Vai al contenuto

Aiuto Account Sospeso xbox Live


Gianlucaz7z

Messaggi raccomandati

ciao vorrei farvi una domanda oggi come ho acceso l xbox mi esce un messaggio d errore con scritto account sospeso per motivi di pagamento e e dice di aggiornare il profilo mettendo una nuova carta o selezionare un pagamento. ho gia kiamato l assistenza e diceva ke dovevo sdebitarmi... la mia domanda e questa: posso sdebitarmi mettendo il codice della carta da 3 mesi live? risp per piacere e urgente

Modificato da Gianlucaz7z
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei farvi una domanda oggi come ho acceso l xbox mi esce un messaggio d errore con scritto account sospeso per motivi di pagamento e e dice di aggiornare il profilo mettendo una nuova carta o selezionare un pagamento. ho gia kiamato l assistenza e diceva ke dovevo sdebitarmi... la mia domanda e questa: posso sdebitarmi mettendo il codice della carta da 3 mesi live? risp per piacere e urgente

sinceramente non credo...ma dovresti telefonare di nuovo all'assistenza e chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda, a me fra poco scade l'abbonamento mensile e la carta postepay che ho registrato sta con 0 euro e rinnovo automatico attivo, cosa succede allo scadere dell abbonamento? mi bloccano l'account?

 

 

ciao, ti consiglio di ricaricare la carta prepagata, chiamare l'assistenza clienti e chiedere nuovamente di far effettuare la procedura di addebito sulla carta.

anche se ti bloccano l'account, i soldi ti verranno comunque richiesti successivamente.

per loro hai stipulato un contratto. una volta saldato il debito, utilizza una carta prepagata xbox live da 1/3/12/12+2 mese e cambierai così metodo di pagamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio/a signor Cristian

 

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico xbox .

 

In alternativa, se al momento paga l'abbonamento Xbox LIVE con carta di credito, può disattivare il rinnovo automatico, contattandoci telefonicamente, in modo che uno dei nostri operatori possa offrirle supporto. I nostri recapiti sono reperibili al link sottostante

 

Cordiali saluti,

 

Felice.

 

Xbox Support Team

 

 

 

 

Non capisco, perchè devo per forza pagare per disattivare il rinnovo? il mio attuale abbonamento non è ancora scaduto

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, solo che quella risposta che mi hanno dato, è un copia e incolla che danno a chiunque faccia la mia domanda e fra l'altro può far fraintendere..comunque ultima cosa, quando chiamo, che dati mi chiedono per disattivare il rinnovo?

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito, allora fra poco chiamo, comunque è un problema che all'estero non hanno, li hanno la funzione per disattivare tramite il sito , mentre noi no..pazienza.

 

Se a qualcuno possa servire in futuro, ho chiamato:

 

cosa iniziale hanno chiesto la gamertag, successivamente tutti i miei dati, provincia via ecc..ultime 4 cifre della carta prepagata e cosi via

 

 

comunque..mentre ero al telefono, mi sembra che abbia detto questa cosa "ci risulta un piccolo debito di (presumo 7euro) ma per il resto tutto tranquillo"

 

ora..facendo un pò di calcoli, a settembre ho comprato un abbonamento da 7eruro, ottobre idem, novembre me lo ha dato anche se sarei dovuto essere senza soldi nella carta, ora ipotizzando che sia possibile, per saldare il debito basta che ricarico la carta di 7euro e fanno tutto loro?

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ora ipotizzando che sia possibile, per saldare il debito basta che ricarico la carta di 7euro e fanno tutto loro?

In teoria si, non so se ci sono interessi o meno da pagare eh... ricaricala di 8€ semmai...

Modificato da Doctum Doces
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono abbonato al live da 3 anni e ho sempre avuto il rinnovo automatico... quest'anno la carta postepay (che ho usato praticamente solo per comprare Microsoft Points sul live) è scaduta ad Agosto mentre l'abbonamento annuale è scaduto a Settembre.

