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Forza Motorsport 4


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scusa Beco ma questi che esaltano GT5 in confronto a FM4 hanno già provato quest'ultimo? visto che al massimo abbiamo le prime recensioni su web e non è ancora uscito...

intendiamoci non ce l'ho con te, solo preferirei un minimo di equilibrio da parte di quelli che sono proprio fanboy (o bimbiminkia)... a parte che la solita diatriba Forza vs. GT è sempre al limite del console war essendo i titoli motoristici esclusivi delle due console...

per carità, io esponevo solo quello che leggevo, non tirerò fuori giudizi fino a venerdì prossimo, solo che principalmente criticano l'aliasing, la mancanza di rally, gare notturne e clima

http://www.lusogamer.com/live/alan_wake/gamercard_nxe_compact/VelvetSlash90.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

aspettando: AC:Revelations, Mass Effect 3, GTA fiVe

LOL is the way

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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per carità, io esponevo solo quello che leggevo, non tirerò fuori giudizi fino a venerdì prossimo, solo che principalmente criticano l'aliasing, la mancanza di rally, gare notturne e clima

Aliasing non ho letto ne accertato personalmente nulla a riguardo, per cui lascio a chi ha analizzato quest'aspetto un giudizio in merito.Vero manca il rally, anche Nascar se vogliamo, ma la mancanza di varietà imho è compensata con un modello di guida ottimo e in un simulatore penso che questo sia imprescindibile, io dico: vuoi fare poco, ok però fallo bene ;). Gare notturne vero, affascinanti ma anche poco verosimili gare a 300km/h in piena notte su strade cittadine. Clima assolutamente concorde.

GuxITA.png

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Io nella mia storia di videogiocatore ho imparato che se devi introdurre novità bisogna farle bene. Piuttosto che inserire il meteo e non rendere il comportamento della macchina completamente simulativo hanno preferito non inserirlo proprio. Il cambio tra giorno e notte non lo vedo necessario in un gioco di corse e può essere considerato superfluo. Le animazioni dei box e le qualifiche sono invece piccole pecche che potevano essere inplementate con poco lavoro e ancora non mi spiego questa mancanza.

Sul sito di forza si vedono gli obbiettivi e tra questa c'è un obbiettivo che cita "completa 10 gare autocross"..per autocross che si intenderà? le gare su sterrato spero

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Io nella mia storia di videogiocatore ho imparato che se devi introdurre novità bisogna farle bene. Piuttosto che inserire il meteo e non rendere il comportamento della macchina completamente simulativo hanno preferito non inserirlo proprio. Il cambio tra giorno e notte non lo vedo necessario in un gioco di corse e può essere considerato superfluo. Le animazioni dei box e le qualifiche sono invece piccole pecche che potevano essere inplementate con poco lavoro e ancora non mi spiego questa mancanza.

Sul sito di forza si vedono gli obbiettivi e tra questa c'è un obbiettivo che cita "completa 10 gare autocross"..per autocross che si intenderà? le gare su sterrato spero

 

Quoto, o le cose si fanno per bene o è meglio non mettere modalità mezze monche solo per dire: "l'ho messa"

 

Forza forse potrebbe sembrare limitante, però quello che "simula" lo fa davvero bene (parlo del 3 naturalmente, non avendo ancora visto il 4), quello che chiederei in più ai Turn 10 è una carriera un po' meno asettica, ma mi sa che anche questo capitolo rispecchia il precedente. Peccato perchè i titoli EA o Codemaster sono molto più divertenti in single, anche se risultano meno "seri"

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per carità, io esponevo solo quello che leggevo, non tirerò fuori giudizi fino a venerdì prossimo, solo che principalmente criticano l'aliasing, la mancanza di rally, gare notturne e clima

 

assolutamente, nessuna accusa nei tuoi confronti, anzi scusa se dal tono poteva sembrare così, ma sugli aspetti di cui hai letto critiche beh...dico la mia anche sotto

 

Aliasing non ho letto ne accertato personalmente nulla a riguardo, per cui lascio a chi ha analizzato quest'aspetto un giudizio in merito.Vero manca il rally, anche Nascar se vogliamo, ma la mancanza di varietà imho è compensata con un modello di guida ottimo e in un simulatore penso che questo sia imprescindibile, io dico: vuoi fare poco, ok però fallo bene ;). Gare notturne vero, affascinanti ma anche poco verosimili gare a 300km/h in piena notte su strade cittadine. Clima assolutamente concorde.

