Vai al contenuto

Deadly Premonition


Lolloso

Messaggi raccomandati

Ragazzi, una volta per tutte: questo benedetto gioco merita l'acquisto oppure no?

 

Le recensioni e i pareri della gente sono troppo discordanti cavolo, ed io sinceramente non ci capisco più nulla. :mrgreen:

 

Più che altro vorrei sapere una cosa: è chiaro che graficamente è osceno ed invece come trama ed atmosfera sa farsi valere, però cosa mi dite sul gameplay vero e proprio? Si tratta di qualcosa di giocabile oppure anche quello è troppo old-gen?

L'ho giocato e finito un po' di tempo fa, riporto la mia opinione postata in un altro forum:

 

Io l'ho finito ieri sera.

Il susseguirsi di colpi di scena nel finale è da applausi, assolutamente. Devo dire che durante le prime 2 ore ero lì a pensare "Oddio ma chi me l'ha fatto fare di comprare sto schifo", ma da lì in poi si scoprono personaggi riuscitissimi e una trama dal climax crescente che culmina appunto in uno splendido finale.

La grafica non è mai stata un problema, la giocabilità però sì: tante volte il gioco era così lento e noioso da cadere nella frustrazione (un esempio su tutti: i mostri striscianti). Pure la colonna sonora è a tratti irritante (penso volontariamente), dato il pessimo accostamento traccia-situazione; sotto questo punto di vista mi aspettavo qualcosa di più azzeccato alla Badalamenti.

Resta comunque un gioco che nonostante tutto ho apprezzato e letteralmente divorato (19 ore in 4 giorni, non avevo nulla da fare :whew: ). Personaggio irripetibile l'agente Morgan.

 

 

Come giocabilità sembra un RE4 più legnoso, condito con ampie parti freeroaming.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Straquoto, se avesse avuto la grafica e le parti giocabili almeno al livello di Alan Wake credo che sarebbe stato superiore al titolo remedy, l'immersione in questo titolo è davvero esemplare.

 

"So says Mr. Stewart." (cit. Michael Tillotson)

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito il primo capitolo (o episodio, come si chiama...)... Non so sono molto combattuto, sebbene agli inizi la storia mi sta incuriosendo tantissimo... Della grafica poco mi importa, ci chiudo volentieri un occhio se la storia si conferma molto bella, ma 2 cose le odio proprio:

1) Il sonoro... Cavolo, 4 tracce di numero proprio eh, e peggio ancora messe a casaccio durante i filmati! Mha, piuttosto lasciate silenzio, spesso queste musichette spezzano la tensione

2) Combattimenti... Nota MOLTO dolente, avrei scritto gameplay ma devo dire che l'idea del cibo, del sonno e delle molte attività in città, nonchè delle investigazioni è bella, però i combattimenti cavolo sono di una noia mortale... anche perchè i nemici hanno una IA ridicola, e basta star fermi a sparare... spero che le sessioni durante il gioco non siano nè lunghe nè molte...

 

Per il resto mi ricorda tantissimo Twin Peaks, forse a volte anche troppo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito il primo capitolo (o episodio, come si chiama...)... Non so sono molto combattuto, sebbene agli inizi la storia mi sta incuriosendo tantissimo... Della grafica poco mi importa, ci chiudo volentieri un occhio se la storia si conferma molto bella, ma 2 cose le odio proprio:

1) Il sonoro... Cavolo, 4 tracce di numero proprio eh, e peggio ancora messe a casaccio durante i filmati! Mha, piuttosto lasciate silenzio, spesso queste musichette spezzano la tensione

2) Combattimenti... Nota MOLTO dolente, avrei scritto gameplay ma devo dire che l'idea del cibo, del sonno e delle molte attività in città, nonchè delle investigazioni è bella, però i combattimenti cavolo sono di una noia mortale... anche perchè i nemici hanno una IA ridicola, e basta star fermi a sparare... spero che le sessioni durante il gioco non siano nè lunghe nè molte...

 

Per il resto mi ricorda tantissimo Twin Peaks, forse a volte anche troppo :P

 

per twin peaks parte molto simile poi non centra più praticamente nulla tolta qualche citazione (va ricordato che la trama del gioco è stata modificata, quando il titolo si chiamava Rainy Woods era quasi identico alla serie e fu richiesto di modificarne la trama)

 

I combattimenti per fortuna sono semplici e piuttosto brevi.

