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Forza Motorsport 4


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Si ovvio che devono correre per forza tra di loro, ma nulla nega che anche una piccola Formula sia molto divertente da guidare. Non è che perchè un gioco è nato con solo macchine a ruote coperte non possa aggiungere nuove vetture. E poi non sei obbligato ad usarle, quindi ci potrebbe stare una bella Formula, anche se in questo non credo ci sarà ma in un FM5 chissà :ok:

 

Beh è la filosofia del gioco che avvicina determinati gruppi di persone, FM o GT sono nati principalmente per chi vuole usare e modificare auto stradali, possibilmente di tutti i giorni.

Chi cerca le auto di F1 è sempre andato su altri giochi specifici per la categoria, idem i rally [anche se oramai nessuno si degna più di fare un gioco realistico come RBR] ;)

 

Personalmente da FM non mi aspetto F1 o rally, mi aspetto auto stradali [dalla city car alla supercar esotica] da modificare e portare in pista, come se fosse un vero track day :mrgreen:

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Ospite Mmarrcoss22

Ma allora secondo i vostri ragionamenti, le varie P1 e P2 non dovrebbero starci in Forza. Sono auto costruite appositamente per raggiungere elevate prestazioni con materiali ultraleggeri, e come le Formula 1 e auto di formule inferiori, puntano parecchio sulla loro aerodinamica.

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Ma allora secondo i vostri ragionamenti, le varie P1 e P2 non dovrebbero starci in Forza. Sono auto costruite appositamente per raggiungere elevate prestazioni con materiali ultraleggeri, e come le Formula 1 e auto di formule inferiori, puntano parecchio sulla loro aerodinamica.

la verità? se le tolgono non mi dispero, anche perchè in forza 3 erano fatte veramente male (la 908 a 6 marce....)

http://www.lusogamer.com/live/alan_wake/gamercard_nxe_compact/VelvetSlash90.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

aspettando: AC:Revelations, Mass Effect 3, GTA fiVe

LOL is the way

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Ma allora secondo i vostri ragionamenti, le varie P1 e P2 non dovrebbero starci in Forza. Sono auto costruite appositamente per raggiungere elevate prestazioni con materiali ultraleggeri, e come le Formula 1 e auto di formule inferiori, puntano parecchio sulla loro aerodinamica.

 

Infatti le ho usate pochissimo, per quanto stupende non ne sentirei affatto la mancanza :mrgreen:

 

Eppoi attenzione, perchè per quanto concettualmente simili il fatto di non avere le ruote scoperte come le varie Formula implica una differenza abissale nella fisica del gioco o secondo voi una ruota scoperta che gira a 300km/h si comporta allo stesso modo di una ruota coperta? E' questo quello che dico, quando si parla di fisica di gioco...non si intende solo come si comporta l'auto ma anche come questa viene influenzata da altri fattori ;)

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Infatti le ho usate pochissimo, per quanto stupende non ne sentirei affatto la mancanza :mrgreen:

 

Eppoi attenzione, perchè per quanto concettualmente simili il fatto di non avere le ruote scoperte come le varie Formula implica una differenza abissale nella fisica del gioco o secondo voi una ruota scoperta che gira a 300km/h si comporta allo stesso modo di una ruota coperta? E' questo quello che dico, quando si parla di fisica di gioco...non si intende solo come si comporta l'auto ma anche come questa viene influenzata da altri fattori ;)

 

Ma in realtà le ruote delle F1 dovrebbero comportarsi esattamente come quelle delle auto con carrozzeria, visto che lo spoiler anteriore e le sporgenze aerodinamiche sono studiate proprio per deflettere l'aria dalle stesse, in modo da avere il minor attrito possibile con l'aria. Poi specialmente toccati i 300Km/h è come se non ci fossero.

Modificato da XeeL
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Ma in realtà le ruote delle F1 dovrebbero comportarsi esattamente come quelle delle auto con carrozzeria, visto che lo spoiler anteriore e le sporgenze aerodinamiche sono studiate proprio per deflettere l'aria dalle stesse, in modo da avere il minor attrito possibile con l'aria. Poi specialmente toccati i 300Km/h è come se non ci fossero.