 

Io nella mia storia di videogiocatore ho imparato che se devi introdurre novità bisogna farle bene. Piuttosto che inserire il meteo e non rendere il comportamento della macchina completamente simulativo hanno preferito non inserirlo proprio. Il cambio tra giorno e notte non lo vedo necessario in un gioco di corse e può essere considerato superfluo. Le animazioni dei box e le qualifiche sono invece piccole pecche che potevano essere inplementate con poco lavoro e ancora non mi spiego questa mancanza.

Sul sito di forza si vedono gli obbiettivi e tra questa c'è un obbiettivo che cita "completa 10 gare autocross"..per autocross che si intenderà? le gare su sterrato spero

 

fatto riconosciuto: Forza ha come obiettivo un modello di guida simulativo (con i vari settaggi per renderlo abbordabile anche a tutti)

 

opinione: per realizzare un buon modello di guida evitano di fare male altre cose,

es. cambiamenti climatici (non è solo un fatto visivo di pioggia che cade e di asfalto più lucido), ma anche di guida anzitutto in termini di aderenza (oltre ad aggiungere almeno un parametro di guida all'IA dei piloti "non umani": capacità di guida su bagnato)... basta pensare alla cura sul pneumatico già da FM3

 

idem per il rally: personalmente quando passo da Forza a Dirt o a WRC (e viceversa) per diversi km decisamente non sono competitivo; se devo resettare la mia guida, figuriamoci chi deve programmare il modello di guida

 

guida in notturna: è vero affascinante a dir poco, ma quante gare si fanno in notturna applicabili a Forza...non parliamo di gare clandestine cittadine di un Fast & Furious (o, perdonate il parallelo, una gara in LA Midnight, o in un titolo alla Need for Speed); per la tipologia di auto di Forza si integra bene per le GT top e per i prototipi pensando a gare di durata "lunghe" tipo la 24 ore di LeMans, di Spa, o del Nurburgring, ma in altri casi forse sarebbe poco reale... quindi applicabile solo a poche categorie di auto se vogliamo restare legati al reale...

 

io stesso ho lamentato la mancanza di alcune di queste cose (cambiamenti climatici, e ammetto che la notturna mi sarebbe piaciuta per tirare qualche bolide al limite nella notte di LeMans o in mezzo agli alberi di Spa e del Nring), ma accetto che focalizzino l'attenzione su certi aspetti... altrimenti credo che per i tempi di lavorazione necessari a soddisfare tutti i nostri desideri forse FM4 non lo vedremmo adesso ma nella prossima generazione di console...

Modificato da Paolino80
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Non ho seguito molto il topic.

Ho provato la demo:

 

Tanto vale tenersi stretto fm3.

 

Non è possibile che ancora non ci siano gare in notturna o sotto la pioggia!

I danni resentano il ridicolo!

La mancanza delle porsche è pesante!

 

 

SCAFFALE!

 

p.s. le animazioni del pilota fanno pena

Modificato da Atomifly
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assolutamente, nessuna accusa nei tuoi confronti, anzi scusa se dal tono poteva sembrare così, ma sugli aspetti di cui hai letto critiche beh...dico la mia anche sotto

 

 

 

 

 

fatto riconosciuto: Forza ha come obiettivo un modello di guida simulativo (con i vari settaggi per renderlo abbordabile anche a tutti)

 

opinione: per realizzare un buon modello di guida evitano di fare male altre cose,

es. cambiamenti climatici (non è solo un fatto visivo di pioggia che cade e di asfalto più lucido), ma anche di guida anzitutto in termini di aderenza (oltre ad aggiungere almeno un parametro di guida all'IA dei piloti "non umani": capacità di guida su bagnato)... basta pensare alla cura sul pneumatico già da FM3

 

idem per il rally: personalmente quando passo da Forza a Dirt o a WRC (e viceversa) per diversi km decisamente non sono competitivo; se devo resettare la mia guida, figuriamoci chi deve programmare il modello di guida

 

guida in notturna: è vero affascinante a dir poco, ma quante gare si fanno in notturna applicabili a Forza...non parliamo di gare clandestine cittadine di un Fast & Furious (o, perdonate il parallelo, una gara in LA Midnight, o in un titolo alla Need for Speed); per la tipologia di auto di Forza si integra bene per le GT top e per i prototipi pensando a gare di durata "lunghe" tipo la 24 ore di LeMans, di Spa, o del Nurburgring, ma in altri casi forse sarebbe poco reale... quindi applicabile solo a poche categorie di auto se vogliamo restare legati al reale...

