Vai al contenuto

Problema rete Wireless


Il_Furto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,da poco ho installato a casa un modem-router Belkin(N+ 300,ecco la pagina del prodotto: http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=512306 ), alla quale connetto facilmente il pc(un Mac Book Pro), ma non riesco a connettere l'xbox 360(non è elite nè slim, ma non è un modello vecchio ed è comunque aggiornata all'ultimo firmware) utilizzando l'adattatore wireless 360( il più recente,quello nero con le due antenne).La cosa strana è che se colleggo la 360 al router wireless attraverso il cavo ethernet,l'xbox si connette e va su internet senza alcun problema.

 

Più specificamente,quando vado alla ricerca della rete del router l'adattatore la rileva senza problemi e col massimo del segnale,quindi digito la password del router(che è in chave WPA2) e subito dopo la Console fa partire il tentativo di connessione,che si arresta subito al primo passaggio(ovvero quando l'Xbox cerca di agganciare il router).Tutti i suggerimenti dati dalla Console non sono di nessuno aiuto(li ho già provati tutti),chiedo quindi a voi quale potrebbe essere la causa di questa situazione.Inoltre devo dirvi che sono un completo ignorante riguardo questi strumenti(modem, router, ip, gateway etc.) e che non mi ricordo nemmeno come modificare le impostazioni del router attravero il browser(durante l'installazione avevo lasciato tutti i valori predefiniti dato che io da solo non so minimamente metterci mano quando si parla di connessione a Internet,figuriamoci col wi-fi che diventa tutto ancora più complicato).

 

IIl mio provider è Alice (uso Alice ADSL). Vi ringrazio per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...