Vai al contenuto

Resident Evil: Operation Raccoon City


keiji

Messaggi raccomandati

Belindo stai buono un attimo che ho solo sbagliato se nò ti quoto 1000 volte ok?

 

Sto gioco e fatto bene punto e stop,non ti piace? esci da sta discussione.

 

Sto gioco e criticato solo perche non rispetta il gameplay dei vecchi RE,stessa cosa per FF13.

 

Il bello e che voi criticate questo,cosa che il 6 sarà MOLTO simile anzi ci sono pure le scivolate!

forse voi utenti nuovi non avete capito bene come funziona il forum,non è che per parlare in una discussione si deve elogiare per forza il gioco,discutere significa anche esprimere pareri contrari,come mi pare stiano facendo tutti,inoltre dici che il 6 sarà molto simile,che ne sai che c'è a malapena un video,cos'è hai la sfera di cristallo?non si sa ancora nulla del gameplay...ora continua pure ad autoquotarti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non ha tutti i torti... tu hai espresso la tua opinione, dicendo che "il gioco è buono e stop" in maniera assolutamente categorica quando con molta probabilità il tuo parere può anche essere dettato MOLTO dal fatto che ci hai speso sopra 70 euro e non te la sentivi di dire "ho fatto una ca*ata".

In fatto di dire poi "se non ti piace esci da questa discussione" non ha nessun senso in un FORUM... Tetra potrà anche essersi posto male, ma altrettanto hai fatto tu credo.

Senza contare il fatto che parli di RE6 come se l'avessi già giocato ._.

Io domani ORC lo prendo ma SOLO perchè voglio provarlo con mano e SOLO perchè mi intriga comunque l'ambientazione e sono un utente disposto a passare sopra a certi EVIDENTI difetti del titolo.

Ma non si può pretendere che lo facciano tutti, non quando TUTTE le recensoni lo stroncano. Persino alcuni dei titoli più "schifati" hanno avuto qualche recensione largamente positiva, segno della soggettività dei voti. Ma questo NON E' il caso. E non puoi citare (ripeto) FF XIII perchè è un gioco che pur sotto le pesanti critiche e pur "stravolgendo" la serie è stato confezionato OTTIMAMENTE.

 

Cioè:

 

FF XIII è un pessimo FF ma è un ottimo JRPG.

 

RE:ORC è un pessimo RE ma è un discreto (pessimo per le recensioni) TPS.

 

Uno i dubbi quindi è LECITO che se li faccia venire e non basta certo un utente che decreti che "il gioco è fatto bene" e stop per far cambiare idea alla gente, non credi?

 

Ci vuole anche un minimo di tolleranza ogni tanto... (senza contare che, ma questo magari è un problema solo mio lo concedo, vedere la gente che si auto-quota o che si mette i "mi piace" da sola su FB mi ha sempre fatto "sorridere"... ma ripeto, sarò io strano, senza dubbio).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox ti sei meritato un punto reputazione! bow.gif

Per il resto, visto che sei procinto a comprare questo titolo, a sto punto aspetto anche il tuo giudizio.....e poi si vedràhappy.gif

 

Asd grazie, in ogni caso sicuro posterò qualche impressione (penso domani pomeriggio, in mattinata sono in uni) :ok:

 

per mè, se non si chimava resident evil, non selo filava nessuno ....

 

Io invece penso che forse da un lato l'avrebbe preso meno gente (non credo nessuno... anche perchè è pur sempre un gioco con gli zombie e gli zombie tirano... così come i giochi in coop) e dall'altro l'avrebbero preso quelli che dicono "non è un RE vero, non lo compro".

 

In ogni caso non vedo come altro avrebbero potuto chiamarlo visto che è ambientato a Raccoon City ed ha i personaggi e i mostri di RE... proprio perchè non è un RE della serie non ha il numeretto, ma ripeto che non è la prima volta che fanno uno spin-off (o meglio, un non-survival... gli altri in effetti non erano propriamente spin-off quato semplici cambi di gameplay... mi riferisco ai rail-shooter ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

per mè, se non si chimava resident evil, non selo filava nessuno ....

 

Questo è molto probabile, probabilmente visto lo stravolgimento della serie RE, passando da survival Horror a Shotter, i programmatori non hanno mai voluto lasciare la strada intrapresa del game frenetico, percui per accontentare una vastissima fetta di clientela hanno fatto evolvere il progetto a terzi, mentre con il sesto capitolo "probabilmente" (e lo spero tanto) ritorneranno quasi agli albori della serie..ahhh, resident evil zero su gamecube...che ricordi!! ph34r.gif...sogna, sogna...

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa recensione possa fugare alcuni dubbi (e da un po' noto che quelle di Spaziogames sono tra le rece con cui mi trovo più d'accordo -premettendo che su questo titolo, visto che ancora non l'ho provato, sembra quella più "equilibrata" rispetto alle varie opinioni negative/positive che ho letto).