 

io stesso ho lamentato la mancanza di alcune di queste cose (cambiamenti climatici, e ammetto che la notturna mi sarebbe piaciuta per tirare qualche bolide al limite nella notte di LeMans o in mezzo agli alberi di Spa e del Nring), ma accetto che focalizzino l'attenzione su certi aspetti... altrimenti credo che per i tempi di lavorazione necessari a soddisfare tutti i nostri desideri forse FM4 non lo vedremmo adesso ma nella prossima generazione di console...

Guarda è vero, io sono il primo a dire che basta mi diano un modello di guida davvero fatto coi contro caz*zi poi è vero che in un titolo di guida, come in ogni gioco, si cerca sempre che tutto sia al posto giusto ma, come anche detto da te, è impossibile per motivi di carattere temporale. Però se devo scegliere un buon bilanciamento, beh forza è il titolo che da la sensazione di guida più fedele di questa generazione di console e questo a me basta e avanza :lol:

 

 

 

 

Non ho seguito molto il topic.

Ho provato la demo:

 

Tanto vale tenersi stretto fm3.

 

Non è possibile che ancora non ci siano gare in notturna o sotto la pioggia!

I danni resentano il ridicolo!

La mancanza delle porsche è pesante!

 

 

SCAFFALE!

 

p.s. le animazioni del pilota fanno pena

Lascialo sullo scaffale, tranquillo la polvere non la prende sicuro... :P

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Guida in notturna: Ma a che serve dove si sono mai viste le gare in notturna, casomai illuminate con fari a giorno, quindi non è una grande mancanza.

Condizioni meteo: Ma questa sarebbe stata una bella novità :-(

 

Multiplayer: Pratiche con gestione assetto direttamente ai box, Passaggio alle qualifiche e gara con starting grid come da tempi di qualifica (questa è una vera mancanza che penso proprio che non ci voleva molto a farla?)

 

Multiplayer: Migliore gestione dei tempi su giro, gli intermedi sono sono da una macchina all'altra, ma non si sa in quel tratto di pista che intermedio si è ottenuti, e se vorreste capire in che parte della pista vi mancano quei decimi dal vostro amico non c'è modo di saperlo. (Questa è una grave mancanza)

 

SCAFFALE, ma va non ci penso proprio lo prendo comunque, ma cavolo che li fanno a fare le discussioni sul forum ufficiale se poi non fanno quello che vogliono la comunity.

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Sarebbe meglio sempre leggere almeno le ultime pagine...

 

 

Per carità...

 

Ma le cose che ho elencate non credo siano inventate...

Poi ci potranno essere 10000 spiegazioni del perchè ci sono queste mancanze....ma alla fine non cambia nulla.

 

Guida in notturna: Ma a che serve dove si sono mai viste le gare in notturna, casomai illuminate con fari a giorno, quindi non è una grande mancanza.

Condizioni meteo: Ma questa sarebbe stata una bella novità :-(

 

Multiplayer: Pratiche con gestione assetto direttamente ai box, Passaggio alle qualifiche e gara con starting grid come da tempi di qualifica (questa è una vera mancanza che penso proprio che non ci voleva molto a farla?)

 

Multiplayer: Migliore gestione dei tempi su giro, gli intermedi sono sono da una macchina all'altra, ma non si sa in quel tratto di pista che intermedio si è ottenuti, e se vorreste capire in che parte della pista vi mancano quei decimi dal vostro amico non c'è modo di saperlo. (Questa è una grave mancanza)

 

SCAFFALE, ma va non ci penso proprio lo prendo comunque, ma cavolo che li fanno a fare le discussioni sul forum ufficiale se poi non fanno quello che vogliono la comunity.

