Vai al contenuto

xbox live...problemi con gruppi e chat private


Re Artù

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questa discussione dato che nel forum e nel web ho trovato molti pareri discordanti e nessuna soluzione pratica al problema.

 

Vi spiego la mia situazione:

 

Io ho una connessione tramite connessione wireless router lynksys wrt54gh tramite società private BIT VALLEY (4 mega)

Per collegare la 360 utilizzo un cavo ethernet.

Il problema è che non riesco più ad entrare nei Party, nelle Chat e neppure nei gruppi di gioco.

Se mi faccio invitare nelle partite da altri miei amici ( per il momento solo un mio amico che ha la stessa connessione mia) mi compare il messaggio "tentativo di connessione alla partita in corso...tentativo 1...2...3...ecc..", finchè poi mi da l'errore "impossibile conntersi all'host"

Se mi faccio invitare nei Party, invece, mi compare subito il messaggio "Impossibile partecipare al Party XBOX Live". (Uguale per le chat private)

 

Per le partite on-line non ci sono problemi, tutto funziona, riesco a giocare tranquillamente con tutti i giochi( e riesco ad entrare in gruppi xbox con altri che hanno tipo alice wind ecc..)...ma potete capire che se voglio giocare con dei miei amici senza poter entrare con loro in un gruppo la cosa è alquanto frustrante..

 

Cercando soluzioni al mio problema ho visto che poteva trattarsi di un problema di NAT. Infatti, avevo il NAT ristretto..perche avevo ancora le vecchie impostazione perche prima possedevo un router alice ma la connessione andava da schifo poi ho impostato la configurazione su tutto automatico e non mi ha dato nessun tipo id problema il NAT si è aperto, ma nulla è cambiato.

Poi ho letto che poteva essere un problema di configurazione del router ma non posso accedervi (solo l'ISP puo abilitarvi ma se ho il NAT aperto a che serve farle aprire???) oppure devo aprirle su un altro indirizzo IP??

 

Ora non sò più che pesci pigliare, ma sono sicuro che voi saprete aiutarmi a risolvere il mio problema.

 

 

Grazie in anticipo a tutti!

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...