Vai al contenuto

Resident Evil: Operation Raccoon City


keiji

Messaggi raccomandati

Ero molto interessato al gioco e poi vedendo diverse brutte rece mi sono un po' raffreddato.

Pero ancora ci spero un pochino.

Volevo capire da chi ha il gioco se é paragonabile ad un l4d in terza persona. Ci sono le missioni da fare online giusto? Con altri 3 giocatori. Si trovano sempre i giocatori? Posso entrare anche a partitaq iniziata? Si fanno solo missioni in fila o si scelgono i capitoli tipo l4d?

Io ho giocato e rigiocato il titolo valve che adoravo come meccanica. Lanciavi il gioco, sceglievi coop online e senza problema cominciavi a giocare.

 

Se questo titolo permette lo stesso approccio (con in più i livelli e le abilita da sbloccare) credo faccia per me.

Adoro giocare in coop e sparare agli zombie.

 

Ma la mia paura é che non abbia capito bene il gioco e come sia strutturato. E sopratutto la ricerca delle partite online dev'essere snella e veloce. Non riuscire a giocare facilmente in un titolo coop ne mina fortemente la validità.

Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi e giocate le prime 2 missioni in coop online con un amico.Davvero stupendo per ora!

 

Tantissime armi,atmosfera decisamente bella,ottimi miglioramenti da apportare ai personaggi.

 

La grafica non è il massimo ma si lascia vedere tranquillamente.Online è una droga,penso che ci passerò parecchio tempo ragazzi :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi e giocate le prime 2 missioni in coop online con un amico.Davvero stupendo per ora!

 

Tantissime armi,atmosfera decisamente bella,ottimi miglioramenti da apportare ai personaggi.

 

La grafica non è il massimo ma si lascia vedere tranquillamente.Online è una droga,penso che ci passerò parecchio tempo ragazzi :ok:

 

Rispetto al 5 è meglio o peggio ??? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

A distanza di 2 mesi dall'uscita:

quanti l'hanno preso?

A quanti è piaciuto?

Quanti hanno preso i 1500 punti? :)

in coop mi è durato 3-4 giorni,poi è tornato nella custodia e continua a prendere polvere.Me lo tengo giusto per collezione.

Dopo l'entusiasmo iniziale mi sono reso conto che come gioco è davvero mediocre.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

in coop mi è durato 3-4 giorni,poi è tornato nella custodia e continua a prendere polvere.Me lo tengo giusto per collezione.

Dopo l'entusiasmo iniziale mi sono reso conto che come gioco è davvero mediocre.

A me le critiche sembrano piuttosto esagerate...

Dopotutto stiamo parlando di un onesto shooter in terza persona, ambientato nel posto che ha fatto avere gli incubi e i brividi ai giocatori Old Old generation.

Tra l'altro non è neanche facilissimo da completare al 100%, prendere le S+ è abbastanza impegnativo.

Poi, per quanto mi riguarda è 1000000000000 volte meglio dei vari COD.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le critiche sembrano piuttosto esagerate...

Dopotutto stiamo parlando di un onesto shooter in terza persona, ambientato nel posto che ha fatto avere gli incubi e i brividi ai giocatori Old Old generation.

Tra l'altro non è neanche facilissimo da completare al 100%, prendere le S+ è abbastanza impegnativo.

Poi, per quanto mi riguarda è 1000000000000 volte meglio dei vari COD.

boh..location a parte l'ho trovato pieno di difetti,in coop sia a me che ai miei amici non ha mai coinvolto più di tanto.

Mi rode troppo averci buttato dei soldi sopra... :whew:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

boh..location a parte l'ho trovato pieno di difetti,in coop sia a me che ai miei amici non ha mai coinvolto più di tanto.

Mi rode troppo averci buttato dei soldi sopra... :whew:

Beh, ci son giochi che fanno pentire e rodere molto di più, vedi lo stesso Resident Evil 5!!!

L'Operation è mille volte superiore.

Almeno ha una "parvenza" di Resident Evil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci son giochi che fanno pentire e rodere molto di più, vedi lo stesso Resident Evil 5!!!

L'Operation è mille volte superiore.

Almeno ha una "parvenza" di Resident Evil.

 

Una parvenza? RE:ORC è un TPS PURO, ambientato a Raccoon City e che stravolge in parte gli eventi della serie... di RE ha location e alcuni nemici, basta.

 

Inoltre i difetti sono nel comparto tecnico, grafica altalenante, animazioni legnose e mal calibratura della difficoltà (vedi nemici umani che non muoiono manco sparando loro con lo shotgun a un cm dal naso. Ovviamente di fare degli headshot non se ne parla).

 

Il paragone con CoD non l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

CoD è il metro di paragone per eccellenza.

Un gioco che non ha mai saputo rinnovarsi, con una campagna che non capisco perché ci sia e vive solo di quindicenni che fanno clanwar.

Un gioco che vende milioni e milioni di copie ad ogni uscita deve per forza essere metro di paragone.

Perché quella schifezza vende e l'altro gioco no?

Per quanto riguarda mommox:

Appunto, la parvenza.

Nemici e location.

Dimmi tu, invece, perché Resident Evil 5 è degno di essere considerato un Resident Evil, mentre l'Operation che tutti TUTTI stroncano no.

Mi sembra una lotta solo per partito preso, a priori.