 

Dove si sono viste le gare in notturna? Scherzi vero? :)

 

 

Lascialo sullo scaffale, tranquillo la polvere non la prende sicuro... :P

 

 

E quindi? mica mi fai un dispetto a dire questo. Uno può comprare quello che vuole ;)

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Guida in notturna: Ma a che serve dove si sono mai viste le gare in notturna, casomai illuminate con fari a giorno, quindi non è una grande mancanza.

 

cut

 

a parte GP di Singapore di F1 in cui c'è illuminazione artificiale, e comunque parliamo di vetture/gare diverse rispetto a Forza, come esempi di gare che si corrono anche di notte che ne dici delle varie 24 ore? Le Mans, Spa, Nurburgring ... tutte con vetture GT, il cuore di Forza, e nel caso di Le Mans anche con i prototipi (altro cavallo di battaglia di Forza) :ok:

Modificato da Paolino80
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Lo comprerò sicuramente al day1, però porca paletta, è così difficile inserire l'effetto parabrezza nella visuale interna?? :(

effettivamente è una grossa mancanza, ma a ben dire gli effetti dei riflessi rendevano le visuali interne da vedere tanto belle quanto ingiocabili per il fastidio visivo (in shift non riuscivo a giocare con la visuale interna...)

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giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

aspettando: AC:Revelations, Mass Effect 3, GTA fiVe

LOL is the way

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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nel commento alla recensione Valentina ha detto quali sono i nuovi circuiti sotto licenza, ragazzi siamo alla canna del gas. questo quanto scritto da IGN riguardo ai tracciati,

 

Is Forza 4 beyond improvement? Of course not. It's disappointing Turn 10 was unable to see to featuring night racing this time around, like peers GT5 and SHIFT 2 manage. Weather effects, like those we enjoyed in the likes of PGR4, also remain absent.

 

While we're at it, we'd say SHIFT 2 has a slightly superior assortment of tracks overall too. Forza 4's tracks look great but US circuits noticeably outnumber the remainder. SHIFT 2 is a little more egalitarian when it comes to tracks, with the likes of Monza, Mount Panorama (Bathurst), Brands Hatch and Spa-Francorchamps all featuring. Hopefully we see these sorts of tracks find their way into Forza in the future.

 

Turn 10 has improved the look of general scratches and scrapes, the kind you get by kissing a wall or rubbing against an opponent, but on the whole car damage is still quite underwhelming. It falls fairly short of the sort of damage we recently saw in Driver: San Francisco, which itself is several rungs below DiRT 3.

 

e non sono io che faccio paragoni, ma un redattore di IGN non un pirla, e gli hanno dato 95, insomma mi sembrano critiche pesantuccie.

 

poi il resto è spettacolare ma dobbiamo ammettere che chi cercava questi aspetti starà molto lontano da forza 4 purtroppo.

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Mi pare di aver visto in un video qualche tempo fa di sentir parlare il gran capo dei turn10, il grande Dan, che non hanno inserito le condizioni meteo per 2 motivi:

 

1- si sarebbero prolungati i tempi di release per la versione finale del gioco per lo sviluppo da zero delle condizioni meteo

2- gli fps sarebbero scesi a 30. Ricordiamoci pur sempre che far girare tutto sto popò di roba stupefacente a 60fissi non è facile su un hardware del lontano 2005, pensate se ci fossero anche pioggia o nebbia come scenderebbero gli fps.

 

Personalmente sono super contento che hanno inserito il nuovo sistema di illuminazione dinamica molto simile a quello di GT5 per gli interni. Adesso la guida da dentro è una vera e propria goduria.

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nel commento alla recensione Valentina ha detto quali sono i nuovi circuiti sotto licenza, ragazzi siamo alla canna del gas. questo quanto scritto da IGN riguardo ai tracciati,

 

Is Forza 4 beyond improvement? Of course not. It's disappointing Turn 10 was unable to see to featuring night racing this time around, like peers GT5 and SHIFT 2 manage. Weather effects, like those we enjoyed in the likes of PGR4, also remain absent.