Io non mi sono accorto della scadenza della carta e nemmeno mi sono posto il problema del rinnovo del live (si ho la testa un po' tra le nuvole se mi ci metto :mrgreen: ) ma quando il servizio assistenza M$ mi ha mandato mail dicendomi che dovevo pagare l'abbonamento scaduto era passato quasi un mese (era iniziato Ottobre).

Tra una cosa e l'altra per la disattivazione del rinnovo automatico e l' acquisto di altri 12 mesi di live sono arrivato quasi a fine ottobre...

In teoria avevo un "debito" da Settembre a fine Ottobre per il live che ho utilizzato e NON ho pagato.

Gli stessi addetti del call center e del servizio fatturazione (mi hanno espressamente chiamato quelli di QUELLO SPECIFICO REPARTO) mi hanno detto di non preoccuparmi che avrebbero provveduto a togliere il debito dal mio account (cosa che hanno fatto visto che sono stato contattato telefonicamente SOLO per darmi conferma di questa cosa); quindi stai sereno per i 7 giorni di scoperto, non dovrebbero essere un problema...

Ho spiegato loro che avevo provato più di una volta a modificare le opzioni di pagamento ma non è possibile per noi (non posso manco aggiungere una nuova ppay :crazy: :crazy: :crazy: ) e loro hanno tranquillamente ammesso che così com'è il servizio si presta a questo tipo di fraintendimenti quindi di non preoccuparmi.

La cosa da ridere è che io avevo comprato a metà ottobre un abbonamento 12+2 da BB e ho provato a riscattarne il codice dalla dashboard e, pensando di aver fatto tutto per bene, ho buttato la scheda nel riciclo della plastica.

Una settimana dopo mi sono visto il live staccato da M$ perchè non avevo pagato... insomma è venuto fuori che finchè non regolarizzi il metodo di pagamento (e lo devono fare loro AL TELEFONO) non si possono riscattare codici abbonamento live gold... grazie a Dio la plastica non era ancora stata gettata e sono riuscito a recuperare la scheda dell' abbonamento dal riciclo e, dopo aver contattato gli omini assistenza per telefono sono riuscito effettivamente a riscattare il mio abbonamento... roba che rischiavo di aver buttato via 60€ di live :crazy:...

Ora l'abbonamento mi scade il 24 Dicembre del 2011... difficile dimenticarsi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema... purtroppo non puoi aggiornare le impostazioni della carta da solo (assurdità) ma devi PER FORZA chiamare il call center.

Io l'ho fatto e hanno risolto tutto in un pugno di secondi. (e mi sono fatto disabilitare il rinnovo automatico ;) ).

Ma siete sicuri di questa cosa? Io ricordo che il rinnovo automatico me lo sono tolto da solo su Xbox.com... :rolleyes: Avevo anche fatto un piccolo tutorial su qualche topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E' successa anche a me la stessa cosa stamattina, ho aggiunto una nuova carta di credito perchè quella che usavo prima l'ho eliminata, solo che adesso non ho più nessuno nella lista degli amici, come mai?

Anzi, un'altra cosa strana e fastidiosa, ogni volta che accedo ad xbox live mi dice che il mio account é stato sospeso e mi fa scegliere tra l'aggiungere una nuova carta di credito, riscattare il codice oppure la mia carta di credito che é già stata memorizzata...forse é temporanea questa situazione? Perchè non riesco a capire come mai la lista degli amici sia vuota...la rogna é che non mi fa acquistare nemmeno i microsoft points...cosa devo fare?

Modificato da jerrywylde
Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare lo stato della vostra carta di credito andate qui: https://billing.microsoft.com.

Pur risultando accettata la mia carta e pur disponendo dei fondi necessari, per un paio di giorni non ho potuto acquistare MP. Chiamato l'assistenza (che ha fatto un enorme salto di qualità) ed hanno risolto tutto in pochi attimi. Mi hanno detto che ci sono dei problemi con la gestione degli account! Voi ne sapete niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho telefonato poco fa e l'operatore (gentilissimo e disponibilissimo, a differenza di altri call center...) mi ha appunto detto che la mia carta al momento del rinnovo automatico era senza soldi, e che di solito il servizio viene rinnovato ma dopo 27 giorni (lui così mi ha detto) se non viene effettuato il pagamento, l'account viene sospeso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...