E non pensare sia un attacco a te eh, è rivolto a tutti quelli che lo hanno stroncato senza pietà.

A me il 5 fa molto, ma molto, ma molto più schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 lo considero un RE (venuto male a livello di ambientazione, poco ma sicuro) perchè comunque è quella l'impronta che han deciso di dare alla trama e al gameplay... nel senso, RE è una serie che punta sulla trama la quale si è evoluta. L'evolversi della trama (e delle mutazioni) ha richiesto un'evoluzione anche sul lato gameplay.

 

In RE:ORC c'è l'atmosfera ma TECNICAMENTE è un gioco poco curato...

 

CoD vende perchè (per quanto concordi che sia un copia-incolla ormai) comunque ha un multiplayer veloce e divertente e tutto sommato un gameplay collaudato e fluido, mentre RE:ORC ha molti problemi proprio a livello di gameplay, con nemici sovra-potenziati (appunto i soldati umani che non vanno giù manco con gli headshot), animazioni legnose e trama tutto sommato di poco rilievo (e mentre in CoD uno se ne può fregare essendo praticamente un gioco comprato solo per il multiplayer, RE:ORC direi che avrebbe dovuto farne il fattore principale...), con uno sfruttamento della "mitologia" di RE poco accurato... riempire stanze coi Licker o ficcare Nemesis come boss, mettere gli Hunter in giro senza magari introdurre a dovere i personaggi l'ho trovato solo un "riempitivo"... cioè "mettiamo roba di RE perchè dobbiamo". Avrei preferito mille volte vedere sviluppare la storia BENE attorno a 4 componenti della squadra (piuttosto che metterne più di 4 ma "anonimi"), con risvolti UTILI ai fini della storia generale di RE (in questo caso essendo una storia "parallela" e che ha delle conseguenze diverse da quella del filone originale può anche non essere tenuta in considerazione) piuttosto che sfruttare delle OTTIME idee per un mediocre TPS che poteva essere curato MOLTO di più.

 

Se tutti hanno stroncato RE:ORC non è solo perchè è comunque molto più lontano dal genere survival di RE (anche se io ho iniziato a non ritenere RE molto "survival" in confronto ad altri titoli simili), quanto appunto perchè è in SE' un TPS che non raggiunge i livelli di qualità di altri TPS sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Possibile che questo gioco piaccia solo a me?

 

 

Resident evil ha subito dei cambiamenti e come gioco a parer mio ci sta. Ovviamente non è considerabile ai vecchi ma hey, il tempo passa e i giochi, mentalità, anche.

 

 

Fatto sta che una volta finito bon, rimane sullo scaffale fin quando non riviene la voglia di finirlo ma è sempre stato cosi dalla play station 1 eh...

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che questo gioco piaccia solo a me?

 

 

Resident evil ha subito dei cambiamenti e come gioco a parer mio ci sta. Ovviamente non è considerabile ai vecchi ma hey, il tempo passa e i giochi, mentalità, anche.

 

 

Fatto sta che una volta finito bon, rimane sullo scaffale fin quando non riviene la voglia di finirlo ma è sempre stato cosi dalla play station 1 eh...

 

esprimo il mio parere:

 

il fatto non è che il gioco non rispecchia la saga di resident evil e quant'altro.

 

per me è stato deludente proprio come "sparatutto in terza persona", in fatti l'ho abbandonato a metà gioco. ho provato a dargli qualche speranza, a continuarlo, a cercare di non vedere i difetti, ma non mi è proprio piaciuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che questo gioco piaccia solo a me?

 

 

Resident evil ha subito dei cambiamenti e come gioco a parer mio ci sta. Ovviamente non è considerabile ai vecchi ma hey, il tempo passa e i giochi, mentalità, anche.

 

 

Fatto sta che una volta finito bon, rimane sullo scaffale fin quando non riviene la voglia di finirlo ma è sempre stato cosi dalla play station 1 eh...

Operation Raccoon City è uno spin off della serie quindi non è un capitolo di Resident evil.

Dunque è normale che il genere sia diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....mi è successa una cosa stranissima....ero arrivato allo scontro a fuoco con Leon vicino la stazione dei treni....bene....ad un certo punto mi è uscita la schermata di scelta...salvare leon oppure no...ero indeciso e non ho premuto nessun tasto...fasto sta che mi ha fatto riniziare la campagna dall'inizio....come è possibile???

Come faccio a riprendere da quel punto ed andare avanti?Vi prego aiutatemi che sono in crisi :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....mi è successa una cosa stranissima....ero arrivato allo scontro a fuoco con Leon vicino la stazione dei treni....bene....ad un certo punto mi è uscita la schermata di scelta...salvare leon oppure no...ero indeciso e non ho premuto nessun tasto...fasto sta che mi ha fatto riniziare la campagna dall'inizio....come è possibile???

Come faccio a riprendere da quel punto ed andare avanti?Vi prego aiutatemi che sono in crisi :-(

??? Solitamente quando non fai scelta "scegli" di salvarlo, mai capitata una cosa simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

??? Solitamente quando non fai scelta "scegli" di salvarlo, mai capitata una cosa simile!

 

 

Infatti non ho parole...! :-( ma secondo te scelto il capitolo dalla modalita' capitoli-singoli ed lo finisco...mi fa passare al livello successivo o devo per dorza ricominciare la campagna da zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...