 

While we're at it, we'd say SHIFT 2 has a slightly superior assortment of tracks overall too. Forza 4's tracks look great but US circuits noticeably outnumber the remainder. SHIFT 2 is a little more egalitarian when it comes to tracks, with the likes of Monza, Mount Panorama (Bathurst), Brands Hatch and Spa-Francorchamps all featuring. Hopefully we see these sorts of tracks find their way into Forza in the future.

 

Turn 10 has improved the look of general scratches and scrapes, the kind you get by kissing a wall or rubbing against an opponent, but on the whole car damage is still quite underwhelming. It falls fairly short of the sort of damage we recently saw in Driver: San Francisco, which itself is several rungs below DiRT 3.

 

e non sono io che faccio paragoni, ma un redattore di IGN non un pirla, e gli hanno dato 95, insomma mi sembrano critiche pesantuccie.

 

poi il resto è spettacolare ma dobbiamo ammettere che chi cercava questi aspetti starà molto lontano da forza 4 purtroppo.

 

Per me sono critiche dette "tanto per".

1- Shift 2 ha le gare in notturna ma non deve muovere tutto quello che muove Forza [illuminazione, ambienti e dettaglio delle auto], senza contare che gira a 30fps [come dirt].

2- Riguardo GT5 evidemente non ha mai giocato al gioco o avrebbe notato i cali di frame per ogni singola variazione.

Mica sarà bello avere la pioggia [a volte con cali di frame "importanti"] e poi vedere le nuvole di acqua alzate delle auto a quadretti, idem vale per il semplice fumo. O vogliamo parlare del fatto che molte volte il gioco scatta un attimo quando durante la gara si passa dal tramonto alla notte?

GT5 da tanto sotto quell'aspetto ma qualitativamente fa ribrezzo.

 

Io ci penserei due volte prima di campare per aria confronti del genere, per quanto mi riguarda sono considerazioni che valgono zero se non si prende in considerazione tutto il prodotto.

 

Io preferisco avere meno, anche molto meno rispetto alla concorrenza, ma avere tutto che giri perfettamente senza cadere in compromessi ridicoli :)

Modificato da Asto Delta
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IMHO comunque può aver senso paragonare FM4 a GT5 perchè fanno effettivamente parte dello stesso settore ...

 

Per quanto riguarda Shift non riesco proprio a vederlo come simulatore... da quel poco che ci ho giocato l'ho trovato molto semplificato a livello di reazioni dell'auto, inoltre vi è pochissima diversità fra un'auto e l'altra, lo vedo più come un arcade (da confrontare con altri arcade come TDU).

 

chiaramente quando non hai grosse moli di lavoro da fare per riprodurre accuratamente punti focali della simulazione quali:

 

-gestione indipendente della fisica sulle 4 gomme

-gestione della distribuzione dei pesi

-gestione avanzata della telemetria

 

 

Puoi investire il tempo nello sviluppare altri aspetti, come il parabrezza visibile ecc...

Secondo me SHIFT ha preso un'altra direzione e chiaramente i due giochi, pur essendo entrambi dei racing game, hanno vocazioni diverse; è difficile confrontarli, sarebbe come confrontare le prestazioni di una Formula 1 con quelle di un'auto WRC, sono inconfrontabili semplicemente perchè ognuna è forte nel proprio ambito e non ne esiste uno su cui metterle una contro l'altra (pur essendo entrambe autovetture da competizione).

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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raga il gioco è stupendo e tecnicamente mostruoso,ma speriamo che nella versione finale abbiano migliorato il fumo delle macchine perchè stona veramente con tutto il resto.è osceno.Cmq non mi avete risp alla mia domanda precedente.Secondo voi online manterrà la stessa grafica dell offline?Come frame hanno gia detto che resterà a 60.wowwwwwww.

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dico la mia..

Ieri ho giocato per oltre 45min su forza3.. mi mancava da fare qualche gara della sesta stagione..come aiuti ho messo solo il TCS... Che dire.. emozionante come sempre..

Poi, per notare le differenze, sono passato sulla demo di forza4. Al di la del salto in avanti a livello grafico(non da poco direi :shock::o ) ho notato che anche la fisica e quindi la guidabilità (non parlo di simulazione perchè è sempre un gioco) è totalmente diverse.