 

 

in definitiva, se la recensione dice il vero, è più o meno quello che mi aspetto di trovare... un gioco per i Fan (in questo caso quella parte di Fan che riesce a capire che la serie non muore per uno spin-off come tanti di tante altre serie) da giocare o a facile/normale in solitaria ma prevalentemente in coop (come lost planet 2, altro gioco capcom decisamente tosto da fare da soli) e sul quale bisogna essere disposti a sorvolare sui limiti tecnici (che comunque non mi paiono così grossi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho avuto modo di giocare altre 2 missioni in coop, questo e' un gioco che giocato con altri utenti vale un 7 pieno, da solo non raggiunge neanche la sufficienza, ripeto, questo e' un titolo da giocare strettamente in coop tramite Xbox live, altrimenti diventa davvero sottotono e non merita la spesa di 70 euro per portarselo a casa, licantropo e' d'accordo con la mia tesi eheh

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho avuto modo di giocare altre 2 missioni in coop, questo e' un gioco che giocato con altri utenti vale un 7 pieno, da solo non raggiunge neanche la sufficienza, ripeto, questo e' un titolo da giocare strettamente in coop tramite Xbox live, altrimenti diventa davvero sottotono e non merita la spesa di 70 euro per portarselo a casa, licantropo e' d'accordo con la mia tesi eheh

 

quoto,il mio timore e ke una volta fatto e rifatto la campagna in coop lo dovrò vendere XD

http://card.josh-m.com/live/deluxe/licantropo87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto,il mio timore e ke una volta fatto e rifatto la campagna in coop lo dovrò vendere XD

 

ma soprattutto è un titolo della serie: "ora o mai più"... perché quando calerà di prezzo sarà il momento che online non ci giocherà quasi più nessuno...vedi Lost Planet 2, titolo dedicato esclusivamente alla cooperazione e crollato dopo un paio di mesi.

Ricordo che tra meno di due mesi cè Max Payne 3..Ghost Recoon FS e Dragon's Dogma....tanta roba insomma da veri 70 iuri

ok.gif (IMHO)

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque avevo provato anche le prime 2 missioni da solo e sinceramente tutta questa ignoranza da parte della IA non l'ho sentita come non ho sentito la scarsa qualità grafica.

E vero non ha la grafica di un gears of war però e spettacolare giocato con 4 amici.

 

@Licantropo,il multy on-line e bello e vedrai che te renderai conto pure te.

 

@Mommox io te lo consiglio anche perche come era stato annunciato da capcom il nuovo RE6 si avvicinerà molto a questo titolo per questo ho detto quella cosa la prima.

 

Io comunque preferisco un gameplay così rapido e tattico piuttosto del classico RE dove per sparare ti fermi e invce gli zombie corrono...

Io ho giocato al primo-secondo-terzo e quinto e secondo me quel gameplay dal punto di vista sparatutto è da superare e per me capcom ci sta riuscendo pienamente.

 

Poi oh se non vi piace perche i personaggi sono sgravati tipo invisibilità etc dobbiamo dire che l'umbrella ha delle tecnologie fuori dal comune e ci sta eccome una squadra SPECIALIZZATA come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera prima missione della campagna giocata a livello normale da solo

 

prime impressioni (considerate che non so nulla di RE, mai giocato nulla di precedente, mai visto un film, ho solo lì in "caldo" RE5 rastrellato da liquidazione BB):


  •  
  • graficamente: nulla di iperbolico, ma direi tutto sommato buono/in linea con gli standard attuali durante il gioco; cut-scenes direi ordinarie a livello di cura;
  • gameplay: anzitutto niente salute autorigenerante (ottima-cosa), e
    per il momento l'unico zombie incontrato è stato relativamente ostico soprattutto per colpa mia, avevo un atteggiamento alla Rambo, ho preferito affrontare Birkin piuttosto che scappare quando era il momento; a tratti un po' legnosi i mercenari avversari e prevedibili come strategia di attacco mi sporgo-sparo/copertura e sparo da lì/mi riespongo etc...
     
  • IA compagni non "umani": io ho scelto Spectre per cominciare, e i compagni non mi sono sembrati eccessivamente kamikaze, anzi piuttosto con un atteggiamento da copertura, io faccio l'eroe e loro mi assecondano con discreto fuoco, e sanno gestire bene la salute
    a fine missione ho perso solo Bertha, schiacciata da Birkin e non riuscivo ad andare a soccorrerla
     
     

di più per il momento sarebbe troppo, comunque stasera verso le 21 - 21.30 sarò online, se volete si può fare qualcosa altrimenti procedo da lupo solitario

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso in un atto da kamikaze col ragazzo del gs che ha tentato di persuadermi (in realtà voleva prenderlo anche lui un giorno ma ora non si fida XD) lol... Almeno io non trovo i commessi che non sanno manco cos'è RE.

 

Dopo lo provo, stasera se qualcuno vuole si puo provare una coop

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera finalmente ho finito questo obrobrio, davvero i peggiori 65 euro che io abbia mai speso da quando è uscita l'xbox 360...anzi da quando sono nato oserei dire! :mrgreen:

 

Nei prossimi giorni inizio Rage finalmente e per quanto riguarda il 6, aspetterò minimo 4-5 recensioni dettagliate tra l'8.5 e il 9.5 altrimenti SCAFFALE!!!!!!!!! :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco mi ha deluso. è un prodotto scarso, senza innovazioni

 

la grafica non è il massimo, c'è poca azione, le animazioni non le trovo ben realizzate, l'ia dei compagni non serve a niente, il gameplay è scarno e il sonoro delle armi è ridicolo. inoltre non concordo che si possa scegliere solo un'arma oltre alla pistola.

 

essendo un TPS è fatto davvero male e non mi ha appassionato molto. non so se giocato online è migliore, ma ne dubito

 

 

sono alla quarta missione. qualcuno sa quante ne sono in totale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...