Vai al contenuto

Indigo Propecy/Farenheit


Messaggi raccomandati

Jamm3r sai dirmi se le varie possibilità di scelta sono costanti oppure se alla lunga non se ne presentano poi molte?

 

Le possibilità di scelta sono un bel po' a dire il vero. Soprattutto nei dialoghi (scordati l'abitudine "alla LucasArts" di sentire tutti i dialoghi, a meno di rigiocarlo) e nell'interazione con gli altri personaggi, ma anche nelle situazioni vere e proprie. Intendiamoci 9 volte su 10 niente di davvero sconvolgente, però c'è sempre un minimo di libertà lasciata al giocatore. Vorrei scendere più nello specifico, ma temo di spoilerare alla grande :whew:

 

tra still life e questo c'e' un abisso secondo me.

questo e' mooooolto meglio

Avendo finito l'uno ed essendo al 70% dell'altro ti dirò.. sono due giochi molto diversi. Fahrenheit, pur essendo catalogabile tra gli adventure, è un adventure MOLTO anomalo. Alla fine credo sia una questione di gusti... Chi viene dalla "vecchia scuola" probabilmente preferirà Still Life, un adventure più classico, pur apprezzando comunque questo Fahrenheit. Chi si avvicina oggi al mondo degli adventure invece probabilmente preferirà maggiormente Fahrenheit: un pizzico di azione in più, tagli più cinematografici, scene concitate... insomma, tutto ciò cui ci ha abituato il cinema negli ultimi anni. A quanto ho visto finora (e ribadisco, sono oltre il 70% di gioco), salvo scivoloni clamorosi nel finale della trama, sono entrambi da ritenere due validi adventure, con due impostazioni tra loro nettamente diverse :)

(io però continuo a preferire Still Life :P)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello ragazzi! Come mi piace avere ragione! :mrgreen:

 

Ci sto giocando su PC in lingua inglese (per scelata mia!) ed è godibilissimo. A livello di trama ed interattività è il massimo! Graficamente... beh lo sappiamo. :roll: Anche se, alla fine, sulla versione PC si riesce a strappare qualche texture in alta risoluzione e un pò di enviromental mapping in più rispetto alla controparte per console. :whew:

 

L'unica cosa che non mi fa impazzire è il sistema di controllo. E' piuttosto ostico giocarci con la tastiera. Poi non parliamo delle sequenze alla "Simon" (come diceva JammerMan) che sulla versione PC si risolvono con l'ausilio sia delle frecce direzionali che del tastierino numerico! :bang:

 

Comunque è un titolo molto valido. Ve lo ri-consiglio! 8) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io son blocatto alla missione in cui lucas entra in casa e inizia a volare tutto...

 

non capisco perchè nel pezzo in cui ci sia da schiacciare i tasti a pressione pur tenendo l'indicatore al massimo il vento mi spinge contro il muro...qualcuno sa adiutarmi

niente incontri solo scontri!!!

 

xbox 360 è superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non c'è un granché su cui aiutarti. Non ricordo esattamente la sezione in cui ti trovi, ma devi utilizzare adeguatamente i grilletti, alternando la pressione dell'uno a quella dell'altro, in modo che Lucas resista al vento. Non è un enigma, non è un qualcosa su cui ti si possa aiutare un granché, a meno di venire da te e passare al posto tuo quella fase action ;)

 

P.S. Già te n'ho modificato uno, al prossimo doppio post inizio a cancellare.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me è capitata una cosa simile in un paio di occasioni durante il gioco.. A quanto mi è sembrato, se inizi a sgrillettare troppo in anticipo, il gioco ti spara la barra direttamente al massimo e ti dà un bel fallito. Non so se sia questo il caso, ma ribadisco, a me è successo almeno due o tre volte, e la causa sembra essere quella che ti ho detto. Prova ad aspettare qualche attimo in più prima di iniziare a sgrillettare, e vedi se cambia qualcosa..

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco adesso ho un altro problema...

son alla missione in cui sei nell'ufficio con carla che deve riordinare gli indizzi che a ha disposizione...

però dopo due volte che sbadiglia perdo...cosa devo fare?

cioè so che devo guarda le impronte e quelle cose li però nn riesco a memorizzare niente...

niente incontri solo scontri!!!

