Federiko Inviato 23 Dicembre 2010 Condividi Inviato 23 Dicembre 2010 Ciao ragazzi ! mi chiedo come mai ogni software house abbia questa mania di voler implementare in ogni gioco il multiplayer... in alcuni giochi è irrinunciabile (vedi cod, bad company ecc..) in altri da soddisfazioni (vedi ac brotherhood) ma nn è fondamentale... secondo voi perchè tutto questo desiderio di implementare il multi anche in giochi che in single danno il massimo ? anche se sicuramente è un pubblico maggiore quello che usufruisce del live, bisognerebbe tener conto anche di chi il live nn ce l'ha .. questo è il mio parere ... voi che ne pensate ? :boxe: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andry0330 Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Io penso che il Multiplayer su un gioco aumenti notevolmente la sua Longevita' se apprezzi il titolo. Ecco perchè tutti lo mettono.. E poi anche per giocare insieme ad amici..Cosi' tu consigli lo stesso titolo che hai acquistato a conoscenti e ci guadagnano xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Dal punto di vista del marketing ha ragione Andry, se mettono solo il singolo tu poi lo rivendi ad un amico, con il multiplayer tu ed i tuoi amici siete costritti a prenderlo in contemporanea per poterlo giocare insieme. Un altro fattore comunque è la moda, c' è gente che prende i titoli solo per l' online e quindi questo ne aumenta le vendite o almeno potrebbe farne vendere qualcuna in più. Altro aspetto da considerare è la vendita di dlc, integrare novità per un gioco in singolo potrebbe essere più complicato rispetto al multiplayer, in un' avventura si potrebbe avere qualche difficoltà nell' aggiungere pezzi mentre una mappa, un' arma o una macchina la integri meglio. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimutismo Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Non è un pubblico maggiore quello che ha il live, anzi il contrario, ma non vorrei sparare tavanate. Sicuramente era così qualche anno fa, quando la xbox 360 era uscita da poco. Forse qualcuno ha delle cifre più precise..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6RAAM9 Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 tutta strategia di mercato, a uno non piace il live? NO, per sbloccare il 40% degli obiettivi come i fanatici (io), Devono farsi il live, con la D maiuscola. Se fosse un gioco con obiettivi in singolo e live senza questi, secondo me ci sarebbe meno gente, vedi che pure la sony vuole metterlo a pagamento, tuttavia mettere un multi anche nei giochi dove non sarebbe necessario...lo fanno per svariarlo e invogliare qualcuno a comprarlo, se poi però fanno come la EA, che ha chiuso i server di 30 giochi tra cui il 50% è della consolle xbox 360 e obiettivi non sbloccabili e bloccati, be mi fermo..sto uscendo dal discorso >.< però ste cose fanno arrabbiare Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.