 

 

trailer rainy woods:

http://www.youtube.com/watch?v=EbbhwO7pRHA

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

per twin peaks parte molto simile poi non centra più praticamente nulla tolta qualche citazione (va ricordato che la trama del gioco è stata modificata, quando il titolo si chiamava Rainy Woods era quasi identico alla serie e fu richiesto di modificarne la trama)

 

Si certo, intendevo a livello di citazione anch'io ;) La storia salvo il motivo dell'arrivo di York (ragazza uccisa come in TP) si discosta subito!

Ho finito il capitolo2/1, per fortuna solo un livello di combattimento XD e anche corto! La segheria non finiva più XD

Link al commento
Condividi su altri siti

DOvrei essere alla fine, sono a metà dell'episodio 5, che storia ragazzi, proprio bella fin'ora! Voglio vedere ora come si evolverà la cosa!

Dopo diverse ore spese sul gioco qualche considerazione: la storia è davvero bella, mi sta appassionando molto, il gameplay come ho già detto è orrendo invece... quando partono le fasi combattimento non faccio altro che correre evitando di uccidere chiunque, una palla unica... Le fasi investigative invece le adoro! :bow: York è sputato all'agente di Twin Peaks devo dire XD

Davvero, se i Remedy acessero utilizzato questo sistema di gioco per alan wake invece che impostarlo su binari ne sarebbe uscito un capolavoro!! (e ho adorato AW io eh)

Peccato davvero per la pessima realizzazione del gioco, perchè tra trama avvincente, sidequest (che visto il gameplay oscemo non sto assolutamente facendo, ma che avrei probabilmente fatto se non fosse tutto così legnoso), i parametri di sonno, fame, vita, battito cardiaco e respiro il gioco sarebbe stato stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi domani lo prendo... sulla grafica potrei anche sorvolare se la trama è bella come dite... mi preoccupano solo i combattimenti... Alan Wake l'ho abbandonato per la ripetitività (e imo, noia) dei combattimenti...

 

sono più noiosi e brutti di Alan Wake, per il resto trama avvincente e non scontata, in particolare nel finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho troppo culo.

 

Vado per prenderlo oggi, dopo che passavo quasi ogni giorno al GS (visto che è accanto alla fermata del bus dove scendo) vedendolo ogni volta sullo scaffale dimenticato... e ovviamente qualcuno l'ha comprato prima di me -.-

 

Insomma, prima trovo l'unica copia esistente in regione (e pure all'estero a quanto pare) di Orochi 2 e senza copertina...

 

Ora vado per prendere questo dopo che l'ho preso in mano per giorni dubbioso se comprarlo o no... e me l'han fottuto sotto al naso (o quasi... ieri c'era -.-).

 

Ste cose mi fanno girare le b***e .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho troppo culo.

 

Vado per prenderlo oggi, dopo che passavo quasi ogni giorno al GS (visto che è accanto alla fermata del bus dove scendo) vedendolo ogni volta sullo scaffale dimenticato... e ovviamente qualcuno l'ha comprato prima di me -.-

 

Insomma, prima trovo l'unica copia esistente in regione (e pure all'estero a quanto pare) di Orochi 2 e senza copertina...

 

Ora vado per prendere questo dopo che l'ho preso in mano per giorni dubbioso se comprarlo o no... e me l'han fottuto sotto al naso (o quasi... ieri c'era -.-).

 

Ste cose mi fanno girare le b***e .-.

LOL mommox ti vendo il mio quando vengo giù a Ts a trovare la morosa XD

 

PS: Qui a Udine è pieno di copie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri, fatto il prologo...

 

Che dire... allora...

 

E' stupendo ._.

 

Innanzi tutto si, la grafica è orrida, ma l'importante per me è che renda su un full HD... per intenderci, che si veda bene. Brutta o bella che sia.

 

Nel senso, se collego la PS2 al full HD, NOTO che è una console vecchia... le texture oltre che ad essere povere solo "slavate", ecc.

 

Almeno sto gioco, per quanto povero sia, si vede bene.

 

Ammetto di aver avuto un colpo vedendo gli alberi, era dai tempi di Gran Turismo che non ne vedevo di così osceni (con le voglie disegnate tutte su un'unica "tavola" poi incollata sul lato dell'albero rofl).

 

Però si riesce a sorvolare tranquillamente su tutto perchè sin da subito si dimostra un gioco che ha qualcosa di... strano... strano e unico.

 

Non so, analizzando punto per punto...

