come penso, il gioco mostra il meglio di sè solo quando si hanno i personaggi potenziati a dovere e si gioca assieme (o contro) altra gente. Altrimenti è un TPS qualsiasi fatto nemmeno troppo bene.

 

stasera massimo domani me lo prendo.Più la gente lo critica e più sono invogliato all'acquisto.Adoro i giochi trash fatti con le chiappe :mrgreen:

 

è stato uno dei motivi per i quali l'ho preso XD

 

p.s. sto guardando la rece di everyeye (che di solito non guardo ma essendo tra le poche testate con videorecensioni...) e dicono che la storia dura 10 ore. Insomma ne dura 6,7,10 o quante? ._.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo alcune rece italiane (visto che su metacritic erano quasi tutte ingles). Noto che qui i voti si aggirno attorno al 6-7, non oltre. E più o meno tutti hanno avuto le stesse impressioni mie: ottime idee, realizzate male. O meglio, troppo in fretta.

Se si vanno ad analizzare tutti i punti di gioco e le varie "novità" di gameplay si nota che lo sforzo c'è stato... ma è come se fosse una "beta" di un gioco che avrebbe dovuto (e voluto) dare di più.

 

Purtroppo ripeto, ho paura che tra qualche mese (ottimisticamente parlando) ci giocheranno davvero in pochi online. Per quanto mi riguarda ho intenzione di finirlo e godermelo visto che ce l'ho, ribadisco che per me un 7 può starci (campagna lunga o corta che sia, finale orrendo o che altro). Ma entro la prima settimana di aprile finisce volando o al GS o al MW per Prototype 2 (anzi, quasi quasi se lo porto al GS o prendo Orochi 3 o Armored Core V che mi ispira).

 

Mi consola solo il sapere appunto che alla fin fine sarà come averlo pagato 30 euro e non 70. Magra consolazione magari, ma in ogni caso il gioco si fa giocare quindi in quell'ottica è un buon gioco tutto sommato.

 

 

L'avevo gia scritto,ma mi devo ripetere.Non ci si può aspettare tanto da un gioco fatto da un team ridotto all'osso perchè quasi tutti i componenti di quell team lavorano a RE 6.Però almeno tu hai la fortuna di averlo pagato 30 euro,pensa chi l'ha pagato 70???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo gia scritto,ma mi devo ripetere.Non ci si può aspettare tanto da un gioco fatto da un team ridotto all'osso perchè quasi tutti i componenti di quell team lavorano a RE 6.Però almeno tu hai la fortuna di averlo pagato 30 euro,pensa chi l'ha pagato 70???

 

Veramente il team di sviluppo di ORC non è lo stesso di RE6... è proprio una SH diversa. Purtroppo l'hanno messo in mano a una SH che ha all'attivo 4 titoli, di cui uno è questo di cui stiamo parlando e gli altri 3 sono SOCOM, titoli amati/odiati da molti. Certo il genere è lo stesso, sono tutti shooter... però mi domando come sarebbe potuto essere questo gioco in mano, non so, alla Epic o, perchè no (visto che si sono buttati già in un altro spin-off di una celebre saga), dei Platinum Games.

La capcom in questo gioco ha solo dato le direttive, fornito gli elementi di backgorund e distribuito il gioco. E direi che la cagata è stata proprio questa perchè se l'avesse sviluppato SOLO la Capcom avremmo avuto un gioco monco ma almeno tecnicamente eccellente. Invece così abbiamo un gioco con buone idee, una realizzazione ai limiti della sufficienza e DLC in arrivo (capcom style). Insomma ha preso il peggio dalle due parti invece che il meglio.

In ogni caso il gioco invero l'ho pagato comunque 70 euro XD... semplicemente potendone recuperare 40, a conti fatti, diciamo che è come se ne avessi spesi 30 per l'appunto. (anzi avendo dato dentro Asura's Wrath per 30 euro ci ho ulteriormente risparmiato, se così vogliamo dire).

 

Se volete farvi un'idea di cosa può offrire il titolo devo ammettere che la videorecensione di Eye (per quanto quel "storia di 10 ore" mi lasci perplesso) tocca tutti i punti chiave del titolo, elencandone oggettivamente pregi e difetti.

 

Comunque, io in realtà non mi aspettavo più di un 7 per sto gioco. L'ho preso solo perchè attirato dall'ambientazione (che comunque è sicuramente la parte migliore del titolo), dal gameplay in generale... e alla fin fine non fa "schifo" intendiamoci. Semplicemente non è qualitativamente paragonabile ad alcuni degli ultimi TPS che sono usciti. Chissà magari in un futuro (futuro che non vedo al momento però) RE: ORC 2 le idee verranno sviluppate meglio e il gioco potrà competere con altri titoloni.

 

Al momento è un gioco only4fans, ma proprio quella fetta di fans che se ne fregano che sia uno spin-off e lo amano perchè è ambientato nel mondo di gioco che gli ha accompagnati dal 98 ad oggi.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...