Ho impostato come aiuto lo sterzo su normale, il TCS e come auto la Subaru.. se in qualche curva esageravi, l'auto non ti perdonava.. perdevi totalmente il controllo.. cosa che su FM3 non ho notato. So che in entrambi ho usato il TCS ma vedere che una trazione integrale (FM4) tende a sbandare se esageri mentre una trazione posteriore abbastanza performante (FM3) rimane stabile credo che qualcosa sia cambiata. Se posso azzardare direi che il 4 capitolo per "simulazione" (passatemi il termine) si avvicina piu al 2 capitolo. Per me il 3 è stato poco "simulativo" rispetto al 2.. Ovviamente parere personale che non va a sminuire l'importanza del titolo..

In definitiva con il 4 si è tornato ad avere un livello di "simulazione" maggiore rispetto al 3.. staremo a vedere quando uscirà magari a bordo della ka cosi da fare un confronto fra realtà e videogioco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps tutto cio da me scritto è PARERE PERSONALE come tale va considerato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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a parte GP di Singapore di F1 in cui c'è illuminazione artificiale, e comunque parliamo di vetture/gare diverse rispetto a Forza, come esempi di gare che si corrono anche di notte che ne dici delle varie 24 ore? Le Mans, Spa, Nurburgring ... tutte con vetture GT, il cuore di Forza, e nel caso di Le Mans anche con i prototipi (altro cavallo di battaglia di Forza) :ok:

bravo, però questi son circuiti non strade cittadine, che si corra la notte su strade cittadine con bolidi da 300Km/h è quantomeno inverosimile per una simulazione (anche per una questione di illuminazione insufficiente senza i riflettori delle piste elencate da te). Per le corse di notte ci sono i vari NFS underground, tutto forchè simulazioni :)

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mi spiegate la malattia che tutti hanno per i 60 fps? deve andare per forza a 60, non deve calare mai, gome godo con 60fps... io sinceramente mi diverto con la demo di forza 4 a 60 come mi divertivo con forza 3. c'è qualcuno che con sti benedetti 60fps si diverte di più?

 

personalmente preferirei avere 30fps come gli altri giochi, ed avere tutte quelle belle cose che gli altri giochi hanno e forza no, non mi sembra che forza 3 facesse pena perchè non andava a 60, shift2 va a 30 credo ma ha preso solo 2 punti in meno di valutazione, non mi sembra male no?

 

per la storia degli anni di sviluppo per implementare nuove caratteristiche dobbiamo solo ringraziare il kinect, se non avessero dovuto sparare fuori un forza con il supporto a quel sensore li avrebbero avuto un anno buono se non 2 di tempo per migliorare, tanto forza 3 era ancora spettacolare e lo è tutt'ora, io personalmente non sentivo na necessità di un nuovo forza adesso, un forza senza molte modifiche possibili escluse solo per questioni di tempo, però capisco che ci sono eprsone che vogliono domani una nuova xbox perchè questa ormai è morta e sepolta, quindi comprendo la fretta di voler giocare al 4, peccato che epr farlo siano stati fatti troppi compromessi.

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bravo, però questi son circuiti non strade cittadine, che si corra la notte su strade cittadine con bolidi da 300Km/h è quantomeno inverosimile per una simulazione (anche per una questione di illuminazione insufficiente senza i riflettori delle piste elencate da te). Per le corse di notte ci sono i vari NFS underground, tutto forchè simulazioni :)

verissimo quasi tutte piste permanenti (a Spa ci sono anche tratti da circolazione ordinaria) ma non mi sembra che abbiano particolari sistemi di illuminazione (tipo GP di F1 di Singapore per inciso, dove illuminano meglio che a giorno), anzi su Le Mans sono bellissimi i filmati notturni in cui si "scopre" la pista con i propri fari

certo che correre di notte in città parliamo proprio di un altro tipo di gioco, decisamente più arcade, e non mi sembra che sia nelle mire di Forza...

mi associo a chi ricorda che sviluppare anche il notturno (oltre che i passaggi di luce giorno-notte) aggiunge molta complessità in più specie se si vuole dedicare molta cura al modello di guida... mi avrebbe fatto piacere ma può andare bene anche senza (e comunque devo ancora finire la carriera di FM3...)

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