 

 

Personaggi:

York è un fottuto figo, nel senso... non è "figo", ma è fatto bene. E' schizzato ma allo stesso tempo calmo e pacato... ha dei tic assurdi (tipo quando si batte la mano sul petto mentre pensa), fuma come un turco, ha la faccia piena di tagli... ma non fa "senso", anzi. E' quasi un pugno nell'occhio vederlo indossare la giacca e la cravatta... ma ci sta bene lol

 

Anche gli altri personaggi (come la vecchia nell'hotel) sono resi molto bene.

 

 

Musiche:

 

oddio le musiche ahahaha... geniali... cioè, prese singolarmente sono MOLTO belle... ma perchè mentre parlo con la vecchia in un momento parte la canzone fischiettata (LOLOLOL che ca**o di soundtrack è???), quello dopo una musica da tensione massima... e quella mi sta parlando del fatto che è sorda ._.

 

poi ce ne sono alcune veramente disturbanti... ma in generale lo sono direi, perchè sono talmente decontestualizzate da risultare... "LOL"... non saprei nemmeno che aggettivo usare ._.

 

 

Free-roaming?:

 

sinceramente non mi aspettavo di poter girare effettivamente tutta la città e dintorni... non so perchè ma dalle recensioni e dai video (ne ho visti molto pochi) mi pareva tutto molto "limitato", alla Alan Wake... e invece QUESTO è quello che DOVEVA ESSERE Alan Wake ._. (e che poi senza senso alcuno hanno trasformato in un horror su "binari" con un'esplorazione minima e anche inutile a mio avviso).

 

certo, le auto si guidano come dei go-kart... sbandano che è un piacere... però cavolo se si sono impegnati... ci sono i comandi per il tergicristallo, per le luci... persino per le frecce ._. (e io come un mona mi divertivo a rispettare i segnali e a mettere la freccia per girare ahahah... manco in GTA)... il carburante, i danni...

 

insomma, tutto quello che avrei voluto vedere su altri giochi free-roaming e non mi sarei aspettato in un horror come questo

 

 

Pum! Pum! Azione!:

 

La parte action... bè... mi aspettavo peggio a dire il vero, leggendo i commenti.

 

Paradossalmente io mi sono rotto le bolas MOLTO ma MOLTO prima su Alan Wake... con la differenza che in Alan Wake a parte combattere non si fa altro.

Qui mi sono pure fermato per fare fuori tutte le "ombre" che vedevo... anche se in alcuni punti credo fossero infinite... (ma almeno si pigliano soldi)

 

Certo, non è il massimo... il sistema di puntamento è lievemente (ahahha) impreciso... e un po' scomodo... ma facendomi il callo con i vari RE questo non mi da così fastidio tutto sommato...

 

Il corpo a corpo però non ho capito quanto sia utile... tanto la pistola ha colpi infiniti, chi me lo fa fare di menare i mostri col pugnale? ._.

 

 

Tanto da fare:

 

Poi mi ha stupito anche il fatto di avere tante cose da fare e di poter eseguire varie azioni... si può parlare con gli npc, si può mangiare, dormire, cambiarsi d'abito... si può spiare nelle finestre (non so a che scopo... forse per indagare sugli abitanti?)... si guida, si esplora, si raccolgono le carte... si pesca, si spara, ecc.

 

Cioè, rendendoci sempre conto che è un horror e non GTA ._.

 

 

Per me...:

 

Quindi che dire... è un gioco che mi ha stupito... e per una volta (cioè, non è l'unica a dire il vero, ma parliamo di casi rari) non sono per nulla d'accordo con il voto dato qui

 

"Per quanto Deadly Premonition abbia un forte carisma, dovuto comunque in gran parte alle sue fonti di ispirazione, non ha minimamente i mezzi per poter essere considerato un gioco degno di esser portato a termine o di essere acquistato."

 

Io direi che questa frase può valere solo per chi si ferma alla grafica... perchè imo, solo nei primi cinque minuti, mi ha dato tanti di quei motivi per finirlo che metà bastano ._. (capire come finisce la storia, scoprire quanto è psicopatico York, vedere che ruolo hanno gli altri personaggi -non meno eccentrici-, ecc).

 

Diciamo che per una volta sono più in accordo con altre recensioni (anche di siti che di solito schifo, ma pure li, dipende dal recensore, non dal sito in sè) che mettevano in luce i pregi del gioco, piuttosto che i suoi difetti.