 

La realtà è che il freno aerodinamico generato dalle ruote c'era negli anni 50, c'è ancora oggi e ci sarà fino a quando le F1 verranno concepite a ruote scoperte :mrgreen:

Ovviamente in forma minore grazie alle nuove soluzioni ma non si può annullare al 100% l'impatto dell'aria.

 

Proprio il differente tipo di soluzioni aerodinamiche fa intuire come la fisica di un gioco basata su un'altra tipologia di auto renderebbe tutto decisamente complicato.

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Ma in realtà le ruote delle F1 dovrebbero comportarsi esattamente come quelle delle auto con carrozzeria, visto che lo spoiler anteriore e le sporgenze aerodinamiche sono studiate proprio per deflettere l'aria dalle stesse, in modo da avere il minor attrito possibile con l'aria. Poi specialmente toccati i 300Km/h è come se non ci fossero.

in verità le ruote scoperte generano circa il 40% di resistenza all'aria su una F1, poi specialmente toccati i 300 è come avere una sorta di cubo che blocca l'aria, per questo i prototipi specilmente fino agli anni 90 (le mostruose GT1) sono stati più veloci delle F1, prima della megastrozzatura nel 2000(legittimata dagli incidenti di le mans, vedi il volo di webber sul mulsanne). poi gli alettoni sono, come dice il nome, alettoni, ovvero appendici nate per creare deportanza, non per deflettere. di deflettori davanti le ruote ci sono solo sulle paratie che servono a deviare i flussi nelle pance e quindi sui radiatori. se non lo sapete una F1 ha un Cx (coefficiente di resistenza all'aria per i profani) che oscilla da 0.90 a 0.96. vi basti pensare che un TIR ha sullo 0.80-0,90. quindi hanno una resistenza all'aria assai simile (in modulo e risultante, ma con punti di applicazione diversi) a quello di un muro che si muove a 300. quindi evitate di parlare di tecnica che si dicono una marea di castronerie e torniamo a parlare del gioco

 

 

ah piccola precisazione: i deflettori frontali non ci sono non per motivi tecnici, ma semplicemente perchè vietati ovviamente in quasi qualsiasi categoria a ruote scoperte, visto che con deflettori perderebbe totalmente senso, comportandosi come una normale ruote coperta. dico quasi perchè credo l'unica categoria dove siano presenti è la IndyCar (sulle vetture per gli street circuit), ma si sa, gli americani sono strani... fatto sta che si comportano praticamente come auto a ruote coperte, ma con meno carico areodinamico (basta vedere gli sfracelli che fanno gli americani in una curva...)

Modificato da Beco90

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La realtà è che il freno aerodinamico generato dalle ruote c'era negli anni 50, c'è ancora oggi e ci sarà fino a quando le F1 verranno concepite a ruote scoperte :mrgreen:

Ovviamente in forma minore grazie alle nuove soluzioni ma non si può annullare al 100% l'impatto dell'aria.

 

Proprio il differente tipo di soluzioni aerodinamiche fa intuire come la fisica di un gioco basata su un'altra tipologia di auto renderebbe tutto decisamente complicato.

Qui nessuno ha detto che sia semplice, ma sarebbe bello avere queste categorie di vetture :teach:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
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ah piccolo appunto: vorrei che venissero messi i vetri nella visuale interna (come c'è in GT). per capire cosa dico provate a prendere la corvette GS in visuale interna e guardate se non sembra che sia aperta con dei tralicci....

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ah piccolo appunto: vorrei che venissero messi i vetri nella visuale interna (come c'è in GT). per capire cosa dico provate a prendere la corvette GS in visuale interna e guardate se non sembra che sia aperta con dei tralicci....

Eh mica solo con la Corvette, in FM3 la visuale interna è fatta di cacca :teach:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
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Eh mica solo con la Corvette, in FM3 la visuale interna è fatta di cacca :teach:

vabbè, era l'esempio più lampante... ma io in particolare intendevo proprio che parabrezza e finsetrini non ci sono, vedi come se fosse la visuale esterna, invece in GT (come anche in NFS Shift) ci sono riflessi sul parabrezza

 

 

OT: a proposito di visuale interna, le animazioni sulle mani della cambiata su GT sono fatte veramente male, sono incredibilmente innaturali....