 

xbox 360 è superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, a quanto mi ricordo (SPOILER IN BIANCO):

 

Devi unire il pezzo di carta che hai preso dalla banca con il "segnalibro" che trovi sulla scrivania di Tyler. Se non ricordo male funziona così: ti avvicini all'oggetto, lo prendi/esamini e poi con lo stick destro compi l'azione indicata con "memorizza". Vai al secondo oggetto, e dovrebbe esserci un'azione tipo "confronta", o comunque una cosa del genere.

 

Poi ci sono altri due o tre elementi da combinare.. uno sono le impronte digitali, e c'è tipo un foglio con le impronte da confrontare (nel senso che devi "memorizzarlo" come detto sopra) con quelle che hai sul computer. Non ricordo però se sta nel fax, sempre sulla scrivania di Tyler o dalle parti della bacheca/palla da basket

 

Il terzo elemento non ricordo quale sia esattamente. Potrebbe essere qualcosa tipo la lista delle chiamate con la lista delle corse dei taxi, o qualcosa del genere... ma non ricordandomelo esattamente non so aiutarti di più, mi spiace :)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... lo ho finito un paio di giorni fa.... che dire.. mi è piaciuto davvero unsacco... soprattutto per l'atmosfera... poi... che dire... i comandi sono particolari...ed è difficile rimanere bloccati in qualche punto...

secondo me c'è molta linearità... ma la splendida trama... bilancia tutto!

parere mio:

 

Ottimo! ci vorrebbero piu giochi così!

per poter sconfiggere la paura... devi diventare tu stesso PAURA!

Link al commento
Condividi su altri siti

io son bloccato al punto in cui combatti con l'oracolo sul tetto...

riesco a fare tutto però quando son nel pezzo che devi correre sul muro finisco sempre per mollare la bambina e perdere..cavolo

niente incontri solo scontri!!!

 

xbox 360 è superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a finiro :)

evento raro per me.

 

 

comunque, mi sono visto 2 dei 3 (credo siano solo 3) finali. adesso non ho voglia di fare anche il terzo (il peggiore).

 

 

in complesso, mi e' piaciuta molo la trama, lo sviluppo delle scene giocabili, il modo in cui non si e' obbligati a seguire una sola strada, ma a volte ci sono delle alternative...

 

non mi sono proprio piaciuti i lunghissimi QTE :( diamine, mi sono perso tutto il combattimento con l'oracolo per stare dietro a quello che dovevo fare senza sbagliare.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

imho si perde moltissimo di quanto avviene nelle scene animate, proprio perché bisogna concentrarsi molto sull'azione da compiere con le levette. E questo è un gran peccato.

 

 

anche il doversi concentrare sulle levette non mi dispiace ;) sta poi all'abilita' del giocatore riuscire anche a seguire quanto succede senza distrarsi troppo.

 

 

non mi sono proprio piaciuti i lunghissimi QTE :( diamine, mi sono perso tutto il combattimento con l'oracolo per stare dietro a quello che dovevo fare senza sbagliare.

 

 

E allora? :P :P :P

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, volevo fare una domanda!

Io sono bloccato al capitolo dove Lucas si trova nel suo ufficio e scappa dagli insettoni!

Io riesco a scappare da tutti fino a quando arrivo a quello che appeso al soffitto si lancia giu mi insegue e poi atterrandomi comincia a mangiarmi.

Mi spiegate esattamente come funziona la sequenza dei tasti colorati con le direzioni?

A volte compaiono due tasti colorati, a volte uno solo, infatti in quella sequenza li qualcuno me lo accetta , altri no .

Voi avete qualche idea?? grazie mille ragazzi

 

:bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

raga, a fare... sono arrivata

alla lotta del protagonista con gli insetti giganti , nell' ufficio.

Vabbè comunque arriviamo al dunque : siccome per sbaglio ho cancellato il salvataggio :acc: andando su capitoli, non mi va di ricominciare tutto, mi dite brevemente come va a finire ?

 

Edit by Kionar: attenti agli spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome per sbaglio ho cancellato il salvataggio :acc: andando su capitoli, non mi va di ricominciare tutto, mi dite brevemente come va a finire ?

 

Davvero non ti va? :ph34r:

 

Ma dai! Sei solo all'inizio! Non puoi mollare così presto. :acc:

 

Questo gioco merita di essere giocato e vissuto sebbene sia piuttosto breve e tecnicamente un pò retrò. Mettici un pochino d'impegno & pazienza e verrai ripagata in soddisfazione, te lo assicuro! :teach:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...