 

 

...in conclusione:

 

Dopo la delusione che mi ha dato Alan Wake, che ho atteso per anni su PC ritrovandomi poi un prodotto "monco" su console (cos'ha Alan Wake in fondo? giocarlo annoiandomi coi combattimenti -visto che ripeto, c'è solo quello- o guardarmi i video della trama sul tubo è uguale ._.) che è risultato essere quasi completamente diverso a quanto avevano promesso ai tempi quelli di Remedy...

 

...che invece si è rivelato essere proprio Deadly Premonition: un survival Horror-psicologico, con una forte componente free-roaming e di interazione coi personaggi.

 

Sarà estremamente più brutto graficamente, i combattimenti saranno anche più legnosi... ma sul resto, IMO (IMO IMO IMO IMO) lo ara ._.

 

E visto che per me la grafica è l'ultima cosa che vado a vedere (ho giocato a tanti di quei titoli considerati "orridi" e che invece io reputo capolavori che mi sono abituato a tutto), non posso che ben sperare per la continuazione di questo gioco, che in un solo atto mi ha colpito più di molti altri titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri, fatto il prologo...

 

Che dire... allora...

 

E' stupendo ._.

 

Innanzi tutto si, la grafica è orrida, ma l'importante per me è che renda su un full HD... per intenderci, che si veda bene. Brutta o bella che sia.

 

Nel senso, se collego la PS2 al full HD, NOTO che è una console vecchia... le texture oltre che ad essere povere solo "slavate", ecc.

 

Almeno sto gioco, per quanto povero sia, si vede bene.

 

Ammetto di aver avuto un colpo vedendo gli alberi, era dai tempi di Gran Turismo che non ne vedevo di così osceni (con le voglie disegnate tutte su un'unica "tavola" poi incollata sul lato dell'albero rofl).

 

Però si riesce a sorvolare tranquillamente su tutto perchè sin da subito si dimostra un gioco che ha qualcosa di... strano... strano e unico.

 

Non so, analizzando punto per punto...

 

 

Personaggi:

York è un fottuto figo, nel senso... non è "figo", ma è fatto bene. E' schizzato ma allo stesso tempo calmo e pacato... ha dei tic assurdi (tipo quando si batte la mano sul petto mentre pensa), fuma come un turco, ha la faccia piena di tagli... ma non fa "senso", anzi. E' quasi un pugno nell'occhio vederlo indossare la giacca e la cravatta... ma ci sta bene lol

 

Anche gli altri personaggi (come la vecchia nell'hotel) sono resi molto bene.

 

 

Musiche:

 

oddio le musiche ahahaha... geniali... cioè, prese singolarmente sono MOLTO belle... ma perchè mentre parlo con la vecchia in un momento parte la canzone fischiettata (LOLOLOL che ca**o di soundtrack è???), quello dopo una musica da tensione massima... e quella mi sta parlando del fatto che è sorda ._.

 

poi ce ne sono alcune veramente disturbanti... ma in generale lo sono direi, perchè sono talmente decontestualizzate da risultare... "LOL"... non saprei nemmeno che aggettivo usare ._.

 

 

Free-roaming?:

 

sinceramente non mi aspettavo di poter girare effettivamente tutta la città e dintorni... non so perchè ma dalle recensioni e dai video (ne ho visti molto pochi) mi pareva tutto molto "limitato", alla Alan Wake... e invece QUESTO è quello che DOVEVA ESSERE Alan Wake ._. (e che poi senza senso alcuno hanno trasformato in un horror su "binari" con un'esplorazione minima e anche inutile a mio avviso).

 

certo, le auto si guidano come dei go-kart... sbandano che è un piacere... però cavolo se si sono impegnati... ci sono i comandi per il tergicristallo, per le luci... persino per le frecce ._. (e io come un mona mi divertivo a rispettare i segnali e a mettere la freccia per girare ahahah... manco in GTA)... il carburante, i danni...

 

insomma, tutto quello che avrei voluto vedere su altri giochi free-roaming e non mi sarei aspettato in un horror come questo

 

 

Pum! Pum! Azione!:

 

La parte action... bè... mi aspettavo peggio a dire il vero, leggendo i commenti.

 

Paradossalmente io mi sono rotto le bolas MOLTO ma MOLTO prima su Alan Wake... con la differenza che in Alan Wake a parte combattere non si fa altro.

Qui mi sono pure fermato per fare fuori tutte le "ombre" che vedevo... anche se in alcuni punti credo fossero infinite... (ma almeno si pigliano soldi)

 

Certo, non è il massimo... il sistema di puntamento è lievemente (ahahha) impreciso... e un po' scomodo... ma facendomi il callo con i vari RE questo non mi da così fastidio tutto sommato...