Modificato da Beco90

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vabbè, era l'esempio più lampante... ma io in particolare intendevo proprio che parabrezza e finsetrini non ci sono, vedi come se fosse la visuale esterna, invece in GT (come anche in NFS Shift) ci sono riflessi sul parabrezza

 

 

OT: a proposito di visuale interna, le animazioni sulle mani della cambiata su GT sono fatte veramente male, sono incredibilmente innaturali....

La visuale interna di FM3 sembra un immagine in 2D ( realizzata anche male ) spiaccicata sullo schermo, e senza parabrezza nè finestrini :bang: . Vabbè tanto io userò solo la visuale dal cofano :mrgreen: . Non mi piace vedere due volanti, il mio e quello a schermo. INfatti nei simulatori di guida per pc tolgo sempre il volante :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
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quotone, però io non ho l'osceno volante per xbox, l'ho solo per pc, quindi almeno su icsbocs vorrei vedere una visuale interna decente... tanto chiaramente da FM4 non mi aspetto il realismo e l'immersione che ho in RFactor

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eccovi un'interessante guida per aver contenuti extra in Forza Motorsport 4

 

http://gamesurf.tiscali.it/news/38299/forza-motorsport-4-una-guida-per-ottenere-i-contenuti-extra.html

io ho fatto il preorder per la collector, devo farlo lo stesso?

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quotone, però io non ho l'osceno volante per xbox, l'ho solo per pc, quindi almeno su icsbocs vorrei vedere una visuale interna decente... tanto chiaramente da FM4 non mi aspetto il realismo e l'immersione che ho in RFactor

rFactor sta invecchiando, ma per me ha ancora la migliore simulazione di F1, al resto ci pensano i vari GTR e iRacing. Anche netkar PRO non scherza ma non l'ho mai provato tu l'hai provato? Che volante hai ? Il il G27, anche se vorrei prendere un Fanatec

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
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G27 pure io... netkar l'ho provato, e come simulatore è eccezionale, solo che non mi piace molto lo stile di auto proposto... ultimamente uso parecchio GTR Evolution, nell'attesa di RF2

http://www.lusogamer.com/live/alan_wake/gamercard_nxe_compact/VelvetSlash90.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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sarebbe veramente bello se il prossimo volante della logitech fosse compatibile con la xbox 360, magari proprio in vista dell'uscita di FM4, lo prenderei al lancio, il volante della fantec e molto bello ma visto il prezzo non ci penso minimamente di acquistarlo

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
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sarebbe veramente bello se il prossimo volante della logitech fosse compatibile con la xbox 360, magari proprio in vista dell'uscita di FM4, lo prenderei al lancio, il volante della fantec e molto bello ma visto il prezzo non ci penso minimamente di acquistarlo

Già sarebbe una manna dal cielo

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
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Una cosa che odio di FM è che se voglio farmi una gara offline, non posso decidere i giri e le regole in generale, se io volessi farmi una gara da 20 giri come voglio io, non posso farlo.... grande str.... :bang:

 

Come no?

GAREGGIA -> MULTYPLAYER -> GARA PRIVATA [che puoi fare anche offline]

E da li puoi impostare di tutto e di più ;)

Compresi gli avversari IA e la loro difficoltà, in modo da prendere molti più soldi :mrgreen:

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Come no?

GAREGGIA -> MULTYPLAYER -> GARA PRIVATA [che puoi fare anche offline]

E da li puoi impostare di tutto e di più ;)

Compresi gli avversari IA e la loro difficoltà, in modo da prendere molti più soldi :mrgreen:

lol non la sapevo

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a ben pensarci imho dovrebbero proprio togliere la classe R1... tanto sono fatte abbastanza male e mal si adattano al tipo di gioco, preferirei che in gioco dove sono prevalenti le auto stradali il top fossero le GT

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