 

Il corpo a corpo però non ho capito quanto sia utile... tanto la pistola ha colpi infiniti, chi me lo fa fare di menare i mostri col pugnale? ._.

 

 

Tanto da fare:

 

Poi mi ha stupito anche il fatto di avere tante cose da fare e di poter eseguire varie azioni... si può parlare con gli npc, si può mangiare, dormire, cambiarsi d'abito... si può spiare nelle finestre (non so a che scopo... forse per indagare sugli abitanti?)... si guida, si esplora, si raccolgono le carte... si pesca, si spara, ecc.

 

Cioè, rendendoci sempre conto che è un horror e non GTA ._.

 

 

Per me...:

 

Quindi che dire... è un gioco che mi ha stupito... e per una volta (cioè, non è l'unica a dire il vero, ma parliamo di casi rari) non sono per nulla d'accordo con il voto dato qui

 

"Per quanto Deadly Premonition abbia un forte carisma, dovuto comunque in gran parte alle sue fonti di ispirazione, non ha minimamente i mezzi per poter essere considerato un gioco degno di esser portato a termine o di essere acquistato."

 

Io direi che questa frase può valere solo per chi si ferma alla grafica... perchè imo, solo nei primi cinque minuti, mi ha dato tanti di quei motivi per finirlo che metà bastano ._. (capire come finisce la storia, scoprire quanto è psicopatico York, vedere che ruolo hanno gli altri personaggi -non meno eccentrici-, ecc).

 

Diciamo che per una volta sono più in accordo con altre recensioni (anche di siti che di solito schifo, ma pure li, dipende dal recensore, non dal sito in sè) che mettevano in luce i pregi del gioco, piuttosto che i suoi difetti.

 

 

...in conclusione:

 

Dopo la delusione che mi ha dato Alan Wake, che ho atteso per anni su PC ritrovandomi poi un prodotto "monco" su console (cos'ha Alan Wake in fondo? giocarlo annoiandomi coi combattimenti -visto che ripeto, c'è solo quello- o guardarmi i video della trama sul tubo è uguale ._.) che è risultato essere quasi completamente diverso a quanto avevano promesso ai tempi quelli di Remedy...

 

...che invece si è rivelato essere proprio Deadly Premonition: un survival Horror-psicologico, con una forte componente free-roaming e di interazione coi personaggi.

 

Sarà estremamente più brutto graficamente, i combattimenti saranno anche più legnosi... ma sul resto, IMO (IMO IMO IMO IMO) lo ara ._.

 

E visto che per me la grafica è l'ultima cosa che vado a vedere (ho giocato a tanti di quei titoli considerati "orridi" e che invece io reputo capolavori che mi sono abituato a tutto), non posso che ben sperare per la continuazione di questo gioco, che in un solo atto mi ha colpito più di molti altri titoli.

 

Facendo solo il prologo ne hai capite di cose ! e ti posso dire che sono pure giuste !

in fatto di gameplay tolte le fasi action è davvero immenso: hai "bisogno" delle sigarette per mandare avanti il tempo, hai bisogno di mangiare, di bere, di dormire, di cambiarti (e se non ti cambi e ti invito a farlo ti compaiono le mosche tutte intorno :asd:), puoi parlare con chiunque, hai un vagone di sottoquest, le prove in auto, le figurine, la gestione dei danni, della benzina, e l'upgrade dell'auto !

Se la trama ti ha preso nel prologo aspetta di arrivare alla fine ...

 

Se questo gioco avesse rispettato i canoni della next-gen avrebbe sbancato parecchia concorrenza, horror e non, oppure probabilmente sarebbe costato talmente tanto che nessuno lo avrebbe fatto, quindi io dico di non escludere a priori un capolavoro perché confezionato male. E poi a dirla tutta è una di quelle cose talmente trash che alla fine piace pure. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questi vostri commenti positivi, m'avete fatto venir voglia di prenderlo! :mrgreen:

 

Adesso l'unico problema è trovarlo (sabato sono stato in un GS e non l'ho trovato)...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi son fatti ancora un po' di capitoli (ma sto ancora all'atto uno...) e più prosegue la storia più sento di amare i personaggi... soprattutto York che è veramente... fuori. Intendo, di personaggi "schizzati" ne ho visti, ma lui è calmo e allo stesso tempo da segni di evidenti problemi mentali ._.

 

Tanto che già comincio ad avere qualche teoria sulla parte "horror" del gioco...

 

Comunque imo è veramente un gioco con una regia fantastica, i dialoghi sono ben diretti, il doppiaggio (inglese) è molto buono...

 

Il gameplay è vario, si passa dal free-roaming alla guida, dalla ricerca di indizi alle fasi da TPS alla RE4 (lo ricorda davvero molto anche a causa della luce che emanano gli oggetti una volta a terra XD), fino alla risoluzione di alcuni enigmi (come quelli degli scacchi nell'ospedale).

 

Davvero, fosse stato anche graficamente convincente, un 10 non glielo levava nessuno.

 

Io ho avuto FORTUNA, e me ne rendo conto solo ora, del fatto che mi sono abituato a giocare a titoli graficamente "out" (Nier, Dynasty Warriors, ecc.) da riuscire ad aprezzare mille volte di più tutto il resto ._.

 

Purtroppo c'è chi ha la SFORTUNA (e imo è questo, una gran sfiga) di fermarsi all'apparenza e di perdersi quindi un titolo che, sotto ogni altro aspetto, meriterebbe di essere giocato e vissuto.

 

Poi possiamo stare a criticare all'infinito tutti i difetti che ha (grafica, animazioni, combattimenti noiosi)... anche giustamente forse... e da un certo punto di vista i suoi 4-5 se li "merita".

 

Ma è altresì uno di quei pochi giochi per cui IMO vale SOLO la soggettività come parametro di valutazione... nel senso che se si giudica una cosa (grafica) allora lo si può bocciare... ma se uno cerca la sostanza, allora lo si DEVE promuovere.

 

Imo, il voto più giusto che gli si sarebbe dovuto dare OGGETTIVAMENTE è un 6, perchè è la giusta via di mezzo tra un epic win e un epic fail...

 

Soggettivamente, ripeto, uno può dargli il voto che vuole a seconda di cosa cerca... io quello che cercavo l'ho trovato, e per me è minimo da 8-9 (proprio perchè non posso chiudere tutti e due gli occhi sui difetti che ha, sennò ripeto: era da 10).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tra poco questo gioco uscirà tra i games on demand, e se verrà venduto ad un prezzo ragionevole potrei tornare a farci un pensierino: eh sì, perchè più volte mi sono domandato se valeva la pena giocarlo oppure no. Purtroppo le recensioni non fanno altro che incasinarmi le idee vista la natura del titolo, e dunque vorrei sapere da voi una cosa in particolare: in pratica ho capito che questo è un gioco che merita dedizione e in cui non ci si deve soffermare solo all'aspetto tecnico. Ok, io non sono uno che sta troppo attento alla grafica e per esempio mi sono divertito da matti con Bully. In quel caso però Bully nonostante presentava una grafica abbastanza scadente aveva alle spalle un gameplay sensazionale che (unito al carisma dei personaggi) ti faceva ben presto dimenticare l'aspetto estetico. Quello che mi preoccupa di Deadly premonition è proprio il gameplay: ovunque ho sentito parlare di controlli rigidi ed odiosi e di alcune fasi shooting davvero inguardabili.

 

Qualcuno può chiarirmi una volta per tutte questa caratteristica di questo stramaledetto gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

il parere di mommox mi ha convinto, quello che cerco in un vg qui pare ci sia tutto (storia, giocabilità, varietà e longevità), devo ammettere che fino ad ora l'ho sempre snobbato per via delle recensioni a dir poco nefaste, che poi mi è capitato di trovarlo varie volte a cifre ridicole...non ho ancora visto il prezzo on-demand, vorrei prenderlo da lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lato trama vai sul sicuro, su quello varietà/giocabilità un po' meno... nel senso, virtualmente puoi fare un sacco di roba, ma è tutto talmente "legnoso" che non so cosa vinca tra le due parti (legnosità vs giocabilità XD).

 

Poi ovvio, se lo trovi a una cifra ridicola prendilo subito... "E se poi te ne penti???"

 

http://www.youtube.com/watch?v=aLf0nz6QrC0

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso tempo fa usato quando ho visto come si muovono i mostri e il sangue viola ho tolto tutto e l'riportato dentro di corsa... e fatto troppo col c..o qua siano a livelli ps1 non ps2 e come ho gia detto in altri post nel 2011 per quanto valido che sia un gioco anche l'occhio vuole la sua parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...